Beh, rimaniamo pur sempre la nazione dove è molto più facile che la gente scenda in piazza per un rigore negato alla propria squadra del cuore che per qualsiasi altra violazione di diritti o ingiustiziafaro ha scritto: ↑ven 6 giu 2025, 13:07 ma per @Freedom manifestare contro il jobs act o a favore del popolo palestinese e' la stessa cosa di prendersi a sprangate fuori da uno stadio
che ci vuoi fare, so' ragazzi (oddio mica so' tanto sicuro, so' piu' di 10 anni che scrive qua, come quasi tutti noi)
Politica italiana
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Politica italiana
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Con me sfondi, da sempre, una porta apertissima.porcaccia ha scritto: ↑ven 6 giu 2025, 13:04 Il problema non è quello delle guardie in sé, il problema è la tutela del cittadino nei confronti di chi, e in Italia purtroppo succede spesso, con una divisa addosso pensa di poter fare quello che vuole.
La questione non è di oggi, l'identificazione di un agente che compie un abuso è sacrosanta.
ASR
-
- Fenomeno
- Reactions:
No, tu e aletrict avete parlato delle case vacanze che fanno nero , poi dopo hai messo in mezzo Airbnb che non c'entrava una mazza ...per la precisioneil_noumeno ha scritto: ↑ven 6 giu 2025, 8:06 Blade devi fare lo sforzo di leggere. Io ho parlato di evasione fiscale legata al fenomeno , non di nero di chi affitta.
Grazie per la precisazione del tutto inutile.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Politica italiana
Ti ripeto quello che ho scritto (basta leggere, se fai lo sforzo)blade ha scritto:
No, tu e aletrict avete parlato delle case vacanze che fanno nero , poi dopo hai messo in mezzo Airbnb che non c'entrava una mazza ...per la precisione
Io ho parlato di morbo degli affitti brevi (airbnb è parte del fenomeno) che ha tutta a una serie di ricadute sociali (compresa, ma non solo, l’evasione: c’è per esempio la situazione assurda in cui versano gli studenti fuorisede nelle grandi città). Non ho mai parlato di locatori che fanno il nero su airbnb (che non ho messo io in mezzo, per inciso). Se vuoi poi ti dico che non è propriamente complicato trovare gente che ha delle case da affittare, evade il fisco e e fa nero senza contratto (che certo non usa piattaforme online),. Ma è una roba diversa rispetto all’evasione strutturale per cui hanno sequestrato 800 milioni ad airbnb e che non ha nulla a che vedere con i locatori affiliati.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
scusate (senza polemica alcuna ma davvero per ignoranza personale), qualcuno mi spiega il nesso tra l'aumento del costo degli affitti e il mercato degli affitti brevi ? E' solo un tema di domanda e offerta ? Ovvero c'è poca offerta e quindi il prezzo sale ?
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Riduzione dell’offerta di affitti a lungo termine, case destinate solo a turisti, speculazioni (tipo fondi che entrano nel mercato immobiliare per questo motivo)
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Scendere in piazza per una violazione dei diritti, violando nel mentre i diritti di altre persone, é da ipocriti egoisti.
ASR
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Puoi manifestare per la causa più nobile che esista, ma non devi farlo violando i diritti degli altri, altrimenti perde di valore al 101%. Se non siamo d’accordo su questo, siamo su 2 pianeti diversi.faro ha scritto: ↑ven 6 giu 2025, 13:07 ma per @Freedom manifestare contro il jobs act o a favore del popolo palestinese e' la stessa cosa di prendersi a sprangate fuori da uno stadio
che ci vuoi fare, so' ragazzi (oddio mica so' tanto sicuro, so' piu' di 10 anni che scrive qua, come quasi tutti noi)
ASR
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
beh, dipende, sinceramente a mio modo di vedere non e' una regola assoluta
negare solidarieta', magari sopportando un disagio, a chi protesta per una violazione dei diritti e' invece un po' da stronzi e se non siamo d'accordo su questo penso che effettivamente viviamo su pianeti diversi

- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quando blocchi un intero quadrante o una tangenziale, c’è un rischio altissimo, per non dire la certezza, che tu stia violando il diritto a qualcuno di dare un esame all’università, di arrivare puntuale a lavoro (ci stanno posti che dopo 15 minuti di ritardo arriva la prima delle 3 lettere eh), di tenere neonati bloccati in macchina sotto al sole, di fare un ciclo di chemioterapia e chissà quante cose mi scordo. Non scherziamo proprio. Su questo mi dispiace ma inutile parlare perché non saremo mai d’accordo.faro ha scritto: ↑ven 6 giu 2025, 15:10 beh, dipende, sinceramente a mio modo di vedere non e' una regola assoluta
negare solidarieta', magari sopportando un disagio, a chi protesta per una violazione dei diritti e' invece un po' da stronzi e se non siamo d'accordo su questo penso che effettivamente viviamo su pianeti diversi![]()
ASR
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non è che uno.puo fare una frittata senza rompere le uova
Cioè qualsiasi manifestazione di protesta lede qualche diritto altrui
Allora non si manifesta più?
Allora quale è il dove e come che si può manifestare senza dare fastidio a qualcuno ?
Allora quale è il dove e come che si può manifestare senza dare fastidio a qualcuno ?
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Cosa senza senso proprio. Infatti anche le manifestazioni hanno delle regole da seguire, proprio, tra le altre cose, per cercare di ridurre il disagio che creano. Ma non possono essere invisibile ed intangibili.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Io sono d'accordo con @Freedom . Manifestare vuol dire esporre il proprio dissenso nei confronti di qualcuno o di qualcosa, ma non è detto che debba essere fatto per forza creando disagio ad altri in maniera indiscriminata e alcune volte con la violenza. Voler manifestare imponendo la propria idea con la forza non mi sembra ne democratico ne civile. Se ti accontenti del fatto che le tue idee vengano prese in considerazione solo perchè non mi mandi a lavorare in orario o mi impedisci di tornare a casa, credo che l'unico risultato che otterrai sarà quello di farti maledire da tutti quelli che non sono nel corteo.robfel3000 ha scritto: ↑ven 6 giu 2025, 18:27 Non è che uno.puo fare una frittata senza rompere le uova
Le manifestazioni una volta si facevano bloccando la produzione di una fabbrica quando i diritti dei lavoratori non erano tutelati da chi la gestiva, oggi si fanno bloccando i cittadini sfigati costretti troppe volte a subire passivamente.
Notizia di oggi, tutti assolti gli eco zozzoni che avevano imbrattato la barcaccia e fontana di trevi, per tenuita' del fatto. Ma le operazioni di pulizia le paga pantalone.
In medio stat virtus
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma manifestassero, però non cacassero il cazzo se qualcuno gli fa notare che sono degli ipocriti egoisti che ledono le libertà altrui per i cazzi (pure legittimi, per carità) propri.robfel3000 ha scritto: ↑ven 6 giu 2025, 18:27 Non è che uno.puo fare una frittata senza rompere le uova
ASR
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
non scagliarsi mai contro chi si fa davvero i cazzi suoi mettendoci nei guai a tutti ma solo coi poveracci che magari difendono un posto di lavoro di merda fa un po' impressione pero'