Ormai tutto il dibattito politico si è ridotto da tempo a tifo da stadio, non nell'analisi di parametri oggettivi i quali dimostrerebbero il fallimento di quasi tutti i governi che si sono succeduti negli ultimi anni.il_noumeno ha scritto: ↑ieri, 12:45 Non credo che la qualità dell’azione di governo si misuri dalla solidità dello stesso. Per il resto, non vedo nulla di particolarmente rilevante rispetto a quello che ho visto negli ultimi 10 anni.
Tagli alla spesa sociale, favori agli evasori, salari da fame, crescita industriale inesistente e se vuoi continuo.
Sul consenso non metto bocca, per me conta altro.
Politica italiana
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Politica italiana
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Boh è anche storicamente accurata come cosa. I fascisti/nazisti non hanno mai vinto una elezione con maggioranza assoluta. Sono sempre stati supportati da altri gruppi "centristi"/ non antifascistiJean Louis Scipione ha scritto: ↑gio 11 set 2025, 18:24 Non ho detto che Barbero è un bimbominkia ma che ha detto una cosa da bimbominkia, è un po' diverso. Comunque non dubito di certo della sua preparazione storica tant'è che lo seguo su YouTube.
Non mi offendo tranqui. Comunque non raccatto nulla, quel tweet mi è apparso su Google dopo che ho digitato global flottilla per sapere come sta procedendo. Tra le notizie in genere ce ficcano vari tweet anche di persone comuni.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Ma je stai pure a risponde? Siccome non credo che sia un minus habens, è chiaro che intervenga con questi post solo per provocare.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me la causa principale è il bipolarismo e i sistemi elettorali maggioritari. Un tempo i partiti cecavano i voti puoi in parlamento si formavano le maggioranze. Ora conta solo sconfiggere il nemicoaldodice26x1 ha scritto: ↑ieri, 12:55 Ormai tutto il dibattito politico si è ridotto da tempo a tifo da stadio, non nell'analisi di parametri oggettivi i quali dimostrerebbero il fallimento di quasi tutti i governi che si sono succeduti negli ultimi anni.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Io la penso più o meno come te. Sempre stato contrario al maggioritario che, a mio avviso, non si sposa assolutamente con la nostra Costituzione e con lo spirito con cui venne scritta. Ero uno dei "GaraFini", come amava definirci al tempo Marco Pannella in una crasi tra Garavini, segretario di Rifondazione, e Fini segretario MSI. Tra l'altro questa polarizzazione, ha portato pure analfabeti costituzionali a scrivere di Presidenti del Consiglio illegittimi perchè non eletti in Parlamento.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me la politica è ricerca di cose che accomunano non di quelle che dividono. Per decenni la finanziaria veniva votata all'unanimità perché i partiti al governo la discutevano con il pci consci che comunque rappresentavano una quota consistente dell'elettorato. Ormai non c'è politica c'è:gazzarra. Un tempo le ali estreme erano rappresentate in parlamento ma non entravano mai nelle coslizioni di governo oggi sono parte integrante delle coalizioni
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Perché nessuno affronta il vero problema che è la disuguaglianza sociale (dati alla mano mai così forte nell' occidente)aldodice26x1 ha scritto: ↑ieri, 12:55 Ormai tutto il dibattito politico si è ridotto da tempo a tifo da stadio, non nell'analisi di parametri oggettivi i quali dimostrerebbero il fallimento di quasi tutti i governi che si sono succeduti negli ultimi anni.
La destra propone un liberismo populista che comunque fallisce la sinistra (cioè centro) un approccio più gentile per così dire che comunque fallisce ed i super ricchi si arricchiscono sempre più divorando la classe media e spingendo per la polarizzazione attraverso social che detengono e controllano innanzitutto con lo shadow ban
Quindi succede che fallendo entrambi i sistemi la sinistra non può andare ancora più a destra per proporsi come il nuovo che ci farà uscire tutti dalla crisi mentre a destra ancora c è spazio per proporsi come nuovo ancora più a destra
I media posseduti dai super ricchi pompano paranoia
Paranoia per i neri (prendo uno squilibrato che uccide a caso una bianca bionda e quello sono tutti i neri che voglio sterminare le nostre donne bianche prendo l algoritmo che possiedo e gli faccio pompare a palla il video oriento l odio così le persone non capiscono che stanno diventando povere per colpa di chi ha ricchezza sconfinata ed è vorace in un sistema vorace
Così a destra della destra c è ancora spazio per essere nuovi dopo meloni il nuovo e vannacci
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
É così dalla discesa in campo di Berlusconi, che ha costretto la sinistra ad iniziare ‘sto giochino di fare sempre e solo opposizione ad personam da stadio.aldodice26x1 ha scritto: ↑ieri, 12:55 Ormai tutto il dibattito politico si è ridotto da tempo a tifo da stadio, non nell'analisi di parametri oggettivi i quali dimostrerebbero il fallimento di quasi tutti i governi che si sono succeduti negli ultimi anni.
ASR
-
- Titolare
- Reactions:
Più che un loro merito è il demerito dell’opposizione non pervenuta. Solo la destra stessa può farlo cadere, ma come scrivevo riescono a tenere le divergenze nel dietro le quinte e di fuori sembrano compatti.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Pure lui stesso schema tutti uniti per battere i comunisti. O si esce dal bipolarismo o come dice rob si ingrassano solo i ricchissimi
-
- Benaltrista
- Reactions:
Adesso il mio ultimo desiderio politico rimane quello di far ricongiungere Fini, Gasparri e Storace prima che sia troppo tardi.
Non tremerai di fronte ai giganti
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
robfel3000 ha scritto: ↑ieri, 13:54 Perché nessuno affronta il vero problema che è la disuguaglianza sociale (dati alla mano mai così forte nell' occidente)
La destra propone un liberismo populista che comunque fallisce la sinistra (cioè centro) un approccio più gentile per così dire che comunque fallisce ed i super ricchi si arricchiscono sempre più divorando la classe media e spingendo per la polarizzazione attraverso social che detengono e controllano innanzitutto con lo shadow ban
Quindi succede che fallendo entrambi i sistemi la sinistra non può andare ancora più a destra per proporsi come il nuovo che ci farà uscire tutti dalla crisi mentre a destra ancora c è spazio per proporsi come nuovo ancora più a destra
I media posseduti dai super ricchi pompano paranoia
Paranoia per i neri (prendo uno squilibrato che uccide a caso una bianca bionda e quello sono tutti i neri che voglio sterminare le nostre donne bianche prendo l algoritmo che possiedo e gli faccio pompare a palla il video oriento l odio così le persone non capiscono che stanno diventando povere per colpa di chi ha ricchezza sconfinata ed è vorace in un sistema vorace
Così a destra della destra c è ancora spazio per essere nuovi dopo meloni il nuovo e vannacci
A questo proposito, consiglio di recuperare su Rai Play lo speciale di PresaDiretta “La Grande Ricchezza”.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io ricordo quando partiti come democrazia proletaria o partito di unità proletaria eleggevano rappresentanti in parlamento o quando il segretario di un partito al 3% esprimeva il presidente del consiglio e li rimpiango
-
- Benaltrista
- Reactions: