Ho mangiato...

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da faro »

porcaccia ha scritto: mar 10 nov 2020, 12:08 A 82 anni non sai fare la pizza? Vergogna.
fino ai 75 si', tutto OK, poi ... la memoria tradisce ...

:fuck:
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vabbè, confesso che nonostante sia uno dei miei piatti preferiti in assoluto (posso mangiarne quantità assurde), non ho mai cucinato la coda alla vaccinara.
Potreste darmi la Vs ricetta e, soprattutto, dirmi quanto la fate cuocere voi? In molti mi parlano di tempi biblici per farla uscire tenera e farla staccare dall'osso.
Dai fatevi avanti che questo week end o il prossimo voglio sperimentare. Grazie.

P.S. accannate il cacao eh! :D
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mer 11 nov 2020, 15:14 Vabbè, confesso che nonostante sia uno dei miei piatti preferiti in assoluto (posso mangiarne quantità assurde), non ho mai cucinato la coda alla vaccinara.
Potreste darmi la Vs ricetta e, soprattutto, dirmi quanto la fate cuocere voi? In molti mi parlano di tempi biblici per farla uscire tenera e farla staccare dall'osso.
Dai fatevi avanti che questo week end o il prossimo voglio sperimentare. Grazie.

P.S. accannate il cacao eh! :D
Vabbè ma sta ricetta?
Sono due le cose: o state a fa i vaghi perché nessuno la conosce bene, o mi state ingorando.
In qualsiasi dei due casi, siete dei pezzi de fango :giu:
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 12 nov 2020, 8:34 Vabbè ma sta ricetta?
Sono due le cose: o state a fa i vaghi perché nessuno la conosce bene, o mi state ingorando.
In qualsiasi dei due casi, siete dei pezzi de fango :giu:
Mai fatta. E credo di averla mangiata l'ultima volta da ragazzino, mia madre la faceva quando ero a casa. Ma come dicevi ha una procedura lunga. Mi ricordo soprattutto come fosse impossibile mangiarla senza intrugliarsi clamorosamente asd

Cmq cerca online, ma credo sia abbastanza semplice. Ricordo che bolliva per ore nel sugo fatto con cipolle, carote e sedano.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 12 nov 2020, 9:25 Mai fatta. E credo di averla mangiata l'ultima volta da ragazzino, mia madre la faceva quando ero a casa. Ma come dicevi ha una procedura lunga. Mi ricordo soprattutto come fosse impossibile mangiarla senza intrugliarsi clamorosamente asd

Cmq cerca online, ma credo sia abbastanza semplice. Ricordo che bolliva per ore nel sugo fatto con cipolle, carote e sedano.
Si beh, più o meno credo si tratti di un soffritto, poi una passata di pomodoro e coda buttata dentro per 3/4 ore.
Però volevo qualche dritta. Qua fanno tutti gli esperti de cucina romana poi fanno i vaghi :mmmmm: asd
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 12 nov 2020, 9:28 Si beh, più o meno credo si tratti di un soffritto, poi una passata di pomodoro e coda buttata dentro per 3/4 ore.
Però volevo qualche dritta. Qua fanno tutti gli esperti de cucina romana poi fanno i vaghi :mmmmm: asd
Io pur avendo il know how a casa, ho sempre cucinato per fisse mie e pseudo esperimenti, quindi imparo le cose per le curiosità che per forza di cose ti vengono più su cose diverse dalle solite.
Di romano so fare la cacio e pepe e la carbonara, ma nemmeno mi ritengo un pro asd

Se vuoi chiedo a mamma asd

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 12 nov 2020, 9:30 Io pur avendo il know how a casa, ho sempre cucinato per fisse mie e pseudo esperimenti, quindi imparo le cose per le curiosità che per forza di cose ti vengono più su cose diverse dalle solite.
Di romano so fare la cacio e pepe e la carbonara, ma nemmeno mi ritengo un pro asd

Se vuoi chiedo a mamma asd
Quanto mi fa incazzare la cacio e pepe. Mi si fanno sempre quei cazzo di "grumi" :tes: :tes: :tes:

Si, anche io di solito sono autodidatta (ma neanche troppo, perché ormai c'è il supporto online asd ).
Però sai, a volte in queste ricette tradizionali ci sono delle piccolezze che alcuni usano ed altri no che magari fanno la differenza.
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

io a casa l'ho fatta una volta sola. non ci va il cacao. ci va proprio la cioccolata fondente a scaglie.

prova a dire a Giorgione che non ci vuole @MarcoDaLatina
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 12 nov 2020, 9:33 Quanto mi fa incazzare la cacio e pepe. Mi si fanno sempre quei cazzo di "grumi" :tes: :tes: :tes:

Si, anche io di solito sono autodidatta (ma neanche troppo, perché ormai c'è il supporto online asd ).
Però sai, a volte in queste ricette tradizionali ci sono delle piccolezze che alcuni usano ed altri no che magari fanno la differenza.
io di cacio e pepe faccio sempre questa di max mariola, semplicissima e spettacolare

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 12 nov 2020, 9:33 Quanto mi fa incazzare la cacio e pepe. Mi si fanno sempre quei cazzo di "grumi" :tes: :tes: :tes:

Ecco, li la dritta me l'ha data proprio mia madre, ma sostanzialmente dipende al 90% dal pecorino, che deve essere stagionato il giusto, perchè se è fresco è inevitabile il grumo.
Cmq ne devi grattare un bel po', lo metti nella insalatiera dove condirai la pasta insieme al pepe, e quando la pasta è quasi pronta comici a metterci l'acqua della bollitura, poca per volta, girando continuamente. Aumenti fino ad ottenere la cremina desiderata.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

basano75 ha scritto: gio 12 nov 2020, 9:35 io di cacio e pepe faccio sempre questa di max mariola, semplicissima e spettacolare

Grande Max.
La prossimo proverò a farla seguendo questa.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 12 nov 2020, 9:39 Ecco, li la dritta me l'ha data proprio mia madre, ma sostanzialmente dipende al 90% dal pecorino, che deve essere stagionato il giusto, perchè se è fresco è inevitabile il grumo.
Cmq ne devi grattare un bel po', lo metti nella insalatiera dove condirai la pasta insieme al pepe, e quando la pasta è quasi pronta comici a metterci l'acqua della bollitura, poca per volta, girando continuamente. Aumenti fino ad ottenere la cremina desiderata.
Eh, io uso quello già grattato e confezionato.... :roll: :roll: :roll:
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

basano75 ha scritto: gio 12 nov 2020, 9:34 io a casa l'ho fatta una volta sola. non ci va il cacao. ci va proprio la cioccolata fondente a scaglie.

prova a dire a Giorgione che non ci vuole @MarcoDaLatina
Non ce la voglio la cioccolata!
Molte di quelle che ho assaggiato non ce l'avevano, e a me piace così! :x
'na grande merda.
fidati.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto: gio 12 nov 2020, 9:39 Ecco, li la dritta me l'ha data proprio mia madre, ma sostanzialmente dipende al 90% dal pecorino, che deve essere stagionato il giusto, perchè se è fresco è inevitabile il grumo.
non c'entra nulla il pecorino. devi far sciogliere i grumi utilizzando l'acqua di cottura. la difficoltà del piatto è tutta quella. poi ovvio che servano prodotti di qualità. un pecorino buono e anche un pepe di qualità

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 12 nov 2020, 9:42 Eh, io uso quello già grattato e confezionato.... :roll: :roll: :roll:
E io che spreco tempo a risponnete... :cry:

Rispondi