Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da aldodice26x1 »

pasmadferit ha scritto: gio 19 giu 2025, 22:22 Avere un unico responsabile dell'area tecnica come lo erano Pinto e Ghisolfi, era una anomalia e un carico di responsabilità assurdo che la Roma, al di là dei nomi, appioppava al malcapitato di turno.
Ora abbiamo un DS e un DG (ombra) che giustamente hanno ruoli e posizioni piramidali diverse, come normalità vuole.

Purtroppo la Roma ci fa stropicciare gli occhi quando fa le cose normali e logiche, speriamo che in futuro diventi la regola e questa non sia una eccezione.
Esatto. I titoli contano zero. Io darei proprio nomi di fantasia.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: ven 20 giu 2025, 7:57 Anche qua, non confondiamo le perculate ai leccaculo professionisti con i giudizi sul professionista. Che sia un beniamino dei soliti noti che scureggiano per radio è risaputo e quindi si scherza su quello.

A me sta benissimo che abbiano preso un ds che ha lavorato per anni sul mercato italiano, che lo abbia indicato Ranieri mi fa stare ancora più tranquillo, ma in generale trovo la personalizzazione del ds una stortura tutta italiana se non romanista. Solo qui si dà tutta questa importanza a questo nome. Alla fine sono professionisti che lavorano con mille variabili in contesti complessi. Non hanno la bacchetta magica, ma sicuramente possono influire nel bene o nel male.

Basterebbe osservare i risultati e giudicare quelli.
A priori a me che si chiami xyz o persichetti frega il giusto.
No no aspè, fermi tutti. Io qui non facevo alcun riferimento a speaker, radio, supplì che camminano o comunicatori vari. Sembra stia diventando un'ossessione questa.
Ho letto il commento di alcuni utenti che davano giudizi negativi su Massara (o che comunque nutrivano molti dubbi) ed ho semplicemente risposto che mi dà molto più senso di "normalità" un Massara che conosce bene il nostro campionato, il nostro calcio ed i nostri dirigenti, rispetto ad un Pinto o un Ghisolfi con poca esperienza in generale e zero in Italia.

Io le radio non le ascolto da oltre 2 anni, non so neanche più dove lavorano alcuni speaker/opinionisti. Di Massara ricordo solo che, all'epoca, era sponsorizzato da Piero Torri perché lo conosceva.
Ma di questo a me sinceramente me ne frega 6 cazzi.
Io adoravo Mourinho, io adoravo De Rossi, io ho odiato Juric (o meglio chi lo ha scelto), ed ora nonostante l'antipatia sono fiducioso su quello che possa fare Gasperini.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 20 giu 2025, 9:55 No no aspè, fermi tutti. Io qui non facevo alcun riferimento a speaker, radio, supplì che camminano o comunicatori vari. Sembra stia diventando un'ossessione questa.
Ho letto il commento di alcuni utenti che davano giudizi negativi su Massara (o che comunque nutrivano molti dubbi) ed ho semplicemente risposto che mi dà molto più senso di "normalità" un Massara che conosce bene il nostro campionato, il nostro calcio ed i nostri dirigenti, rispetto ad un Pinto o un Ghisolfi con poca esperienza in generale e zero in Italia.

Io le radio non le ascolto da oltre 2 anni, non so neanche più dove lavorano alcuni speaker/opinionisti. Di Massara ricordo solo che, all'epoca, era sponsorizzato da Piero Torri perché lo conosceva.
Ma di questo a me sinceramente me ne frega 6 cazzi.
Io adoravo Mourinho, io adoravo De Rossi, io ho odiato Juric (o meglio chi lo ha scelto), ed ora nonostante l'antipatia sono fiducioso su quello che possa fare Gasperini.
Ah ok.
Allora se ti riferisci ai commenti negativi su Massara, ne ho letti pochi ma ci sono, sono d'accordo.
A me interessa quello che farà nella Roma, e a priori non sono nessuno per giudicarlo.
Mi va benissimo che abbia esperienza nel nostro campionato ed anche un po' all'estero.
Perchè poi ricondurre tutto al campionato italiano lascia il tempo che trova, visto che il mercato in realtà è quasi fatto più all'estero che da noi, dove ormai le mezze seghe costano troppo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 20 giu 2025, 9:55 No no aspè, fermi tutti. Io qui non facevo alcun riferimento a speaker, radio, supplì che camminano o comunicatori vari. Sembra stia diventando un'ossessione questa.
Ho letto il commento di alcuni utenti che davano giudizi negativi su Massara
sì dagli haters di Sabatini. C'è un suicidio di neuroni generalizzato...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: ven 20 giu 2025, 9:58 Ah ok.
Allora se ti riferisci ai commenti negativi su Massara, ne ho letti pochi ma ci sono, sono d'accordo.
A me interessa quello che farà nella Roma, e a priori non sono nessuno per giudicarlo.
Mi va benissimo che abbia esperienza nel nostro campionato ed anche un po' all'estero.
Perchè poi ricondurre tutto al campionato italiano lascia il tempo che trova, visto che il mercato in realtà è quasi fatto più all'estero che da noi, dove ormai le mezze seghe costano troppo.
Ma certo. Anzi, io sono stato tra i primi ad andare a vedermi le varie operazioni che aveva fatto al Milan, e criticarne alcune come fallimentari.
Però poi, tornando all'Italia, alla fine qui fa bene chi ha i Sartori, i Marotta, D'amico, Ausilio e Manna. Probabilmente perché sanno come muoversi.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: ven 20 giu 2025, 10:06 sì dagli haters di Sabatini. C'è un suicidio di neuroni generalizzato...
Ecco, a Sabatini neanche ci avevo pensato, figuratevi.. :ssss:
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

A me che Massara lavorava per Sabatini non importa, mica è un'onta. Mi importa che all'età di alcuni dei DS di top club di oggi lui faceva ancora i caffè a Sabatini, poi poteva fare i caffè per un altro, non è il chi il punto. Insomma mi chiedo perchè la sua career trajectory sia stata così lenta. Poi al Milan ha fatto bene assieme a Maldini ed Ibrahimovic e Pioli, quindi spero che sarà lo stesso con Ranieri e Gasperini e magari la sua career trajectory è stata così perchè lui in primis sà di dare il meglio da 'ingranaggio' di un gruppo di lavoro, piuttosto che da 'frontman'.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

Massara si deve mettere a disposizione della Roma , se a lui piace la macchina d'epoca anni 60 ma alla Roma gli serve una macchina da usare tutti i giorni e affidabile , prende la seconda anche se non riempie il suo gusto estetico ....

E comunque c'è uno dell'esperienza di Ranieri pronto a raddrizzare la rotta quando serve
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Sartori è il migliore a paletti, ma proprio staccato.
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Per me le fee rimane un errore di ghisolfi , non credo alla malafede ma lui era innamorato e convinto di quel giocatore che non ha visto altro , nonostante de rossi aveva richiesto altre caratteristiche che poi sono arrivate vedi kone.

Adesso sappiamo quello che serve , se massara sbaglierà le caratteristiche dei giocatori da prendere per il gioco di gasperini , dirò la stessa cosa . Ma non credo perché c'è Ranieri che controllerà tutta la situazione.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ma non era Pasquale Sensibile il delfino di Sabatini?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Poi l'età è un elemento importante in questo settore, l'esperienza a volte supera il talento in questo ambito. Sartori sabatini corvino , si sono sempre confrontati in piazze minori.

Sabatini è arrivato alla Roma che non era di primo pelo
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jean Louis Scipione ha scritto:Ma non era Pasquale Sensibile il delfino di Sabatini?
Lo è stato più Massara.
Sensibile che cmq non è proprio uno sprovveduto.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Poi se hai un presidente come de laurentiis che un minimo ha l'esperienza e le capacità di muoversi e di trattare con le persone , un minimo di calcio ci capisce e sa vedere come si muovono i suoi uomini .... tutta questa importanza sul ds viene meno
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 20 giu 2025, 11:07 Ma non era Pasquale Sensibile il delfino di Sabatini?
Purtroppo si è rivelato un cefalo. Dove ha messo meno ha portato devastazione.
Rispondi