Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

a roma c'è bordello ovunque sul litorale ancora peggio eppure nel lazio solo 2 contagi autoctoni. in ospedale da noi si fanno una decina di tamponi al giorno ma è più di un mese che non c'è un positivo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Cmq ora si può tranquillamente parlare di allarmismo da parte dei media. E avrebbero un po' rotto il cazzo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

siamocosì ha scritto: mar 14 lug 2020, 8:22 Israele come n di morti per mil di abitanti è 67 al mondo sotto a qualunque altro paese sviluppato. Il numero di contagi è un dato random e non significativo. Se hai terapie efficaci e proteggi le fasce deboli un alto numero di contagi non è un problema
I contagi ormai infatti non si sa come interpretarli. È veramente un dato random che può voler dire tutto o niente
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

contano solo 2 cose i morti e l'indice di saturazione delle strutture ospedaliere. tutto il resto è aria fritta
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

la paura del covid è diventata meno forte della paura di rovinarsi le vacanze. c'è una nuova routine in pronto soccorso: visto che tutti quelli con la febbre devono fare il tampone e se positivo scatta la quarantena, è pieno di gente che quando gli dici che visto che hanno avuto febbre negli ultimi 2 giorni devono fare il tampone, improvvisamente si sente meglio firma e se ne va

supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

mortacci loro
La bontà della ciliegia maggiolina
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non è gente con sintomatologia covid magari hanno la cistite. tieni presente che prima che ti negativizzi c'è gente che si è fatta un mese di quarantena se non di più

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:la paura del covid è diventata meno forte della paura di rovinarsi le vacanze. c'è una nuova routine in pronto soccorso: visto che tutti quelli con la febbre devono fare il tampone e se positivo scatta la quarantena, è pieno di gente che quando gli dici che visto che hanno avuto febbre negli ultimi 2 giorni devono fare il tampone, improvvisamente si sente meglio firma e se ne va
Che nn è un bene per niente...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

https://www.lastampa.it/topnews/primo-p ... refresh_ce

gli ultras dei vaccini saranno felici. io se lo impongono ai medici come categoria a rischio me licenzio poi però espatrio e i soldi li vado a spendere altrove

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io considero hgeneralmente i vaccini un progresso dell'umanita'

ma l'obbligo per vaccini ipertestati da anni/decenni gia' mi perlime

in questo caso sarei decisamente contrario
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

I vaccini sono un immenso progresso per l’umanità. Sono abbastanza contrario agli obblighi ma si puó discutere su limitazioni a chi non li fa per pochissimi di loro veramente necessari

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

ho letto. Non mi è chiaro quando dice
"Secondo lei rischiamo una seconda ondata di Covid?
«Credo di sì, ma ridotta perché il virus sarà indebolito. Il virus che vediamo oggi è lo stesso di febbraio e marzo, non ha subito mutazioni nel suo genoma, se non minime. Dunque è sempre “cattivo”. La differenza è che i raggi solari lo inattivano, rendendo molto più difficile la trasmissione da un soggetto all’altro e anche la replicazione all’interno di un organismo. Sars-CoV-2, come tutti i virus, si adatterà all’uomo ma oggi, in Italia, il rallentamento dell’epidemia è dovuto principalmente a motivi ambientali»."

tutto quello che dice dopo, in realtà, non smentisce quanto affermato nella frase che ho evidenziato?
La bontà della ciliegia maggiolina
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Molto interessante.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

supernova ha scritto: mer 15 lug 2020, 17:47 ho letto. Non mi è chiaro quando dice
"Secondo lei rischiamo una seconda ondata di Covid?
«Credo di sì, ma ridotta perché il virus sarà indebolito. Il virus che vediamo oggi è lo stesso di febbraio e marzo, non ha subito mutazioni nel suo genoma, se non minime. Dunque è sempre “cattivo”. La differenza è che i raggi solari lo inattivano, rendendo molto più difficile la trasmissione da un soggetto all’altro e anche la replicazione all’interno di un organismo. Sars-CoV-2, come tutti i virus, si adatterà all’uomo ma oggi, in Italia, il rallentamento dell’epidemia è dovuto principalmente a motivi ambientali»."

tutto quello che dice dopo, in realtà, non smentisce quanto affermato nella frase che ho evidenziato?
credo si riferisca al fatto che l'irraggiamento potrebbe averne ridotto la presenza del virus al punto tale che, anche una volta diminuita l'esposizione UV, ci si aspetta una risalita dei contagi lenta e progressiva

forse eh

comunque interessante anche se la parte sui raggi UV A e B (quelli che arrivano a terra) non e' ancora a posto, dicono

vediamo
Rispondi