io detesto l'inversione degli esternibibiroma ha scritto:Si Mauri ma Florenzi non ha tanta qualità per scardinare le difese avversarie bloccate....poi ripeto a dx serve il mancino..... Florenzi è il 4° nella rotazione di cc
Riyad Mahrez
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Riyad Mahrez
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Perché te stai ancora al calcio della prima metà del '900, con i crossoni in mezzo per i cristoni.pisodinosauro ha scritto:
io detesto l'inversione degli esterni
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
se vabbe
-
- Promessa
- Reactions:
è esattamente questo tipo di eccessi che mi suonano ridicoli.Pepo ha scritto:Mahrez è un campione.
Fino a prova contraria ha vinto la Premier League con una squadra di scappati di casa.
Pure se non fosse forte è un talismano.
Mahrez è un giocatore che ha fatto quasi una decina di stagioni peggiori del peggior taarabt, una da Fenomeno in un contesto stranissimo ed iperesaltato e successivamente una mediocre nello stesso contesto ma non più esaltato.
Se questo è un campione...
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Pepo
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non è un eccesso, un opinione.TinyRick ha scritto:
è esattamente questo tipo di eccessi che mi suonano ridicoli.
Mahrez è un giocatore che ha fatto quasi una decina di stagioni peggiori del peggior taarabt, una da Fenomeno in un contesto stranissimo ed iperesaltato e successivamente una mediocre nello stesso contesto ma non più esaltato.
Se questo è un campione...
Kante del chelsea ora viene considerato campione, se lo dovevamo comprare noi lo scorso anno probabilmente avresti dato la stessa risposta.
Quindi non è essere ridicoli a mio avviso.
In any case, per risponderti vorrei dirti che Luca Toni fino a 26 anni la porta non la vedeva, poi ha maturato ed è diventato quello che tutti sappiamo.
Vogliamo parlare di Damiano Tommasi, che doveva rompersi un braccio per passare da brocco a fenomeno?
Vogliamo parlare di Dida, che a causa di un fumogeno ha cominciato ad andare per farfalle.
Bhe, i ridicoli sono altri, a volte basterebbe avere uno specchio
-
- Promessa
- Reactions:
Oe acido, statte bonoPepo ha scritto:
Non è un eccesso, un opinione.
Kante del chelsea ora viene considerato campione, se lo dovevamo comprare noi lo scorso anno probabilmente avresti dato la stessa risposta.
In any case, per risponderti vorrei dirti che Luca Toni fino a 26 anni la porta non la vedeva, poi ha maturato ed è diventato quello che tutti sappiamo.
Vogliamo parlare di Damiano Tommasi, che doveva rompersi un braccio per passare da brocco a fenomeno?
Vogliamo parlare di Dida, che a causa di un fumogeno ha cominciato ad andare per farfalle.
Per il resto: a me è questa ultima stagione mediocre di Mahrez a far davvero dubitare, non è uno che è esploso e poi ha continuato più o meno su quella crina, ma è tornato a fare cose normali in una squadra mediocre.
Di tutti gli esempi che hai fatto (non ho capito quello di Dida) non hai nominato neanche un campione:
un buon attaccante come Toni che da quando è "esploso" ha mostrato una continuità esagerata ed un incredibile longevità, continuità che mahrez con l'ultimo anno non ha dimostrato
un grande centrocampista con un cuore infinito e tantissima generosità come Damiano, che con un giocatore barocco come Mahrez può condividere forse il numero degli scarpini
e poi Dida, che boh.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
beh l'ala centra e Volk tira e segna, e' facileGiazz ha scritto: Perché te stai ancora al calcio della prima metà del '900, con i crossoni in mezzo per i cristoni.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
ridete ridete
il calcio è un gioco semplice, poi ci sono gli llenatori fenomeni che devono stravolgerlo
il calcio è un gioco semplice, poi ci sono gli llenatori fenomeni che devono stravolgerlo
- Pepo
- Fuoriclasse
- Reactions:
Dida era un fenomeno in porta. Poi dopo il famoso derby del fumogeno ha cominciato a fare solo papere.TinyRick ha scritto:
Oe acido, statte bono
Per il resto: a me è questa ultima stagione mediocre di Mahrez a far davvero dubitare, non è uno che è esploso e poi ha continuato più o meno su quella crina, ma è tornato a fare cose normali in una squadra mediocre.
Di tutti gli esempi che hai fatto (non ho capito quello di Dida) non hai nominato neanche un campione:
un buon attaccante come Toni che da quando è "esploso" ha mostrato una continuità esagerata ed un incredibile longevità, continuità che mahrez con l'ultimo anno non ha dimostrato
un grande centrocampista con un cuore infinito e tantissima generosità come Damiano, che con un giocatore barocco come Mahrez può condividere forse il numero degli scarpini
e poi Dida, che boh.
Era solo per dire che alcuni giocatori esplodono dopo, altri invece regrediscono dopo grandi stagioni.
In merito a Mahrez non mi trovo d'accordo. Il Leicester non ha fatto una stagione mediocre, ha fatto una stagione normale raggiungendo la salvezza.
In Champions invece si è fatta valere ed ha fatto la migliore performance raggiunta dalla Roma.
Poi certo non stiamo parlando di Zidane, Totti o Van Basten. Ma avere dubbi su un giocatore del genere è quantomeno un pensiero pessimistico. Poi stiamo comprando Iturbe 2.0 per carità. Mi auguro con tutto il cuore che tu abbia torto, non soltanto per una mia egoistica vittoria.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Pepo ha scritto:
Non è un eccesso, un opinione.
Si ma se iniziamo a dire che nel calcio ognuno può avere la propria opinione diventa un discorso che non porta da nessuna parte.
Kante e Tommasi sono due centrocampisti/mediani, quindi bisognerebbe conoscerli bene oppure guardare statistiche che non abbiamo.
Toni era un centravanti alto 1,93, certo il passo in avanti in carriera lo ha fatto a 26 anni quando a Palermo in Serie B ha segnato 30 gol.
però a 21 anni ha fatto 16 gol in Serie C con la Lodigiani,
a 22 anni ha fatto 16 gol in Serie B con il Treviso,
a 23 anni ha fatto 9 gol in Serie A col Vicenza
e a 24 anni ha fatto 14 gol in Serie A col Brescia.
Non era come Okaka che nei professionisti non è mai arrivato a 10 gol stagionali
prima di farne 17 con l'Anderlecht a 26 anni.
Mahrez se vediamo gol e assist è uno che ha fatto una grandissima stagione a 25 anni
e una stagione buonina a 26.
Poi magari lo paghiamo 45M, fa 25 gol e 30 assist e ci fa fare il triplete.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
pisodinosauro ha scritto:ridete ridete
non è uno stravolgimento.
esterno sinistro / piede sinistro + esterno destro / piede destro -> se devono crossare dall'esterno
esterno sinistro / piede destro + esterno destro / piede sinistro -> se devono tagliare dentro verso la porta
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
tra mahrez, de bruyne e manè mi prendo l'algerino per il semplice fatto che lui in premier si è realizzato, ha avuto successo, è riuscito a superare la fase che deve dimostrare mentre gli altri due ad oggi sono fumo specialmente de bruyne
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
non mi riferivo (solamente) al discorso dell'inversione degli esterni433 ha scritto:
esterno sinistro / piede sinistro + esterno destro / piede destro -> se devono crossare dall'esterno
esterno sinistro / piede destro + esterno destro / piede sinistro -> se devono tagliare dentro verso la porta
mi riferisco al falso nueve, al falso trequartista....
tante cose che negli anni 2000 stanno dilagando
un sano 4.4.2. rimetterebbe le cose a posto
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
non mi riferivo (solamente) al discorso dell'inversione degli esterni433 ha scritto:
mi riferisco al falso nueve, al falso trequartista....
tante cose che negli anni 2000 stanno dilagando
un sano 4.4.2. rimetterebbe le cose a posto