Politica italiana

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto: mer 8 ott 2025, 12:42 fixed asd asd asd
Basta che non ve lamentate delle sveje. Se consideri gli elettori dei coglioni e glielo dici pure difficile che ti vengano a votare
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: mer 8 ott 2025, 14:16 Non c'è mai stato quel tempo: 30 anni fa, Bertinotti parlava di macroeconomia e la gente cambiava canale in un microsecondo, per sentire Berlusconi raccontare le barzellette sulla figa.
Wuesto è un esempio perfetto di quello che dicevo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

fiume ha scritto: mer 8 ott 2025, 14:16 Non c'è mai stato quel tempo: 30 anni fa, Bertinotti parlava di macroeconomia e la gente cambiava canale in un microsecondo, per sentire Berlusconi raccontare le barzellette sulla figa.
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Ma infatti fa ride la teoria del radical chic...
Alla fine se tratta de sottoculturati beceri che invece di migliorarsi attaccano la cultura solo perchè non la capiscono...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: mer 8 ott 2025, 15:16 Wuesto è un esempio perfetto di quello che dicevo
Questo è un esempio perfetto di ciò che accade...
Basta leggere i report sull'analfabetismo funzionale di questo paese.
Immagine
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

siamocosì ha scritto: mer 8 ott 2025, 12:40 Per me uno dei principali motivi per cui la sx non vince è questa presunta superiorità intellettuale molto diffusa come traspare anche dalla lettura del forum. La cosa incredibile è che un tempo la sx era fiera di rappresentare le classi più popolari socialmente e economicamente sviluppate. Vale per l'italia e per il resto del mondo. C'è uno scollamento totale tra sx e popolo
più che altro c'è un pauroso impoverimento culturale generale.
...però "la pirateria uccide il calcio"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

skotos ha scritto: mer 8 ott 2025, 16:21 più che altro c'è un pauroso impoverimento culturale generale.
Tu dici che l'operaio della catena di montaggio con la 2 elementare di fine anni 50 primi 60 e la moglie casalinga erano culturalmente più ricchi? Semplicemente il pci non si vergognava di chiedergli il voto e non li trattava da sottosviluppati.

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: mer 8 ott 2025, 16:51 Tu dici che l'operaio della catena di montaggio con la 2 elementare di fine anni 50 primi 60 e la moglie casalinga erano culturalmente più ricchi?
... delle mamme informate che non vaccinano i figli per le puttanate no-vax che leggono sui social...?
Non lo so, sicuramente erano meno arroganti e non pensavano di sapere cose di cui non capiscono un cazzo...

Io discuto QUOTIDIANAMENTE con persone che pretendono di commentare leggi e non sanno nemmeno che tipo di repubblica siamo o quale sia il nostro sistema elettivo attuale...
Immagine
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Tocca mettersi d'accordo però: si criticano i politici populisti perchè ripetono soltanto le cose che l'italiano medio vuole sentirsi dire, super-semplificano i problemi e promettono soluzioni superficiali attraenti ma infattibili...e al tempo stesso si criticano quelli che non fanno la stessa cosa, e se provano a elevare il livello del discorso politico diventano radical chic che non sanno comunicare al livello basso della gente comune
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

alectric ha scritto: mer 8 ott 2025, 16:57 Io discuto QUOTIDIANAMENTE
Non mi sorprende minimamente asd
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

fiume ha scritto: mer 8 ott 2025, 18:25 Tocca mettersi d'accordo però: si criticano i politici populisti perchè ripetono soltanto le cose che l'italiano medio vuole sentirsi dire, super-semplificano i problemi e promettono soluzioni superficiali attraenti ma infattibili...e al tempo stesso si criticano quelli che non fanno la stessa cosa, e se provano a elevare il livello del discorso politico diventano radical chic che non sanno comunicare al livello basso della gente comune
La sinistra nei decenni passati si impegnava ad alfabetizzare politicamente la massa. Negli ultimi decenni ha abbandonato (determinando la perdita dell'orgoglio del riscatto) se non proprio iniziato a schifare il popolo (abbandonato al voto di scambio o a coltivare gli istinti piu beceri in una lotta tra poveri fomentata dalle destre). I risultati si vedono.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

porcaccia ha scritto:Giusto salvare la Salis, ora spero che vada fuori dalla politica. È incompetente e anche abbastanza ignorante, mi chiedo come potesse fare la maestra.
Preoccupante che sia docente.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

lele ha scritto: mer 8 ott 2025, 19:21 Non mi sorprende minimamente asd
asd asd asd
So' sindacalista... Decisamente questa cosa non aiuta...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: mer 8 ott 2025, 18:25 Tocca mettersi d'accordo però: si criticano i politici populisti perchè ripetono soltanto le cose che l'italiano medio vuole sentirsi dire, super-semplificano i problemi e promettono soluzioni superficiali attraenti ma infattibili...e al tempo stesso si criticano quelli che non fanno la stessa cosa, e se provano a elevare il livello del discorso politico diventano radical chic che non sanno comunicare al livello basso della gente comune
Di radical chic parlate voi io ho detto altro. La sx schifa i lavoratori è schierata col capitale e manifesta un fastidio per gli ignoranti (che esistono e contano quanto gli istruiti)

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Si ok...
A 'na certa basta però co' sti paradossi sensazionalistici...
Stamo ai livelli de quella della AFD che disse che Hitler era un comunista...

Dateve 'na regolata... :ssss:
Immagine
Rispondi