Coronavirus

Rispondi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: gio 5 mar 2020, 19:05 @basano75 perchè il commissario europeo alla salute conta talmente un cazzo che c'hanno messo un cipriota
annamo bene. grazie Ste
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Ha ragione siamocosi se uno guarda razionalmente i numeri sono bassi, cioè c è un trend in crescita ma poco esponenziale rispetto ai contagiati attivi, ovvero ogni giorno negli ultimi giorni c è un trend di circa il 20% stabile, che per un virus R0 del valore di 2,2 è uno scherzo, tanto che qualsiasi algoritmo parla di un contagio per sabato di 18000 casi, mentre se si mantiene questo livello si dovrebbe arrivare a circa 4.500. Quindi o le misure funzionano a livelli quasi miracolosi, o il virus non è poi così contagioso o la terza ipotesi: i tamponi sono fatti solo sui sintomatici, quindi dando per assunto che il virus circola indisturbato da settimane, il valore reale tra positivi con sintomi e asintomatici è di già superiore alle 100000 unità. Il che poi non dovrebbe spaventare troppo, perché significherebbe che la % di letalità è molto più bassa e che abbiamo già persone guarite inconsapevoli che mettono già uno stop immunitario ai prossimi focolai e ondate di contagio.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

anche la mortalità piuttosto alta rispetto alle attese indica una sottostima dei contagi generali. l'unico paese che ha fatto una vera campagna di tamponi su larghissima scala è la Corea del Sud e lì la mortalità è sotto l'1 %
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

https://bnonews.com/index.php/2020/02/t ... rus-cases/
e lì hanno fatto decine di migliaia di test
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

siamocosì ha scritto:
anche la mortalità piuttosto alta rispetto alle attese indica una sottostima dei contagi generali. l'unico paese che ha fatto una vera campagna di tamponi su larghissima scala è la Corea del Sud e lì la mortalità è sotto l'1 %
Infatti è decisamente plausibile che il numero dei contagiati reali e attivi (escludendo quelli già guariti inconsapevolmente) sia molto più alto
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Anche perché ce lo dice il buon senso, poiché un virus che gira da un mese indisturbato senza nessuno stop immunitario non farebbe nessuna paura con 4000 contagi in 5/6 settimane
Ultima modifica di vigna85 il gio 5 mar 2020, 19:29, modificato 1 volta in totale.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Noi siamo un paese piuttosto anziano, probabilmente questa cosa incide.
Non mi avventuro in teorie bislacche vista la mia ignoranza in materia.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Non inciderebbe così tanto, il tasso di vecchiaia in Corea del Sud non è così diverso
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

la Corea del Sud ha circa i nostri abitanti, stanno facendo almeno 4 volte i nostri test e infatti hanno un numero di contagiati ancora parecchio più alto ma oggi solo 150 nuovi casi mi pare di aver capito. dio voglia che sto corona si riveli solo una tigre di carta

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Con 140 morti, e sicuramente ce ne saranno di più non certificati prima del paziente 1, azzardo un numero di contagiati reale di sicuro vicino alle 100000 unità, appurato che i dati sensibili più affidabili tra il rapporto morti/contagiati è quello della Corea del Sud, in quanto ha eseguito il maggior numero di tamponi dopo la Cina. Cina stessa che conferma una letalità dell'1% fuori dallo Hubei, dove probabilmente la mortalità è stata incisa anche da altri fattori
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Il problema è che siamo il paese con la seconda età media più alta al mondo. Il problema è tutto qui. Siamo vecchi, e il virus è particolarmente pericoloso per i vecchi.
...però "la pirateria uccide il calcio"
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Non per sminuire ovviamente, già l 1% è un tasso molto più alto di una influenza stagionale. Se davvero fosse il 3/4% sarebbe una ecatombe, una spagnola 2
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Freedom ha scritto: gio 5 mar 2020, 18:59 Paole' a settembre me sposo, me la stai a fa' pia' malissimo.

Non dare retta, quello è pieno di soldi. Va in barca, sta sempre a scià con le figlie e fa i barbecue per 100 persone. Così diventano belli anche i calci nelle palle.
Scherzo, tanti Auguri e goditi quei due mesi di felicità asd
Ultima modifica di paolo67 il mar 31 mar 2020, 1:36, modificato 1 volta in totale.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Grande Danie’, auguri!!!
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

...
Ultima modifica di basano75 il mar 31 mar 2020, 22:27, modificato 1 volta in totale.
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi