Politica italiana

il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Politica italiana

Messaggio da il_noumeno »

Alfa70 ha scritto:
Però fare paragoni tra i due secondo me è impossibile.
Per Trump la questione è più semplice perché come hai detto tu, il suo elettorato accetta tutto e l'altra metà degli americani che non lo hanno votato, non sanno semmeno dove si trova Gaza e quale sia il problema è non credo gliene importi più di tanto.
Gli americani sono diversi e molto distanti. La maggior parte di loro avrebbe fatto a meno di intervenire nella seconda seconda guerra mondiale perche era un conflitto che non li riguardava e cambiò idea solo dopo Pearl Arbour.
Trump non l’ho tirato fuori io. Se viene tirato fuori a sproposito per “giustificare” Meloni, due cose vanno dette sulle posizioni politiche che hanno assunto, sulle parole e sui fatti.
Sugli americani che non hanno votato Trump e che non sanno neanche dove sta Gaza, mi pare la solita approssimazione.Basterebbe vedere cosa è successo alle primarie a NY (dove anche l’establishment dem se l’è preso in quel posto) o quello che accade nelle piazze in buona parte degli Stati Uniti (non solo a NY e LA) da due anni a questa parte grazie ai movimenti di giovani attivisti.

Però se vuoi te dico che noi rompiamo troppo il cazzo a Meloni pòra stella e gli americani so’ tutti stupidì, ma ‘sto complesso di superiorità io davvero non so da cosa possa essere giustificato.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Re: Politica italiana

LolloASR ha scritto: Magra consolazione
Beh oddio, avere un governo in grado di alzare la testa (e magari qualcuno ti viene dietro)?

A me no dispiacerebbe sinceramente essere “rappresentato” una volta tanto, almeno su un argomento come questo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Ma poi non ho capito quale sia il punto: siccome tanto le armi qualcuno gliele vende, tanto vale mantenere la nostra quota di fatturato e ‘sti cazzi di cosa ci fanno con le nostre armi?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

alectric ha scritto: mer 3 set 2025, 18:07 Mai scemi come quelli che vivono a Roma e che pensano di saperne più di Calabresi e Siciliani...
Fossero solo a Roma sti scemi
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

il_noumeno ha scritto: mer 3 set 2025, 22:55 Ma poi non ho capito quale sia il punto: siccome tanto le armi qualcuno gliele vende, tanto vale mantenere la nostra quota di fatturato e ‘sti cazzi di cosa ci fanno con le nostre armi?
No sticazzi no, il punto è che qualunque cosa facciamo noi la sorte è una sola: la Palestina è spacciata.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: mer 3 set 2025, 22:03 Meloni della “comunità ebraica” se ne sbatte. Pensa a Trump e pensa a Netanyahu e pensa a come farsi male il meno possibile internamente, perché lo sa che in Italia una grande parte di opinione pubblica, aldilà di come la pensi politicamente, non ne può più di vedere sterminare civili. E quindi racconta cazzate (sarei curioso di sapere se la frase sul genocidio la ripeterà in un consesso ufficiale, per esempio: spoiler, non accadrà).

A ‘sto punto meglio Trump, che spera di fare i resort e te lo dice.
Ma come se ne sbatte Ci’, c’ha Tajani quasi col 10% in coalizione che ce sta pappa e ciccia con la comunità ebraica. Non può proprio permetterselo di sbattersene. Poi se me chiedi lei dentro di sé con chi si schiererebbe senza politica di mezzo, sappiamo entrambi la risposta.
ASR
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

il_noumeno ha scritto: mer 3 set 2025, 22:35
Però se vuoi te dico che noi rompiamo troppo il cazzo a Meloni pòra stella e gli americani so’ tutti stupidì, ma ‘sto complesso di superiorità io davvero non so da cosa possa essere giustificato.
Io non ho detto di non rompere il cazzo alla Meloni (che essendo presidente del consiglio non può esimersi da responsabilità), ho detto solo che non può essere meglio Trump come hai detto tu, perché stanno su due piani diversi, per svariati motivi molto evidenti.
Inoltre non ho neanche detto che gli americani sono tutti idioti, ma ho detto che stanno dall'altra parte del mondo e che molti, non sono interessati ai problemi di altri paesi così distanti da loro e per questo avevo fatto l'esempio della seconda guerra mondiale. Loro sono 350 milioni e se protestano in 100.000 sono una parte infinitesimale della società.
Non credo inoltre che noi in questo momento siamo superiori a nessuno tanto meno agli americani. Molti di loro forse non sanno dove è Gaza, ma molti di noi non sanno nemmeno dov'è il Molise asd .

Io vedo che il livello culturale nel forum è molto alto ed io riconosco che a volte non sono all'altezza, ma partecipare alle discussioni serve anche a capire ed apprendere le idee degli altri.
In medio stat virtus
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: mer 3 set 2025, 22:03 Meloni della “comunità ebraica” se ne sbatte. Pensa a Trump e pensa a Netanyahu e pensa a come farsi male il meno possibile internamente, perché lo sa che in Italia una grande parte di opinione pubblica, aldilà di come la pensi politicamente, non ne può più di vedere sterminare civili. E quindi racconta cazzate (sarei curioso di sapere se la frase sul genocidio la ripeterà in un consesso ufficiale, per esempio: spoiler, non accadrà).

A ‘sto punto meglio Trump, che spera di fare i resort e te lo dice.
Hai scoperto l'acqua calda. Che sia peggio di Trump chi gli bacia il culo h24 è evidente
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: mer 3 set 2025, 21:42 La più grande potenza del mondo offre appoggio politico incondizionato, perché spera di fare una grossa speculazione.

Tu sei servo.

Tanto è vero che per Trump i palestinesi proprio non esistono “je damo 5.000$ a testa e se levassero dei cojoni, in Sudan anche meglio così li spostiamo in altra terra di genocidio e cogliamo due piccioni con una fava”

Quella te dice invece che lei del “genocidio palestinese” si occupa tutti i giorni e salva vite.

La sostanza avoja se cambia.
Assolutamente d'accordo. Ma fino ad ora era facile perchè il mainstream (unica cosa che si pezzenti ascoltano per buttarsi dove tira l'aria) era islamofobico. Ma ora sta cambiando e so curioso di vedere come si riposizioneranno
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: Assolutamente d'accordo. Ma fino ad ora era facile perchè il mainstream (unica cosa che si pezzenti ascoltano per buttarsi dove tira l'aria) era islamofobico. Ma ora sta cambiando e so curioso di vedere come si riposizioneranno
La comunicazione già è cambiata un bel po’ rispetto a qualche mese fa. Molto più “blurred”’ come dicono quelli bravi.
Poi va be’ Meloni non è manco la peggio, sia chiaro, basta vedere Calenda che dava patenti di antisemitismo a chiunque fino a un anno fa e adesso fa il pasdaran anti Netanyahu.

Lei cerca solo di dare un colpo al cerchio ogni 4/5 colpi alla botte.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ci ricorderemo anche dei turn around tardivi su Gaza. Viva la Sumud Flotilla.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

In italia ha credibilità gente come molinari che è brutalmente sionista. Comunque chi lotta da anni contro lo stato terrorista non può che rallegrarsi delle conversioni seppur tardive. Basta che si raggiunga l'obiettivo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Freedom ha scritto: mer 3 set 2025, 20:46 Non uscire di casa nelle ore calde, e bere tanto.
Ribadisco: il premio TROLL DELL'ANNO 2025 ormai non te lo leva più nessuno. L'hai messo in banca...
Sei riuscito in una sola riga a paragonare:

1) La pretestuosa tutela di una presunta "specie" animale che non esiste nemmeno come tale, con la legittima preoccupazione per un'opera ingegneristica mai tentata prima dall'uomo in nessuna parte del mondo, in una zona ad alto rischio sismico.

2) Un impegno economico PRIVATO (lo stadio) che avrebbe riqualificato un intero quadrante urbano e con opere a compensazione che sarebbero arrivate a vantaggio della collettività, con una spesa PUBBLICA di almeno 20 volte superiore (solo sul previsionale), TOTALMENTE A CARICO DEI CITTADINI...

Un consiglio... A te invece (se questi so' i risultati) ti consiglio di uscire di più e soprattutto bere di meno...
A furia de anna' appresso a Lollobrigida me sa che confondi l'acqua col vino... asd asd asd asd
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

il_noumeno ha scritto: mer 3 set 2025, 22:55 Ma poi non ho capito quale sia il punto: siccome tanto le armi qualcuno gliele vende, tanto vale mantenere la nostra quota di fatturato e ‘sti cazzi di cosa ci fanno con le nostre armi?
Domani scendo in strada a spacciare meta...
Tanto se non lo faccio io lo fa sicuramente qualcun altro... :mmmmm:
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: mer 3 set 2025, 22:10 La differenza è che Trump si può permettere di sparare qualsiasi cazzata come tutti gli americani da 80 anni a sta parte, la Meloni deve stare attenta pure a come mette le virgole, come tutti gli italiani da 80 anni a sta parte.
Dire che Trump è meglio me pare eccessivo.
Quindi , assunto che essere complici di un genocidio o meno dipende dalla poltrona sotto al culo che il tuo elettorato può levarti o meno...

In che cosa quello che rischia il culo elettoralmente di più dovrebbe essere meno peggio (o più giustificata, se preferisci)...?
Immagine
Rispondi