Politica italiana
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Politica italiana
comunque pure sta Roccella, madre de dios
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
È talmente evidente che solo una lettura in malafede poteva non capirlo. So mesi che scrivo delle colpe del governo italiano nella crisi palestinese. Ma se milioni di italiani scendono in piazza e quelle merde al governo li attaccano il pdr si esprime se degli italiani partono per una missione umanitaria e vengono sequestati dai pirati israeliani e il governo invece di richiamare l'ambasciatore e/o di sanzionare israele li attacca il pdr li deve difendere. Invece va in estonia a sbraitare per un presunto rischio russo ma su gaza solo qualche frasetta di circostanza
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
La roccella dice una cacata specie sulle motivazioni. Però diciamoci una cosa. Quelle visite come la giornata della memoria avevano uno scopo. Impedire l'oblio sulla shoa. Ho sentito un milione di volte la frase: bisogna mantenere la memoria per evitare che si ripeta. Però non si intende che non si ripeta il genocidio degli ebrei ma che non si ripets un genocidio nell'indifferenza. Ora che le vittime di quel genocidio sono i carnefici del genocidio in corso qualche dubbio sull'effettiva utilità di quelle visite viene
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
e' un discorso senza senso, come se delle visite scolastiche potessero da sole fermare il mondo ... il global warming non lo stanno fermando le nuove generazioni malgrdo l'attenzione molto maggiore su questi temi nei testi scolastici, che facciamo li aboliamo ?
io comunque ce l'avevo nello specifico:
"le gite scolastiche ad Auschwitz sono state incoraggiate e valorizzate perché servivano a dirci che l'antisemitismo è collocato nella storia in una precisa area: il fascismo"
"le gite scolastiche ad Auschwitz sono state incoraggiate e valorizzate perché servivano a dirci che l'antisemitismo è collocato nella storia in una precisa area: il fascismo"
-
- Benaltrista
- Reactions:
Che poi dice pure 'na cazzata, perché storicamente l'antisemitismo si colloca ben prima del fascismo.
Non tremerai di fronte ai giganti
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Veramente si, è quello che ha scritto...antoniocs ha scritto: ↑dom 12 ott 2025, 21:52 Ma non penso che volesse dire che le responsabilità del governo siano minori rispetto a quelle di Mattarella (che non ne ha alcuna al contrario dei leccaculo di Trump al governo). L'indignazione verso Mattarella (che condivido) deriva per il suo silenzio vergognoso su quanto accaduto in Palestina (sull'ucraina è un fiume in piena e per la Palestina zero) e lui in teoria dovrebbe rappresentare tutti gli italiani.
Altrimenti si sarebbe limitato a parlare di Mattarella (come fa come un disco rotto da tempo) e basta, senza fare paragoni azzardati...
E invece ci infila di mezzo il governo, dandogli alibi, a sottolineare un confronto su cosa, se non sulle responsabilità...?
Nella migliore delle ipotesi (a cui comunque stento a credere), si è comunque espresso male...
Ti pare....?

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non hai detto una sciocchezza...
Questo se non vogliamo limitarci a meri sofismi dialettici...
Fare gli interessi esclusivi della Nazione significa essere il Presidente del Consiglio di tutti...
Il Ministro degli Esteri, quella specie di pupazzo che non ha nemmeno contezza delle enormità che dice, è PURTROPPO anche il MIO ed il TUO Ministro degli Esteri, anche se non l'abbiamo votato...
Quando parla non è che all'estero pensano che lui parli solo a nome di chi l'ha votato. E' la voce della politica estera DEL PAESE...
Quindi la tua obiezione (come la mia), al fatto che rispondere al proprio elettorato non fosse affatto una diminutio di responsabilità, è del tutto sensata.

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma infatti sono d,'accordo che dice una stronzata. L'altra cosa che ho scritto era una riflessione mia che prescindeva da quanto detto da quellafaro ha scritto: ↑dom 12 ott 2025, 22:36 e' un discorso senza senso, come se delle visite scolastiche potessero da sole fermare il mondo ... il global warming non lo stanno fermando le nuove generazioni malgrdo l'attenzione molto maggiore su questi temi nei testi scolastici, che facciamo li aboliamo ?
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io penso molto semplicemente che una Ministra che in un'occasione del genere se mette a fa' "e allora le foibe?" dimostra una statura politica talmente meschina che andrebbe messa a riposo prima de subito.

- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Io che sono comunista, col cacchio che la voterei. Ovviamente manco la Meloni voterei.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dico una cazzata però che con la pistola alla tempia, alla fine il voto lo daresti al campo largo pur di non darlo alla destra?aldodice26x1 ha scritto: ↑lun 13 ott 2025, 14:40 Io che sono comunista, col cacchio che la voterei. Ovviamente manco la Meloni voterei.
ASR
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Grazie al cielo nessuno mette una pistola alla tempia a nessuno. L'ultima volta che ho dato un voto per non darlo ad altri, mi sono ritrovato con il Jobs act. Da allora ho deciso che o uno schieramento si presenta con un programma per lo meno di sinistra sia in campo economico che sociale, o il mio voto non lo avrà nessuno. Andrò alle urne, ritirerò la scheda e la annullerò. Come ho fatto ultimamente.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma perche la Salis dovrebbe essere la candidata del SX nel 2027?
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Perchè è la nuova ossessione della destra...pisodinosauro ha scritto: ↑lun 13 ott 2025, 15:54 ma perche la Salis dovrebbe essere la candidata del SX nel 2027?

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Se ne parlapisodinosauro ha scritto: ↑lun 13 ott 2025, 15:54 ma perche la Salis dovrebbe essere la candidata del SX nel 2027?