Politica italiana
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Politica italiana
Che poi… pippa franca…mahalectric ha scritto: ↑gio 26 giu 2025, 16:13 Che poi è quello che diceva la Meloni quando faceva l'antieuropeista d'opposizione...
Sarà il caso di smetterla di stare a guardare cosa AVREBBE FATTO "Pippa Franca" ed accorgersi che GOVERNA quell'altra e che ve lo sta infilando nel culo mentre vi affannate a scovare le magagne della sinistra...?
Così eh, giusto per fare qualcosa di diverso che il solito tiro al piccione (mejo se è zoppo, tra l'altro)...
Immagino sia un giudizio politico
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lascia perde...pisodinosauro ha scritto: ↑gio 26 giu 2025, 16:21 Che poi… pippa franca…mah
Immagino sia un giudizio politico
Fosse quello il problema...
A me me fa ride che non la votano e non se capisce in base a cosa pretendano che possa scalzare la Meloni...
Cioè, siamo alla schizofrenia totale...

-
- Rovina sogni
- Reactions:
Boh però secondo me se c'è un'entità schizofrenica è proprio il PD sul tema della guerra prima vota si al riarmo, poi però critica la Meloni per le spese militari, è per la pace a Gaza ma al proprio interno ha eurodeputati che si incontrano regolarmente con i lobbisti israeliani pro guerra
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Guarda Claudio, sui motivi reali di questo riarmo siamo assolutamente d'accordo, serve a Trump per riequilibrare la sua bilancia commerciale. Questo è...Claudio_asr ha scritto: ↑gio 26 giu 2025, 14:06 Ma quale costo ha la pace per favore vi hanno convinto che ci sia un nemico immaginario alle porte che bussa per invaderci, avete presente quanto è sconfinata e vasta la Russia? [...]
Sulla bellicosità di Putin però, è proprio la storia che tu stesso invochi che ci racconta il personaggio...
Questo so' vent'anni che fa la guerra a chiunque, nella maniera più sporca e con i pretesti più assurdi...
Io condivido il fatto che l'Italia in particolare non corra oggi alcun pericolo per una ipotetica minaccia russa, ma vaglielo a chiedere ai Paesi Baltici come la pensano, chiedilo ai Polacchi, ai Romeni.
Io francamente non me la sento di affermare che noi abbiamo la verità in tasca ed i Finlandesi, ad esempio, sono dei poveri imbecilli che non hanno capito un cazzo, dato che i sommergibili nucleari russi ce l'hanno loro lì, non noi a Sabaudia...
Nel frattempo più o meno nel disinteresse generale lui continua a bombardare QUOTIDIANAMENTE in Ucraina...
Con Trump che si è disimpegnato e che di fatto è un suo pupazzetto (forse dovresti ricordarti le storie uscite fuori durante la sua campagna elettorale del 2016) sai spiegarmi perchè quello continua a massacrare civili inermi nel disinteresse generale...?
Vogliamo dire che degli Ucraini non ci frega un cazzo...? A me va bene eh, ma non lo sento dire da nessuno di quelli che dipingono Putin come vittima e Trump come il peacemaker... A proposito di narrazioni.

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ok, ma NON GOVERNA e manco lo votate...Claudio_asr ha scritto: ↑gio 26 giu 2025, 16:40 Boh però secondo me se c'è un'entità schizofrenica è proprio il PD
Te lo chiedo diretto: se je remi contro (visto che non lo voti in opposizione a questo governo), DE CHE TE LAMENTI...?

- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Appunto, dall'opposizione sono buoni tutti a parlare.alectric ha scritto: ↑gio 26 giu 2025, 16:13 Che poi è quello che diceva la Meloni quando faceva l'antieuropeista d'opposizione...
Sarà il caso di smetterla di stare a guardare cosa AVREBBE FATTO "Pippa Franca" ed accorgersi che GOVERNA quell'altra e che ve lo sta infilando nel culo mentre vi affannate a scovare le magagne della sinistra...?
Così eh, giusto per fare qualcosa di diverso che il solito tiro al piccione (mejo se è zoppo, tra l'altro)...
Io la Meloni la combatto quotidianamente nonostante questo governo più che infilarmelo nel culo mi ha aumentato retribuzione e indennità in maniera considerevole ma poiché non sono abituato a ragionare in maniera egoistica la avverso per quanto mi è possibile. Però non è che siccome il governo fa schifo non posso criticare anche le stronzate raccontate dall'opposizione proprio pochi giorni dopo un voto favorevole del PD in Europa che praticamente prende un bel gruzzolo del PNRR destinato alla spesa sociale anche nel Sud e lo gira al riarmo. Un minimo di decenza sarebbe opportuno.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anto', io so' uno semplice alla fine...antoniocs ha scritto: ↑gio 26 giu 2025, 18:09 Appunto, dall'opposizione sono buoni tutti a parlare.
Io la Meloni la combatto quotidianamente nonostante questo governo più che infilarmelo nel culo mi ha aumentato retribuzione e indennità in maniera considerevole ma poiché non sono abituato a ragionare in maniera egoistica la avverso per quanto mi è possibile. Però non è che siccome il governo fa schifo non posso criticare anche le stronzate raccontate dall'opposizione proprio pochi giorni dopo un voto favorevole del PD in Europa che praticamente prende un bel gruzzolo del PNRR destinato alla spesa sociale anche nel Sud e lo gira al riarmo. Un minimo di decenza sarebbe opportuno.
Faccio così: Governa A, combatto A e gli voto contro finchè non cade...
Poi quando governa B, se non mi piace, faccio lo stesso...
Ma la parte "QUANDO GOVERNA" è quella che fa la differenza per me...
A sinistra ormai si è creata una specie umana che andrebbe studiata: un misto di grillismo (ricordi quando nonostante imperasse Berlusconi si cacava il cazzo col PD meno L...?) e tafazzismo insieme...
Attaccare la sinistra da sinistra è diventata la più alta manifestazione del radicalismo chic da quando fu coniato il termine...
Poi fate come cazzo ve pare, sia chiaro...
Sono di cultura liberale, figuriamoci se posso negare diritti ai suicidi felici di esserlo...

- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma stai facendo confusione però. Io ho votato e fatto campagna elettorale per i 5 stelle (che schifo enormemente ma erano quelli che si giocavano il collegio anzi lo hanno vinto di misura) per fare la mia parte e arginare il centrodestra. Alle prossime mi auguro di mandarli a casa (motivo per cui vorrei qualcuno in grado di vincere al posto della schlein). Non ho capito perché nel frattempo non dovrei commentare le vaccate che raccontano i vari personaggi dell'opposizione.alectric ha scritto: ↑gio 26 giu 2025, 18:39 Anto', io so' uno semplice alla fine...
Faccio così: Governa A, combatto A e gli voto contro finchè non cade...
Poi quando governa B, se non mi piace, faccio lo stesso...
Ma la parte "QUANDO GOVERNA" è quella che fa la differenza per me...
A sinistra ormai si è creata una specie umana che andrebbe studiata: un misto di grillismo (ricordi quando nonostante imperasse Berlusconi si cacava il cazzo col PD meno L...?) e tafazzismo insieme...
Attaccare la sinistra da sinistra è diventata la più alta manifestazione del radicalismo chic da quando fu coniato il termine...
Poi fate come cazzo ve pare, sia chiaro...
Sono di cultura liberale, figuriamoci se posso negare diritti ai suicidi felici di esserlo...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il mio è un discorso generale Antonio, non una critica a te personalmente che non so se e cosa hai votato...antoniocs ha scritto: ↑gio 26 giu 2025, 18:53 Ma stai facendo confusione però. Io ho votato e fatto campagna elettorale per i 5 stelle (che schifo enormemente ma erano quelli che si giocavano il collegio anzi lo hanno vinto di misura) per fare la mia parte e arginare il centrodestra. Alle prossime mi auguro di mandarli a casa (motivo per cui vorrei qualcuno in grado di vincere al posto della schlein). Non ho capito perché nel frattempo non dovrei commentare le vaccate che raccontano i vari personaggi dell'opposizione.
E' che proprio a livello statistico io sento e leggo molte più critiche rivolte a sinistra che a questo governo che sta letteralmente non facendo un cazzo, e quel poco che fa è disastroso.
Che a sinistra ci sia una posa abbastanza diffusa nel sentirsi fichi a fare autocritica e a non votare come scelta "di tendenza", lo sai anche meglio di me...

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sarà che so' strano io...
Per me in petto ai fascisti anche la merda è un'orchidea...
Per me in petto ai fascisti anche la merda è un'orchidea...

- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Nella mia profonda ignoranza, peraltro diffusa in tutta Italia, già il fatto che questo governo stia andando tranquillamente verso il 3° anno è un risultato da apprezzare che, altri governi non hanno nemmeno sfiorato. La stabilità politica, per quanto uno possa o no condividere le idee della fazione al governo, è già di per se un risultato che non possiamo non prendere in considerazione visto che gli altri, che litigano costantemente tra loro, non sono sicuramente in grado di garantirla.
All'estero la stabilità politica di un paese è presa molto in considerazione cosa che invece noi, abituati a robaltoni, governi tecnici e cazzate varie non riusciamo a valorizzare perché alla fine l'importante è non far governare mai gli altri.
Poi di politica si può discutere all'infinito senza mai venirsi incontro.
In medio stat virtus
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La stabilità politica non è un bene in assoluto per i cittadini, lo è per i mercati, cioè per chi investe e chi gioca in borsa...Alfa70 ha scritto: ↑gio 26 giu 2025, 20:23 Nella mia profonda ignoranza, peraltro diffusa in tutta Italia, già il fatto che questo governo stia andando tranquillamente verso il 3° anno è un risultato da apprezzare che, altri governi non hanno nemmeno sfiorato. La stabilità politica, per quanto uno possa o no condividere le idee della fazione al governo, è già di per se un risultato che non possiamo non prendere in considerazione visto che gli altri, che litigano costantemente tra loro, non sono sicuramente in grado di garantirla.
All'estero la stabilità politica di un paese è presa molto in considerazione cosa che invece noi, abituati a robaltoni, governi tecnici e cazzate varie non riusciamo a valorizzare perché alla fine l'importante è non far governare mai gli altri.
Il bene dei cittadini è: più servizi, salari migliori, meno tasse, più diritti...
Se il Governo va nella direzione ESATTAMENTE OPPOSTA, sai dirmi cosa ci sarebbe di buono per noi nel fatto che duri a lungo...?
La retorica della stabilità in questo paese è raccontata in maniera fuorviante, amico mio...

- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Non è retorica, è necessità. Dopo anni di governi tecnici, governi imposti senza voto e governi da 4 mesi di durata, è necessità. Il cittadino medio e quindi la maggioranza apprezza il fatto di non dover andare a votare in continuazione perché un branco di buffoni che hanno come fine quello di disfare ciò che hanno fatto quelli prima di loro, non riescono a mettersi d'accordo o litigano ogni 5 minuti. La stabilità è una necessità primaria per ogni stato e ti permette di crescere e portare avanti quello che hai proposto, non è solo un be per pochi co.e dici tu. Vogliamo ottenere risultati con governi instabili o a scadenza?alectric ha scritto: ↑gio 26 giu 2025, 20:27 La stabilità politica non è un bene in assoluto per i cittadini, lo è per i mercati, cioè per chi investe e chi gioca in borsa...
Il bene dei cittadini è: più servizi, salari migliori, meno tasse, più diritti...
Se il Governo va nella direzione ESATTAMENTE OPPOSTA, sai dirmi cosa ci sarebbe di buono per noi nel fatto che duri a lungo...?
La retorica della stabilità in questo paese è raccontata in maniera fuorviante, amico mio...![]()
L'europa ed il mondo ci hanno sempre schifato per la mostra mancanza di stabilità. Ci sono presidenti stranieri che hanno dovuto trattare con 3 o 4 presidenti del consiglio nel giro di 3 anni. Ma te pare normale?
In Italia purtroppo per motivi storici importanti, si confonde la stabilità con la dittatura.
In medio stat virtus