Politica italiana

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto: gio 26 giu 2025, 0:11 mi sento di dire che in questo caso probabilmente avrebbe cercto di fare fronte comune con Sanchez, poi ... non ne ho una gran opinione nemmeno io
Allora per fortuna che Meloni c’è. Semicit.
ASR
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Vabbè almeno in questo caso tutte persone di sinistra tra giornalisti, facebookari, conduttori tv ed elettori che sono al fianco dell'Ucraina e quindi contro la Russia non dovrebbero avere nulla da obiettare.

Diranno mai "Brava Meloni così si fa. Schlein e Fratoianni siete una delusione, prendete esempio da Meloni e FDI"?
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il gio 26 giu 2025, 13:54, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Perché dovrei ringraziare la Meloni?
Giuro che non capisco
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Non ho detto che bisogna ringraziarla ma riconoscere che sta prendendo una decisione dolorosa ma tutto sommato non errata. La pace comincia ad avere un costo purtroppo. La diplomazia non sta più bastando sempre se è mai bastato.

Su Gaza e Israele la destra fa schifo al cazzo mentre la sinistra è esemplare ma per quanto riguarda la questione Ucraina quasi il contrario. Dico quasi perché non tutta la destra è per l'Ucraina e anche a sinistra non tutte le correnti sono all'unisono a differenza di Gaza. Il M5S che, ora come ora lo considero sinistra, è filorusso per esempio. La stessa Schlein ancora non si capisce che posizione ha su ciò che succede tra ucraini e russi.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Ma quale costo ha la pace per favore vi hanno convinto che ci sia un nemico immaginario alle porte che bussa per invaderci, avete presente quanto è sconfinata e vasta la Russia?
E' vero il contrario piuttosto, basta aver studiato un minimo di storia per ricordarsi di come stiamo praticamente ripercorrendo tutte le tappe che hanno portato alla prima guerra mondiale, sopratutto il fatto di armarsi fino al collo.
La cosa più assurda è che sono riusciti a convincervi che sia più accettabile fare deficit per ingrassare l'industria bellica rispetto a farlo per costruire scuole, ospedali, servizi sociali
Vi ricordate ogni volta le tarantelle per sforare lo 0,1% del patto di stabilità? Ora improvvisamente per armarsi non è più un problema
I più "studiati" mi diranno che non è un problema perchè se si indebitano tutti di fatto non aumenta lo spread ed il differenziale in termini di merito di credito ma la verità è che queste soluzioni "politiche" potevano essere trovate anche in precedenza, solo che, ad esempio, si è preferito affossare la Grecia di cui le banche tedesche erano piene di titoli di stato
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Boh io sarò limitato ma non esiste al mondo che ci impegniamo a spendere 700mld di Euro in armi, cosi i maiali a stelle e strisce sono contenti per le loro azioni a Wall Street.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Poi bisogna pure vedere quanti miliardi effettivamente saranno. Il 5% del pil che si sta dicendo in giro mi sembra esagerato. Adesso è pure facile fare allarmismi sparando cifre.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Jean Louis Scipione ha scritto: gio 26 giu 2025, 14:07 Poi bisogna pure vedere quanti miliardi effettivamente saranno. Il 5% del pil come suggerisce il FQ mi sembra un po' esagerato. Adesso è pure facile fare allarmismi
Altro che allarmismo, io sono proprio schifato.
Detesto totalmente tutta la retorica che accompagna l'Esercito e i militari...gente che mediamente non sapendo cosa fare si arruola e si becca lo stipendio per giocare a carte a Castro Pretorio. Nel 2025 dovremmo spendere sempre di meno per mantenere sto carrozzone , ed invece andiamo al contrario regalando miliardi ad aziende anche straniere.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Anche la storia che saremmo vassalli degli USA perchè 80 anni fa abbiamo perso la seconda guerra mondiale, avete presente che nel frattempo è crollato il muro ed il mondo bipolare è andato in frantumi? Io che gli USA in piena guerra fredda ci considerassero il 51° stato lo trovo oltraggioso ma in qualche modo comprensibile, eravamo il "fronte". E allo stesso modo l'impressione è che in politica estera avessimo più autonomia allora (sempre poca) di quanta ne abbiamo oggi, vedi Sigonella, vedi una qualsiasi dichiarazione di un politico della prima repubblica su Palestina/Israele che a sentirli oggi i vari Calenda avrebbero dato del terrorista di Hamas persino a Giulio Andreotti
La cosa grave è che oggi siamo "servi della NATO" non per real politique ma semplicemente perchè conviene ai potenti, onestamente non ci vedo alcun motivo geopolitico o diplomatico, o chissà quale "fine" ragionamento politico
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

DavideASR91 ha scritto: gio 26 giu 2025, 14:11 Altro che allarmismo, io sono proprio schifato.
Detesto totalmente tutta la retorica che accompagna l'Esercito e i militari...gente che mediamente non sapendo cosa fare si arruola e si becca lo stipendio per giocare a carte a Castro Pretorio. Nel 2025 dovremmo spendere sempre di meno per mantenere sto carrozzone , ed invece andiamo al contrario regalando miliardi ad aziende anche straniere.
Ho un attimo corretto il post nel senso che lo stanno dicendo anche altri portali del 5% non solo il FQ. Se lo dicesse solo il FQ l'avrei presa come mera propaganda di un organo d'informazione palesemente di parte quale effettivamente è questo.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Comunque nel pacchetto di questa spesa non dovrebbe comprendere solo il riarmo ma il continuare a sostenere l'Ucraina. Nel mio post diciamo provocatorio sull'ambiente della sinistra (la parte filoucraina che a sentire qualcuno è corposa mentre chi è con Putin sempre a sentire qualcuno è per forza un nazifascista) è riferito anche a questa cosa qui.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ma veramente pensate che in italia si spenderà di più in armi? Mai nella vita faranno giochi delle 3 carte
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Claudio_asr ha scritto: gio 26 giu 2025, 14:06 Ma quale costo ha la pace per favore vi hanno convinto che ci sia un nemico immaginario alle porte che bussa per invaderci, avete presente quanto è sconfinata e vasta la Russia?
E' vero il contrario piuttosto, basta aver studiato un minimo di storia per ricordarsi di come stiamo praticamente ripercorrendo tutte le tappe che hanno portato alla prima guerra mondiale, sopratutto il fatto di armarsi fino al collo.
La cosa più assurda è che sono riusciti a convincervi che sia più accettabile fare deficit per ingrassare l'industria bellica rispetto a farlo per costruire scuole, ospedali, servizi sociali
Vi ricordate ogni volta le tarantelle per sforare lo 0,1% del patto di stabilità? Ora improvvisamente per armarsi non è più un problema
I più "studiati" mi diranno che non è un problema perchè se si indebitano tutti di fatto non aumenta lo spread ed il differenziale in termini di merito di credito ma la verità è che queste soluzioni "politiche" potevano essere trovate anche in precedenza, solo che, ad esempio, si è preferito affossare la Grecia di cui le banche tedesche erano piene di titoli di stato
Più che altro quale pace ?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

antoniocs ha scritto: mer 25 giu 2025, 20:47 Pippa Franca critica la Meloni per essersi messa a pecora con Trump sul 5% del PIL per le armi come se lei al posto suo non avrebbe fatto lo stesso...
Comunque ho letto che la moglie di Fratoianni rischia il seggio alla Camera. Quanto mi dispiacerebbe.
Alfa70 ha scritto: mer 25 giu 2025, 23:20 E certo lei sarebbe uscita dalla NATO e avrebbe mandato a cagare Trump e tutti gli alleati già al G7 in mondovisione. Conte avrebbe ribaltato tutto e Bonelli si sarebbe tolto una scarpa e l'avrebbe sbattuta sul tavolo.
So' tutti bravi a parla' quando non devono decidere loro...tutti.
Che poi è quello che diceva la Meloni quando faceva l'antieuropeista d'opposizione...

Sarà il caso di smetterla di stare a guardare cosa AVREBBE FATTO "Pippa Franca" ed accorgersi che GOVERNA quell'altra e che ve lo sta infilando nel culo mentre vi affannate a scovare le magagne della sinistra...?

Così eh, giusto per fare qualcosa di diverso che il solito tiro al piccione (mejo se è zoppo, tra l'altro)...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

pisodinosauro ha scritto: gio 26 giu 2025, 13:52 Perché dovrei ringraziare la Meloni?
Giuro che non capisco
Perchè è la nuova frontiera del "daje all'opposizione"... asd
Immagine
Rispondi