[Serie A] Fiorentina - Roma [18/09/2016]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [18/09/2016]

Messaggio da pisodinosauro »

alectric ha scritto:Ma come abbiamo difficoltà a segnare...?
A me non pare proprio, lo dicono i numeri...

Io vedo piuttosto difficoltà nella manovra e scarsa tenuta mentale...

Ma finora i gol che dovevamo fare li abbiamo fatti, a parte ieri...

si si...ma se leggi nelle righe leonardello...ti sta dicendo che molte partite le hai sbloccate grazie a rigori o autogol (porto)

che ci sono nel calcio, ovviamente ;)

ma dobbiamo avere la forza di spingere, tirare nello specchio ...

io credo che segnamo meno di quello che potremmo

e difendiamo peggio di quello che dovremmo

e facciamo scelte ad oggi poco comprensibile, come l'inversione di fascia di peres, oppure DDR, oppure la posizione di Nianggolan..etc etc
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

frankolauro ha scritto:
non ho mai visto una Fiorentina così scarsa, specie nel primo tempo. Polli sul gol irregolare, non si più lasciare Valero libero di fare i tocchi al limite.
Manovra lenta, spesso si passa il pallone indietro quando non serve, De Rossi.
Tutto giusto...
E infatti sono i movimenti corretti di squadra a mancare...

Ma fino a prima di stasera l'hai sempre buttata dentro...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto: Se guardiamo i numeri, il campionato dice che abbiamo una media superiore ai 2 gol a partita...
Secondo miglior attacco...
ale con l'udinese sblocchi con un rigore, con il cagliari idem con la samp vinci con rigore al 94' a me sembra oggettivo che abbiamo difficoltà a segnare poi mi sbaglierò io.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

pisodinosauro ha scritto:

si si...ma se leggi nelle righe leonardello...ti sta dicendo che molte partite le hai sbloccate grazie a rigori o autogol (porto)

che ci sono nel calcio, ovviamente ;)

ma dobbiamo avere la forza di spingere, tirare nello specchio ...

io credo che segnamo meno di quello che potremmo

e difendiamo peggio di quello che dovremmo

e facciamo scelte ad oggi poco comprensibile, come l'inversione di fascia di peres, oppure DDR, oppure la posizione di Nianggolan..etc etc
Il rigore è quasi sempre una potenziale occasione da gol...
E se insistiamo su 'sto discorso continuiamo a cascare nell'equivoco zemaniano che basta segna' un gol in più dell'avversario per vincere...

I problemi vanno affrontati per quello che sono, e cioè un generale andamento della squadra che non va...

Anche perchè altrimenti finimo un'altra volta a discute de falsi problemi e me tocca cita' i gobbi demmerda che hanno vinto innumerevoli campionati col golletto dell'1 a 0...
Immagine
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

alectric ha scritto: Il rigore è quasi sempre una potenziale occasione da gol...
E se insistiamo su 'sto discorso continuiamo a cascare nell'equivoco zemaniano che basta segna' un gol in più dell'avversario per vincere...

I problemi vanno affrontati per quello che sono, e cioè un generale andamento della squadra che non va...

Anche perchè altrimenti finimo un'altra volta a discute de falsi problemi e me tocca cita' i gobbi demmerda che hanno vinto innumerevoli campionati col golletto dell'1 a 0...
Hai perso contro una Fiorentina modesta.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: ale con l'udinese sblocchi con un rigore, con il cagliari idem con la samp vinci con rigore al 94' a me sembra oggettivo che abbiamo difficoltà a segnare poi mi sbaglierò io.
Il rigore è un gol...
E va segnato...
E le partite se ponno vince pure 1 a 0...

E l'anno scorso, con soli 4 rigori in tutta la stagione, abbiamo fatto 8 gol in più della juve che però t'ha dato 11 punti de distacco pur partendo ad handicap...

Le partite e men che meno i campionati (soprattutto qui in italia) non si vincono facendo valanghe di gol e basta...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

frankolauro ha scritto:
Hai perso contro una Fiorentina modesta.
Che ha vinto con una Roma altrettanto modesta, che però ha giocato meglio...

Non siamo il Napoli in questo momento, quindi o parliamo di prestazione o parliamo di risultato...
Perchè sono due cose che non sempre vanno d'accordo...
Immagine
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

alectric ha scritto: Che ha vinto con una Roma altrettanto modesta, che però ha giocato meglio...

Non siamo il Napoli in questo momento, quindi o parliamo di prestazione o parliamo di risultato...
Perchè sono due cose che non sempre vanno d'accordo...
this

ci si aspetta che la roma vada a firenze a dominare...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto: Il rigore è un gol...
E va segnato...
E le partite se ponno vince pure 1 a 0...

E l'anno scorso, con soli 4 rigori in tutta la stagione, abbiamo fatto 8 gol in più della juve che però t'ha dato 11 punti de distacco pur partendo ad handicap...

Le partite e men che meno i campionati (soprattutto qui in italia) non si vincono facendo valanghe di gol e basta...
forse non mi spiego. io dico che siamo vulnerabili dietro visto che tranne con l'udinese almeno un gol lo prendiamo sempre (spesso più di uno e certo non contro squadre formidabili) e in cambio abbiamo difficoltà a segnare. se hai una difesa mostruosa puoi anche andare avanti con un golletto trovato in qualche modo ma noi abbiamo voragini dietro e dificoltà grosse a sbloccare il risultato perchè manca la fluidità che lo scorso anno avevi grazie soprattutto a pjanic. non è un caso che mancando il direttore d'orchestra abbia dovuto rinunciare al tridente leggero per provare con il centravanti di peso da palla lunga
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Io guardo i numeri, ma soprattutto le prestazioni...

Ed entrambi mi dicono che abbiamo fatto 9 gol, ma subito 5 reti in 4 partite...
Concediamo sempre e troppo. Non siamo MAI riusciti finora a tenere almeno in una gara la porta inviolata...

E questo perchè ci muoviamo male come squadra e spesso perdiamo lucidità...
Ed entrambe le cose, quando si verificano, sono assolutamente più determinanti in negativo per quanto riguarda la fase di non possesso...

Poi se per voi basta ave' una punta da 25 gol per vincere i campionati, allora alzo le mani...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto:se hai una difesa mostruosa puoi anche andare avanti con un golletto trovato in qualche modo ma noi abbiamo voragini dietro...
Ecco...
E dunque secondo te il problema va affrontato PRIMA nel risolvere il problema delle voragini o in quello del gol che finora non c'è mai mancato....?

Perchè altrimenti aripijamose Zeman che tanto basta segna' un gol deppiù dell'avversario e l'omo campa...
Immagine
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

alectric ha scritto:Io guardo i numeri, ma soprattutto le prestazioni...

Ed entrambi mi dicono che abbiamo fatto 9 gol, ma subito 5 reti in 4 partite...
Concediamo sempre e troppo. Non siamo MAI riusciti finora a tenere almeno in una gara la porta inviolata...

E questo perchè ci muoviamo male come squadra e spesso perdiamo lucidità...
Ed entrambe le cose, quando si verificano, sono assolutamente più determinanti in negativo per quanto riguarda la fase di non possesso...

Poi se per voi basta ave' una punta da 25 gol per vincere i campionati, allora alzo le mani...
Con un centravanti da 25 goal, viste le occasioni che abbiamo avuto, vincevi o perdevi la partita?
recantuccio
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da recantuccio »

io non capisco Spalletti, faccio fatica a capire dove ci vuole portare. Da quando c'è lui in panchina fatichiamo con tutti.
Ma Totti dal 1 minuto è vietato dalla UEFA?
Mi fermo perchè altrimenti esagero con le parole, sarà che sono un orfano di Garcia e non ho mai digerito che quel "volpone" di Pallotta lo abbia rispedito al mittente.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Come dicevo ogni partita fa storia ase ma ieri mi ha preoccupato più l'incapacità di fare goal che l'incapacità di difendere.E' il rovescio della medaglia non basta avere una difesa granitica se poi non fai goal.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

10,45 e me rode er culo. Quanno me passa...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi