Cronaca italiana

Rispondi
promark
Amministratore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da promark »

il_noumeno ha scritto: sab 18 nov 2023, 15:47 Io credo che una famiglia che definisce “un po’ geloso”, “un po’ possessivo” quel “bravo ragazzo” del figlio, abbia responsabilità maggiori di un pessimo rapper che scrive pessime cose.
Non è cambiato molto da Elisa Claps
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

il_noumeno ha scritto: sab 18 nov 2023, 15:47 Io credo che una famiglia che definisce “un po’ geloso”, “un po’ possessivo” quel “bravo ragazzo” del figlio, abbia responsabilità maggiori di un pessimo rapper che scrive pessime cose.
Eh, ma non ho mica scritto che quello c'ha più responsabilità della famiglia.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Gli uomini devono avere la forza e la buona volontà di accettare i no e le storie che finiscono. È quello. Il genere maschile ha questo grosso problema. A dirla tutta ci sono anche donne che non accettano la fine di una relazione e i no iniziali dagli uomini ma credo anzi sono sicuro che la maggior parte sono gli uomini a non accettare per primi con buona pace di Yasmina Pani e affini.

È che proprio non riescono e/o vogliono guardare il lato positivo di una fine. E ce ne sarebbero eccome di lati positivi.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il sab 18 nov 2023, 16:35, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Lo so che non lo hai scritto. Prendevo spunto da quel post, per dire che secondo me il problema è molto più radicato in atteggiamenti meno “stigmatizzabili” di quelli di un rapper che scrive quella roba.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

certamente, se pero' sono centinaia di "musicisti" che fanno passare piu' o meno velati messaggi in cui le donne sono una fregna che cammina o, quando va bene, un gioiello da esibire e la cosa viene accettata come del tutto normale e naturale ...

ovviamente non e' che sia colpa di questi decerebrati se succedono queste cose, ma il clima generale e' preoccupante
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

faro ha scritto: sab 18 nov 2023, 18:39 certamente, se pero' sono centinaia di "musicisti" che fanno passare piu' o meno velati messaggi in cui le donne sono una fregna che cammina o, quando va bene, un gioiello da esibire e la cosa viene accettata come del tutto normale e naturale ...

ovviamente non e' che sia colpa di questi decerebrati se succedono queste cose, ma il clima generale e' preoccupante
Ma i musicisti sono l effetto non la causa
Da che mondo è mondo gli uomini uccidono le donne ,almeno l occidente dovrebbe iniziare a cambiare questo stato di cose ma evidentemente questa cultura millenaria è difficile da intaccare
Oltretutto questo machismo del cazzo vende e tanto e nella nostra società e nel capitalismo tutto ciò che vende è moralmente accettabile ,pecunia non olet mai
Credo che l unica cosa reale da fare sia fare il possibile a livello personale,nell' esempio e nell' educazione,ai figli agli alunni ai colleghi
Ci vorrà un tempo infinito ma non vedo alternative
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Le famiglie moderne stanno facendo grossi danni , alcuni li stiamo vedendo ogni volta che capita un dramma come quello odierno, altri li vedremo tra qualche anno... Quelle che si stanno affacciando sono generazioni iper stimolate , con modelli educativi e di riferimento di livello infimo , questi sono i risultati
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

blade ha scritto: sab 18 nov 2023, 19:48 Le famiglie moderne stanno facendo grossi danni , alcuni li stiamo vedendo ogni volta che capita un dramma come quello odierno, altri li vedremo tra qualche anno... Quelle che si stanno affacciando sono generazioni iper stimolate , con modelli educativi e di riferimento di livello infimo , questi sono i risultati
Mettiamoci anche la generazione che è stata rinchiusa 3 anni dentro casa per un raffreddore (parlo dell’incidenza nella loro fascia d’età prima che se scatenano i lobotomizzati..). E fa ride che tanti de quelli che gridano “scandalo!!1!!1!” per le generazioni che stiamo tirando su sono quelli che erano d’accordo col chiudere tutto. Tra l’altro , se cerchiamo i dati, c’è un’ escalation anche di questo tipo di violenze post lockdown fino ad oggi. Ma vabbè. Niente di nuovo, non voglio ripetermi…

Detto ciò, agghiacciante quello che è successo.
ASR
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Il problema è il patriarcato. Ha un nome preciso. I dati sono questi:

2018 - 142
2019 - 111
2020 - 116
2021 - 119
2022 - 126

Quest’anno siamo intorno ai 100, mi pare di aver capito.

Non capisco cosa c’entri il Covid.

Qui il problema è culturale, risiede nelle famiglie (da decenni), prescinde da rapper e dai lockdown: si chiama patriarcato.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

il_noumeno ha scritto:Il problema è il patriarcato. Ha un nome preciso. I dati sono questi:

2018 - 142
2019 - 111
2020 - 116
2021 - 119
2022 - 126

Qui il problema è culturale, risiede nelle famiglie (da decenni), prescinde da rapper e dai lockdown: si chiama patriarcato.
Esatto, le cose hanno un nome.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: sab 18 nov 2023, 20:38 Il problema è il patriarcato. Ha un nome preciso. I dati sono questi:

2018 - 142
2019 - 111
2020 - 116
2021 - 119
2022 - 126

Forse quelli sono i dati solo di femminicidio. Ma esistono anche altre violenze.

https://www.repubblica.it/cronaca/2023/ ... 54143/amp/

Escalation della violenza contro le donne
Ogni settimana, circa 50 donne perdono la vita a causa della violenza domestica nell'UE, un trend che è aumentato durante le chiusure.

Il patriarcato é un problema, spece in alcune zone d’Italia, ma pensare che sia l’unico problema è l’errore più grave che si possa commettere.
ASR
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Lo penso nel momento in cui sento una settimana di dichiarazioni deliranti della famiglia dell’assassino che poco possono avere a che fare con i lockdown finiti due anni fa.

E anche nel caso delle violenze dettate dal contesto di chiusura, il problema principale è pensare alla donna come a una proprietà.

Però possiamo continuare a pensare che i problemi siano altri. Le donne - che diciamolo - sono un po’ troie, i giudici che ti fanno sbroccare quando c’è una separazione, i lockdown e le cavallette. Colpa di tutto tranne che degli assassini e della cultura patriarcale che li permea.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Questa si è addirittura permessa di andare ad una festa.

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... cxlk.shtml

Aspettiamo qualche protofascio accusarla di aver assunto droghe.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Fatto sta che se è ancora vivo un bell'ergastolo non glielo toglie nessuno, credo. C'è vittima e carnefice sicuramente, merita di pagare altrettanto sicuramente, lei è morta e non c'è niente di peggio, ma sapere che un 22enne sconterà il resto della sua vita (perchè se esce a 60 anni è comunque una vita buttata) in carcere mi rende triste e provo pietà. Sarò il solito comunista, ma gridare al "patriarcato" senza formulare una critica al sistema capitalistico nel quale questi femminicidi si compiono è abbastanza miope (e non mi riferisco a nessuno in particolare del forum, è una critica generale visto che negli ultimi giorni mi sono abbastanza interessato alle reazioni alla vicenda su twitter)
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: sab 18 nov 2023, 20:57 Lo penso nel momento in cui sento una settimana di dichiarazioni deliranti della famiglia dell’assassino che poco possono avere a che fare con i lockdown finiti due anni fa.

E anche nel caso delle violenze dettate dal contesto di chiusura, il problema principale è pensare alla donna come a una proprietà.

Però possiamo continuare a pensare che i problemi siano altri. Le donne - che diciamolo - sono un po’ troie, i giudici che ti fanno sbroccare quando c’è una separazione, i lockdown e le cavallette. Colpa di tutto tranne che degli assassini e della cultura patriarcale che li permea.
Hai centrato il grosso cortocircuito del sistema citando i giudici. Il problema patriarcato, come detto sopra, esiste, ma è alimentato in primis da inqualificabili ed ingiuste sentenze di affidamento di bambini alle mamme, anche quando dovrebbero essere affidate ai padri, ed è lì che lo stato discrimina le donne vedendole solo come mamme.

Ma per questo scempio non sento mai lamentele da parte loro….
ASR
Rispondi