Politica italiana

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da antoniocs »

Freddo ha scritto: sab 28 giu 2025, 14:43 non cavillare sempre Anto'

Si è visto nulla di tutto questo? O il RdC è stato dato a quasi tutti? Criticavano gli 80 euro di Renzi, ma questo che era?
Chissà per chi avranno votato i potenziali percettori del reddito

redditodicittadinanza.gov.it/schede/patti

Entro 30 giorni dal riconoscimento del Reddito di cittadinanza, il beneficiario è convocato:

dai Centri per l’Impiego per stipulare il Patto per il lavoro, se nella famiglia almeno uno tra i componenti soggetti alle “ condizionalità “ sia in possesso di almeno uno tra questi requisiti:

assenza di occupazione da non più di due anni;
beneficiario della NASpI ovvero di altro ammortizzatore sociale per la disoccupazione involontaria o che ne abbia terminato la fruizione da non più di un anno;
avente sottoscritto negli ultimi due anni un Patto di servizio in corso di validità presso i Centri per l’Impiego;
a condizione che non abbiano sottoscritto un progetto personalizzato per il REI.
dai servizi dei Comuni competenti per il contrasto alla povertà, per stipulare il Patto per l’inclusione sociale, in tutti gli altri casi.

Patto per il lavoro
Una volta avvenuta la convocazione, il beneficiario deve collaborare con l’operatore addetto alla redazione del bilancio delle competenze e rispettare gli impegni previsti nel Patto per il lavoro, tra i quali rientra quello di accettare almeno una di tre offerte di lavoro congrue (una in caso di rinnovo).

La congruità dell’offerta di lavoro viene definita sulla base di tre principi (art. 25 del decreto legislativo 150/2015):

coerenza tra l’offerta di lavoro e le esperienze e competenze maturate;
distanza del luogo di lavoro dal domicilio e tempi di trasferimento mediante mezzi di trasporto pubblico;
durata dello stato di disoccupazione.
Con riferimento alla durata di fruizione del Reddito di cittadinanza ed al numero di offerte rifiutate, il principio di cui al punto 2 come descritto dal DM n. 42 del 10 aprile 2018 viene integrato come segue:

nei primi dodici mesi di fruizione del beneficio è congrua un’offerta entro cento chilometri di distanza dalla residenza del beneficiario o comunque raggiungibile nel limite temporale massimo di cento minuti con i mezzi di trasporto pubblici, se si tratta di prima offerta,ovvero entro duecentocinquanta chilometri di distanza se si tratta di seconda offerta, ovvero, ovunque collocata nel territorio italiano se si tratta di terza offerta;
decorsi dodici mesi di fruizione del beneficio è congrua un’offerta entro duecentocinquanta chilometri di distanza dalla residenza del beneficiario nel caso si tratti di prima o seconda offerta, ovvero, ovunque collocata nel territorio italiano se si tratta di terza offerta;
In caso di rinnovo del beneficio è congrua un’offerta ovunque sia collocata nel territorio italiano anche nel caso si tratti di prima offerta.
Io ho fatto il navigator per 2 anni e mezzo. I miei assistiti in 2 anni e mezzo hanno sottoscritto sui 150 contratti di lavoro, di cui una decina scarsi a tempo indeterminato. Nonostante si parla di gente prevalentemente incollocabile e nonostante la guerra tra Anpal e regioni che ci hanno osteggiato dal primo momento perché non volevano ingerenze esterne su competenze regionali. Il rdc è stato fatto con moltissimi errori, dovuti alla fretta di capitalizzare il consenso alle europee e all'idiozia di alcuni grillini che volevano mettere mano al mondo del lavoro senza aver mai lavorato ma rimane l'unica misura importante di redistribuzione della ricchezza verso il basso che è stata attuata in questo paese negli ultimi decenni. Andavano apportati correttivi invece che abolirlo.
Che non siano stati fatti controlli è una delle cazzate più grandi, uscivano 10 articoli al giorno.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

antoniocs ha scritto: sab 28 giu 2025, 14:55 Io ho fatto il navigator per 2 anni e mezzo. I miei assistiti in 2 anni e mezzo hanno sottoscritto sui 150 contratti di lavoro, di cui una decina scarsi a tempo indeterminato. Nonostante si parla di gente prevalentemente incollocabile e nonostante la guerra tra Anpal e regioni che ci hanno osteggiato dal primo momento perché non volevano ingerenze esterne su competenze regionali. Il rdc è stato fatto con moltissimi errori, dovuti alla fretta di capitalizzare il consenso alle europee e all'idiozia di alcuni grillini che volevano mettere mano al mondo del lavoro senza aver mai lavorato ma rimane l'unica misura importante di redistribuzione della ricchezza verso il basso che è stata attuata in questo paese negli ultimi decenni. Andavano apportati correttivi invece che abolirlo.
Che non siano stati fatti controlli è una delle cazzate più grandi, uscivano 10 articoli al giorno.
i controlli vanno fatti prima, non dopo

comunque hai detto bene. Hanno avuto fretta per capitalizzare il consenso e hanno fatto una cacata. Poi che serva un sostegno a chi ha problemi è logico, ma le cazzate come "aboliremo la povertà" etc non si possono sentire. Parlavo di quello
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Freddo ha scritto: sab 28 giu 2025, 15:10 i controlli vanno fatti prima, non dopo

comunque hai detto bene. Hanno avuto fretta per capitalizzare il consenso e hanno fatto una cacata. Poi che serva un sostegno a chi ha problemi è logico, ma le cazzate come "aboliremo la povertà" etc non si possono sentire. Parlavo di quello
L'evoluzione degli ultimi decenni della p.a. è tutta orientata nel senso di spostare i controlli al dopo, giustamente. Gigino con lo spumante dal balcone rimane una delle pagine più buie nella storia di questo paese, che soggetto...
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

I controlli su chi usufruiva del rdc fatti dopo 2 anni hanno solo certificato che tra coloro che ne usufruivano, vi erano anche mafiosi, gente condannata in via definitiva, stranieri con residenze fittizie in Italia. Vi erano anche moltissime persone che percepivano il rdc e continuavano a lavorare tranquillamente in nero.
Ora vai a recuperare quei soldi, si tratta di milioni.
Non era un metodo corretto per ridistribuire le ricchezze, ma un metodo per sperperarle e darle a chi non ne aveva diritto e quindi andava abolito.
Trovassero un altro modo e soprattutto prevedessero come controllare chi ne fa richiesta prima di dargli i soldi. Purtroppo non siamo un paese scandinavo e bisogna mettere in conto che siamo in Italia, il paradiso del truffatore.
In medio stat virtus
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Siccome gli evasori non pagano il ticket sanitario o le tasse universitarie per i figli direi che sarebbe opportuno anche chiudere università e ospedali così evitiamo gli sprechi. È evidente che ormai sono riusciti a far credere alla maggioranza degli italiani che la causa dei problemi si trova nei pezzenti che stanno in basso e non in chi mangia a tradimento sulla testa della gente.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

antoniocs ha scritto: sab 28 giu 2025, 16:12 Siccome gli evasori non pagano il ticket sanitario o le tasse universitarie per i figli direi che sarebbe opportuno anche chiudiere università e ospedali così evitiamo gli sprechi.
Davvero...
Ormai è considerato tutto una merda...

Se il superbonus ha avuto dei difetti (evidenti) non è che si criticano i difetti o si prova a vedere cosa migliorare. No, diventa superbonus = merda perchè è più facile e studiare costa fatica...
Stesso dicasi per il RDC, come si è visto...

Ormai la gente non fa altro che dire che tutto è na merda, col culo sul divano a vomitare veleno... sia mai che smuova il suddetto culo per scendere in piazza, nemmeno in quelle poche occasioni che capitano...

Per non parlare de quelli che manco votano, ma mettono bocca ogni 3x2...

Io me chiedo perchè se è tutta 'na merda, nun se leva dal cazzo tutta 'sta gente invece che sfracassare i coglioni allo sfinimento.

Annatevene dall'Italia che tanto siete solo gente che consuma ossigeno e basta...
Che coglioni, cazzo...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: sab 28 giu 2025, 15:41 I controlli su chi usufruiva del rdc fatti dopo 2 anni hanno solo certificato che tra coloro che ne usufruivano, vi erano anche mafiosi, gente condannata in via definitiva, stranieri con residenze fittizie in Italia. Vi erano anche moltissime persone che percepivano il rdc e continuavano a lavorare tranquillamente in nero.
Ora vai a recuperare quei soldi, si tratta di milioni.
Non era un metodo corretto per ridistribuire le ricchezze, ma un metodo per sperperarle e darle a chi non ne aveva diritto e quindi andava abolito.
Io so' d'accordo co' te eh...
Ma l'onta d'indignazione che è montata per questa cosa, conoscendo PERFETTAMENTE la pletora di falsi invalidi che grava sull'INPS fin dai tempi della sua istituzione, francamente fa RIDERE...

Pare che la corruzione è nata col RDC...
Ma per favore... :ssss:
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

alectric ha scritto: sab 28 giu 2025, 16:22 Io so' d'accordo co' te eh...
Ma l'onta d'indignazione che è montata per questa cosa, conoscendo PERFETTAMENTE la pletora di falsi invalidi che grava sull'INPS fin dai tempi della sua istituzione, francamente fa RIDERE...

Io aspetto l'indignazione per una ministra che si intascava i contributi per la cassa integrazione covid e faceva lavorare i dipendenti.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

alectric ha scritto: sab 28 giu 2025, 16:18 Davvero...
Ormai è considerato tutto una merda...

Se il superbonus ha avuto dei difetti (evidenti) non è che si criticano i difetti o si prova a vedere cosa migliorare. No, diventa superbonus = merda perchè è più facile e studiare costa fatica...
Stesso dicasi per il RDC, come si è visto...

Ormai la gente non fa altro che dire che tutto è na merda, col culo sul divano a vomitare veleno... sia mai che smuova il suddetto culo per scendere in piazza, nemmeno in quelle poche occasioni che capitano...

Per non parlare de quelli che manco votano, ma mettono bocca ogni 3x2...

Io me chiedo perchè se è tutta 'na merda, nun se leva dal cazzo tutta 'sta gente invece che sfracassare i coglioni allo sfinimento.

Annatevene dall'Italia che tanto siete solo gente che consuma ossigeno e basta...
Che coglioni, cazzo...
sei poco tollerante per essere un sedicente democratico
io ho parlato del RdC criticando l'elargizione a pioggia e lo slogan "aboliremo la povertà". Per evitare critiche strumentali, tipo le tue, ho anche specificato che era un provvedimento giusto per chi ha veramente bisogno. Ora lo fai diventare "superbonus = merda, stesso dicasi per il RdC, come si è visto" (ne ho parlato solo io)

tagli un po' troppi passaggi per farti tornare i conti

Poi non capisco perché uno dovrebbe votare PD perché a te sta sul cazzo Meloni (o Salvini o Tajani etc) e se vota per un partito "minore" di csx, a detta tua tra le righe, è un cojone perché il suo voto è inutile
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

antoniocs ha scritto: sab 28 giu 2025, 16:28 Io aspetto l'indignazione per una ministra che si intascava i contributi per la cassa integrazione covid e faceva lavorare i dipendenti.
La gente campa di narrazioni mainstream...
La ministra l'hanno messa nell'armadio, sta ancora lì e prende lo stipendio, ma siccome non è nel sommario delle storie attuali non se ne parla...

Invece se parla ancora de Superbonus, perchè siccome alle menti semplici hanno ficcato in testa che questa cosa segnerà il debito pubblico per i prossimi 7mila500 anni (omettendo che è stato sostenuto e finanziato da TUTTI, nessuno escluso), non è che gli viene in mente di fare ragionamenti perfino banali tipo: "Scusate... Ma con i conti disastrati da 'sta sciagura apocalittica del Superbonus, come cazzo famo a spendere 400 miliardi in 10 anni per la NATO...?" No... Ce se ferma a Superbonus = Merda, sia mai che a sforzasse troppo te viene l'emicrania...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Freddo ha scritto: sab 28 giu 2025, 16:33 sei poco tollerante per essere un sedicente democratico
io ho parlato del RdC criticando l'elargizione a pioggia e lo slogan "aboliremo la povertà". Per evitare critiche strumentali, tipo le tue, ho anche specificato che era un provvedimento giusto per chi ha veramente bisogno. Ora lo fai diventare "superbonus = merda, stesso dicasi per il RdC, come si è visto" (ne ho parlato solo io)

tagli un po' troppi passaggi per farti tornare i conti

Poi non capisco perché uno dovrebbe votare PD perché a te sta sul cazzo Meloni (o Salvini o Tajani etc) e se vota per un partito "minore" di csx, a detta tua tra le righe, è un cojone perché il suo voto è inutile
Leggo minchiate e mi sono rotto il cazzo...
Direi che mi ci hanno fatto diventare poco tollerante...

Sul voto: ognuno è libero di votare chi gli pare, MA...
1) Se non voti evita di rompere il cazzo, grazie...
2) Se voti, assumiti la responsabilità di ciò che voti. Se scegli CONSAPEVOLMENTE di votare l'irrilevanza, comportati di conseguenza e resta irrilevante invece di rompere i coglioni... Rompere i coglioni purtroppo rileva...

Quanto all'essere poco democratico, ti faccio presente che le mie parole non impediscono nulla a nessuno...
Scrivere minchiate affinchè chi le legge possa dire che ha letto delle minchiate, è la cosa più democratica che esista.
Immagine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

alectric ha scritto: sab 28 giu 2025, 16:22 Io so' d'accordo co' te eh...

Purtroppo la questione dei falsi invalidi che, affligge soprattutto il sud Italia è considerata ormai da tempi immemorabili, un vero e proprio ammortizzatore sociale e non è l'unico.
In Sicilia per esempio ai bambini che soffrono di DSA viene erogata senza alcun problema l'indennità di frequenza per DSA che è cumulabile con altri benefici, come l'Assegno Unico. In Emilia Romagna, doveve vivo, quando a suo tempo, ho presentato domanda per questa indennità, avendo una figlia con DSA grave, mi hanno guardato come un barbone e praticamente la commissione che giudicava la domanda mi ha bocciato la richiesta quasi con infamia.

A differenza del falso cieco che viene beccato a guidare la macchina o a leggere il giornale, il problema principale del rdc è stato quello di aver agevolato un numero enorme di truffatori e persone senza scrupoli, tutti allo stesso momento, sotto gli occhi di tutti e con le medesime modalità. I pullman organizzati dalla Romania per venire a riscuotere l'rdc, le interviste fatte a chi andava in vacanza pagando con la carta dedicata o quelli che candidamente continuavano a lavore in nero hanno indignato l'opinione pubblica, ma le decine di migliaia di persone denunciate dalla Guardia di Finanza a seguito degli accertamenti effettuati hanno certificato il danno enorme subito dallo stato.
In medio stat virtus
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Il reddito di cittadinanza è uno strumento giusto applicato male, tutto qui
Poi si può discutere del resto, ma per me non si può prescindere da questo punto
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Alfa70 ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:03 Purtroppo la questione dei falsi invalidi che, affligge soprattutto il sud Italia è considerata ormai da tempi immemorabili, un vero e proprio ammortizzatore sociale e non è l'unico.
In Sicilia per esempio ai bambini che soffrono di DSA viene erogata senza alcun problema l'indennità di frequenza per DSA che è cumulabile con altri benefici, come l'Assegno Unico. In Emilia Romagna, doveve vivo, quando a suo tempo, ho presentato domanda per questa indennità, avendo una figlia con DSA grave, mi hanno guardato come un barbone e praticamente la commissione che giudicava la domanda mi ha bocciato la richiesta quasi con infamia.

A differenza del falso cieco che viene beccato a guidare la macchina o a leggere il giornale, il problema principale del rdc è stato quello di aver agevolato un numero enorme di truffatori e persone senza scrupoli, tutti allo stesso momento, sotto gli occhi di tutti e con le medesime modalità. I pullman organizzati dalla Romania per venire a riscuotere l'rdc, le interviste fatte a chi andava in vacanza pagando con la carta dedicata o quelli che candidamente continuavano a lavore in nero hanno indignato l'opinione pubblica, ma le decine di migliaia di persone denunciate dalla Guardia di Finanza a seguito degli accertamenti effettuati hanno certificato il danno enorme subito dallo stato.
Anche Mario Giordano impallidirebbe.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:03 Purtroppo la questione dei falsi invalidi che, affligge soprattutto il sud Italia è considerata ormai da tempi immemorabili, un vero e proprio ammortizzatore sociale e non è l'unico.

Perfetto...
Non c'è bisogno che ti spieghi che il problema non è il RDC, ma gli stronzi truffatori ed i controlli che latitano...

Come ti ha detto Antonio, allora siccome un sacco di gente non paga le tasse, aboliamo la Sanità Pubblica perchè grava tutta sulle spalle di lavoratori dipendenti e pensionati...

La finiamo con la demagogia spicciola alla Salvini e parliamo di cose serie ALMENO QUI DENTRO...? :roll:
Immagine
Rispondi