Politica italiana

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto: ven 27 giu 2025, 20:50 il superbonus avra' anche dato lavoro ma mi e' sempre parso una grossa porcata
Il 110 è una porcata assurda, già fosse stato il 90 con i padroni di casa che spendendo il 10 avrebbero avuto interesse a vigilare sarebbe stato diverso. La cosa ridicola è che i vari Meloni, Salvini ecc che oggi lo demoliscono sono stati i primi a usufruirne (a dimostrazione del fatto che era una porcata).
Sul contributo al PIL, alla creazione di posti di lavoro, raggiungimento di obiettivi di tutela ambientale legati alla riduzione di emissioni di co2 ecc non riconoscere meriti sarebbe sbagliato.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

antoniocs ha scritto: ven 27 giu 2025, 20:58 Il 110 è una porcata assurda, già fosse stato il 90 con i padroni di casa che spendendo il 10 avrebbero avuto interesse a vigilare sarebbe stato diverso. La cosa ridicola è che i vari Meloni, Salvini ecc che oggi lo demoliscono sono stati i primi a usufruirne (a dimostrazione del fatto che era una porcata).
Sul contributo al PIL, alla creazione di posti di lavoro, raggiungimento di obiettivi di tutela ambientale legati alla riduzione di emissioni di co2 ecc non riconoscere meriti sarebbe sbagliato.
Di posti di lavoro non ne ha creato neanche uno e per il PIL...

"La pietra tombale sul Superbonus, la misura voluta dall'allora premier M5s Giuseppe Conte, la mette proprio la Corte dei conti: "Tra le cause dell'aumento del rapporto debito/Pil, salito al 135,3% ci sono i risvolti per cassa del Superbonus", dice il presidente delle Sezioni Riunite Enrico Flaccadoro".
In medio stat virtus
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Alfa70 ha scritto: ven 27 giu 2025, 21:02 Di posti di lavoro non ne ha creato neanche uno e per il PIL...

La pietra tombale sul Superbonus, la misura voluta dall'allora premier M5s Giuseppe Conte, la mette proprio la Corte dei conti: "Tra le cause dell'aumento del rapporto debito/Pil, salito al 135,3% ci sono i risvolti per cassa del Superbonus", dice il presidente delle Sezioni Riunite Enrico Flaccadoro.
E io ho 4 palle
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

antoniocs ha scritto: ven 27 giu 2025, 21:03 E io ho 4 palle
Azz sai che fastidio. Non ti invidio proprio, a me bastano le mie 3.
In medio stat virtus
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Il generale Roberto Vannacci: "Chi mandiamo a morire al fronte, quelli che sfilano al Pride?"

ma no no, guardi, prego, vada lei
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Si dovrebbe interrompere il circolo vizioso dei cazzari , si

Loro non si stancano

Come pensi di poterlo fare se il tuo avversario si rivolge ad un elettorato come quello?

Solo numericamente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Il superbonus era una norma populistica
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Intanto 350 store della Coop sospendono la vendita dei prodotti israeliani

Una goccia di acqua….
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

L’ex Presidente della Camera dei Deputati, Luciano Violante, nel cast di BellaMa’. Nella prossima stagione al via a settembre 2025 del programma pomeridiano di Rai 2 condotto da Pierluigi Diago, l’ex magistrato impartirà lezioni di educazione civica.Il suo spazio sarà di 30 minuti a settimana, nella puntata del venerdì, e metterà al centro ogni volta “una parola chiave diversa: da Costituzione a Repubblica, a rispetto”. Alla lezione seguirà un dibattito in studio tra le differenti generazioni di pubblico presenti a BellaMa’.

Altro mirabile esempio di Compagno, tu lavora io magno ormai quasi eminenza grigia del governo di Giorgia.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Prima lezione di educazione civica: sempre salvare il culo a silvio
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Comunque in un momento così critico a livello di politica interna , tensioni internazionali, cronaca italiana varia da due giorni e un po' la notizia più importante seguendo un po' di quotidiani online è il matrimonio cafonal a Venezia di quei due rifattoni...si capisce perché è tutto senza speranza.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

blade ha scritto: sab 28 giu 2025, 13:29 Comunque in un momento così critico a livello di politica interna , tensioni internazionali, cronaca italiana varia da due giorni e un po' la notizia più importante seguendo un po' di quotidiani online è il matrimonio cafonal a Venezia di quei due rifattoni...si capisce perché è tutto senza speranza.
L'Italia è diventata tipo quegli stati caraibici che campano del turismo del ricconi, a questo punto direi di introdurre pure il segreto bancario
Tanto a corruzione ci siamo già
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

faro ha scritto: ven 27 giu 2025, 20:50 il superbonus avra' anche dato lavoro ma mi e' sempre parso una grossa porcata
invece il RdC che avrebbe abolito la povertà? Dato a cani e porci senza controlli
Coi tutor formati per trovare lavoro alla gente (mai visti)

tutte chiacchiere e soldi buttati (quelli dati a mafiosi e trafficanti). Io ci ho creduto e li ho votati, ma er santaro se frega 'na vorta
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Freddo ha scritto: sab 28 giu 2025, 13:59 invece il RdC che avrebbe abolito la povertà? Dato a cani e porci senza controlli
Coi tutor formati per trovare lavoro alla gente (mai visti)

tutte chiacchiere e soldi buttati (quelli dati a mafiosi e trafficanti). Io ci ho creduto e li ho votati, ma er santaro se frega 'na vorta
Prendevi il reddito? Perché se non lo prendevi sarebbe stato strano se li avessi visti
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

antoniocs ha scritto: sab 28 giu 2025, 14:26 Prendevi il reddito? Perché se non lo prendevi sarebbe stato strano se li avessi visti
non cavillare sempre Anto'

Si è visto nulla di tutto questo? O il RdC è stato dato a quasi tutti? Criticavano gli 80 euro di Renzi, ma questo che era?
Chissà per chi avranno votato i potenziali percettori del reddito

redditodicittadinanza.gov.it/schede/patti

Entro 30 giorni dal riconoscimento del Reddito di cittadinanza, il beneficiario è convocato:

dai Centri per l’Impiego per stipulare il Patto per il lavoro, se nella famiglia almeno uno tra i componenti soggetti alle “ condizionalità “ sia in possesso di almeno uno tra questi requisiti:

assenza di occupazione da non più di due anni;
beneficiario della NASpI ovvero di altro ammortizzatore sociale per la disoccupazione involontaria o che ne abbia terminato la fruizione da non più di un anno;
avente sottoscritto negli ultimi due anni un Patto di servizio in corso di validità presso i Centri per l’Impiego;
a condizione che non abbiano sottoscritto un progetto personalizzato per il REI.
dai servizi dei Comuni competenti per il contrasto alla povertà, per stipulare il Patto per l’inclusione sociale, in tutti gli altri casi.

Patto per il lavoro
Una volta avvenuta la convocazione, il beneficiario deve collaborare con l’operatore addetto alla redazione del bilancio delle competenze e rispettare gli impegni previsti nel Patto per il lavoro, tra i quali rientra quello di accettare almeno una di tre offerte di lavoro congrue (una in caso di rinnovo).

La congruità dell’offerta di lavoro viene definita sulla base di tre principi (art. 25 del decreto legislativo 150/2015):

coerenza tra l’offerta di lavoro e le esperienze e competenze maturate;
distanza del luogo di lavoro dal domicilio e tempi di trasferimento mediante mezzi di trasporto pubblico;
durata dello stato di disoccupazione.
Con riferimento alla durata di fruizione del Reddito di cittadinanza ed al numero di offerte rifiutate, il principio di cui al punto 2 come descritto dal DM n. 42 del 10 aprile 2018 viene integrato come segue:

nei primi dodici mesi di fruizione del beneficio è congrua un’offerta entro cento chilometri di distanza dalla residenza del beneficiario o comunque raggiungibile nel limite temporale massimo di cento minuti con i mezzi di trasporto pubblici, se si tratta di prima offerta,ovvero entro duecentocinquanta chilometri di distanza se si tratta di seconda offerta, ovvero, ovunque collocata nel territorio italiano se si tratta di terza offerta;
decorsi dodici mesi di fruizione del beneficio è congrua un’offerta entro duecentocinquanta chilometri di distanza dalla residenza del beneficiario nel caso si tratti di prima o seconda offerta, ovvero, ovunque collocata nel territorio italiano se si tratta di terza offerta;
In caso di rinnovo del beneficio è congrua un’offerta ovunque sia collocata nel territorio italiano anche nel caso si tratti di prima offerta.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Rispondi