Coronavirus

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

voeller9 ha scritto: mer 27 mag 2020, 21:27 La cassa integrazione non la paga l'INPS?
Già, a meno che non voglia/possa anticiparla l'azienda. Ma in questo periodo la vedo dura.
Praticamente i dati di una settimana fa dicevano che, su tutte le cassa integrazione pagate fin'ora, l'83% sono state anticipate dalle aziende, e solo il restante 17% erogato dall'INPS.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

oswald ha scritto: mer 27 mag 2020, 18:17 Era per dire. Comunque credo che in alcuni negozi e supermercati siano ancora obbligatori.
Sì, poi se non li hai ti danno quella specie di buste odiose che si usano a mo' di guanti
'na grande merda.
fidati.
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 28 mag 2020, 9:19 Io sono fortunato perché a marzo avevo praticamente la busta "piena" (esclusi gli ultimi 2 giorni).
Sono in attesa di percepire la cassa integrazione di aprile, ma ce ne sono molti qui che non hanno ricevuto ancora marzo.
È scandaloso.
Si parla di fine luglio, forse
MEMENTO
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

oliver ha scritto: gio 28 mag 2020, 10:37 Si parla di fine luglio, forse
Sarebbe da pazzi.
Io mi auguro che per la fine di questo mese riescano a erogare qualcosa.
'na grande merda.
fidati.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Nuovo focolaio a Seul (massime oltre i 25°) e nuove restrizioni.
Ribadisco, mi pare un po' presto per fare bilanci:

https://www.theguardian.com/world/2020/ ... -new-cases
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 28 mag 2020, 9:19 È scandaloso
L'avevo detto tempo fa, hanno affogato tutto nella burocrazia e nei ritardi per pagare meno possibile, lasciando la gente al suo destino. Ora vediamo che si inventano con i fondi europei.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Il reddito di emergenza riconosciuto a emergenza finita, tipo la pensione concessa a un defunto.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 28 mag 2020, 9:21 Già, a meno che non voglia/possa anticiparla l'azienda. Ma in questo periodo la vedo dura.
Praticamente i dati di una settimana fa dicevano che, su tutte le cassa integrazione pagate fin'ora, l'83% sono state anticipate dalle aziende, e solo il restante 17% erogato dall'INPS.
I pubblici esercizi (ristorazione e bar) sono stati chiusi per mesi.
Impossibile anticiparla.
Siamo nelle mani dell'INPS.
Siamo nella MERDA
asd asd
H501
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Io con quei soldi manderei a casa tutti i sorci parastatali burocratici una volta per tutte
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

il_noumeno ha scritto: gio 28 mag 2020, 14:16 Nuovo focolaio a Seul (massime oltre i 25°) e nuove restrizioni.

Sono d'accordo.
MEMENTO
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: gio 28 mag 2020, 14:16 Nuovo focolaio a Seul (massime oltre i 25°) e nuove restrizioni.

Enfasi giornalistica. 79 nuovi casi (Noi stiamo sopra i 500) e il lockdown consiste nel chiudere parchi
Musei e gallerie d’arte nella sola seul per 2 settimane e raccomandare chi ha sintomi influenzali di non andare a lavoro. Lo zero contagi è un obbiettivo ridicolo bisogna puntare a bassi contagi e non mandare in tilt gli ospedali.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Coronavirus

siamocosì ha scritto: Enfasi giornalistica. 79 nuovi casi (Noi stiamo sopra i 500) e il lockdown consiste nel chiudere parchi
Musei e gallerie d’arte nella sola seul per 2 settimane e raccomandare chi ha sintomi influenzali di non andare a lavoro. Lo zero contagi è un obbiettivo ridicolo bisogna puntare a bassi contagi e non mandare in tilt gli ospedali.

Sarà anche stato un obiettivo ridicolo, ma di fatto ci sono andati vicini. Hanno fatto test a tappeto e tracciamento. Un nuovo focolaio all’interno di un’azienda è stato individuato e sono state imposte nuove restrizioni. Boh vorrei condividere la tua tranquillità, ma il rischio che i contagi si alimentino mi pare persistere. Diverso, invece, è il discorso relativo alle terapie intensive, come già detto. Anche per quanto ci riguarda (e anche in Lombardia), la situazione sembra sotto controllo da un bel po’ ormai. Ribadisco, a me sembra presto, molto presto per tracciare bilanci.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ma i contagi ci saranno pure ma se sono gestibili se la mortalità cala e se si sono migliorate le terapie amen
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto:Ma i contagi ci saranno pure ma se sono gestibili se la mortalità cala e se si sono migliorate le terapie amen
Sì, speriamo sia così. Però ieri dicevi che il virus sta sparendo e farà la fine della Sars. Oggi che i contagi continueranno. Mettite d’accordo. Secondo me la tua è una posizione ideologica.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Veramente mi sembra di aver detto o è sparita come la sars o si è ammosciata e continua ad infettare senza portare la gente in ospedale e che io preferivo la seconda ipotesi. Nessuno ci ha detto ad esempio come stanno i contagiati coreani magari sono tutti asintomatici.

Rispondi