alectric ha scritto: ↑ven 17 ott 2025, 0:39
Uscita CENTRATISSIMA.
Descrizione più che lucida della postura politica della Meloni nei confronti della politica di Trump.
La destra che passa alla cultura woke fa riderone...
Tu pensa che la destra woke è stata rimbrottata da nientepopodimeno che….LUCIANO CAPONE DEL FOGLIO
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 17 ott 2025, 7:50
Dal vocabolario
cortigiana
(ant. cortegiana) s. f. [femm. di cortigiano]. – Propr., donna di corte: molto minor fatica mi saria formar una signora che meritasse esser regina del mondo, che una perfetta cortegiana (B. Castiglione). Già nel sec. 16° la parola fu usata a indicare donne di costumi liberi, non prive di cultura e raffinatezza. Con un'accezione offensiva, nell’uso letter. moderno, prostituta: vidi l’Antonietta, appassita, imbellettata, vestita scandalosamente, ... in compagnia di un’altra c. di mezza tacca come lei (Soffici). ◆ Dim. cortigianèlla; spreg. cortigianùccia; pegg. cortigianàccia.
Un analfabeta funzionale non può immaginare che il significato di un sostantivo femminile possa essere diverso dal significato dello stesso sostantivo al maschile
Ultima modifica di siamocosì il ven 17 ott 2025, 8:15, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
Ma davvero state ciurlando su che cosa significa cortigiana.quanti di voi hanno mai sentito usare la parola cortigiana come puttana durante un litigio?
Vittimismo patetico ma più patetico chi ci crede
Poi a ranucci fanno saltare l auto no le cazzate no i post vittimistici su una scritta sul muro
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Secondo me possiamo tirare fuori tutte le definizioni di tutti i dizionari in commercio.
Floris si accorge subito che è un termine che può scatenare quello ha effettivamente scatenato e gli fa mettere una pezza. Quello che intendeva è chiaro.
Prestare il fianco però, su un tema del genere, a una destra che sul vittimismo scientifico ci ha basato buona parte del suo consenso, mi pare poco furbo (al minimo). Meloni è riuscita a inventarsi gli esponenti dell’opposizione che le mandano la gente sotto casa, meno di una settimana fa su Twitter e anche qui ho letto delle prime pagine sessiste sugli apprezzamenti di Trump (manco una ne ho trovata), figurati che cazzo ti monta su un’uscita del genere. E infatti…
Per essere precisi, la bomba l’hanno messa anche sotto la macchina della figlia di Ranucci.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
il_noumeno ha scritto: ↑gio 16 ott 2025, 22:17
Uscita pessima aldilà di quello che voleva o non voleva dire.
Meloni ci ha fatto polemica politica esattamente come sarebbe successo a parti politiche invertite.
Landini è uno dei pilastri del centro destra. Spero per lui lo paghino almeno
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
robfel3000 ha scritto: ↑ven 17 ott 2025, 8:04
Ma davvero state ciurlando su che cosa significa cortigiana.quanti di voi hanno mai sentito usare la parola cortigiana come puttana durante un litigio?
Vittimismo patetico ma più patetico chi ci crede
Poi a ranucci fanno saltare l auto no le cazzate no i post vittimistici su una scritta sul muro
Non vedo però il nesso Rob.
Quello di Ranucci è un episodio gravissimo che non ha nulla a che fare con le chiacchiere spicciole della politica e dei loro protagonisti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
il_noumeno ha scritto: ↑ven 17 ott 2025, 8:06
Secondo me possiamo tirare fuori tutte le definizioni di tutti i dizionari in commercio.
Floris si accorge subito che è un termine che può scatenare quello ha effettivamente scatenato e gli fa mettere una pezza. Quello che intendeva è chiaro.
Prestare il fianco però, su un tema del genere, a una destra che sul vittimismo scientifico ci ha basato buona parte del suo consenso, mi pare poco furbo (al minimo). Meloni è riuscita a inventarsi gli esponenti dell’opposizione che le mandano la gente sotto casa, meno di una settimana fa su Twitter e anche qui ho letto delle prime pagine sessiste sugli apprezzamenti di Trump (manco una ne ho trovata), figurati che cazzo ti monta su un’uscita del genere. E infatti…
Quindi credo si possa dire (come hai già fatto tu del resto) che è stata un'uscita infelice no?
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina ha scritto:
Dal vocabolario
cortigiana
(ant. cortegiana) s. f. [femm. di cortigiano]. – Propr., donna di corte: molto minor fatica mi saria formar una signora che meritasse esser regina del mondo, che una perfetta cortegiana (B. Castiglione). Già nel sec. 16° la parola fu usata a indicare donne di costumi liberi, non prive di cultura e raffinatezza. Con un'accezione offensiva, nell’uso letter. moderno, prostituta: vidi l’Antonietta, appassita, imbellettata, vestita scandalosamente, ... in compagnia di un’altra c. di mezza tacca come lei (Soffici). ◆ Dim. cortigianèlla; spreg. cortigianùccia; pegg. cortigianàccia.
bibiroma ha scritto: ↑ven 17 ott 2025, 10:13
Non ho molta stima di Landini ma credo si riferisse più al senso del sostantivo maschile.
Potrebbe essere, ma è comunque un'uscita poco "furba". Dovrebbero sempre pesare le parole, soprattutto in determinati contesti.
Quello che contestavo io è che, anziché dire che è stato ingenuo, si dà la responsabilità alla parte "offesa" perché fa del vittimismo.
Tutto qua.
E vi prego, non mi fate passare per difensore della Meloni, soprattutto dopo che ho letto le misure della nuova manovra
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
il_noumeno ha scritto: ↑ven 17 ott 2025, 8:06
Non saranno state prime pagine cartacee, ma sui social c’era solo quella roba lì, da corsera, al messaggero, alla repubblica.
Quindi spallucce su Landini, “é ovvio che intendeva altro, si è espresso male, il vero problema non é quello che ha detto ma il fatto che ora Meloni lo userà a suo favore”. Sintetizzando gli ultimi post questo é. Ok. I paladini del patriarcato praticamente.
MarcoDaLatina ha scritto:
Potrebbe essere, ma è comunque un'uscita poco "furba". Dovrebbero sempre pesare le parole, soprattutto in determinati contesti.
Quello che contestavo io è che, anziché dire che è stato ingenuo, si dà la responsabilità alla parte "offesa" perché fa del vittimismo.
Tutto qua.
E vi prego, non mi fate passare per difensore della Meloni, soprattutto dopo che ho letto le misure della nuova manovra
Parte offesa mi pare eccessivo, con il vittimismo ha raggiunto consensi impensabili, è la sua strategia.
Direi che come hai ben detto è stato poco furbo avrebbe potuto parlare di servilismo e non nessuno avrebbe detto nulla.