Coronavirus

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto: mer 3 giu 2020, 10:33 Io non sono contro Zangrillo. Io prendo atto che dice una cosa in TV e poi tre giorni dopo firma un documento che dice cose MOLTO diverse.
Ma ripeto, bisogna prendersi la briga di leggere il documento per rilevarlo.
Queste faide tra diverse fazioni non mi appassionano.
ecco magari il referee potrebbe avergli fatto notare che dire che il virus sta sparendo basandosi su 100 tamponi fatti in un'unica struttura non e' scientificamente e statisticamente corretto ? solo un'ipotesi, la mia

sui media si tende comunque sempre ad esagerare/estremizzare la propria posizione
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

eh, appunto. Mi pare 'na roba alla Burioni. Il documento che ho letto mi pare inattaccabile. La sparata in TV, invece, certamente discutibile.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

il_noumeno ha scritto: mer 3 giu 2020, 10:33 Io non sono contro Zangrillo, non ho nulla contro di lui. Io prendo atto che dice una cosa in TV e poi tre giorni dopo firma un documento che dice cose MOLTO diverse.
Ma ripeto, bisogna prendersi la briga di leggere il documento per rilevarlo.
Queste faide tra diverse fazioni non mi appassionano.
queste faide sono deleterie, pericolose e totalmente inutili alla comunità. solo in un paese assurdo come questo possono accadere certe cose, dal fatto che ogni cazzo di canale tv o programma abbia il suo virologo (ammesso che lo sia) di riferimento o che gente tipo Burioni faccia uscire a tempo di record un libro (vorrei sapere chi cacchio lo compra poi, giusto un sociopatico). Zangrillo non esula da tutto questo. Purtroppo. A giudicare dagli assembramenti clamorosi visti ieri mattina ad Anzio, io credo che massimo fra 15 giorni torniamo alla normalità assoluta, come se il virus non ci fosse effettivamente più. speriamo bene
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

AsUsual ha scritto: mer 3 giu 2020, 10:11 a quelli che contestano Zangrillo (e forse anche Tarro) posso chiedere, senza alcuna polemica e con estrema umiltà, come mai ora c'è questa situazione in Italia?
praticamente non si rispetta più alcuna distanza già da settimane e non c'è nessuna traccia di contagi/virus (fermo restando che al centro sud praticamente c'è stato pochissimo anche prima).
io veramente fatico a capirci qualcosa, dipende solo dal caldo? dal lockdown? il virus c'era da novembre/dicembre come diceva Parmitano prima di ritrattare e ce lo siamo già presi tutti? è già diventato innocuo?

voi come lo spiegate?
confermo tutto. io ieri sono stato in giro con mia moglie per 15 minuti contati e ho fatto una stima veloce che la mascherina forse la avevano il 50% di quelli incontrati. noi siamo scesi in spiaggia per vedere la situazione degli ombrelloni, il gestore dello stabilimento li ha effettivamente distanziati tra loro dicendoci di averne persi quasi la metà. rincaro dell'abbonamento di 70 € circa rispetto al prezzo solito (che era invariato da più di 10 anni, ndr), a parte quello ci ha confessato che stanno vedendo in corso d'opera come fare. è una spiaggia piccola con pochi ombrelloni proprio sotto il faro e il ristorante Turcotto. i soldi veri li fa con il bar, preso letteralmente d'assalto specie nei fine settimana, e lì sono davvero curioso di vedere come organizzerà il tutto.

ripeto, secondo me tra 15 giorni riparte tutto come se nulla fosse.
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

io credo solo all'immunologa Viola
anzi me ne sono proprio innamorato di Antonella
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ottimo. Speriamo
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Immagine
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da balbo5 »

AmoLaMaglia ha scritto: mer 3 giu 2020, 12:03 io credo solo all'immunologa Viola
anzi me ne sono proprio innamorato di Antonella
la gemella de Lorena Bianchetti...
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

balbo5 ha scritto: mer 3 giu 2020, 17:02 la gemella de Lorena Bianchetti...
mamma mia
la Viola mi fa troppo sangue
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 3 giu 2020, 10:38 ecco magari il referee potrebbe avergli fatto notare che dire che il virus sta sparendo basandosi su 100 tamponi fatti in un'unica struttura non e' scientificamente e statisticamente corretto ? solo un'ipotesi, la mia

sui media si tende comunque sempre ad esagerare/estremizzare la propria posizione
probabilmente lo studio era antecedente. l'epidemia sta cambiando molto velocemente e con essa i risultati degli studi. uno di 3 mesi fa ora è carta da culo o al massimo buono per situazioni diverse come il Sudamerica. tutti quelli che negli ospedali si occupano di covid ti dicono la stessa cosa: non ci sono più pazienti gravi, che lui ha volgarizzato in "clinicamente sparito". sia chiaro che "clinicamente sparito" non significa che non c'è più il virus ma che questo non dà manifestazioni cliniche. i morti attuali sono tutti pazienti intubati 2 mesi fa o più. non si vedono più polmoniti interstiziali, forse anche per i progressi terapeutici, forse per le temperature, forse perché il virus ha perso capacità di contagio, ma è un dato di fatto che i nuovi positivi sono tutti paucisintomatici
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Coronavirus

Lui ha citato proprio lo studio e anzi lo ha annunciato. Poi il giorno dopo il collega che lo ha firmato con lui già aveva fatto dichiarazioni più morbide.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non so che dire, Ciro. io quel che vedo e quel che mi dicono i colleghi in tutta Italia che si occupano di covid è che le manifestazioni cliniche sono risibili. bada, non vuol dire che sia finita. io spero tanto faccia la fine della sars ma che possano esserci nuovi picchi è nello stato delle cose. ma con le conoscenze attuali, i percorsi attuali, le terapie attuali, la disponibilità di letti di ti attuali, non mi preoccupa più di tanto. escluderei assolutamente un nuovo lockdown nazionale. al limite qualche minima zona rossa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Coronavirus

Io non sto entrando nel merito. Spero pure che abbia ragione. Ma rilevo che in tv dice una cosa e su un documento ufficiale firma altro. Posso pensare che - best case scenario - sia poco serio un atteggiamento di questo tipo?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

sì, quando leggerò l'articolo completo ti darò conferma

Rispondi