I consensi li ha ottenuti per colpa (mancanza) di una controparte credibile.
Politica italiana
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Politica italiana
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Corsera e Messaggero antigovernativi? Libero lo mettiamo nel prossimo giro?Freedom ha scritto: ↑ven 17 ott 2025, 10:52 Non saranno state prime pagine cartacee, ma sui social c’era solo quella roba lì, da corsera, al messaggero, alla repubblica.
Quindi spallucce su Landini, “é ovvio che intendeva altro, si è espresso male, il vero problema non é quello che ha detto ma il fatto che ora Meloni lo userà a suo favore”. Sintetizzando gli ultimi post questo é. Ok. I paladini del patriarcato praticamente.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma lei è una fuoriclasse, un motore immobile (senza riferimenti aristotelici), non ha bisogno di impegnarsi. Gli altri si sforzano per fare danni
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Però Danie’ tu ogni tanto dovresti anche portare qualche prova a sostegno di quello che dici, perché se ti inventi di sana pianta prime pagine e articoli poi diventa difficile crederti quando per la terza volta sposti il tiro (mo so i social).Freedom ha scritto: Non saranno state prime pagine cartacee, ma sui social c’era solo quella roba lì, da corsera, al messaggero, alla repubblica.
Quindi spallucce su Landini, “é ovvio che intendeva altro, si è espresso male, il vero problema non é quello che ha detto ma il fatto che ora Meloni lo userà a suo favore”. Sintetizzando gli ultimi post questo é. Ok. I paladini del patriarcato praticamente.
Io non ho capito a quale sessismo dei giornali fai riferimento, posto che nel duetto con Trump la prima non a suo agio mi è sembrata Meloni stessa. E infatti quello che ho visto io è che veniva sottolineato questo. Un atteggiamento non proprio consono di Trump.
Su Landini: la sua uscita è pessima. Quello che intendeva dire lo ha spiegato subito.
Ma non lo assolvo, è stato al minimo proprio, leggero.
Che Meloni ci abbia costruito a 48h di distanza una polemica politica ci sta, ed è solo colpa di Landini che le ha prestato il fianco con un’uscita idiota.
Che il vittimismo sia pura strategia della casa, mi dispiace ma…

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sono d'accordo. Intanto più di un italiano su 3 non ha votato. Di quei quasi 2 il cdx ha preso il 42% e il campo largo sommato molti di più. Deve ringraziare soprattutto Letta e in parte Conte che come credibilità stavano lì visti i consensi ma a livello di idiozia e tafazzismo sono ingiocabiliMarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 17 ott 2025, 11:02 I consensi li ha ottenuti per colpa (mancanza) di una controparte credibile.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Beh anche loro, piaccia o meno, fanno parte della "controparte".antoniocs ha scritto: ↑ven 17 ott 2025, 11:22 Non sono d'accordo. Intanto più di un italiano su 3 non ha votato. Di quei quasi 2 il cdx ha preso il 42% e il campo largo sommato molti di più. Deve ringraziare soprattutto Letta e in parte Conte che come credibilità stavano lì visti i consensi ma a livello di idiozia e tafazzismo sono ingiocabili
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma io so’ così Ciro, e “ne pago le conseguenze”, giustamente, di non avere la credibilità tua o di altri quando parlano di politica, ma sti cazzi mi va bene così, per me é un posto leggero(nel senso positivissimo del termine) questo e sai quanto mi prenda poco sul serio, anche se a volte può non sembrare.il_noumeno ha scritto: ↑ven 17 ott 2025, 11:16 Però Danie’ tu ogni tanto dovresti anche portare qualche prova a sostegno di quello che dici, perché se ti inventi di sana pianta prime pagine e articoli poi diventa difficile crederti quando per la terza volta sposti il tiro (mo so i social).
Io non ho capito a quale sessismo dei giornali fai riferimento, posto che nel duetto con Trump la prima non a suo agio mi è sembrata Meloni stessa. E infatti quello che ho visto io è che veniva sottolineato questo. Un atteggiamento non proprio consono di Trump.
Su Landini: la sua uscita è pessima. Quello che intendeva dire lo ha spiegato subito.
Ma non lo assolvo, è stato al minimo proprio, leggero.
Che Meloni ci abbia costruito a 48h di distanza una polemica politica ci sta, ed è solo colpa di Landini che le ha prestato il fianco con un’uscita idiota.
Che il vittimismo sia pura strategia della casa, mi dispiace ma…
![]()
Io mi vedo i social intasati (almeno 4-5 di diverse testate)di articoli su quelle battute e faccio il post,che solitamente manco rileggo, scrivendo prime pagine, senza starci troppo a pensare.
Poi tu ovviamente sei libero di dirmi “eh vabbè allora ho il diritto di non prendere per buono quello che dici” e avresti anche ragione. Ritengo che su quello che dico sia più importante il nocciolo che i dettagli (tipo se é prima pagina o “prima pagina social”), ma comunque capisco.
ASR
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Su Landini, secondo me continui a sottovalutare che il capo dei sindacati dica in diretta tv che la premier é una puttana, salvo poi ritrattare appena é tornato lucido.
ASR
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Il fatto è che chiaramente non intendeva dire che è una puttana (basta sentire quello che dice dopo l’intervento di Floris), ma il fatto che abbia usato un termine che si presta a quella interpretazione è grave comunque.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Specie per uno di sinistra che magari si tira le pippette sui monologhetti di Paola Cortellesi (e qui non parlo di Landini, ma di chi a sinistra lo ha difeso come ha difeso Prodi mesi fa quando ha messo le mani addosso a quella giornalista)
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Secondo me chi sull'intervento di Landini ha inteso che lui volesse dare della puttana alla Meloni (nel senso letterale del termine), o è un ignorante che la metà basta, o è palesemente stupido perchè non è in grado di contestualizzare una frase.
Non se ne esce.
Detto questo personalmente rilevo che la questione della pagliuzza e della trave continua ad andare per la maggiore.
Laddove la furbizia viene considerata un valore da perseguire. Furbizia che è la mortificazione dell'intelligenza.
Poi ci stupiamo se noi italiani veniamo considerati grossolanamente all'estero come quelli "furbi" che alla prima occasione ti vogliono inculare.
Non se ne esce.
Detto questo personalmente rilevo che la questione della pagliuzza e della trave continua ad andare per la maggiore.
Laddove la furbizia viene considerata un valore da perseguire. Furbizia che è la mortificazione dell'intelligenza.
Poi ci stupiamo se noi italiani veniamo considerati grossolanamente all'estero come quelli "furbi" che alla prima occasione ti vogliono inculare.

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
non c'e' nulla da difendere, Landini ha detto una cazzatail_noumeno ha scritto: ↑ven 17 ott 2025, 15:48 Specie per uno di sinistra che magari si tira le pippette sui monologhetti di Paola Cortellesi (e qui non parlo di Landini, ma di chi a sinistra lo ha difeso come ha difeso Prodi mesi fa quando ha messo le mani addosso a quella giornalista)
la becera strumentalizzazione che ne e' seguita non sminuisce la cazzata
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
sapere rispettare il proprio avversario ed evitare riferimenti di genere ambigui e sgradevoli dovrebbero fare parte del normale bagaglio culturale di qualunque esponente pubblico