Anche quella dei governi tecnici rientra nel discorso per cui la gente crede a un sacco di cose che non sa o non capisce...Alfa70 ha scritto: ↑gio 26 giu 2025, 20:34 Non è retorica, è necessità. Dopo anni di governi tecnici, governi imposti senza voto e governi da 4 mesi di durata, è necessità. Il cittadino medio e quindi la maggioranza apprezza il fatto di non dover andare a votare in continuazione perché un branco di buffoni che hanno co.e gine quello di disfare ciò che hanno fatto quelli prima di loro, non riescono a mettersi d'accordo o litigano ogni 5 minuti. La stabilità è una necessità primaria per ogni stato e ti permette di.crescere e portare avanti quello che hai proposto. Vogliamo ottenere risultati con governi instabili o a scadenza?
L'europa ed il mondo ci hanno sempre schifato per la mostra mancanza di stabilità. Ci sono presidenti stranieri che hanno dovuto trattare con 3 o 4 presidenti del consiglio nel giro di 3 anni. Ma te pare normale?
La gente odia i governi tecnici perchè qualcuno gli ha raccontato così, ma in realtà in un paese dove eleggono fratelli, cognati o amici senza alcuna competenza specifica, i tecnici dovrebbero essere una garanzia...
Fatta salva l'onestà che però vale anche per i politici...
Quanto ai governi imposti senza voto, scusa ma colgo una certa contraddizione...
Anche qui c'è sempre stata la retorica populista del "nessuno li ha eletti...!!!!", poi scopri che quelli che ripetono a pappagallo questa frase NON SANNO nemmeno che in Italia i Governi non si eleggono. Si eleggono i rappresentanti parlamentari...
Ed è proprio per evitare che il voto di rappresentanza sancito dalla Costituzione vada disperso ogni 3x2 che il Presidente della Repubblica ha IL DOVERE di cercare nuove possibili coalizioni prima di sciogliere le Camere...
E' una salvaguardia dei nostri diritti, a meno che non conti un cazzo il fatto che io vengo chiamato a scegliere i miei rappresentanti perchè restino in carica 5 anni, ma il primo stronzo che fa cadere il Governo dopo pochi mesi seguito dal secondo stronzo che urla al ritorno alle urne anticipato valgono più dei diritti costituzionali...
Vogliamo parlare di stabilità SERIAMENTE lasciando da parte cazzate sui governi tecnici o quelli non eletti...?
Cominciamo a parlare di LEGGE ELETTORALE fatta come si deve...
Perchè se invece la stabilità deve passare per un Governo eletto da una decisamente minoritaria parte del Paese che la ottiene cambiando la Costituzione, allora in bocca al lupo...
Ma non è il paese che spero per i miei figli questo (che per fortuna non ho)...