Mercato invernale 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Will.i.am
Cesarone
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2022

Messaggio da Will.i.am »

il_noumeno ha scritto: sab 29 gen 2022, 15:05 Ma (per rimanere a Kamara o Zakaria) un giocatore che ha l’opzione di andare all’Atletico o al Manchester, alla Juve o a qualche squadra molto ricca in Premier secondo te dovrebbe venire alla Roma per quale motivo?
I soldi
Sono 3 post che cerco di dirtelo asd
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

Per costruire qualcosa di buono, a prescindere dall'appeal, la cosa fondamentale è la competenza e il tempismo.
Per fare un esempio: questo Cabral che la Fiorentina ha preso per sostituire Vlaovich mi sembra sia costato meno dell'uzbeco che abbiamo preso noi la scorsa estate ma che sia decisamente più forte di lui. Magari non sarà fortissimo ma sicuramente un buon giocatore (gran tiro, ad esempio). E temo basteranno poche partire per averne conferma...
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

aldodice26x1 ha scritto: sab 29 gen 2022, 15:12 Il problema non è chi devi convincere, ma rispetto a chi devi convincerli. Se devi convincere Zakaria e Kamara a venire alla Roma e non all'Everton, allora sono d'accordo con te: è solo questione di soldi..
Questo discorso è logico
Io mi baso sul fatto che finora sia zakaria che kamara sono ancora lì
Perciò sono ancora attaccabili

Nel momento in cui andranno a juve e man utd ti dirò che avevi ragione e non c'erano speranze

Ma qui il problema di base è un altro: la roma non ci sta neanche provando
Poi quando quest'estate spenderà 30M + 4M per un cc saremo tutti felici
Però penseremo: ma kamara con quei soldi non lo convincevi?
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: io ogni giorno spero (le preghiere le riservo ad argomenti più seri) che tu capisca che tifi per una squadra del livello del napoli dell'atalanta (attuale perchè per me prima o poi tornerà dietro) della lazio della fiorentina e che le tue ambizioni dovrebbero essere commisurate alla squadra che hai liberamento scelto di tifare. poi certo pure io sogno di vinceere al superenalotto ma se devo fare un acquisto ragiono con i soldi che ho e non con quelli del superenalotto. inter juve milan incassano enormemente più della roma da sponsor tv e merchandising quindi non posso sperare di spendere gli stessi soldi se ci ragiono sopra. senza considerare i patrimoni personali dei proprietari perchè in quel caso neanche lo sogno
Ma allora è stato sbagliato prendere Mourinho in questo momento , questo tecnico senza giocatori forti ti fa crescere poco.
Per aumentare gli incassi devi attivare tutte le forme possibile per creare soldi non ultimo il trading attraverso calciatori.
Abbiamo scelto di puntare su un tecnico numero uno ma nn lo possiamo accontentare non è una strategia che trasmette sicurezza .
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

DanieleAsR ha scritto: sab 29 gen 2022, 15:06 vabe se poi pure il tottenham gli da 30 bombe pe bentancur allora grazie al cazzo che c'hanno i soldi
Una sega galattica. Mai piaciuto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

siamocosì ha scritto: sab 29 gen 2022, 15:07 io ogni giorno spero (le preghiere le riservo ad argomenti più seri) che tu capisca che tifi per una squadra del livello del napoli dell'atalanta (attuale perchè per me prima o poi tornerà dietro) della lazio della fiorentina e che le tue ambizioni dovrebbero essere commisurate alla squadra che hai liberamento scelto di tifare. poi certo pure io sogno di vinceere al superenalotto ma se devo fare un acquisto ragiono con i soldi che ho e non con quelli del superenalotto. inter juve milan incassano enormemente più della roma da sponsor tv e merchandising quindi non posso sperare di spendere gli stessi soldi se ci ragiono sopra. senza considerare i patrimoni personali dei proprietari perchè in quel caso neanche lo sogno
Non c'entra niente di niente con quello che ho scritto io
Continui a scrivere sotto i miei post cose non attinenti

Io ho solo scritto che kamara e zakaria sono due obbiettivi arrivabili, se ti presenti da loro con bei soldi
E che non stiamo parlando di pogba e kante

E tu hai cominciato a rispondermi:
"eh kante e pogba non c'entrano nulla con la roma te li devi leva dalla testa, non hai capito che siamo al livello di lazio fiorentina atalanta ecc ecc"

Capisci qual è il mio problema?
Mi infastidisci
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Scusate, ma la Juve in questi anni ha preso i top mondiali?
Io direi di no.
Tevez, Higuain, Dybala, tutti grandi giocatori ma che non gli erano certo contesi dalle top europee, erano loro scarti che per il campionato di A erano formidabili (Dybala invece era tipo Vlahovic, un giovane forte preso da squadra italiana medio/piccola).
Il primo top che ha preso è stato Ronaldo, a 34 anni e ha dovuto ridimensionare la squadra, vincendo lo scudetto come faceva prima e facendo peggio in CL.

Quindi la Roma, per fare meglio in serie A, non deve prendere Mbappè o Haaland, deve continuare a prendere gli Abraham gli Oliveira, tenere i Pellegrini e gli Zaniolo, e cercare di non comprare fagotti pagati un botto (che hai dovuto mollare sanguinando).
Già questo sarebbe una rottura enorme col passato.

Sto mercato era da tutti considerato buono, poi la Juve fa l'acquisto che nessuno si aspettava e diventa tutto una merda. Che fine ha fatto la "sostenibilità" non se sa.
Io sono il primo che dice che per vincere devi cacciare i soldi e comprare giocatori forti, investimenti grossi per poi rientrare, ma era altrettanto chiaro l'obiettivo che si era dato la Roma: ripulire la rosa dei cadaveri e ricostruire in 3 anni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oliver ha scritto: sab 29 gen 2022, 12:45 Ma 5 milioni non potevamo spenderli noi?
non ci viene da noi perche` da noi pensa che non fara` la CL e li` si.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Will.i.am ha scritto: sab 29 gen 2022, 13:05 Io più che incazzarmi mi deprimei
Alla fine zakaria sono 6 mesi che ci dice no grazie voglio andare a scadenza

Poi arriva la juve e cambia idea
Ci sta
Lo capisco eh

Però so tutte certificazioni della nostra mediocrità
Ma infatti da quando ha cambiato procura Zakaria non ti ha preso in considerazione ma mica per le prospettive economiche, proprio per un discorso di competitivita` percepita, che e` anche peggio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Tony Brando ha scritto: sab 29 gen 2022, 13:16 considerando la scadenza di contratto del giocatore, ho il sospetto che sull'ingaggio che gli stanno mollando non saremmo stati competitivi. e comunque tra juve e roma un giocatore sceglierà sempre la juve in questo periodo storico.
parliamo di una squadra che ha vinto 9 scudetti sugli ultimi 10, che e` in CL tutti gli anni da 11 anni, che ha fatto due finali di CL. magari fossero i soldi il campo su cui preferiscono la Juve a noi. i soldi li alzi. ma per dire a una Zakaria vieni qua invece che alla Juve gli devi dare un BEL po' in piu` di quello che gli danno loro...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Tony Brando ha scritto: sab 29 gen 2022, 14:00 La Roma ha provato talmente tanto ad anticipare che si è avvicinata al giocatore ad agosto scorso. E lui ha preferito attendere mesi perché non ritiene evidentemente la Roma un upgrade rispetto al suo attuale club, il che è normale. Siamo una squadra sa conference league, anche stando alla classifica di quest'anno.

4.5 netti sarebbero il secondo stipendio più alto da noi, se ogni titolare normale che devi convincere lo devi pagare così, non affittiamo più.
ma infatti e` ridicolo dire che la Roma non ci prova, o se ci prova e non ci riesce dovrebbe andare su giocatori meno appetiti da chi ha piu` appeal. Zakaria qua e` un oggetto del desiderio ESATTAMENTE PERCHE` LA ROMA LO HA CERCATO PRIMA DI TUTTE... se no manco ce ne fregava un caxxo...
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

qixand ha scritto: sab 29 gen 2022, 15:54 Scusate, ma la Juve in questi anni ha preso i top mondiali?
Io direi di no.
Tevez, Higuain, Dybala, tutti grandi giocatori ma che non gli erano certo contesi dalle top europee, erano loro scarti che per il campionato di A erano formidabili (Dybala invece era tipo Vlahovic, un giovane forte preso da squadra italiana medio/piccola).
Il primo top che ha preso è stato Ronaldo, a 34 anni e ha dovuto ridimensionare la squadra, vincendo lo scudetto come faceva prima e facendo peggio in CL.

Quindi la Roma, per fare meglio in serie A, non deve prendere Mbappè o Haaland, deve continuare a prendere gli Abraham gli Oliveira, tenere i Pellegrini e gli Zaniolo, e cercare di non comprare fagotti pagati un botto (che hai dovuto mollare sanguinando).
Già questo sarebbe una rottura enorme col passato.

Sto mercato era da tutti considerato buono, poi la Juve fa l'acquisto che nessuno si aspettava e diventa tutto una merda. Che fine ha fatto la "sostenibilità" non se sa.
Io sono il primo che dice che per vincere devi cacciare i soldi e comprare giocatori forti, investimenti grossi per poi rientrare, ma era altrettanto chiaro l'obiettivo che si era dato la Roma: ripulire la rosa dei cadaveri e ricostruire in 3 anni.
Ma io se Zakaria va alla juve Juve m'incazzo per principio, non perché potevamo/dovevamo prenderlo noi.
M'incazzo perché è un giocatore forte che ci avrebbe fatto moltissimo comodo e invece se lo accaparrano quei gobbi di merda, per di più a condizioni favorevoli.
Questo non cambia di una virgola il giudizio positivo sul nostro mercato fatto senza soldi
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Will.i.am ha scritto: sab 29 gen 2022, 15:48 Non c'entra niente di niente con quello che ho scritto io
Continui a scrivere sotto i miei post cose non attinenti

Io ho solo scritto che kamara e zakaria sono due obbiettivi arrivabili, se ti presenti da loro con bei soldi
E che non stiamo parlando di pogba e kante

E tu hai cominciato a rispondermi:
"eh kante e pogba non c'entrano nulla con la roma te li devi leva dalla testa, non hai capito che siamo al livello di lazio fiorentina atalanta ecc ecc"

Capisci qual è il mio problema?
Mi infastidisci
mi spiace che ti infastidisco. usa il tasto ignore. ma altrimenti prova a capire una cosa: non ci sono bei soldi. hai preso 2 giocatori in prestito con diritto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: sab 29 gen 2022, 14:27 Io penso che aldilà dei soldi, oggi c’è il fatto che la Roma non è una meta gradita non per giocatori di prima fascia, ma neanche per Zakaria o Kamara. Siamo sprofondati nella mediocrità più assoluta e sarà complicatissimo tirarcene fuori.
Secondo me dipende sempre dalla concorrenza che hai giocatore per giocatore. Vai su Abraham e grazie a Mou ti ci viene anche se ha pisciato l'Atalanta e poi l'Arsenal cincischia.

Se l'altra squadra sul giocatore in questione e` la Juve o lo United e` ovvio che non ci sia partita. La Juve 9 scudetti su 10, 2 finali di CL negli ultimi 10 anni. Noi li trattiamo da vicini di casa, ma e` una squadra che 'vende' anche nell'Arkansas perche` si e` fatta 3 anni di C. Ronaldo. E` come parlare del Barcellona, del PSG in questo momento, come appeal per il giocatore preso a caso.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: sab 29 gen 2022, 14:29 Zakaria come Kamara, alla Roma non hanno mai pensato perché hanno altre ambizioni. Ficchiamocelo in testa. Un po' come Vlahovic che tra Arsenal e Juve ha scelto la Juve. Zakaria non so se andrà alla Juve o finirà in Inghilterra. Credo vada alla Juve ora o a luglio per un semplice motivo: le squadre inglesi che lo cercano, sono di livello inferiore alla Juve. Su di lui infatti ci sono squadre inglesi ricche ma non top non essendo un giocatore al momento considerato top, vuoi per la squadra in cui gioca, vuoi per il fatto che in nazionale è la riserva di Xhaka e Freuler.
Esatto.
Rispondi