Lorenzo Pellegrini

Rosa e staff
Rispondi
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da John Locke »

aldodice26x1 ha scritto: ven 7 mag 2021, 13:42 Io vi consiglio di cercarecin rete, se si trova, una intervista del Prof. Antonio Dal Monte sulla possibilità di un atleta adulto di acquisire 4 o 5 Kg di massa muscolare. In pratica diceva che a meno che non si alle asse ore ed ore al giorno per anni perdendo però elasticità muscolare e coordinazione biomeccanica, ciò era impossibile. Ne parlava ai tempi di alcune esplosioni muscolari anomale nella Juventus. Diceva che i tempi si potevano accorciare in un solo modo, e cioè dopandosi. Se volete un altro esempio di come sia deleterio cambiare la struttura muscolare di un atleta, pensate a Pato.Pellegrini non ha bisogno di più muscoli, ma di più palle. Lui sulla bilancia segnerà78/80 kg. Non può finire per terra ad ogni contrasto (quello credo sia più un atteggiamento) e deve imparare a capire i momenti della partita. A volte serve usare la tecnica, a volte il fisico. Se il fisico lo possono usare Verratti e Barella, lo può usare anche lui.
ma pure il faraone ricordo ebbe una trasformazione assurda al milan che pagò poi con continui infortuni, non solo pato, milan lab in quegli anni rovinò parecchi giocatori probabilmente
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Sono d'accordo che la trasformazione rapida non faccia bene
Ma pellegrini ha 25 anni ora
Significa che è in ritardo di almeno 5 anni su quel tipo di lavoro

E poi ho scritto 2kg di muscoli, non 5 o 10
E se proprio non vogliamo accettare l'idea che i calciatori debbano essere un minimo grossi, quantomeno andrebbe allenato il tono e l'esplosività

Cr7 se lo vedi da vicino è tutt'altro che grosso

@aldodice26x1 fidati che qualche muscolo in più aumenta anche la confidenza nei contrasti
Questo te lo dico proprio per esperienza personale

Poi è ovvio ci sono quelli più portati per il contrasto anche se pesano 60kg e quelli grossi e paurosi
Sicuramente pellegrini non sembra portato, però non è una cosa che migliori senza allenamento fisico
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Will.i.am ha scritto: ven 7 mag 2021, 14:46
Poi è ovvio ci sono quelli più portati per il contrasto anche se pesano 60kg e quelli grossi e paurosi
aiutatemi a capire in quale categoria rientra Nzonzi
Gosha
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

supernova ha scritto: ven 7 mag 2021, 15:44 aiutatemi a capire in quale categoria rientra Nzonzi
Grossi e fregnoni. Tipo Julio Baptista che aveva un fisico tale che, entrando in campo, doveva dire agli avversari: "Se fate i bravi, oggi nun ve meno", invece ogni contrasto rimbalzava sull'avversario.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: ven 7 mag 2021, 17:08 Grossi e fregnoni. Tipo Julio Baptista che aveva un fisico tale che, entrando in campo, doveva dire agli avversari: "Se fate i bravi, oggi nun ve meno", invece ogni contrasto rimbalzava sull'avversario.
esatto nzonzi le prendeva pure da giovinco se ci avesse giocato
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Quindi in finale di europa league ed ai campionati mondiali si portava gli amici, credibile..
Immagine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

siamocosì ha scritto: ven 7 mag 2021, 19:37 esatto nzonzi le prendeva pure da giovinco se ci avesse giocato
Capirai co quel fisico da 3000 siepi che se ritrova
In medio stat virtus
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ingresso20libero ha scritto: ven 7 mag 2021, 19:44 Quindi in finale di europa league ed ai campionati mondiali si portava gli amici, credibile..
ai mondiali giocava le mezzorette non era certo titolare. al siviglia non l'ho visto ma può anche essere che invecchiando si era ammosciato. che ne so a roma prendeva le sveglie dai bambini
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

I parametri che applicate a nzonzi se li applicate ai nostri CC non ne rimane nessuno, forse veretout, mi fa un po ridere questa cosa
Immagine
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

ingresso20libero ha scritto: ven 7 mag 2021, 20:03 I parametri che applicate a nzonzi se li applicate ai nostri CC non ne rimane nessuno, forse veretout, mi fa un po ridere questa cosa
Appunto, con l’aggravante che prende 3.1 netti.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

nzonzi è uno dei pochi che considero peggio pure di diawara

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

ma infatti c'è un motivo se siamo finito nel giro del 7-8 posto negli ultimi anni.. chi ha scelto i CC la pensava come te
Immagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

promark ha scritto: ven 7 mag 2021, 20:36 Appunto, con l’aggravante che prende 3.1 netti.
3,590 milioni per la precisione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: ven 7 mag 2021, 20:03 I parametri che applicate a nzonzi se li applicate ai nostri CC non ne rimane nessuno, forse veretout, mi fa un po ridere questa cosa
Quello che dici non è sbagliato. Lo Nzonzi di Siviglia era assolutamente dominante. Quello di Roma ha pagato il suo carattere che tende ad estraniarlo dal contesto squadra. Monchi che lo conosceva lo definì mezzo matto. E poi lo prese. A Siviglia l'ultimo anno era entrato in contrasto con tutto e tutti. A Rennes sta andando bene, credo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

A Rennes sta facendo un stagione lineare da 6,5, davanti la difesa fa lo schermo ed il filo conduttore giro palla pulito in verticale
Immagine
Rispondi