Paolo per me ci saremmo solo schiacciati di più. Sono andati tutti nel pallone, compresi Ibanez e Manicni in difesa, così come Karsdorp e Spianzzola. Per me non era una questione di singoli, ma resta solo una mia idea.
Jordan Veretout
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Jordan Marcel Gilbert Veretout
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Basta guardare l'azione del 2-1 e quella dove Vidal liscia la palla del 3-1 per vedere cosa non è andato.
Se vuoi battere le grandi, quelle situazioni non si devono creare. Se non reggi più nella mediana, la rinforzi e metti una seconda punta.
La differenza tra Conte e Fonseca? Conte ha corretto una squadra padrona del campo, Fonseca non ha corretto una squadra in difficoltà.
Non si può pensare di non avere momenti difficili con le squadre forti, ci si deve mettere mano prima di prendere gol.
Se vuoi battere le grandi, quelle situazioni non si devono creare. Se non reggi più nella mediana, la rinforzi e metti una seconda punta.
La differenza tra Conte e Fonseca? Conte ha corretto una squadra padrona del campo, Fonseca non ha corretto una squadra in difficoltà.
Non si può pensare di non avere momenti difficili con le squadre forti, ci si deve mettere mano prima di prendere gol.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io avrei tolto Dzeko per Mayoral e fatto 3-5-2 come dici tu, come minimo
poi anche i cambi di Fonseca erano giusti alla fine ma non sono cambi tattici (che non fa mai) erano dettati da un calo fisico e ci stava anche farli, magari con l'insieme di cambi tattici (352), fisici (spinazzola e veretout) e di evidente inadeguatezza (dzeko) si vinceva pure
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Nel pallone ci vai quando i centrocampisti arrivano da soli palla al piede. Guarda il gol di Hakimi, guarda dove sta Lukaku. Solo solo dentro l'area e questo per colpa di Brozovic e Barella che non hanno marcatura e costringono i centrali ad abbandonare la posizione.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 12:10 Paolo per me ci saremmo solo schiacciati di più. Sono andati tutti nel pallone, compresi Ibanez e Manicni in difesa, così come Karsdorp e Spianzzola. Per me non era una questione di singoli, ma resta solo una mia idea.
Il calcio è questo, le partite cambiano, in 10 minuti puoi prendere 4 gol e io vorrei uno che prova ad evitarli invece Fonseca aspetta passi la buriana.
Non nego abbia delle doti come allenatore ma se vuole competere, deve saper affrontare le difficoltà e sapersi adattare quando il campo lo chiede.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
La partita alla fine è cambiata per Mancini e non per il gol. Conte ha tolto Lautaro, Mancini si è potuto alzare e abbiamo preso possesso del centrocampo.faro ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 12:18 io avrei tolto Dzeko per Mayoral e fatto 3-5-2 come dici tu, come minimo
poi anche i cambi di Fonseca erano giusti alla fine ma non sono cambi tattici (che non fa mai) erano dettati da un calo fisico e ci stava anche farli, magari con l'insieme di cambi tattici (352), fisici (spinazzola e veretout) e di evidente inadeguatezza (dzeko) si vinceva pure
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
paolo67 ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 12:17 Basta guardare l'azione del 2-1 e quella dove Vidal liscia la palla del 3-1 per vedere cosa non è andato.
La differenza tra Conte e Fonseca? Conte ha corretto una squadra padrona del campo, Fonseca non ha corretto in ritardo una squadra in difficoltà.
'na grande merda.
fidati.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Non sono d'accordo, Fonseca non ha corretto niente. Sono stati i cambi di Conte a fare alzare la Roma. Mancini...
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io, così a memoria, difficilmente ricordo allenatori che facciano più di un cambio nei primi 5 minuti del primo tempo con il risultato ancora completamente in bilico.paolo67 ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 12:26 Nel pallone ci vai quando i centrocampisti arrivano da soli palla al piede. Guarda il gol di Hakimi, guarda dove sta Lukaku. Solo solo dentro l'area e questo per colpa di Brozovic e Barella che non hanno marcatura e costringono i centrali ad abbandonare la posizione.
Il calcio è questo, le partite cambiano, in 10 minuti puoi prendere 4 gol e io vorrei uno che prova ad evitarli invece Fonseca aspetta passi la buriana.
Non nego abbia delle doti come allenatore ma se vuole competere, deve saper affrontare le difficoltà e sapersi adattare quando il campo lo chiede.
Escluso il famoso derby di Ranieri, è raro vedere cambiamenti al 50simo, a meno che non ci sia qualcuno che è completamente fuori dalla partita.
E come dicevo, se proprio avessi dovuto fare uno di quei cambi ad inizio secondo tempo, avrei tolto o Spinazzola o Dzeko.
Certo, a posteriori la tua è una chiave di lettura interessante, però poi non si ha la certezza che le cose sarebbero andate meglio. Magari prendevi comunque due gol e poi non riuscivi più a cambiare la partita con altre sostituzioni.
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ah, quindi per te l'ingresso di Cristante in quella posizione non ha influito sul cambiamento della partita?
Perché altrimenti così sono sempre demeriti degli altri e mai nostri..
'na grande merda.
fidati.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
A posteriori Marco? Se vai sul topic della partita, alla fine del primo tempo erano tutti o quasi contenti. Invece io ho scritto che continuando così non si vinceva. Era cambiata l'inerzia della partita, era in mano all'Inter e non si giocava più.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 12:40 Io, così a memoria, difficilmente ricordo allenatori che facciano più di un cambio nei primi 5 minuti del primo tempo con il risultato ancora completamente in bilico.
Escluso il famoso derby di Ranieri, è raro vedere cambiamenti al 50simo, a meno che non ci sia qualcuno che è completamente fuori dalla partita.
E come dicevo, se proprio avessi dovuto fare uno di quei cambi ad inizio secondo tempo, avrei tolto o Spinazzola o Dzeko.
Certo, a posteriori la tua è una chiave di lettura interessante, però poi non si ha la certezza che le cose sarebbero andate meglio. Magari prendevi comunque due gol e poi non riuscivi più a cambiare la partita con altre sostituzioni.
Ora io non sono un allenatore professionista ma il calcio mi piace e senza falsa modestia, mi reputo uno che le cose le vede e a volte (spesso

- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ecco, fatti una domanda se eri l'unicopaolo67 ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 12:47 A posteriori Marco? Se vai sul topic della partita, alla fine del primo tempo erano tutti o quasi contenti. Invece io ho scritto che continuando così non si vinceva. Era cambiata l'inerzia della partita, era in mano all'Inter e non si giocava più.
Ora io non sono un allenatore professionista ma il calcio mi piace e senza falsa modestia, mi reputo uno che le cose le vede e a volte (spesso) prima che accadano.
![]()

Io sinceramente non avevo previsto quei 20 minuti di sofferenza. O almeno, non così "schiaccianti".
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Che poi, soprattutto quando la Roma vince, io tra il primo e secondo tempo esco fuori in balcone a fumare, tolgo il volume della TV e lascio il telefono dentro.
Non voglio vedere nulla (soprattutto la maledetta classifica provvisoria
), né leggere i messaggi.
Mi isolo stile Cast Away
Non voglio vedere nulla (soprattutto la maledetta classifica provvisoria

Mi isolo stile Cast Away

'na grande merda.
fidati.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
io la partita non l'ho vista, ma il fatto che caliamo già prima della fine del primo tempo non è certo la prima volta che succedepaolo67 ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 12:47 A posteriori Marco? Se vai sul topic della partita, alla fine del primo tempo erano tutti o quasi contenti. Invece io ho scritto che continuando così non si vinceva. Era cambiata l'inerzia della partita, era in mano all'Inter e non si giocava più.
Ora io non sono un allenatore professionista ma il calcio mi piace e senza falsa modestia, mi reputo uno che le cose le vede e a volte (spesso) prima che accadano.
![]()
Gosha
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
No, per me non ha influito. Cristante ha sostituito Veretout, è stata la squadra che si è alzata di 20 metri. Ho già scritto cosa per me ha cambiato la partita. Se il cambio Veretout-Cristante l'avessi fatto ad inizio ripresa, non sarebbe cambiato niente.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 11 gen 2021, 12:41 Ah, quindi per te l'ingresso di Cristante in quella posizione non ha influito sul cambiamento della partita?
Perché altrimenti così sono sempre demeriti degli altri e mai nostri..
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Già negli ultimi minuti del primo tu uscivi sempre meno dalla metà campo in modo fluido e l'Inter era salita molto con il baricentro...MarcoDaLatina ha scritto: Ecco, fatti una domanda se eri l'unico![]()
Io sinceramente non avevo previsto quei 20 minuti di sofferenza. O almeno, non così "schiaccianti".
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!