Politica italiana

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Alfa70 »

Claudio_asr ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:10 Il reddito di cittadinanza è uno strumento giusto applicato male, tutto qui
Poi si può discutere del resto, ma per me non si può prescindere da questo punto
Credo che nessuno metta in discussione che ci vogliono dei sussidi per aiutare chi è in difficoltà, ma ripeto, siccome non stiamo in scandinavia, le cose vanno fatte con calma e nella maniera corretta per non fare disastri. Fare le cose in maniera sbrigativa, superficiale e raffazzonata solo per prendere più voti, il prima possibile, come fanno tutti i governi per sanno di non durare abbastanza, crea dei mostri. Il Rdc e il superbonus sono due di questi.
In medio stat virtus
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

antoniocs ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:16 Anche Mario Giordano impallidirebbe.
Lo sai cosa me fa ride Anto'...?
Che alla gente l'hanno convinta che togliendo il RDC hanno risparmiato...
Poi scopri che i soldi messi per i 22 condoni fiscali sono un botto di più...

Togli i soldi ai poveracci per darli agli evasori, e l'omo campa...

Sono riusciti a fargli stare sul cazzo i poveri esattamente come stanno sul cazzo a 'sti fasci demmerda, senza nemmeno accorgersene...

Poi dimmi se non devi usare la parola "babbei"...
Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Alfa70 ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:20 Credo che nessuno metta in discussione che ci vogliono dei sussidi per aiutare chi è in difficoltà, ma ripeto, siccome non stiamo in scandinavia, le cose vanno fatte con calma e nella maniera corretta per non fare disastri. Fare le cose in maniera sbrigativa, superficiale e raffazzonata solo per prendere più voti, il prima possibile, come fanno tutti i governi per sanno di non durare abbastanza, crea dei mostri. Il Rdc e il superbonus sono due di questi.
allora il problema non sono rdc e superbonus, ma come sono stati implementati
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:20 Credo che nessuno metta in discussione che ci vogliono dei sussidi per aiutare chi è in difficoltà, ma ripeto, siccome non stiamo in scandinavia, le cose vanno fatte con calma e nella maniera corretta per non fare disastri. Fare le cose in maniera sbrigativa, superficiale e raffazzonata solo per prendere più voti, il prima possibile, come fanno tutti i governi per sanno di non durare abbastanza, crea dei mostri. Il Rdc e il superbonus sono due di questi.
Ma si...
Parliamo del passato, mentre l'attualità parla di condoni fiscali a pioggia a chi evade sistematicamente.

Ma non ti rendi conto quantomeno di essere obsoleto nel dibattito politico...?
Immagine
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freddo »

Claudio_asr ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:25 allora il problema non sono rdc e superbonus, ma come sono stati implementati
ma chi ha mai scritto il contrario, almeno qui sopra?
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

antoniocs ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:16 Anche Mario Giordano impallidirebbe.
Ho precisato che quello che hai evidenziato in nero con solerzia, ha indignato l'opinione pubblica o come diresti tu i fessi come me, ma quello che ha certificato il danno sono stati controlli della Guardia di Finanza che credo non siano solo gossip Ma te come sempre leggi solo quello che ti pare,.
Paragonarmi a Giordano, che evidentemente segui, è un buon modo per buttarla in caciara ed offendere in miniera sottile.
In medio stat virtus
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

alectric ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:27 Ma si...
Parliamo del passato, mentre l'attualità parla di condoni fiscali a pioggia a chi evade sistematicamente.

Ma non ti rendi conto quantomeno di essere obsoleto nel dibattito politico...?
Vabbe guarda visto che sono obsoleto, credo che sia meglio interrompere qui. Non sempre si riesce a dialogare per capire come la pensano gli altri che hanno punti di vista diversi e magari sbagliati.
Te e @antoniocs siete troppo aggressivi per i miei gusti su questi argomenti. Vedo che vi da fastidio essere contraddetti.
Ultima modifica di Alfa70 il sab 28 giu 2025, 17:34, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Freddo ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:27 ma chi ha mai scritto il contrario, almeno qui sopra?
Tu, oggi alle 13:59...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:31 Vabbe guarda visto che sono obsoleto, credo che sia meglio interrompere qui. Non sempre si riesce a dialogare per capire come la pensano gli altri che hanno punti di vista diversi e magari sbagliati.
Cioè, scusami...
Con quello che si sta vedendo oggi, ti chiedo, qual'è il senso di parlare di misure che sono state abolite...?

Perdonami, spiegamelo perchè non ci arrivo...
Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

io ho letto che "Non era un metodo corretto per ridistribuire le ricchezze, ma un metodo per sperperarle e darle a chi non ne aveva diritto e quindi andava abolito.
Trovassero un altro modo e soprattutto prevedessero come controllare chi ne fa richiesta prima di dargli i soldi. Purtroppo non siamo un paese scandinavo e bisogna mettere in conto che siamo in Italia, il paradiso del truffatore."
Non che andasse modificato, migliorato, ma proprio abolito perchè era uno sperpero di risorse
poi se intendevate dire altro, va bene, ma dal tenore dei messaggi non sembrava
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freddo »

alectric ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:32 Tu, oggi alle 13:59...
Ho scritto:

invece il RdC che avrebbe abolito la povertà? Dato a cani e porci senza controlli
Coi tutor formati per trovare lavoro alla gente (mai visti)

tutte chiacchiere e soldi buttati (quelli dati a mafiosi e trafficanti). Io ci ho creduto e li ho votati

vacce a prova' sur 64
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

alectric ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:34 Cioè, scusami...
Con quello che si sta vedendo oggi, ti chiedo, qual'è il senso di parlare di misure che sono state abolite...?

Perdonami, spiegamelo perchè non ci arrivo...
Non mi sembra di essere stato io ad aver avviato la discussione su questo argomento. Ho fatto dei commenti e ho espresso il mio punto di vista, giusto o sbagliato che sia.
In medio stat virtus
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:31 Vedo che vi da fastidio essere contraddetti.
Detesto le imprecisioni, le generalizzazioni e le cose buttate là alla bell'e meglio...
Se vogliamo confrontarci, quando vuoi e con la massima disponibilità...
Ma sono stanco di vulgate, slogan e amenità del genere...

Chi mi conosce VERAMENTE sa che sono un utente sempre aperto a qualsiasi confronto...
Nonostante sia stato anche descritto come utente tossico da gente che ha più provvedimenti disciplinari e sospensioni di me e una rigidità nelle posizioni che manco ad avecce un palo della luce su per il culo...

Perchè anche qui non si riesce ad essere completamente esenti dalle vulgate mainstream...
Immagine
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Claudio_asr ha scritto:io ho letto che "Non era un metodo corretto per ridistribuire le ricchezze, ma un metodo per sperperarle e darle a chi non ne aveva diritto e quindi andava abolito.
Trovassero un altro modo e soprattutto prevedessero come controllare chi ne fa richiesta prima di dargli i soldi. Purtroppo non siamo un paese scandinavo e bisogna mettere in conto che siamo in Italia, il paradiso del truffatore."
Non che andasse modificato, migliorato, ma proprio abolito perchè era uno sperpero di risorse
poi se intendevate dire altro, va bene, ma dal tenore dei messaggi non sembrava
Ma poi a leggere i dati, superbonus e RDC giocano proprio due campionati diversi in termini di truffe.
E vai a vedere le frodi girano tra l’1 e il 3% come quelle di qualsiasi sistema di welfare (anche nel
Nord Europa).

Peraltro il RDC ha avuto l’indubbio merito di costringere qualche “imprenditore” a fare qualche contratto in più e a pagare un po’ più della miseria che pagava prima.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Freddo ha scritto: sab 28 giu 2025, 17:36 Ho scritto:

invece il RdC che avrebbe abolito la povertà? Dato a cani e porci senza controlli
Coi tutor formati per trovare lavoro alla gente (mai visti)

tutte chiacchiere e soldi buttati (quelli dati a mafiosi e trafficanti). Io ci ho creduto e li ho votati

vacce a prova' sur 64
Infatti, io leggo che il RDC è una merda, non leggo che è un provvedimento giusto che andrebbe reintrodotto con dei correttivi...

E ti sei collegato a rinforzare, quotandolo, il concetto espresso da faro che il Superbonus è una porcata...

Famo così...
Mentre io cerco de capi' che minchia vordi' er 64, tu fai uno sforzino ed esprimiti, nel caso, più esaustivamente se non vuoi essere frainteso (ammesso che sia ciò che è capitato).
Ok...? ;)
Immagine
Rispondi