Coronavirus

Rispondi
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loop_giallorosso »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 21 mag 2020, 9:26 Il MPS ancora non eroga quelli da 25.000 euro che, secondo quanto ci era stato detto "potevano essere erogati anche entro 48 ore dalla richiesta, fatta con una semplice autodichiarazione"
Immagino. Io parlo di Intesa, ho sentito che Pop Sondrio è andata anche più spedita mentre Bnp ancora al palo.
Non escludo il ritorno...

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Loop_giallorosso ha scritto: gio 21 mag 2020, 10:03 Immagino. Io parlo di Intesa, ho sentito che Pop Sondrio è andata anche più spedita mentre Bnp ancora al palo.
Nell'azienda dove lavoro diciamo che siamo stati "fortunati", perché avevamo già chiesto una linea di credito a novembre/dicembre alla BPL tramite Confidi.
Poi si è fermato tutto causa Covid. Ora abbiamo modificato un po' le richieste, sfruttando i benefici del decreto liquidità, hanno riaperto la pratica, e pare già ieri sia stata portata in commissione per la delibera.
Vediamo un po'...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Conte ora alla Camera:

"Se il peggio è alle spalle lo dobbiamo ai cittadini che hanno modificato i loro stili di vita". Così il premier Giuseppe Conte alla Camera durante l'informativa sull'emergenza Covid-19 Ora, si tratta di "riavviare il motore economico e produttivo dopo aver superato la fase più acuta dell'emergenza ma la sfida è ancora più difficile".

"In questa fase più che mai resta fondamentale il rispetto delle distanze di sicurezza e ove necessario l'uso delle mascherine. Non è il tempo dei party, delle movide, e degli assembramenti". Lo dice il premier Giuseppe Conte nell'informativa in Aula alla Camera sulla fase 2.

"Con la stessa determinazione" usata nella fase 1 "ritengo possibile, anzi doveroso, compiere una scelta coraggiosamente indirizzata verso un rapido ritorno alla normalità. Siamo nella condizione di affrontare la fase 2 con fiducia e responsabilità". Lo dice il premier Giuseppe Conte nell'informativa in Aula alla Camera sulla fase 2. Il premier Conte annuncia che 'dal 25 maggio test sierologici volontari'

"In questa fase sono importanti test molecolari. Il 25 maggio partiranno i test sierologici gratuiti per 150mila cittadini per esclusiva finalità di ricerca scientifica". Lo dice il premier Giuseppe Conte nell'informativa in Aula alla Camera sulla fase 2. Per farli "occorrerà uno sforzo che si basa sul lavoro di volontari sul territorio" e ci sarà "una struttura nazionale di coordinamento", prosegue

"Non confidiamo solo nell'autodisciplina dei singoli, abbiamo definito un articolato sistema di controllo degli andamenti epidemiologici. Stiamo potenziando i controlli tramite i test molecolari e sierologici. L'Italia è primo posto per numero di tamponi per abitanti", che sono stati pari "fino a oggi a 3, 17 milioni". Lo dice il premier Giuseppe Conte. Il Contact tracing è "il secondo pilastro" per il controllo epidemiologico nella fase 2 e "il governo ha introdotto una disciplina per realizzare la app Immuni nel pieno rispetto della privacy e della sicurezza nazionale. Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione su questa nuova applicazione, i dati verranno usati solo per la tracciabilità del virus"
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

La situazione della cassa integrazione sta diventando tragica.
Eppure, a quanto pare in questi giorni, all'INPS hanno il tempo di fare i controlli sui versamenti degli anni passati.
Oggi in azienda è arrivato un avviso di irregolarità dall'INPS relativo a dei tardati versamenti del 2013 con importi ridicoli (dai 6 ai 18 euro).
Lo trovo a dir poco vergonoso.
'na grande merda.
fidati.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

lml
La bontà della ciliegia maggiolina
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

speriamo di sfangarla perche' secondo me si sta riaprendo molto rapidamente e il rischio di una seconda ondata e' reale e potrebbe dare la mazzata finale all'economia
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Che si riapre?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Comunque a 18 gg dalla fine del lockdown nessun boom di contagi. Me sa che sto virus s’è veramente sgonfiato da solo. Io una crescita dei contagi me l’aspettavo magari con prognosi migliori viste le nuove terapie e invece nulla. Me sa che quest’estate famo come ce pare
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

siamocosì ha scritto: ven 22 mag 2020, 22:25 Comunque a 18 gg dalla fine del lockdown nessun boom di contagi. Me sa che sto virus s’è veramente sgonfiato da solo. Io una crescita dei contagi me l’aspettavo magari con prognosi migliori viste le nuove terapie e invece nulla. Me sa che quest’estate famo come ce pare
A me sembra che gia si fa come ci pare
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Ma io spero che si possa fare più o meno come ci pare.
Era abbastanza scontato che con distanziamento e mascherine nei luoghi chiusi controlli i contagi...magari qualcuno che ha fatto terrorismo mediatico con la gente che è andata in preda alle psicosi potrebbe anche chiedere scusa a sto punto...
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Se puoi fare più o meno come ti pare adesso ( che cmq nn è così dappertutto) forse deve ringraziare chi chiami terrorista...a parlare ora è facilissimo è quando devi prendere decisioni per la collettività che tremano le gambe....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

18 gg sono pochissimi, se considerate che ci vogliono di media 7 gg di incubazione, qualche gg per l'aggravarsi, e che la ripresa della curva per una questione matematica è sempre bassa per poi schizzare (è come la capitalizzazione degli interessi), ci vuole molto piu tempo per capire dove si sta andando in termini di contagi. Quello che invece è assodato è che la % di ricoveri e di ti continua a essere molto piu bassa di un mese fa.

Io continuo a sostenere l'ipotesi clima e l'ipotesi naturale selezione delle mutazioni piu deboli tra tutti i fattori.
Non escludo il ritorno...

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Loop_giallorosso ha scritto: sab 23 mag 2020, 7:58 18 gg sono pochissimi, se considerate che ci vogliono di media 7 gg di incubazione, qualche gg per l'aggravarsi, e che la ripresa della curva per una questione matematica è sempre bassa per poi schizzare (è come la capitalizzazione degli interessi), ci vuole molto piu tempo per capire dove si sta andando in termini di contagi. Quello che invece è assodato è che la % di ricoveri e di ti continua a essere molto piu bassa di un mese fa.

Io continuo a sostenere l'ipotesi clima e l'ipotesi naturale selezione delle mutazioni piu deboli tra tutti i fattori.
potrebbe essere interessante cominciare a guardare la Francia che ha riaperto le scuole un po' di tempo fa se non sbaglio
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: sab 23 mag 2020, 7:45 Se puoi fare più o meno come ti pare adesso ( che cmq nn è così dappertutto) forse deve ringraziare chi chiami terrorista...a parlare ora è facilissimo è quando devi prendere decisioni per la collettività che tremano le gambe....
Bibi intanto lui ha parlato di terrorismo mediatico che è diverso da dire terrorista. In secondo luogo ormai pare acclarato che il virus girava in europa e in italia da dicembre quindi non ero tanto stupido quando lo sostenevo. Terzo resto abbastanza convinto che se in lombardia non avessero fatto i casini che hanno fatto il bilancio delle vittime sarebbe stato molto diverso. Quarto continuo a pensare che il lockdown su tutto il territorio nazionale per un emergenza in un area ristretta sia stato esagerato (magari ci arrivavi lo stesso ma più gradualmente) e quinto penso che sia stato decisamente più lungo del necessario in molte zone d’italia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ammetto invece di aver preso una cantonata sui numeri dei contagiati visto che pare siano parecchi meno di quel che pensassi. Rivendico infine di aver criticato e di continuare a farlo l’approccio cinese fondato solo su isolamento e respiratori per una patologia soprattutto vascolare

Rispondi