Politica italiana
-
Jean Louis Scipione
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Politica italiana
Diciamo dipende dai. Tra coniugi o fidanzati magari no.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
io sono d'accordo che la vilenza (oovviamente con gradazioni) comprenda anche la pacca sul sedere
quello che mi fa specie e' che contemporaneamente ci si schieri contro un programma (per quanto possa essere difficile da congegnare) di educazione sessuale ed affettiva e si propongano leggi che tentano di educare attrraverso la punizione
non si educa con le minacce, ma con il dialogo
quello che mi fa specie e' che contemporaneamente ci si schieri contro un programma (per quanto possa essere difficile da congegnare) di educazione sessuale ed affettiva e si propongano leggi che tentano di educare attrraverso la punizione
non si educa con le minacce, ma con il dialogo
- pisodinosauro
- Hall of Fame

- Reactions:
io dico in generale...tra amici no...tra estranei dipende dai casiJean Louis Scipione ha scritto: ↑gio 20 nov 2025, 14:03 Diciamo dipende dai. Tra coniugi o fidanzati magari no.
tra coniugi e fidanzati mai proprio...
certo, il bacio rubato si ferma li, ovvero non viene estorto con violenza ma solo lo sfiorare della labbra
- leonardello
- Fuoriclasse

- Reactions:
Il problema è discernere tra una molestia ed una violenza , in senso assoluto anche una molestia è una violenza magari piccola o magari grande dipende naturalmente da caso a caso ma nell'ordinamento italiano c'è la progressività delle pene per cui rimango sorpreso per la radicalizzaizone della questione , una pacca sul culo va punità a mio aviso con una ammenda e se in un contesto lavorativo con un provvedimento disciplinare ma è la stessa cosa se il collega mi urla in faccia, è una violenza è va punita il problema è che nel secondo caso è un fatto tra le parti mentre nel primo l'azione penale "favorisce" ( date una connotazione neutra a questo termine) la donna perchè si da per assodato che sia stupro una pacca sul culo magari in un contesto goliardico un po tracimato perchè data senza consenso . Va da se che la violenza di genere ed i femminicidi vadano combattuti ma se si lascia la parola solo alla pena l'effetto sarà contrario molti cresceranno nella convinzione errata del woke del femminismo ecc e l'odio aumenterà invece che diminuire.
- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Scusami, ma non mi sembra la stessa cosa, sempre se non vogliamo buttarla in caciara...blade ha scritto: ↑gio 20 nov 2025, 8:44 Diciamo che se i giornali di destra esagerano nell'inventare trame oscure e grandi complotti quelli di sinistra alleggeriscono alla grande immaginando serate in stile grande bellezza tra tifosi della Roma ( nel racconto manca solo qualcuno che passa la canna ) ... è bellissimo il "giornalettismo" italiano . Come al solito probabilmente la verità sta nel mezzo .
Una cosa è dare un peso diverso ad un fatto che comunque va riportato (facendo cronaca) per quello che è: un'esternazione PERSONALE in un contesto non istituzionale...
A destra diranno che è gravissimo, a sinistra diranno che sono chiacchiere da bar. Ci sta, è la dialettica delle opposte fazioni.
Qua il punto è un altro: un consigliere diventa I CONSIGLIERI ed una esternazione personale diventa il COMPLOTTO DEL QUIRINALE.
Questa è semplicemente un'invenzione di sana pianta e LETTERALMENTE l'opposto di fare cronaca.

- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Se vede che è un forum de maschi e che avete perlopiù figli maschi. Quella che con leggerezza chiamate goliardia è un trauma e va punito con severità. Se indulgete nel chiamarla goliardia probabilmente è perchè lo fate o vorreste farlo. Una volta un superiore di mia figlia le ha detto girati un po' fammi vedere come stai messa. Lei si è licenziata e se quello cammina con le sue gambe è perchè lei mi ha pregato di stare calmo
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Il bello che il coglione si offese dicendo che era solo una battuta
- porcaccia
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Molto cristiano, quando affermi queste cose scadi nel ridicolo.siamocosì ha scritto: ↑gio 20 nov 2025, 18:29 Se vede che è un forum de maschi e che avete perlopiù figli maschi. Quella che con leggerezza chiamate goliardia è un trauma e va punito con severità. Se indulgete nel chiamarla goliardia probabilmente è perchè lo fate o vorreste farlo. Una volta un superiore di mia figlia le ha detto girati un po' fammi vedere come stai messa. Lei si è licenziata e se quello cammina con le sue gambe è perchè lei mi ha pregato di stare calmo
Le tue figlie non sono asessuate e probabilmente sono finite nelle fantasie di qualche uomo, perchè tutti le hanno, nonostante tu ti opponga o faccia finta che non sia vero.
Il discrimine nelle cose è sempre il sapersi trattenere, non lasciare tracimare l'istinto oltre la ragione.
Non ci credo che tu vedendo alcune donne dentro di te non ti sia detto:"bella fica, mi piacerebbe!"
Ciò che ci tiene tranquilli è la continenza, la capacità sociale, il non farsi prendere dal transitorio smarrimento dei sensi a favore della ragione e del rispetto dovuto alle persone.
Non c'è alcuna goliardia nell'invadere lo spazio personale di una donna, ma non si può scadere nemmeno negli eccessi contrari.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
E quali sarebbero gli eccessi contrari? Per me uno che molesta una donna deve andare al gabbio. Tu hai idea di quante donne subiscono perchè non hanno la forza morale ed economica di mia figlia? Il bello è che gli ipocriti mistificano le molestie con i complimenti o con il corteggiamento. Se hai pulsioni represse te fai una doccia fredda non rompi il cazzo agli altri . E no non ho mai pensato di nessuna quella me la farei. Almeno non negli ultimi 37 anni. il desiderio è già tradimento per meporcaccia ha scritto: ↑gio 20 nov 2025, 18:42 Molto cristiano, quando affermi queste cose scadi nel ridicolo.
Le tue figlie non sono asessuate e probabilmente sono finite nelle fantasie di qualche uomo, perchè tutti le hanno, nonostante tu ti opponga o faccia finta che non sia vero.
Il discrimine nelle cose è sempre il sapersi trattenere, non lasciare tracimare l'istinto oltre la ragione.
Non ci credo che tu vedendo alcune donne dentro di te non ti sia detto:"bella fica, mi piacerebbe!"
Ciò che ci tiene tranquilli è la continenza, la capacità sociale, il non farsi prendere dal transitorio smarrimento dei sensi a favore della ragione e del rispetto dovuto alle persone.
Non c'è alcuna goliardia nell'invadere lo spazio personale di una donna, ma non si può scadere nemmeno negli eccessi contrari.
- porcaccia
- Pallone d'Oro

- Reactions:
non ci credo manco morto.siamocosì ha scritto: ↑gio 20 nov 2025, 18:55 E quali sarebbero gli eccessi contrari? Per me uno che molesta una donna deve andare al gabbio. Tu hai idea di quante donne subiscono perchè non hanno la forza morale ed economica di mia figlia? Il bello è che gli ipocriti mistificano le molestie con i complimenti o con il corteggiamento. Se hai pulsioni represse te fai una doccia fredda non rompi il cazzo agli altri . E no non ho mai pensato di nessuna quella me la farei. Almeno non negli ultimi 37 anni. il desiderio è già tradimento per me
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
blade
- Fenomeno

- Reactions:
Come al solito , dipende sempre da chi racconta cosa , uno dei consiglieri più influenti del presidente della repubblica in mezzo ad altri commensali dichiara che bisognerebbe disinnescare l'attuale presidente del consiglio tramite una crisi economica , comunque la si voglia vedere è una enorme caduta di stile ...poi qualcuno la trasforma in complotto , qualcuno altro in bicchierata tra amici romanisti.alectric ha scritto: ↑gio 20 nov 2025, 16:22 Scusami, ma non mi sembra la stessa cosa, sempre se non vogliamo buttarla in caciara...
Una cosa è dare un peso diverso ad un fatto che comunque va riportato (facendo cronaca) per quello che è: un'esternazione PERSONALE in un contesto non istituzionale...
A destra diranno che è gravissimo, a sinistra diranno che sono chiacchiere da bar. Ci sta, è la dialettica delle opposte fazioni.
Qua il punto è un altro: un consigliere diventa I CONSIGLIERI ed una esternazione personale diventa il COMPLOTTO DEL QUIRINALE.
Questa è semplicemente un'invenzione di sana pianta e LETTERALMENTE l'opposto di fare cronaca.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
-
blade
- Fenomeno

- Reactions:
Sulle molestie sul posto di lavoro noi maschietti sottovalutiamo sempre quanto la cosa possa essere impattante a livello psicologico per chi le subisce... c'è gente che ha avuto la vita rovinata .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Esistono persone soddisfatte della propria vita. non provo nessun desiderio sessuale per chiunque non sia mia moglie
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Ma dai è goliardia. So solo complimenti
- fiume
- Fenomeno

- Reactions:
Sì, io infatti non ho niente da dire sulla legge di per sè, che mi pare giusta, quanto sui problemi nell'applicarla, ovvero il problema di giudicare situazioni che nella gran parte dei casi non possono essere provate.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑gio 20 nov 2025, 13:40
E quindi non sto manco capendo le lamentele della gente. Non credo che sia molto intelligente stracciarsi le vesti per una cosa direi civile e normale. E non sto parlando di fiume e altri del forum eh. Le loro obiezioni già possono essere più legittime.
Riguardo quello che dicevi nel messaggio prima: in teoria la legge vale per maschi e femmine allo stesso modo, anche se, come sappiamo, non verrà applicata nello stesso modo, perchè se una donna va a denunciare un uomo per averla baciata mentre era ubriaca, verrebbe presa seriamente, mentre un uomo che volesse denunciare una donna per averlo baciato mentre era ubriaco, non verrebbe preso seriamente, anche se non ci sarebbe alcuna distinzione legale tra le situazioni.