Politica italiana

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da pisodinosauro »

Vaevictis ha scritto: mer 22 ott 2025, 14:36 Per essere seria l'alternativa dovrebbe esserlo di per sé il Partito Democratico.
no alternativa seria a qualcosa oggi esistente
non importa quanto sia serio il PD, occorre che sia serio quello che si crea di nuovo ed alternativo

inoltre , siamo sicuri che sia vincente in un paese mummificato come il nostre essere propositivi ed alternativi?
io qualche dubbio me lo pongo
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 22 ott 2025, 14:25 Se il ceto medio è quello dei 30k l'anno di imponibile l'aiuto sfiora i 10 euro al mese.
Il ceto medio si sta appiattendo sempre di più verso il basso ed è un problema perché è quello che faceva girare più soldi e pagava più tasse. Oggi anche questa fascia fa fatica a spendere e a tirare avanti senza intoppi e chi ci riesce comunque fa fatica a togliersi qualche sfizio.
In medio stat virtus
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Peraltro mi fa storcere il naso questo richiedere lo schiamazzo come punto di rottura rispetto a quanto prodotto fino ad ora, come se la classe dirigente del Partito Democratico fosse in qualche modo animata da chissà quale verve intellettuale.

Certo, in petto alle scimmie chiunque riesce a fare bella figura. Ma non è una consolazione.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 22 ott 2025, 14:25 Se il ceto medio è quello dei 30k l'anno di imponibile l'aiuto sfiora i 10 euro al mese.
30k lordi annui non sono mai ceto medio marco.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

il_noumeno ha scritto:Purtroppo temo che alla fine non la faranno passare, ma un plauso a chi ci ha provato all’interno del governo.
La prova che fosse un provvedimento giusto sta tutta nelle parole di ‘sto soggetto

Ma la Schlein vorrebbe espropriare le case in affitto?
Potrebbe prendere il mio voto.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Vaevictis ha scritto: mer 22 ott 2025, 14:43 Peraltro mi fa storcere il naso questo richiedere lo schiamazzo come punto di rottura rispetto a quanto prodotto fino ad ora, come se la classe dirigente del Partito Democratico fosse in qualche modo animata da chissà quale verve intellettuale.

Certo, in petto alle scimmie chiunque riesce a fare bella figura. Ma non è una consolazione.
La Schlein, al di là del giudizio politico, è una intellettuale figlia di intellettuali sorella d'intellettuali, non appartiene certamente al popolo basso.
Usa spesso un linguaggio troppo alto, non arriva alla pancia della gente, non puoi combattere la sciabola con il fioretto, le persone comuni non ti capiscono, ti percepiscono lontana da loro, aliena nel senso letterale del termine.
Detto ciò, non è che basti uno scaricatore di porto con una carriera nel sindacato per rilanciare la sinistra, serve qualcuno capace d'interfacciarsi con i lavoratori e le persone comuni.
A ogni modo il PD non è un partito di sinistra.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

il_noumeno ha scritto: mer 22 ott 2025, 8:23 Purtroppo temo che alla fine non la faranno passare, ma un plauso a chi ci ha provato all’interno del governo.
La prova che fosse un provvedimento giusto sta tutta nelle parole di ‘sto soggetto

è durata come neve al sole
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

porcaccia ha scritto: mer 22 ott 2025, 14:52 La Schlein, al di là del giudizio politico, è una intellettuale figlia di intellettuali sorella d'intellettuali, non appartiene certamente al popolo basso.
Usa spesso un linguaggio troppo alto, non arriva alla pancia della gente, non puoi combattere la sciabola con il fioretto, le persone comuni non ti capiscono, ti percepiscono lontana da loro, aliena nel senso letterale del termine.
Detto ciò, non è che basti uno scaricatore di porto con una carriera nel sindacato per rilanciare la sinistra, serve qualcuno capace d'interfacciarsi con i lavoratori e le persone comuni.
A ogni modo il PD non è un partito di sinistra.
Onestamente non ritengo poi così elevato il linguaggio utilizzato dalla Schlein. Certo, se il termine di paragone sono le scimmie anche lei ha vita facile da quel punto di vista. Ma, appunto, non penso sia neanche quello il problema. Manca la ciccia.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

siamocosì ha scritto: mer 22 ott 2025, 14:45 30k lordi annui non sono mai ceto medio marco.
Eccome se lo è.
La media è di poco più alta dei 30.000.
In medio stat virtus
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

pisodinosauro ha scritto: Ciro...dammi un modo alternativo -non votando PD- di non chiamarsi fuori
io ahime non lo vedo
datemi una alternativa seria ed io la voto
Intanto aspetterei di capire che tipo di coalizione si presenterà. Perché io non sono certo che la leader alle prossime politiche sarà Schlein.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

promark ha scritto: è durata come neve al sole
Strano, rimane il mio plauso a chi ha cercato di metterla dentro.

Bello l’innalzamento dell’età pensionabile, da quelli che strillavano contro la legge Fornero, poi.

Idoli assoluti de facciacomeerculo
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Io di Schlein ricordo i video nelle periferie durante le primarie. Cioè praticamente una che sembrava stesse facendo un safari per la prima volta.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Vaevictis ha scritto: mer 22 ott 2025, 15:01 Onestamente non ritengo poi così elevato il linguaggio utilizzato dalla Schlein. Certo, se il termine di paragone sono le scimmie anche lei ha vita facile da quel punto di vista. Ma, appunto, non penso sia neanche quello il problema. Manca la ciccia.
Non lo è minimamente.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

21008 ha scritto: mer 22 ott 2025, 14:29 Anche qui sei stato ottimista, l’aumento nei due anni dovrebbe essere di poco meno di 50 euro. Aumento che comunque c’è stato, soprattutto l’anno scorso (quest’anno è una roba tipo 2 euro)
Nel 2022, prima dell’insediamento dell’attuale governo, l’importo delle pensioni minime era di circa 525 euro. Nel 2025 è arrivato a quasi 617 euro, con un incremento di oltre 90 euro, come ha sottolineato l’Ufficio parlamentare di bilancio (UPB), un organismo indipendente che vigila sui conti pubblici italiani.
ASR
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: mer 22 ott 2025, 15:28 Io di Schlein ricordo i video nelle periferie durante le primarie. Cioè praticamente una che sembrava stesse facendo un safari per la prima volta.
In quei giorni ha avuto un colpo la prima volta che ha visto un povero
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Rispondi