Ho mangiato...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Ho mangiato...
cos'è il pollo tikka masala?
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Prendi il pollo, lo dadoli
, lo metti a marinare in una salsa fatta di yogurt greco, zenzero grattugiato, succo di limone, pepe e aglio grattugiato
In un tegame fai andare olio e burro con cipolla tritata e aglio intero, poi aggiungi un cucchiaino di zenzero e uno di cumino, spruzzi salsa teriyaki e aceto balsamico, il tutto a fiamma bassa
Prendi i pomodori freschi maturi san Marzano (io incredibilmente ho ancora i miei), li sfiletti e li aggiungi al tegame, li fai sfaldare e ci aggiungi un bicchiere di latte di cocco e soprattutto due cucchiaini di garam masala e continui a cuocere a fuoco basso
Nel frattempo accendi il forno funzione grill al massimo, scoli il pollo, lo metti in una teglia con carta da forno e lo fai andare fino a che comincia appena a scurire i bordi ma all'interno non è cotto
Nel frattempo aggiungi la marinata al tegame (a fondo spesso) dove è la salsa e poi il pollo al forno, fai cuocere e insaporire per qualche minuto ed è pronto
Lo accompagno con riso basmati cotto pilaf, al quale aggiugo un po' di cipolle caramellate con aceto e zucchero di canna e appena un tocco di zafferano

In un tegame fai andare olio e burro con cipolla tritata e aglio intero, poi aggiungi un cucchiaino di zenzero e uno di cumino, spruzzi salsa teriyaki e aceto balsamico, il tutto a fiamma bassa
Prendi i pomodori freschi maturi san Marzano (io incredibilmente ho ancora i miei), li sfiletti e li aggiungi al tegame, li fai sfaldare e ci aggiungi un bicchiere di latte di cocco e soprattutto due cucchiaini di garam masala e continui a cuocere a fuoco basso
Nel frattempo accendi il forno funzione grill al massimo, scoli il pollo, lo metti in una teglia con carta da forno e lo fai andare fino a che comincia appena a scurire i bordi ma all'interno non è cotto
Nel frattempo aggiungi la marinata al tegame (a fondo spesso) dove è la salsa e poi il pollo al forno, fai cuocere e insaporire per qualche minuto ed è pronto
Lo accompagno con riso basmati cotto pilaf, al quale aggiugo un po' di cipolle caramellate con aceto e zucchero di canna e appena un tocco di zafferano
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
La pasta cicoria, guanciale e pecorino è favolosa
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
ma non stavi a dieta porca l'oca capitolina?
io comunque stasera filetti di baccalà fritti
colesterolo

"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Il fegato ringrazia
Mi piacciono tantissimo i filetti di baccalà fritto
A proposito di fegato e delle oche capitoline: il nome fegato (ficatum) deriva proprio dal fatto che i Romani erano ghiotti di fegato d'oca e per farlo più grande e dolce ingozzavano le oche di fichi
Mi piacciono tantissimo i filetti di baccalà fritto
A proposito di fegato e delle oche capitoline: il nome fegato (ficatum) deriva proprio dal fatto che i Romani erano ghiotti di fegato d'oca e per farlo più grande e dolce ingozzavano le oche di fichi
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
siete tutti di altissimo livello qua sopra

- basano75
- Leggenda
- Reactions:
Mica siamo su un forum di laziali. Quelli da sorci campano con gli avanzi

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
domenica m'aspetta la spaghettata di mare
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Ragazzi però venerdì pesce
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
e infatti io filetti di baccalà. ma la pastella non è venuta benissimo. vedi a non farla con la birra? 

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
robfel3000 ha scritto: ↑ven 6 nov 2020, 18:57 Domenica ho fatto pasta, fagioli e cozze, lunedì ossobuchi alla milanese col risotto che giannino mi fa una pippa (lo zafferano me lo porta una mia amica abruzzese in fili, il risotto si fa col midollo dell'ossobuco, la gremolada finale è il suo segreto), martedì pollo tikka masala fatto in maniera etimologica, ieri canederli di spinaci burro e salvia, oggi filetto di vitello (carne rossa non slavata) al forno con sale di maldon affumicato, senape in polvere e pepe accompagnato da patate cotte sotto la cenere

aprite na minchia de trattoria casalinga ao'! m'hai fatto venì fame dopo cena

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Me so' magnato i bastoncini findus infatti

voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
Venerdì scorso li ho fatti l’ultima volta e li ho fatti senza pastella, semplicemente infarinati con farina di riso.
Li ho fatti “tipo bocconcini” più che filetti e mi sono piaciuti molto. Provaci
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque per friggere prova a usare il fornello esterno del bbq: la potenza è tanta, stai fuori e non fai né puzza né schizzi. Na svolta.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
avevo in mente di usare quello ma... è finito il gas
mi sa che a luglio mi hanno fregato con la bombola

mi sa che a luglio mi hanno fregato con la bombola

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!