Politica italiana

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Alfa70 »

il_noumeno ha scritto: mer 22 ott 2025, 11:34 La storia si ripete prima come tragedia poi come farsa

Immagine
Immagine

Anche troppo spesso purtroppo
In medio stat virtus
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da pisodinosauro »

il_noumeno ha scritto: lun 20 ott 2025, 19:08 Se per questo Meloni conta pure nel fatto che la controparte continui ad essere totalmente incapace di trovare argomenti convincenti per quello che, almeno nella teoria, dovrebbe essere il suo elettorato di riferimento.

Possiamo andare avanti all’infinito eh.

Posto che lo ribadisco, non è che non votare PD equivalga a chiamarsi fuori.
Ciro...dammi un modo alternativo -non votando PD- di non chiamarsi fuori
io ahime non lo vedo
datemi una alternativa seria ed io la voto
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

questi sono 25 anni che fanno campagna elettorale promettendo aumento delle pensioni e riduzione delle aliquote fiscali

e comunque i loro elettori li votano...è un muro senza brecce...

io eviterei di non votare compatti solo perche invece di una virgola si è messo un punto e virgola

lasciate perdere la frase, io so cosa significa ma è lungo spiegarla...e nessuno di voi è coinvolto....solo miei amici compagni :cry:
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Alfa70 ha scritto: lun 20 ott 2025, 20:31 E quindi il risultato elettorale verrà determinato comunque dalla sinistra che, in 5 anni, non è riuscita a proporre un'opposizione credibile e appetibile per tutti quelli che si chiameranno fuori e quindi cosi com'e non è pronta per governare.
Ultimo esempio di questa inadeguatezza, il tentativo maldestro di manipolare a loro vantaggio l'attentato a Ranucci con interventi pubblici, con accuse ben precise senza uno straccio di prova a suffragio e nonostante il diretto interessato abbia detto che non crede ci sia una matrice politica dietro il gesto.
La gente, anche quella meno istruita, ascolta, valuta e decide e può decidere anche di non votare e la colpa di questo sarà della sinistra.
Questo perchè compie gli stessi errori: imitare la destra. Anche in questo. Tre fasci ammazzano un padre di famiglia prossimo alla pensione che guidava un pullman e la colpa è di Ilaria Salis. La sinistra, se vuole i voti di gente di sinistra, facesse la sinistra. Io mi auguro che quell'accozzaglia di gente che è il PD venga sciolto e venga ricostruita un'identità di sinistra. Anche dura. Anche senza paura di chiamare le cose con il loro nome. Basta con le stronzate. L'abolizione dell'art. 18 e il jobs act mi sarei aspettato che lo avessero votato i destrorsi, non gli eredi (?) del PCI.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: mer 22 ott 2025, 12:44 La sinistra, se vuole i voti di gente di sinistra, facesse la sinistra. Io mi auguro che quell'accozzaglia di gente che è il PD venga sciolto e venga ricostruita un'identità di sinistra. Anche dura. Anche senza paura di chiamare le cose con il loro nome.
io sono d'accordo, ma questo progetto quanto tempo prevede?
5 anni - ok per me
10 anni - lasciamo stare

meglio allora un cagnaccio che sbraita contro la Meloni, ribattendo punto per punto le loro malefatte, e facendo opposizione
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

per fare opposizione intendo proposte CONCRETE DI RIFORME
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto: mer 22 ott 2025, 13:14 per fare opposizione intendo proposte CONCRETE DI RIFORME
Me ne dici una che hanno proposto? Se propongono l'abolizione di tutte le forme di lavoro parasubordinato (fatte da loro davtreu in poi) per tornare a tempo determinato e indeterminato io li voto. Lo faranno mai?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: mer 22 ott 2025, 8:23 Purtroppo temo che alla fine non la faranno passare, ma un plauso a chi ci ha provato all’interno del governo.
La prova che fosse un provvedimento giusto sta tutta nelle parole di ‘sto soggetto

In realtà sia in questa che nella scorsa manovra, c’è molta più roba di “sinistra” che di destra. Aiuti alle imprese pressoché nulli, sussidi al ceto basso nell’altra, e al ceto medio in questa, più o meno validi che siano. Ad esempio il taglio dell’IRPEF per i ceti medi é un piccolissimo aiuto ma concreto. Pensioni minime alzate di oltre 100€ tra le 2 sessioni.

Per le imprese veramente poca roba se non qualcosa relativo alle assunzioni, quindi più per i lavoratori che altro.
ASR
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Povero Porro, con tutte le case che ha messo in affitto rischia la povertà per pagare le tasse.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 22 ott 2025, 13:49 Me ne dici una che hanno proposto? Se propongono l'abolizione di tutte le forme di lavoro parasubordinato (fatte da loro davtreu in poi) per tornare a tempo determinato e indeterminato io li voto. Lo faranno mai?
appunti dico che devono iniziare a fare opposizione
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Freedom ha scritto: mer 22 ott 2025, 14:17 In realtà sia in questa che nella scorsa manovra, c’è molta più roba di “sinistra” che di destra. Aiuti alle imprese pressoché nulli, sussidi al ceto basso nell’altra, e al ceto medio in questa, più o meno validi che siano. Ad esempio il taglio dell’IRPEF per i ceti medi é un piccolissimo aiuto ma concreto. Pensioni minime alzate di oltre 100€ tra le 2 sessioni.

Per le imprese veramente poca roba se non qualcosa relativo alle assunzioni, quindi più per i lavoratori che altro.
Se il ceto medio è quello dei 30k l'anno di imponibile l'aiuto sfiora i 10 euro al mese.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Freedom ha scritto: mer 22 ott 2025, 14:17 In realtà sia in questa che nella scorsa manovra, c’è molta più roba di “sinistra” che di destra. Aiuti alle imprese pressoché nulli, sussidi al ceto basso nell’altra, e al ceto medio in questa, più o meno validi che siano. Ad esempio il taglio dell’IRPEF per i ceti medi é un piccolissimo aiuto ma concreto. Pensioni minime alzate di oltre 100€ tra le 2 sessioni.

Anche qui sei stato ottimista, l’aumento nei due anni dovrebbe essere di poco meno di 50 euro. Aumento che comunque c’è stato, soprattutto l’anno scorso (quest’anno è una roba tipo 2 euro)
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Te famo er fattceching @Freedom :D
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Che si lamenti uno di famiglia nobile e latifondista fa tanto ridere.
Questi sono gli eroi della destra "popolare".
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

pisodinosauro ha scritto: mer 22 ott 2025, 12:03 Ciro...dammi un modo alternativo -non votando PD- di non chiamarsi fuori
io ahime non lo vedo
datemi una alternativa seria ed io la voto
Per essere seria l'alternativa dovrebbe esserlo di per sé il Partito Democratico.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Rispondi