Politica italiana

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: gio 26 giu 2025, 20:34 Non è retorica, è necessità. Dopo anni di governi tecnici, governi imposti senza voto e governi da 4 mesi di durata, è necessità. Il cittadino medio e quindi la maggioranza apprezza il fatto di non dover andare a votare in continuazione perché un branco di buffoni che hanno co.e gine quello di disfare ciò che hanno fatto quelli prima di loro, non riescono a mettersi d'accordo o litigano ogni 5 minuti. La stabilità è una necessità primaria per ogni stato e ti permette di.crescere e portare avanti quello che hai proposto. Vogliamo ottenere risultati con governi instabili o a scadenza?
L'europa ed il mondo ci hanno sempre schifato per la mostra mancanza di stabilità. Ci sono presidenti stranieri che hanno dovuto trattare con 3 o 4 presidenti del consiglio nel giro di 3 anni. Ma te pare normale?
Anche quella dei governi tecnici rientra nel discorso per cui la gente crede a un sacco di cose che non sa o non capisce...
La gente odia i governi tecnici perchè qualcuno gli ha raccontato così, ma in realtà in un paese dove eleggono fratelli, cognati o amici senza alcuna competenza specifica, i tecnici dovrebbero essere una garanzia...
Fatta salva l'onestà che però vale anche per i politici...

Quanto ai governi imposti senza voto, scusa ma colgo una certa contraddizione...
Anche qui c'è sempre stata la retorica populista del "nessuno li ha eletti...!!!!", poi scopri che quelli che ripetono a pappagallo questa frase NON SANNO nemmeno che in Italia i Governi non si eleggono. Si eleggono i rappresentanti parlamentari...
Ed è proprio per evitare che il voto di rappresentanza sancito dalla Costituzione vada disperso ogni 3x2 che il Presidente della Repubblica ha IL DOVERE di cercare nuove possibili coalizioni prima di sciogliere le Camere...
E' una salvaguardia dei nostri diritti, a meno che non conti un cazzo il fatto che io vengo chiamato a scegliere i miei rappresentanti perchè restino in carica 5 anni, ma il primo stronzo che fa cadere il Governo dopo pochi mesi seguito dal secondo stronzo che urla al ritorno alle urne anticipato valgono più dei diritti costituzionali...

Vogliamo parlare di stabilità SERIAMENTE lasciando da parte cazzate sui governi tecnici o quelli non eletti...?
Cominciamo a parlare di LEGGE ELETTORALE fatta come si deve...

Perchè se invece la stabilità deve passare per un Governo eletto da una decisamente minoritaria parte del Paese che la ottiene cambiando la Costituzione, allora in bocca al lupo...
Ma non è il paese che spero per i miei figli questo (che per fortuna non ho)...
Immagine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

alectric ha scritto: gio 26 giu 2025, 20:48 Anche quella dei governi tecnici rientra nel discorso per cui la gente crede a un sacco di cose che non sa o non capisce...
La gente odia i governi tecnici perchè qualcuno gli ha raccontato così, ma in realtà in un paese dove eleggono fratelli, cognati o amici senza alcuna competenza specifica, i tecnici dovrebbero essere una garanzia...
Fatta salva l'onestà che però vale anche per i politici...

Quanto ai governi imposti senza voto, scusa ma colgo una certa contraddizione...
Anche qui c'è sempre stata la retorica populista del "nessuno li ha eletti...!!!!", poi scopri che quelli che ripetono a pappagallo questa frase NON SANNO nemmeno che in Italia i Governi non si eleggono. Si eleggono i rappresentanti parlamentari...
Ed è proprio per evitare che il voto di rappresentanza sancito dalla Costituzione vada disperso ogni 3x2 che il Presidente della Repubblica ha IL DOVERE di cercare nuove possibili coalizioni prima di sciogliere le Camere...
E' una salvaguardia dei nostri diritti, a meno che non conti un cazzo il fatto che io vengo chiamato a scegliere i miei rappresentanti perchè restino in carica 5 anni, ma il primo stronzo che fa cadere il Governo dopo pochi mesi seguito dal secondo stronzo che urla al ritorno alle urne anticipato valgono più dei diritti costituzionali...

Vogliamo parlare di stabilità SERIAMENTE lasciando da parte cazzate sui governi tecnici o quelli non eletti...?
Cominciamo a parlare di LEGGE ELETTORALE fatta come si deve...

Perchè se invece la stabilità deve passare per un Governo eletto da una decisamente minoritaria parte del Paese che la ottiene cambiando la Costituzione, allora in bocca al lupo...
Ma non è il paese che spero per i miei figli questo (che per fortuna non ho)...
Non hai detto nulla su cui io non mi trovi d'accordo, ma il fatto che la legge elettorale non sia giusta, non sminuisce il fatto che un governo stabile sia l'inizio di qualcosa di importante.
In medio stat virtus
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Non sono d'accordo alfa. Il parlamento dovrebbe rappresentare l'elettorato. Poi in parlamento si dovrebbe fare politica e arrivare alla formazione di un governo che rappresenti il numero maggiore di elettori. Sta cosa che il governo lo scelgono gli elettori è una stronzata per me. E il livello dei politici si è drammaticamente abbassato passando da un proporzionale puro in cui si sceglievano i parlamentari ad un maggioritario in cui il capo del partito sceglie i fedelissimi da mandare in parlamento
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Alfa70 ha scritto: gio 26 giu 2025, 20:59 Non hai detto nulla su cui io non mi trovi d'accordo, ma il fatto che la legge elettorale non sia giusta, non sminuisce il fatto che un governo stabile sia l'inizio di qualcosa di importante.
Ma il governo è stabile perché Letta e Conte sono stati 2 idioti. Non gli avessero regalato decine di collegi la Meloni a quest'ora era saltata da una vita.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Quindi, sto referendum per l'aumento delle spese militari quando lo fanno?
O è una tematica troppo seria e veramente trasversale per essere sottoposta al voto referendario?
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

pasmadferit ha scritto: gio 26 giu 2025, 23:37 Quindi, sto referendum per l'aumento delle spese militari quando lo fanno?
O è una tematica troppo seria e veramente trasversale per essere sottoposta al voto referendario?
si vota domenica, non lo sapevi?
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

pisodinosauro ha scritto: ven 27 giu 2025, 11:03 si vota domenica, non lo sapevi?
No!
Dannati media di regime che oscurano le informazioni sgradite!
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Intanto ieri la Meloni dice in Parlamento che il comportamento di Israele è INACCETTABILE (parole testuali), poi oggi si accorda con Merz per frenare la revisione degli accordi commerciali con Israele...

Ma voi "bimbe di Giorgia", non ve siete rotti er cazzo di queste prese per il culo...?
Oppure vi piace proprio per questo...?
Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

alectric ha scritto: ven 27 giu 2025, 15:45 Intanto ieri la Meloni dice in Parlamento che il comportamento di Israele è INACCETTABILE (parole testuali), poi oggi si accorda con Merz per frenare la revisione degli accordi commerciali con Israele...

Ma voi "bimbe di Giorgia", non ve siete rotti er cazzo di queste prese per il culo...?
Oppure vi piace proprio per questo...?
Al suo elettorato non frega nulla di Israele etc etc
Gli basta una indignazione ogni tanto, come per l’ucraina

L’importante è che non si tocchi l’orticello intorno a casa e che la vedono al tavolo dei potenti

E che parli dei patrioti

Continuare a non votare la sinistra ( seppur malandata) significa consegnare il paese a sta gente.
Chi continua a non votare diventa responsabile come chi vota la destra…
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Francamente, tra la Meloni ed il Pd la differenza è davvero minima e solo di facciata, per me è grave chi si ritiene di sinistra e non se ne accorge
da Monti in poi sono stati praticamente sempre al governo tolto il Conte I, avessero fatto una cosa per i lavoratori
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Vabbè se votiamo il PD di Picerno, Fassino e Delrio capace che mandiamo pure noi qualche cecchino a sparare su chi implora un sacco di farina per velocizzare i tempi. Ne metto 3 a caso perché se elenco tutti gli affiliati a sinistra per Israele vomito prima di finire il messaggio.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Claudio_asr ha scritto: ven 27 giu 2025, 16:46 Francamente, tra la Meloni ed il Pd la differenza è davvero minima e solo di facciata, per me è grave chi si ritiene di sinistra e non se ne accorge
da Monti in poi sono stati praticamente sempre al governo tolto il Conte I, avessero fatto una cosa per i lavoratori
Se togli le battaglie sui diritti civili dove le differenze sono evidenti per il resto è un pò come quando ci affannavamo cercando di capire quale fosse il nostro terzino destro meno scatarroso.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

esattamente quello che dicevo
a posto così

però poi non mu fate sentire lamentele sui governi di destra
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: ven 27 giu 2025, 16:46 Francamente, tra la Meloni ed il Pd la differenza è davvero minima e solo di facciata, per me è grave chi si ritiene di sinistra e non se ne accorge
perdona Claudio, ma il problema sei tu che non vedi le differenze di atteggiamento

se la Schlein parlasse di eliminare le accise sui carburanti verrebbe derisa prima perchè lo dice e dopo perchè non lo fa
se lo dice la Meloni i suoi elettori dicono sei grande che lo ha promesso e poi le dicono sei brava che ci hai provato ma i poteri forti lo impediscono

finche non provi a spezzare questa catena con qualunque metodo (democratico) non ti puoi lamentare

ma tu pensi veramente che io sia lieto di votare questo PD dopo aver seguito per anni i vari berlinguer paietta lama etc etc ?
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

pisodinosauro ha scritto: ven 27 giu 2025, 17:10 perdona Claudio, ma il problema sei tu che non vedi le differenze di atteggiamento

se la Schlein parlasse di eliminare le accise sui carburanti verrebbe derisa prima perchè lo dice e dopo perchè non lo fa
se lo dice la Meloni i suoi elettori dicono sei grande che lo ha promesso e poi le dicono sei brava che ci hai provato ma i poteri forti lo impediscono

finche non provi a spezzare questa catena con qualunque metodo (democratico) non ti puoi lamentare

ma tu pensi veramente che io sia lieto di votare questo PD dopo aver seguito per anni i vari berlinguer paietta lama etc etc ?
Non ho capito dove vuoi arrivare, che la Meloni e in generale a destra sono cazzari? Questo è risaputo
Dato che a destra sono cazzari dovrei votare PD? Se mi sono stufato io a meno di 30 anni di votare per il meno peggio, non capisco davvero come facciate a farlo voi a 60...
Rispondi