Politica italiana
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Politica italiana
E ovviamente neanche una parlolina per gli attacchi alla flottiglia. Per lui la parola israele è come ho sbagliato per fonzie
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
La cosa bella è che ora viene esaltato per le posizioni su Gaza ma sono gli stessi che fanno gli gnorri quando lui giustifica la Russia quasi colpevolizzando l'Ucraina e sicuro colpevolizza la NATO eppure parliamo di gente filooccidentale e fioloucraina. Come se avessero paura di criticare uno come Barbero ma subito pronti a tessergli lodi quando stavolta è sulla loro lunghezza d'onda.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
alectric ha scritto: ↑mer 10 set 2025, 19:59 Ma anche sacrosante verità, tipo quando disse che chi non si dichiara antifascista, semplicemente è fascista.
Con questa affermazione si sarà sicuramente inimicato tutti gli elettori di questo governo di pagliacci, il che costituisce solo una nota di merito.
Mi meraviglio di Barbero che se ne esce co ste frasi da bimbiminkia. Spero per lui che non lo pensi veramente ma lo dica tanto per dare l'accontentino a chicchessia.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Incredibile come il concetto dell'antifascismo venga banalizzato, avvilito e quasi affossato soprattutto da sinistra.
Se politici, media e influencer di sinistra cominciano ad accantonare o comunque centellinare il termine in questione, smettere di dare troppo retta alle femministe quelle più sceme e quelli che vogliono promuovere la schwa, e di smettere inoltre di giudicare quel ceto medio basso colpevole di aver votato a destra, o tutti quelli che proprio non si sono presentati alle urne (dando quindi per scontato che avrebbero votato in massa a sinistra vabbè), forse alle prossime elezioni PD, M5S e il partito di Fratoianni potrebbero finalmente ottenere la maggioranza. Forse.
Se politici, media e influencer di sinistra cominciano ad accantonare o comunque centellinare il termine in questione, smettere di dare troppo retta alle femministe quelle più sceme e quelli che vogliono promuovere la schwa, e di smettere inoltre di giudicare quel ceto medio basso colpevole di aver votato a destra, o tutti quelli che proprio non si sono presentati alle urne (dando quindi per scontato che avrebbero votato in massa a sinistra vabbè), forse alle prossime elezioni PD, M5S e il partito di Fratoianni potrebbero finalmente ottenere la maggioranza. Forse.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quindi chiunque abbia votato questo Governo è un fascista?alectric ha scritto: ↑mer 10 set 2025, 19:59 Ma anche sacrosante verità, tipo quando disse che chi non si dichiara antifascista, semplicemente è fascista.
Con questa affermazione si sarà sicuramente inimicato tutti gli elettori di questo governo di pagliacci, il che costituisce solo una nota di merito.

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
No è un coglioneMarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 11 set 2025, 7:55 Quindi chiunque abbia votato questo Governo è un fascista?![]()
![]()
![]()
![]()
È Er cane de Mustafa
A meno che sia molto ricco di suo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Punti di vista Rob.robfel3000 ha scritto: ↑gio 11 set 2025, 8:03 No è un coglione
È Er cane de Mustafa
A meno che sia molto ricco di suo
Io non ho votato, ma reputo peggio chi ha votato PD

'na grande merda.
fidati.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
E allora il PD?MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 11 set 2025, 8:12 Punti di vista Rob.
Io non ho votato, ma reputo peggio chi ha votato PD![]()
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Mai votato PD ioMarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 11 set 2025, 8:12 Punti di vista Rob.
Io sono antifascista perché se non sei antifascista sei fascista
E sono anticomunista perché se non sei anticomunista sei comunista
Non riconoscere che questo governo è fatto da buffoni patetici significa capire poco
Poi qualcuno mi spiegherai come è che che con questi geni al governo diventiamo tutti più poveri perché a me quello interessa non le cazzate
Ultima modifica di robfel3000 il gio 11 set 2025, 8:21, modificato 3 volte in totale.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Posto che in Italia non si vota il governo ma un rappresentante parlamentare, ovviamente sono due cose che c'azzeccano un cazzo.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 11 set 2025, 7:55 Quindi chiunque abbia votato questo Governo è un fascista?![]()
![]()
![]()
![]()
Quello che Barbero diceva e' da una prospettiva storica corretto: chi non si oppone al fascismo ne diventa complice, come durante il ventennio, anche se "non ci crede". La famosa "maggioranza silenziosa" che faceva le battute sul podesta' del paese ma si guardava bene dal dire qualcosa quando i fascisti bruciavano i giornali o menavano i dissidenti.
O come chi adesso si rallegra per il decreto sicurezza che ha previsto pene piu' alte per chi fa un sit-in per l'ambiente che per gli stupratori.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Chi ha votato PD o voterà la Schlein é semplicemente un malato di mente.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 11 set 2025, 8:12 Punti di vista Rob.
ASR
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E siamo d'accordo.robfel3000 ha scritto: ↑gio 11 set 2025, 8:19 Mai votato PD io
Io sono antifascista perché se non sei antifascista sei fascista
E sono anticomunista perché se non sei anticomunista sei comunista
Non riconoscere che questo governo è fatto da buffoni patetici significa capire poco
Poi qualcuno mi spiegherai come è che che con questi geni al governo diventiamo tutti più poveri perché a me quello interessa non le cazzate
Ma ciò non vuol dire che chiunque ha votato questo governo sia una fascista, così come chiunque abbia votato PD sia comunista.
Questo contestavo io, non volevo entrare nel merito e farne un dibattito politico.
P.S. a me sinceramente, da lavoratore dipendente, negli ultimi avvicendamenti dei vari governi è cambiato ben poco dal punto di vista economico.
'na grande merda.
fidati.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Vero,ma siccome ho contestato i governi precedenti perché cavolo non devo contestare pure questi?MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 11 set 2025, 8:31 P.S. a me sinceramente, da lavoratore dipendente, negli ultimi avvicendamenti dei vari governi è cambiato ben poco dal punto di vista economico.
Marco la sai come la pensi
Comunismo w fascismo sono morti e sepolti
Esistono i super ricchi che ci stanno portando via tutto poi se vuoi ti spiego perché è come
Ne la destra ne la sinistra centro affrontano questo problema ed infatti sono anni che sia con l uno che con l' altro va sempre peggio
Siccome diventiamo più poveri invece di affrontare il problema cioè la disuguaglianza chi controlla il potere (non più i politici ) ci fa scannare sui social che hanno in mano con la polarizzazione (fascisti!comunisti!) mentre invece è la classe media che ci sta rimettendo non i poveracci che tali rimangono
Tu parli della tua esperienza io della mia
La mia esperienza è che dove vivo e conosco tutti c è una povertà tra le famiglie mai vista
Fanno tutti spesa al discount quando ci arrivano ci sono bambini poveri che non vedevo dagli anni settanta ,vecchi che non possono curarsi giovani che guadagnano uno sputo per lavorare dodici ore
Tutto a posto vé?
Ultima modifica di robfel3000 il gio 11 set 2025, 8:43, modificato 1 volta in totale.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A scanso di equivoci riposto nuovamente la mia risposta:joe ha scritto: ↑gio 11 set 2025, 8:21 Posto che in Italia non si vota il governo ma un rappresentante parlamentare, ovviamente sono due cose che c'azzeccano un cazzo.
Quello che Barbero diceva e' da una prospettiva storica corretto: chi non si oppone al fascismo ne diventa complice, come durante il ventennio, anche se "non ci crede". La famosa "maggioranza silenziosa" che faceva le battute sul podesta' del paese ma si guardava bene dal dire qualcosa quando i fascisti bruciavano i giornali o menavano i dissidenti.
O come chi adesso si rallegra per il decreto sicurezza che ha previsto pene piu' alte per chi fa un sit-in per l'ambiente che per gli stupratori.
E siamo d'accordo.
Ma ciò non vuol dire che chiunque ha votato questo governo sia una fascista, così come chiunque abbia votato PD sia comunista.
Questo contestavo io, non volevo entrare nel merito e farne un dibattito politico.
Non mi riferivo alla frase detta da Barbero, ma al commento successivo fatto nel post.
Ultima modifica di MarcoDaLatina il gio 11 set 2025, 12:27, modificato 1 volta in totale.
'na grande merda.
fidati.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Dire che esistono solo fascisti e comunisti è veramente riduttivo e anacronistico. C'è molta gente che non si riconosce né da una parte e né dall'altra. L'errore forse è proprio questo, sia da una parte che dall'altra, considerarsi gli unici portatori del verbo.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 11 set 2025, 8:31 E siamo d'accordo.
P.S. a me sinceramente, da lavoratore dipendente, negli ultimi avvicendamenti dei vari governi è cambiato ben poco dal punto di vista economico.
I concetti radicali per me sono quasi sempre sbagliati e comuque non sono gli unici.
In medio stat virtus