Trump non l’ho tirato fuori io. Se viene tirato fuori a sproposito per “giustificare” Meloni, due cose vanno dette sulle posizioni politiche che hanno assunto, sulle parole e sui fatti.Alfa70 ha scritto:
Però fare paragoni tra i due secondo me è impossibile.
Per Trump la questione è più semplice perché come hai detto tu, il suo elettorato accetta tutto e l'altra metà degli americani che non lo hanno votato, non sanno semmeno dove si trova Gaza e quale sia il problema è non credo gliene importi più di tanto.
Gli americani sono diversi e molto distanti. La maggior parte di loro avrebbe fatto a meno di intervenire nella seconda seconda guerra mondiale perche era un conflitto che non li riguardava e cambiò idea solo dopo Pearl Arbour.
Sugli americani che non hanno votato Trump e che non sanno neanche dove sta Gaza, mi pare la solita approssimazione.Basterebbe vedere cosa è successo alle primarie a NY (dove anche l’establishment dem se l’è preso in quel posto) o quello che accade nelle piazze in buona parte degli Stati Uniti (non solo a NY e LA) da due anni a questa parte grazie ai movimenti di giovani attivisti.
Però se vuoi te dico che noi rompiamo troppo il cazzo a Meloni pòra stella e gli americani so’ tutti stupidì, ma ‘sto complesso di superiorità io davvero non so da cosa possa essere giustificato.