Cronaca italiana

Rispondi
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da fiume »

joe ha scritto: ven 15 set 2023, 22:52 Non ho visto l'inchesta della Gabanelli, ma se quello che ne avete estratto e' che si usa l'ip per tracciare gli utenti e' giornalismo spazzatura. E' almeno dal 2008 che google sa sostanzialmente chi siete ad ogni passo che fate in rete dallo stesso computer, ovunque siate nel mondo. E cosi' centinaia di altre realta' oggidi', il tracciamento dei comportamenti degli utenti e' una delle industrie piu' lucrative del web. I padroni indiscussi sono Google e Meta, ovviamente.

Esatto. Gente che si accorge oggi che da anni si è tracciati in ogni cosa si fa con un pc o uno smartphone. Succede anche a me che se cerco qualcosa su google (o guardo un video su youtube, per esempio, che è sempre google, e ho lo smartphone abbastanza vicino...trovo dei collegamenti tramite suggerimenti o pubblicità anche sullo smartphone).
Peggio ancora quelli che all'improvviso fanno i ribelli rivoluzionari per la difesa della privacy contro lo Stato o i poteri forti che vogliono tracciarli...e poi sui social postano, col loro vero nome e cognome, 20 foto al giorno, tutto quello che fanno e pensano e le persone che incontrano. Roba che non servono i poteri forti o gli algoritmi per conoscere tutto.
(ps. per evitare il tracciamento tramite ip basta un VPN)
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Bassetti complottista novax.

Stavolta il tempo altro che galantuomo, vi sta proprio ammazzando.
ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: sab 16 set 2023, 10:49 Esatto. Gente che si accorge oggi che da anni si è tracciati in ogni cosa si fa con un pc o uno smartphone. Succede anche a me che se cerco qualcosa su google (o guardo un video su youtube, per esempio, che è sempre google, e ho lo smartphone abbastanza vicino...trovo dei collegamenti tramite suggerimenti o pubblicità anche sullo smartphone).
Peggio ancora quelli che all'improvviso fanno i ribelli rivoluzionari per la difesa della privacy contro lo Stato o i poteri forti che vogliono tracciarli...e poi sui social postano, col loro vero nome e cognome, 20 foto al giorno, tutto quello che fanno e pensano e le persone che incontrano. Roba che non servono i poteri forti o gli algoritmi per conoscere tutto.
(ps. per evitare il tracciamento tramite ip basta un VPN)
Io parlavo del fatto che mi era stato sempre detto che ti inquadravano come categoria di cliente. Invece pare proprio che ti classificano individualmente
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ma co’ ‘sta puttanata delle frecce tricolori quanto ancora vogliamo andare avanti?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

il_noumeno ha scritto: sab 16 set 2023, 19:09 Ma co’ ‘sta puttanata delle frecce tricolori quanto ancora vogliamo andare avanti?
hai detto bene, una grande puttanata.
non ci trovo niente di bello, un grande spreco di denaro oltre ad essere evidentemente soprattutto pericolosi.
ma accendete due fumogeni
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

il_noumeno ha scritto: sab 16 set 2023, 19:09 Ma co’ ‘sta puttanata delle frecce tricolori quanto ancora vogliamo andare avanti?
Veramente.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
marcolella
Reactions:

Messaggio da marcolella »

Ezechiele lupo ha scritto: sab 16 set 2023, 19:54 ma accendete due fumogeni
Occhio al daspo però 👀
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Nella prima mattinata terremoto in Romagna. 4.8

Nell'area mediterranea è un momento delicato coi terremoti.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Ezechiele lupo ha scritto: sab 16 set 2023, 19:54 hai detto bene, una grande puttanata.
non ci trovo niente di bello, un grande spreco di denaro oltre ad essere evidentemente soprattutto pericolosi.
2 fumogeni? Ma che sei matto. So’ pericolosissimi. Diffida fino a 2 anni.
ASR
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Ezechiele lupo ha scritto: sab 16 set 2023, 19:54 hai detto bene, una grande puttanata.
la penso esattamente come te. per me questi spettacoli acrobatici aerei sono piuttosto inutili. tra l'altro col precedente di Ramstein... personalmente non capisco il bisogno di questo genere di cose...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Ramstein è successo nel 1988, la PAN effettua voli acrobatici in tutto il mondo molte volte l'anno, sabato è stato un insieme di situazioni che ha portato alla tragica morte di Laura, che giusto per essere chiari non è accaduto durante uno spettacolo visto che le frecce stavano partendo per andare a Vercelli dove avrebbero avuto la manifestazione.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

bibiroma ha scritto: lun 18 set 2023, 14:13 Ramstein è successo nel 1988, la PAN effettua voli acrobatici in tutto il mondo molte volte l'anno, sabato è stato un insieme di situazioni che ha portato alla tragica morte di Laura, che giusto per essere chiari non è accaduto durante uno spettacolo visto che le frecce stavano partendo per andare a Vercelli dove avrebbero avuto la manifestazione.
hai perfettamente ragione e hai fatto bene a puntualizzare. ho colto l'occasione per dire che io questi spettacoli non li farei fare mai perchè non li capisco, semplicemente
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Si si ma è condivisibile può non piacere.
Io spesso ho partecipato a questi eventi e devo dire che specialmente nel nord Italia sono molto apprezzati, le persone sono disposte a fare file kilometriche pur di rimediare un posto dove la visuale è perfetta o qualche gadget.
Un pensiero alla famiglia di Laura che sta vivendo dei momenti che non si augurano neppure al peggior essere umano.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Almeno per la parata del 2 giugno è giusto che si facciano le frecce tricolori
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Questo tipo di manifestazioni mi mettono un’ansia assurda, ho visto un paio di volte le frecce tricolori ma non riesco a farmele piacere. Ho sempre paura che da un momento all’altro possa succedere una tragedia.
È come negli incontri di boxe dal vivo, io farei da paciere per evitare che qualcuno si faccia male…
In televisione non mi fanno lo stesso effetto, né la boxe, ne le frecce tricolori, né altro, è dal vivo che mi caco sotto asd
Rispondi