Politica italiana

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto: ven 6 giu 2025, 20:12 non scagliarsi mai contro chi si fa davvero i cazzi suoi mettendoci nei guai a tutti ma solo coi poveracci che magari difendono un posto di lavoro di merda fa un po' impressione pero'
I maligni diranno che questo é populismo. :mmmmm:
ASR
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto: ven 6 giu 2025, 21:08 I maligni diranno che questo é populismo. :mmmmm:
beh si un po', lo ammetto asd
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

allora anche il diritto allo sciopero lede diritti altrui....non se ne esce: se il diritto degli altri lede i miei allora non si manifesta

manifestare è anche sbattere in faccia i diritti agli altri e deve essere fatto in modo indolore e pacifico ma non regolamentato

sennò hanno ragione anche quelli di Pietralata per il bosco
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

pisodinosauro ha scritto: sab 7 giu 2025, 8:41 allora anche il diritto allo sciopero lede diritti altrui....non se ne esce: se il diritto degli altri lede i miei allora non si manifesta

manifestare è anche sbattere in faccia i diritti agli altri e deve essere fatto in modo indolore e pacifico ma non regolamentato

sennò hanno ragione anche quelli di Pietralata per il bosco
Finché scioperi non consentendo ad una grande impresa di iniziare un progetto, vale il discorso di Faro, massima solidarietà se hai ragione (non parlo di quei 4 rincoglioniti del bosco ovviamente) ed é giusto sopportare un piccolo disagio.

Se blocchi una strada senza preavviso impedisci quasi certamente, ripeto, ad una persona di dare un esame importante, di fare un ciclo di chemio, di arrivare puntuale a lavoro o puoi bloccare dei neonati al caldo. Quindi sei una merda pure se in teoria stai manifestando per la causa più nobile del mondo.
ASR
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

blade ha scritto: ven 6 giu 2025, 0:02 È vero pure che l'occupazione delle case è un bel business per malavita più o meno organizzata ...
E che questo decreto sicurezza la malavita che sfrutta questo business non avrebbe potuto scriverlo meglio...
Oggi ho letto un'intervista di Alfonso Sabella che sottolinea come prima poteva essere configurata estorsione e aggravante mafiosa e oggi non più ma soprattutto con l'esclusione di punibilità per chi lascia subito l'immobile è evidente che il clan te lo lascia e ne esce immacolato e ne va a prendere un altro mentre un disperato che si è intrufolato non ha tutta questa scelta.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

antoniocs ha scritto: sab 7 giu 2025, 11:21 E che questo decreto sicurezza la malavita che sfrutta questo business non avrebbe potuto scriverlo meglio...
Oggi ho letto un'intervista di Alfonso Sabella che sottolinea come prima poteva essere configurata estorsione e aggravante mafiosa e oggi non più ma soprattutto con l'esclusione di punibilità per chi lascia subito l'immobile è evidente che il clan te lo lascia e ne esce immacolato e ne va a prendere un altro mentre un disperato che si è intrufolato non ha tutta questa scelta.
Ma che a te risulti, qualcuno di quelli che occupano abusivamente le case o che gestiscono il business sono mai stati condannati per estorsione o associazione a delinquere?
Al vecchietto o alla vedova a cui occupano la casa, interessa più rientrare in possesso del suo bene in 48 ore o avviare un processo per estorsione contro gente che probabilmente verrà assolta e che si dilunghera' ben oltre la morte per vecchiaia della persona offesa che ne frattempo ha vissuto il resto della sua vita sotto un ponte?
Ieri ho sentito addirittura dire, da una delle tante opinioniste politiche che, il reato di occupazione di immobile già esisteva e che non c'era bisogno di un altro reato. Peccato che il reato di occupazione e abusiva di edifici e terreni, di competenza addirittura del Giudice di Pace, non prevede che possa essere applicato al domicilio e comunque non prevede nessuno sgombro in tempi rapidi.
Poi dove sta scritto che se si dimostra l'associazione a delinquere a scopo di estorsione, non si possa procedere?
In medio stat virtus
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

la politica italiana si basa quasi esclusivamente sullo sbarrare la strada alla maggioranza per poi cercare di governare e aggiustarsi i cavoli propri

sarà populismo, qualunquismo, ma a votare non ci va più nessuno. Tra un po' gli astenuti saranno più del 50% (alle ultime politiche 63,91% in calo del 9%)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

sul referendum non mi pare ci sia un topic
io voterò si a tutti. ma l'uinco per il quale non ho dubbi è quello sulla cittadinanza.
le questioni sulle regolamentazioni del lavoro le ritengo un po' piu' difficili da comprendere su carta.
nel senso che gli effetti su questioni cosi tecniche secondo me sono poco facilmente prevedibili.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Leggo che a Cogne Acciai Speciali mette 750 operai in cassaintegrazione per via dei dazi dell’amico Trump.
Grande Giorgia, facce er video sui social .
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da pasmadferit »

Sono "serviti" 60 mila morti civili per smuovere il "campo progessista" ad indire una manifestazione nazionale per Gaza.
Certo, meglio tardi che mai, ma i distinguo negli altri mesi rimarranno nelle memorie di tutti.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

blade ha scritto: ven 6 giu 2025, 14:08 No, tu e aletrict avete parlato delle case vacanze che fanno nero , poi dopo hai messo in mezzo Airbnb che non c'entrava una mazza ...per la precisione
No, io ho parlato di affitti di seconde case in generale, Airbnb ce l'hai messo in mezzo tu ed infatti io ho risposto che non tutti coloro che affittano lo fanno tramite Airbnb o altre agenzie e lo fanno in nero.

Conoscevo dei ragazzi universitari che pagavano a Roma 400 € in nero per un buco di stanza dalle parti di rebibbia ed il proprietario era pure un ex maresciallo della Benemerita...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Freedom ha scritto: ven 6 giu 2025, 20:05 Ma manifestassero, però non cacassero il cazzo se qualcuno gli fa notare che sono degli ipocriti egoisti che ledono le libertà altrui per i cazzi (pure legittimi, per carità) propri.
Pensa, ogni sabato, dal primo dopo Pasqua all'ultimo di ottobre, un branco di stronzi invasati del cazzo fa un pellegrinaggio notturno a partire dalla mezzanotte, da Circo Massimo fino al santuario della Madonna del Divino Amore...
Tutte e cazzo le notti del sabato per 25 settimane...

Mio fratello abita in Via Ardeatina Vecchia e se per caso il sabato (giorno in cui dopo una settimana di lavoro, magari uno esce a cena fuori o va da amici o qualsiasi cazzo gli va di fare), non rientra a casa prima della mezzanotte, si ritrova la strada DI CASA SUA bloccata senza possibilità di potervi accedere. E' successo sia a lui che non poteva rientrare, sia una volta anche a me che ero a cena da lui e non potevo tornarmene a casa mia...
Senza contare le volte che lui e la moglie se ne vorrebbero andare a letto presto, ma sarebbero svegliati dal capo degli stronzi invasati che lancia i cori con tanto di megafono per strada ( che se lo faccio io mi arrestano per schiamazzi notturni)...

Tutto questo in uno stato LAICO, ed indovina un po' chi è che con i posti di blocco ed auto di servizio impedisce o limita la libertà di mio fratello ed altri cittadini come lui...?
La Polizia Municipale. La stessa che è pagata con le tasse dei cittadini e dovrebbe essere al suo servizio e la stessa che se invece provo a fare una manifestazione di dissenso bloccando una strada (paro paro agli stronzi), me se carica e me se porta via...

Fico ve'...?
Immagine
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

alectric ha scritto: dom 8 giu 2025, 0:49 Pensa, ogni sabato, dal primo dopo Pasqua all'ultimo di ottobre, un branco di stronzi invasati del cazzo fa un pellegrinaggio notturno a partire dalla mezzanotte, da Circo Massimo fino al santuario della Madonna del Divino Amore...
Tutte e cazzo le notti del sabato per 25 settimane...

Mio fratello abita in Via Ardeatina Vecchia e se per caso il sabato (giorno in cui dopo una settimana di lavoro, magari uno esce a cena fuori o va da amici o qualsiasi cazzo gli va di fare), non rientra a casa prima della mezzanotte, si ritrova la strada DI CASA SUA bloccata senza possibilità di potervi accedere. E' successo sia a lui che non poteva rientrare, sia una volta anche a me che ero a cena da lui e non potevo tornarmene a casa mia...
Senza contare le volte che lui e la moglie se ne vorrebbero andare a letto presto, ma sarebbero svegliati dal capo degli stronzi invasati che lancia i cori con tanto di megafono per strada ( che se lo faccio io mi arrestano per schiamazzi notturni)...

Tutto questo in uno stato LAICO, ed indovina un po' chi è che con i posti di blocco ed auto di servizio impedisce o limita la libertà di mio fratello ed altri cittadini come lui...?
La Polizia Municipale. La stessa che è pagata con le tasse dei cittadini e dovrebbe essere al suo servizio e la stessa che se invece provo a fare una manifestazione di dissenso bloccando una strada (paro paro agli stronzi), me se carica e me se porta via...

Fico ve'...?
Se pensi che su questo siamo in disaccordo non hai capito nulla di me.
ASR
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

scontatissimo pero' fa sempre male

Referendum, alle 12 affluenza al 7,3%
walteradrian
Fuoriclasse