[Serie A] Inter - Roma (1 ottobre 2022)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Inter - Roma (sabato 1 ottobre ore 18:00)
come un riccio ciro.come un riccio
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
il problema è che ci siamo riusciti a vincere giocando bene, con il Barone ad Esempio, abbiamo perso con la roma di Ericsonn in modo che ancora mi puzza...
la Roma di spalletti è stata derubata. Insomma gli esempi anche a casa nostra ci sono.
però oh... ripeto, lunga vita a Mou che ritengo un uomo superiore alla media in tante cose.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
secondo me la roma del barone non giocava un bel calcio. vinceva perchè aveva tanti giocatori fortissimi ma la ragnatela era noiosissima. spalletti ha sempre trovato il modo di perdere con noi e con altre squadreNaVaJo ha scritto: ↑lun 3 ott 2022, 10:42 il problema è che ci siamo riusciti a vincere giocando bene, con il Barone ad Esempio, abbiamo perso con la roma di Ericsonn in modo che ancora mi puzza...
la Roma di spalletti è stata derubata. Insomma gli esempi anche a casa nostra ci sono.
però oh... ripeto, lunga vita a Mou che ritengo un uomo superiore alla media in tante cose.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
sul Barone non sono d accordo, su Spalletti si. Anche se ripeto, con l inter proprio Mou ci ha derubato in modo indecente.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
-
- Promessa
- Reactions:
Concordo al 100%, mi risparmi il dover elaborare da solo una lunga rispostasiamocosì ha scritto: ↑lun 3 ott 2022, 8:34 non concordo sul paragone.
lo sport è un'attività piuttosto facile da giudicare. nel rispetto delle regole conta vincere. nella vita i parametri non sono univoci. ognuno ha i suoi, per alcuni sono i soldi per altri il rapporto co il prossimo per altri ancora il successo per altri incidere nel miglioramento del mondo ecc.
tu puoi essere il giocatore di tennis più estroso della storia ma se non vinci uno slam non sarai mai nell'empireo del tennis puoi essere il miglior scalatore in circolazione ma se a cronometro perdi mez,'ora sarai sempre un gregario.
lo sport è finalizzato al risultato per definizione, non è un balletto non c'è una giuria che giudica l'estetica. questi discorsi all'adani o alla cassano che iniziano:"nell'analisi della partita non mi faccio condizionare dal risultato" sono fallaci per definizione.
il risultato in una competizione sportiva è il fine unico, non ultimo proprio unico. poi al risultato puoi arrivarci come ti pare e questo non incide in alcun modo nella valutazione.
non credo sia un caso che ad introdurre il concetto di spettacolo nel calcio sia stato un presidente che si occupa di televisione. fino a che il pallone non è sbarcato in tv on interessava a nessuno perche gli spettatori allo stadio pensano esclusivamente al risultato o quasi. ampliando il bacino di utenza ad un pubblico meno tifoso ovviamente si cerca la spettacolarizzazione altrimenti quello cambia canale. ma questa è una deformazione come quella dell'nba che proibisce la difesa a zona perchè troppo efficace. io tornerei al portiere che può prenderla con le mani sui retropassaggi figuriamoci.
se tu mi chiedi qual'è la peggior stagione che ho vissuto da tifoso in 40 anni non ho dubbi l'anno di roma lecce anche se non abbiamo mai avuto prima o dopo una squadra più spettacolare

-
- Fenomeno
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
tu pensi che i ricci si fanno le pippe? si dice godere come un riccio perchè i ricci scopano tanto
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
quelli che mi hanno risposto hanno opinioni diverse dalla mia, del tutto ragionevoli e legittime
la pensiamo diversamente, no problem
la pensiamo diversamente, no problem

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Analisi a mente fredda della partita, avevo pessime sensazioni e avrei firmato per un pari.
Secondo me il primo tempo resta imbarazzante, un po' come a Torino, ma alla fine la squadra dimostra che in queste partite importanti sa restarci aggrappata e approfittare delle debolezze degli avversari.
Continuo a credere che cambiando modulo questa rosa potrebbe esprimersi meglio, ma Mourinho ha vinto 2 Champions League e non è Fonseca o di Francesco, quindi se LUI insiste così io sono con lui.
Resta da risolvere il problema finalizzazione, questa squadra sembra non essere cattiva sotto porta, e fino ad ora più o meno ci è andata bene, Atalanta a parte, ma sprechiamo troppo. Salernitana, Empoli, Atalanta, Inter potevamo lasciare più punti dei "soli" 3 persi.
Secondo me il primo tempo resta imbarazzante, un po' come a Torino, ma alla fine la squadra dimostra che in queste partite importanti sa restarci aggrappata e approfittare delle debolezze degli avversari.
Continuo a credere che cambiando modulo questa rosa potrebbe esprimersi meglio, ma Mourinho ha vinto 2 Champions League e non è Fonseca o di Francesco, quindi se LUI insiste così io sono con lui.
Resta da risolvere il problema finalizzazione, questa squadra sembra non essere cattiva sotto porta, e fino ad ora più o meno ci è andata bene, Atalanta a parte, ma sprechiamo troppo. Salernitana, Empoli, Atalanta, Inter potevamo lasciare più punti dei "soli" 3 persi.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Sono tutte considerazioni valide e condivisibili.step_asroma ha scritto:Analisi a mente fredda della partita, avevo pessime sensazioni e avrei firmato per un pari.
Sul modulo io penso che mourinho faccia valutazioni che privilegiano il breve termine, a torto o a ragione non saprei dire.
Certo vorrei vedere un maggior controllo del gioco e gestione della palla, senza schiacciarsi tutti al limite dell'area. Lì lasciamo troppo agli avversari.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Fino al gol loro. Poi abbiamo cominciato a giocare e in 10min. abbiamo pareggiato. Il che per quanto mi riguarda rende ancora più irritante la prima mezzora da cacasotto.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
si chiama farli sfogare. zero occasioni tranne il gol regalato
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Vero.karlem ha scritto: Fino al gol loro. Poi abbiamo cominciato a giocare e in 10min. abbiamo pareggiato. Il che per quanto mi riguarda rende ancora più irritante la prima mezzora da cacasotto.
A un certo punto abbiamo giocato anche a cc ed è stato quasi commovente
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
E quello annullato?
Se non era per quei 5 cm di fuorigioco stavamo già sotto dopo 10 minuti, e (non) giocando in quel modo è matematico che prima o poi il gol lo prendi. Altro che farli sfogare.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Secondo me si chiama farli sfogare e puoi lasciarlo fare a squadre mediocri... Come abbiamo fatto in passato. Può essere proprio una tattica, condivisibile o meno.
Contro Juve ed Inter hai preso 2 gol e fortunatamente annullati in entrambi i casi. Ma se non fossero stati annullati?