ma pure il faraone ricordo ebbe una trasformazione assurda al milan che pagò poi con continui infortuni, non solo pato, milan lab in quegli anni rovinò parecchi giocatori probabilmentealdodice26x1 ha scritto: ↑ven 7 mag 2021, 13:42 Io vi consiglio di cercarecin rete, se si trova, una intervista del Prof. Antonio Dal Monte sulla possibilità di un atleta adulto di acquisire 4 o 5 Kg di massa muscolare. In pratica diceva che a meno che non si alle asse ore ed ore al giorno per anni perdendo però elasticità muscolare e coordinazione biomeccanica, ciò era impossibile. Ne parlava ai tempi di alcune esplosioni muscolari anomale nella Juventus. Diceva che i tempi si potevano accorciare in un solo modo, e cioè dopandosi. Se volete un altro esempio di come sia deleterio cambiare la struttura muscolare di un atleta, pensate a Pato.Pellegrini non ha bisogno di più muscoli, ma di più palle. Lui sulla bilancia segnerà78/80 kg. Non può finire per terra ad ogni contrasto (quello credo sia più un atteggiamento) e deve imparare a capire i momenti della partita. A volte serve usare la tecnica, a volte il fisico. Se il fisico lo possono usare Verratti e Barella, lo può usare anche lui.
Lorenzo Pellegrini
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Lorenzo Pellegrini
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Sono d'accordo che la trasformazione rapida non faccia bene
Ma pellegrini ha 25 anni ora
Significa che è in ritardo di almeno 5 anni su quel tipo di lavoro
E poi ho scritto 2kg di muscoli, non 5 o 10
E se proprio non vogliamo accettare l'idea che i calciatori debbano essere un minimo grossi, quantomeno andrebbe allenato il tono e l'esplosività
Cr7 se lo vedi da vicino è tutt'altro che grosso
@aldodice26x1 fidati che qualche muscolo in più aumenta anche la confidenza nei contrasti
Questo te lo dico proprio per esperienza personale
Poi è ovvio ci sono quelli più portati per il contrasto anche se pesano 60kg e quelli grossi e paurosi
Sicuramente pellegrini non sembra portato, però non è una cosa che migliori senza allenamento fisico
Ma pellegrini ha 25 anni ora
Significa che è in ritardo di almeno 5 anni su quel tipo di lavoro
E poi ho scritto 2kg di muscoli, non 5 o 10
E se proprio non vogliamo accettare l'idea che i calciatori debbano essere un minimo grossi, quantomeno andrebbe allenato il tono e l'esplosività
Cr7 se lo vedi da vicino è tutt'altro che grosso
@aldodice26x1 fidati che qualche muscolo in più aumenta anche la confidenza nei contrasti
Questo te lo dico proprio per esperienza personale
Poi è ovvio ci sono quelli più portati per il contrasto anche se pesano 60kg e quelli grossi e paurosi
Sicuramente pellegrini non sembra portato, però non è una cosa che migliori senza allenamento fisico
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Grossi e fregnoni. Tipo Julio Baptista che aveva un fisico tale che, entrando in campo, doveva dire agli avversari: "Se fate i bravi, oggi nun ve meno", invece ogni contrasto rimbalzava sull'avversario.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
esatto nzonzi le prendeva pure da giovinco se ci avesse giocatoaldodice26x1 ha scritto: ↑ven 7 mag 2021, 17:08 Grossi e fregnoni. Tipo Julio Baptista che aveva un fisico tale che, entrando in campo, doveva dire agli avversari: "Se fate i bravi, oggi nun ve meno", invece ogni contrasto rimbalzava sull'avversario.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quindi in finale di europa league ed ai campionati mondiali si portava gli amici, credibile..

- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ai mondiali giocava le mezzorette non era certo titolare. al siviglia non l'ho visto ma può anche essere che invecchiando si era ammosciato. che ne so a roma prendeva le sveglie dai bambiniingresso20libero ha scritto: ↑ven 7 mag 2021, 19:44 Quindi in finale di europa league ed ai campionati mondiali si portava gli amici, credibile..
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
I parametri che applicate a nzonzi se li applicate ai nostri CC non ne rimane nessuno, forse veretout, mi fa un po ridere questa cosa

- promark
- Amministratore
- Reactions:
Appunto, con l’aggravante che prende 3.1 netti.ingresso20libero ha scritto: ↑ven 7 mag 2021, 20:03 I parametri che applicate a nzonzi se li applicate ai nostri CC non ne rimane nessuno, forse veretout, mi fa un po ridere questa cosa
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
nzonzi è uno dei pochi che considero peggio pure di diawara
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma infatti c'è un motivo se siamo finito nel giro del 7-8 posto negli ultimi anni.. chi ha scelto i CC la pensava come te

- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
3,590 milioni per la precisione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Quello che dici non è sbagliato. Lo Nzonzi di Siviglia era assolutamente dominante. Quello di Roma ha pagato il suo carattere che tende ad estraniarlo dal contesto squadra. Monchi che lo conosceva lo definì mezzo matto. E poi lo prese. A Siviglia l'ultimo anno era entrato in contrasto con tutto e tutti. A Rennes sta andando bene, credo.ingresso20libero ha scritto: ↑ven 7 mag 2021, 20:03 I parametri che applicate a nzonzi se li applicate ai nostri CC non ne rimane nessuno, forse veretout, mi fa un po ridere questa cosa
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A Rennes sta facendo un stagione lineare da 6,5, davanti la difesa fa lo schermo ed il filo conduttore giro palla pulito in verticale