Riyad Mahrez

Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Riyad Mahrez

Messaggio da pisodinosauro »

bibiroma ha scritto:Si Mauri ma Florenzi non ha tanta qualità per scardinare le difese avversarie bloccate....poi ripeto a dx serve il mancino..... Florenzi è il 4° nella rotazione di cc
io detesto l'inversione degli esterni
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

pisodinosauro ha scritto:
io detesto l'inversione degli esterni
Perché te stai ancora al calcio della prima metà del '900, con i crossoni in mezzo per i cristoni.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

se vabbe
TinyRick
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da TinyRick »

Pepo ha scritto:Mahrez è un campione.
Fino a prova contraria ha vinto la Premier League con una squadra di scappati di casa.

Pure se non fosse forte è un talismano.
è esattamente questo tipo di eccessi che mi suonano ridicoli.
Mahrez è un giocatore che ha fatto quasi una decina di stagioni peggiori del peggior taarabt, una da Fenomeno in un contesto stranissimo ed iperesaltato e successivamente una mediocre nello stesso contesto ma non più esaltato.

Se questo è un campione...
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

TinyRick ha scritto:
è esattamente questo tipo di eccessi che mi suonano ridicoli.
Mahrez è un giocatore che ha fatto quasi una decina di stagioni peggiori del peggior taarabt, una da Fenomeno in un contesto stranissimo ed iperesaltato e successivamente una mediocre nello stesso contesto ma non più esaltato.

Se questo è un campione...
Non è un eccesso, un opinione.
Kante del chelsea ora viene considerato campione, se lo dovevamo comprare noi lo scorso anno probabilmente avresti dato la stessa risposta.

Quindi non è essere ridicoli a mio avviso.
In any case, per risponderti vorrei dirti che Luca Toni fino a 26 anni la porta non la vedeva, poi ha maturato ed è diventato quello che tutti sappiamo.
Vogliamo parlare di Damiano Tommasi, che doveva rompersi un braccio per passare da brocco a fenomeno?
Vogliamo parlare di Dida, che a causa di un fumogeno ha cominciato ad andare per farfalle.

Bhe, i ridicoli sono altri, a volte basterebbe avere uno specchio
TinyRick
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da TinyRick »

Pepo ha scritto:
Kante del chelsea ora viene considerato campione, se lo dovevamo comprare noi lo scorso anno probabilmente avresti dato la stessa risposta.

In any case, per risponderti vorrei dirti che Luca Toni fino a 26 anni la porta non la vedeva, poi ha maturato ed è diventato quello che tutti sappiamo.
Vogliamo parlare di Damiano Tommasi, che doveva rompersi un braccio per passare da brocco a fenomeno?
Vogliamo parlare di Dida, che a causa di un fumogeno ha cominciato ad andare per farfalle.

Oe acido, statte bono

Per il resto: a me è questa ultima stagione mediocre di Mahrez a far davvero dubitare, non è uno che è esploso e poi ha continuato più o meno su quella crina, ma è tornato a fare cose normali in una squadra mediocre.
Di tutti gli esempi che hai fatto (non ho capito quello di Dida) non hai nominato neanche un campione:
un buon attaccante come Toni che da quando è "esploso" ha mostrato una continuità esagerata ed un incredibile longevità, continuità che mahrez con l'ultimo anno non ha dimostrato
un grande centrocampista con un cuore infinito e tantissima generosità come Damiano, che con un giocatore barocco come Mahrez può condividere forse il numero degli scarpini
e poi Dida, che boh.
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Giazz ha scritto: Perché te stai ancora al calcio della prima metà del '900, con i crossoni in mezzo per i cristoni.
beh l'ala centra e Volk tira e segna, e' facile
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ridete ridete

il calcio è un gioco semplice, poi ci sono gli llenatori fenomeni che devono stravolgerlo
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

TinyRick ha scritto:
Oe acido, statte bono

Per il resto: a me è questa ultima stagione mediocre di Mahrez a far davvero dubitare, non è uno che è esploso e poi ha continuato più o meno su quella crina, ma è tornato a fare cose normali in una squadra mediocre.
Di tutti gli esempi che hai fatto (non ho capito quello di Dida) non hai nominato neanche un campione:
un buon attaccante come Toni che da quando è "esploso" ha mostrato una continuità esagerata ed un incredibile longevità, continuità che mahrez con l'ultimo anno non ha dimostrato
un grande centrocampista con un cuore infinito e tantissima generosità come Damiano, che con un giocatore barocco come Mahrez può condividere forse il numero degli scarpini
e poi Dida, che boh.
Dida era un fenomeno in porta. Poi dopo il famoso derby del fumogeno ha cominciato a fare solo papere.

Era solo per dire che alcuni giocatori esplodono dopo, altri invece regrediscono dopo grandi stagioni.

In merito a Mahrez non mi trovo d'accordo. Il Leicester non ha fatto una stagione mediocre, ha fatto una stagione normale raggiungendo la salvezza.
In Champions invece si è fatta valere ed ha fatto la migliore performance raggiunta dalla Roma.

Poi certo non stiamo parlando di Zidane, Totti o Van Basten. Ma avere dubbi su un giocatore del genere è quantomeno un pensiero pessimistico. Poi stiamo comprando Iturbe 2.0 per carità. Mi auguro con tutto il cuore che tu abbia torto, non soltanto per una mia egoistica vittoria.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Pepo ha scritto:

Si ma se iniziamo a dire che nel calcio ognuno può avere la propria opinione diventa un discorso che non porta da nessuna parte.

Kante e Tommasi sono due centrocampisti/mediani, quindi bisognerebbe conoscerli bene oppure guardare statistiche che non abbiamo.

Toni era un centravanti alto 1,93, certo il passo in avanti in carriera lo ha fatto a 26 anni quando a Palermo in Serie B ha segnato 30 gol.
però a 21 anni ha fatto 16 gol in Serie C con la Lodigiani,
a 22 anni ha fatto 16 gol in Serie B con il Treviso,
a 23 anni ha fatto 9 gol in Serie A col Vicenza
e a 24 anni ha fatto 14 gol in Serie A col Brescia.
Non era come Okaka che nei professionisti non è mai arrivato a 10 gol stagionali
prima di farne 17 con l'Anderlecht a 26 anni.

Mahrez se vediamo gol e assist è uno che ha fatto una grandissima stagione a 25 anni
e una stagione buonina a 26.

Poi magari lo paghiamo 45M, fa 25 gol e 30 assist e ci fa fare il triplete.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

pisodinosauro ha scritto:ridete ridete

il calcio è un gioco semplice, poi ci sono gli llenatori fenomeni che devono stravolgerlo

non è uno stravolgimento.

esterno sinistro / piede sinistro + esterno destro / piede destro -> se devono crossare dall'esterno

esterno sinistro / piede destro + esterno destro / piede sinistro -> se devono tagliare dentro verso la porta
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

tra mahrez, de bruyne e manè mi prendo l'algerino per il semplice fatto che lui in premier si è realizzato, ha avuto successo, è riuscito a superare la fase che deve dimostrare mentre gli altri due ad oggi sono fumo specialmente de bruyne
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

433 ha scritto:

esterno sinistro / piede sinistro + esterno destro / piede destro -> se devono crossare dall'esterno

esterno sinistro / piede destro + esterno destro / piede sinistro -> se devono tagliare dentro verso la porta
non mi riferivo (solamente) al discorso dell'inversione degli esterni

mi riferisco al falso nueve, al falso trequartista....

tante cose che negli anni 2000 stanno dilagando

un sano 4.4.2. rimetterebbe le cose a posto
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

433 ha scritto:

non mi riferivo (solamente) al discorso dell'inversione degli esterni

mi riferisco al falso nueve, al falso trequartista....

tante cose che negli anni 2000 stanno dilagando

un sano 4.4.2. rimetterebbe le cose a posto
Rispondi