[Serie A] Campionato 2019/20
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2019/20
Questo dipende ovviamente dalla scelta degli allenatori. Se scegli un tipo di allenatore, sai già che tipo di gioco andrà a proporre. Se ad esempio mandi via Fonseca e prendi Mazzarri, già sai che alla fine lui si metterà con 3 centrali dietro e giocherà con 5 centrocampisti, un trequartista/seconda punta ed una punta. Se prendi Gasperini farà la 3 dietro. Se prendi Spalletti, gira e rigira, finirà a fare il 4/2/3/1. Secondo me chi sceglie queste cose a Roma, è un grande presuntuoso che pensa di poter proporre un calcio offensivo e non prende minimamente in considerazione un tipo diverso di calcio. Strano poi, perchè i suoi più grandi successi li ha ottenuti con Capello in panchina. Non esattamente un offensivista.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma è evidente questo e lo dico da anni. Alla Juve puoi mettere Padoin regista una volta, alla seconda non ti ci fanno arrivare. A Roma manca una struttura che ti facilita il compito e fa capire alla squadra che se non segui l'allenatore al 100% sei spacciato e allo stesso tempo apre occhi e orecchie all'allenatore. Perciò da noi scapocciano o perdono la bussola prima o poi. Ciò non toglie che questo che abbiamo adesso non c'ha mai capito un cazzo da agostoaldodice26x1 ha scritto: ↑mar 7 lug 2020, 17:51 Secondo me è proprio in quello che tu scrivi nella prima riga la chiave di tutto. Parecchio tempo fa (mi sono fatto vecchio) mi trovai a parlare di calcio con un mio vecchio allenatore che era un grande romanista e un grosso conoscitore di calcio. Parlammo della Juve dove spesso funzionava tutto e raramente toppavano un allenatore. Erano i tempi della "triade". Lui mi disse ."A Pà....ma tu hai visto chi sta sempre seduto sulla panchina della Juve vicino all'allenatore di turno? Luciano Moggi. Le cose lì funzionano perchè in società fanno le cose giuste". Moggi ovviamente era ed è un delinquente (termine appropriato per sentenze passate in giudicato) e non lo vorrei mai alla Roma. Qui gli allenatori, come dici tu, vengono mandati allo sbaraglio. Hai fatto il nome di Liverani; per me è bravo. Ma qui salterebbe subito. Se venisse Mazzarri questi sono capaci di costruirgli una squadra con pochi interditori e molti palleggiatori. Il problema è tutto li. A mio avviso gli allenatori che abbiamo avuto sono stati tutti buoni, chi più (Spalletti) chi meno (Garcia), ma tutti buoni. Ovviamente con dei limiti. Se si vuole spostare verso l'alto l'asticella, occorre andare su allenatori con molta personalità che però prendono ingaggi che non possiamo permetterci e, soprattutto, chiedono mercati che non possiamo fare. Tipo Antonio Conte lo scorso anno. Poi ormai ci siamo fatti fama di squadra distruggi allenatori per cui anche Gasperini, Gattuso e De Zerbi ci hanno detto di no.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Gol Mancosu
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
VAR salva Lazio al solito
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
Dallo 0-1 all'1-0 in pochi secondi, incredibile
-
- Leggenda
- Reactions:
Squadra del demonio
- Gianluca Fidene
- Campione
- Reactions:
Oggi le comiche
- Gianluca Fidene
- Campione
- Reactions:
La vincono ché il Lecce fa ride. Ma sono un’altra squadra.
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Liverani fa ridere 

-
- Rovina sogni
- Reactions:
l'Atalanta comunque rischia seriamente di arrivare seconda, lo meriterebbe anche
-
- Rovina sogni
- Reactions:
dai, rigore ridicolo
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
Ne hanno dati di peggio