Ramón "Monchi" Rodríguez Verdejo

Tutto sul calcio
Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ramón "Monchi" Rodríguez Verdejo

Messaggio da oswald »

Prima stagione e semifinale di Champions. Lo terrei anche solo come portafortuna.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

oswald ha scritto:Prima stagione e semifinale di Champions. Lo terrei anche solo come portafortuna.
per lo stesso motivo inviterei Cassano al ritorno di Champions
Gosha
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

TomHagen ha scritto:IL TEMPO (B. TUCCI) - Adesso come la mettiamo il signor Monchi, direttore sportivo della Roma? Martedì notte ad Anfield, lo stadio del Liverpool, è andato in scena l’ultimo atto di uno scempio (sportivo) compiuto la scorsa estate dalla società che lei guida. Parlo della cessione di Salah, naturalmente, cioè di quel giocatore che venduto per una manciata di milioni ai nostri avversari inglesi ha rottamato la sua ex squadra segnando due gol e maramaldeggiando in campo. Si risponde: Momo (così lo chiamano) voleva andarsene e tornare in quella Inghilterra che lo aveva snobbato. In primo luogo per guadagnare di più. Comprensibile per un giocatore che non ha una vita (sportiva) molto lunga. Ma Monchi sa bene che ci sono mille modi per trattenere un campione. Il più semplice è quello di allargare la borsa, tanto più se si pensa che oggi Salah vale una cifra almeno tre volte superiore a quella per cui è stato svenduto. Inveceil contratto è stato chiuso in fretta nemmeno il tempo di dire amen, perché a Trigoria c’era bisogno di danaro fresco, in contanti. Un buon amministratore non si comporta così: studia ilmercato, valuta, si organizza, consulta i suoi collaboratori e poi decide. Se Monchi avesse fatto tutto questo, oggi Salah sarebbe ancora un giocatore giallorosso e la Roma sognare traguardi insperati. Già, perché non solo il gioiello egiziano andava in gol spesso e volentieri, ma faceva segnare pure i suoi compagni, in primo luogo quel Dzeko che, grazie anche a lui, ha vinto lo scorso anno il titolo di capocannoniere del campionato. Al posto di Salah, badate bene con la stessa cifra, è stato acquistato un traballante Schick che finora ha offerto ben poco alla platea giallorossa. In casi del genere il responsabile dovrebbe rassegnare le dimissioni nelle mani del presidente: ma in Italia questo sostantivo è stato cancellato dal vocabolario ed alla Roma non resta che compiere un secondo miracolo, bissando la partita con il Barcellona. Però nemmeno San Gennaro a Napoli riesce a farne due in un arco di tempo così ristretto.

E noi speriamo in un Paese normale con gente come questo soggetto che, invece di andare a dare da mangiare ai piccioni al parco, sta ancora qui a sentenziare? Ma chi lo fa scrivere a questo? ma soprattutto chi gli ha dato in mano l'ordine dei giornalisti del Lazio?
cmq sul Tempo esce anche questo, quindi penso che abbiano fatto un taglio tipo "quello che ha detto Monchi visto da due pinti di vista opposti":

Tutti parlano ma non c'era alternativa

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Un Paese di allenatori e direttori sportivi. Non che all’estero funzioni in modo tanto diverso, ma la storia di Salah è un perfetto esempio di come le chiacchiere da bar in Italia diventino spesso «verità». I fatti, in questo caso, sono documentati e chiarissimi. Tranne per chi non vuole capirli. La Roma, come tutte le società che partecipano alle competizioni Uefa, deve rispettare il discutibile regolamento del Fair Play finanziario, secondo il quale, in estrema sintesi, i club non possono spendere più di quanto ricavano. Siccomeil club giallorosso in questi anni ha vissuto sempre al di sopra delle proprie possibilità finanziarie, con l’obiettivo di essere competitivo in anticipo rispetto a una crescita lenta, la scorsa stagione, con un bilancio privo degli introiti della Champions (la Roma era stata eliminata dal Porto ai preliminari), si è ritrovata a dover riequilibrare i suoi conti entroil 30 giugno 2017. Servivano plusvalenze da quasi 100 milioni di euro, non potevano bastare quindi le cessioni di Paredes e Rudiger (i programmi iniziali prevedevano la partenza di Manolas al posto del tedesco) e Monchi ha dovuto per forza di cose trattare al prezzo più alto possibile la vendita di Salah. Ovvero l’unico «sacrificio» in grado di coprire la cifra mancante, visto che l’altra offerta più sostanziosa era arrivata per Nainggolan dal Manchester United, ma di «soli» 28 milioni di euro più bonus. E allora si è ottenutoil massimo possibile dall’egiziano: 50milioni di euro bonus compresi pagati dal Liverpool, un prezzo assolutamente in linea coni valori di un mercato che solo qualche settimana dopo è stato sconvolto dall’affare Neymar. C’è un prima e un dopo quell’acquisto folle del Psg (222 milioni), peccato che la Roma non potesse sapere e aspettare. «Se non avessimo venduto Salah, non avremmo giocato la Champions» ha spiegato Monchi. Cosa era peggio? Adesso è facile parlare. Molto di più dopo che il calcio, puntualissimo nel regalare diaboliche coincidenze, ha scritto una storia che fa male ai romanisti: Salah strapazza i suoi ex compagni e cancella quasi definitivamente il sogno di una finale di Champions. Poi tutto si può discutere, ma basandosi sempre sulla verità.

se riportate fatelo con completezza
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Rimane che l'articolo di quel Tucci è illeggibile. Austini certe cose le dice dal giorno dopo la cessione di Neymar.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

guarda io ho letto l'articolo di Tucci e mi ha fatto schifo. ma invece di partire in quarta e dire che il mondo fa schifo mi sono chiesto "ma come e` possibile che gli fanno scrivere questa cosa, cosi` smaccatamente di parte? ci deve essere un motivo perche non e` che il Tempo se ne esce cosi` tutti i giorni"

poi ho continuato la mia rassegna stampa, ho letto quello di Austini e ho pensato "saranno giornali concorrenti, Austini vuole fare il sapientone e bacchettare"

allora ho fatto un controllo e mi sono accorto che erano sulla stessa testata e ho capito: "ecco perche a Tucci glielo hanno fatto scrivere cosi`. perche poi c'e` un altro articolo nella stessa testata che gli fa da contraltare. hanno fatto il giochino dell'angioletto e il demoncello che parlano nelle orecchie di Homer Simpson"

tutto questo ovviamente facendomi la rassegna su laroma24 online, magari nel cartaceo me ne accorgevo prima :-)

e` per dire che le cose spesso non sono fatte a caso, cosi` perche` alla mafia de lambiente je va de fa vomita la gente random... e` che se qui continuate a riportare le cose parzialmente partendo dall'assunto del magna magna generale, sembrera` sempre peggio di come e` la situazione

come quando vengono insultati gli opinionisti per i virgolettati di massimo ascolto su laroma24 e senza avere ascoltato l'audio... a volte contestualizzato il messaggio e` molto piu` soft o addirittura completamente opposto

insomma si finisce per fare informazione molto peggio dei mestieranti dell'informazione che si vorrebbe ridicolizzare, tutto qui
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

E Lambiente, jack.

Scherzo... asd
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto:Rimane che l'articolo di quel Tucci è illeggibile. Austini certe cose le dice dal giorno dopo la cessione di Neymar.
Tucci è quel discutibile figuro che anni fa ebbi la sventura di ascoltare, non ricordo nemmeno in quale radio...
Esordiva QUOTIDIANAMENTE, tutti i santi giorni, con l'affermazione: "chi abbiamo comprato oggi...? Ve lo dico io, NESSUNO"...

Come se il mercato fosse comprare giocatori tutti i giorni o ribadire un concetto quotidianamente rendesse lo stesso più calzante...

Un "giornalista" che si esprimeva come un becero tifoso...
Immagine
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mark »

Naesh ha scritto:Ma l’articolo in cui scrivono di un interesse del Milan per Monchi?
una cazzatina dettata dal motivo che le milanesi devono avere la giusta pubblicità sui giornali per deviare il discorso dei controlli dell'uefa sui loro bilanci
LIBERI!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ma Austini lo dice che se Salah lo hai dovuto vendere a Giugno, come Pjanic, è merito della politica portata avanti per 6 anni dal suo vate(r)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto:Ma Austini lo dice che se Salah lo hai dovuto vendere a Giugno, come Pjanic, è merito della politica portata avanti per 6 anni dal suo vate(r)
questo e` come tratteggia quella politica:

"Siccomeil club giallorosso in questi anni ha vissuto sempre al di sopra delle proprie possibilità finanziarie, con l’obiettivo di essere competitivo in anticipo rispetto a una crescita lenta, la scorsa stagione, con un bilancio privo degli introiti della Champions (la Roma era stata eliminata dal Porto ai preliminari), si è ritrovata a dover riequilibrare i suoi conti entroil 30 giugno 2017."

nel senso, puoi considerarla una descrizione stravolta, e lo faccio anche io, pero` la frasetta per anticipare la tua contro-tesi ha avuto l'accortezza di mettercela

che e` paraculo bisogno riconoscerlo
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Tucci smerda la roma da anni, basta fare una ricerca su pagine romaniste ed escono articoli a raffica sempre rivolti alla polemica ed alla critica aspra.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

non lo escludo. e come Tucci smerda da anni ci sta pure Austini che lecca da quando ha iniziato.
dico solo che il Tempo oggi ha dato un taglio particolare alla questione dando spazio ad entrambi.

riportare solo l'articolo di Tucci per farlo passare per un attacco al quale la linea editoriale del Tempo e` allineata quest'oggi, e` fare disinformazione e distorcere la realta`
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

Jack l'Irlandese ha scritto:guarda io ho letto l'articolo di Tucci e mi ha fatto schifo. ma invece di partire in quarta e dire che il mondo fa schifo mi sono chiesto "ma come e` possibile che gli fanno scrivere questa cosa, cosi` smaccatamente di parte? ci deve essere un motivo perche non e` che il Tempo se ne esce cosi` tutti i giorni"

poi ho continuato la mia rassegna stampa, ho letto quello di Austini e ho pensato "saranno giornali concorrenti, Austini vuole fare il sapientone e bacchettare"

allora ho fatto un controllo e mi sono accorto che erano sulla stessa testata e ho capito: "ecco perche a Tucci glielo hanno fatto scrivere cosi`. perche poi c'e` un altro articolo nella stessa testata che gli fa da contraltare. hanno fatto il giochino dell'angioletto e il demoncello che parlano nelle orecchie di Homer Simpson"

tutto questo ovviamente facendomi la rassegna su laroma24 online, magari nel cartaceo me ne accorgevo prima :-)

e` per dire che le cose spesso non sono fatte a caso, cosi` perche` alla mafia de lambiente je va de fa vomita la gente random... e` che se qui continuate a riportare le cose parzialmente partendo dall'assunto del magna magna generale, sembrera` sempre peggio di come e` la situazione

come quando vengono insultati gli opinionisti per i virgolettati di massimo ascolto su laroma24 e senza avere ascoltato l'audio... a volte contestualizzato il messaggio e` molto piu` soft o addirittura completamente opposto

insomma si finisce per fare informazione molto peggio dei mestieranti dell'informazione che si vorrebbe ridicolizzare, tutto qui
ma che c'entra quello che tu stai scrivendo? il fatto che Austini scriva l'esatto contrario, per di più sullo stesso giornale, non cambia proprio di una virgola il fatto che Tucci abbia scritto delle cose sciocche, a dir poco. Se poi Austini la pensa al contrario buon per lui. Ma d'altra parte non te lo togli mai, tu, il vizio di andare sul personale. Essi bono, su.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

TomHagen ha scritto:
ma che c'entra quello che tu stai scrivendo? il fatto che Austini scriva l'esatto contrario, per di più sullo stesso giornale, non cambia proprio di una virgola il fatto che Tucci abbia scritto delle cose sciocche, a dir poco. Se poi Austini la pensa al contrario buon per lui. Ma d'altra parte non te lo togli mai, tu, il vizio di andare sul personale. Essi bono, su.
ma dove sono andato sul personale scusa? ho puntualizzato che la stessa testata ha presentato entrambe le letture della cosa, quindi probabilmente e` stato permesso un taglio cosi` duro all'articolo di Tucci, perche era presente il contro-canto

non mi pare di avere detto che e` un articolo obiettivo

semplicemente che far passare quell'articolo come la linea editoriale de Il Tempo e` fare disinformazione, perche si presentano elementi parziali

ho scritto testuale che l'articolo mi ha fatto schifo. letterale eh. quindi chi non presta attenzione e aggiunge significati al pensiero degli altri sei tu
Luz Lupe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Luz Lupe »

Monchi: "Contro il Liverpool daremo tutto, ci credo. Mercato? La situazione è cambiata, ora vendere dipende da noi"

Monchi ha rilasciato un'intervista a Il Romanista, che sarà pubblicata domani. Eccone un'anticipazione: "Ho letto il comunicato della Sud. Ogni nonno, ogni padre, ogni figlio, ogni nipote: mercoledì giocano tutti. Ci credo. Ci crediamo. Daremo tutto. Loro hanno il risultato, noi l'Olimpico. Oggi siamo in una situazione diversa, ma un anno fa... I numeri della Roma sono pubblici. La Roma vende Salah, Paredes e Rüdiger e va sotto di 42 milioni. Non è stata una decisione facile, dovevamo trovare soluzioni. Oggi è diverso. Vendere dipende da noi. È cambiato, non so se a 360 gradi, ma comunque tanto".
Rispondi