Coronavirus
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
Gli effetti dei raggi UV sul virus si conoscono da parecchio: già da inizio marzo i cinesi sterilizzavano autobus e altro con pochi minuti di esposizione agli UV.
Perfino a Trump avevano provato a spiegare qualche mese fa come il virus resistesse pochi secondi se esposto ai raggi UV del sole (e lui aveva avuto la "geniale" idea di mandare i raggi UV sottopelle o all'interno del corpo umano - insieme all'altra geniale trovata di iniettare disinfettanti -).
Perfino a Trump avevano provato a spiegare qualche mese fa come il virus resistesse pochi secondi se esposto ai raggi UV del sole (e lui aveva avuto la "geniale" idea di mandare i raggi UV sottopelle o all'interno del corpo umano - insieme all'altra geniale trovata di iniettare disinfettanti -).
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Gli USA di nuovo sopra i mille morti giornalieri. L'ultima volta era stata il 9 giugno.
71750 casi.
71750 casi.
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
Molto interessante soprattutto la parte sui monsoni in India e Pakistan.
Si conferma quanto ho sempre detto: invece di stare a pensare alle puttanate a cui pensano governo e regioni, questi inetti dovrebbero dispiegare il massimo sforzo in questa fase di bonaccia per preparare l'artiglieria pesante per il prossimo inverno (ramp-up della capacità di produrre distribuire e analizzare tamponi, stock dei medicinali rilevatisi efficaci e di mascherine, normativa per imporre rapidamente obbligo mascherine all'occorrenza, postazioni tamponi in centri nevralgici soprattutto aeroporti con obbligo per chi arriva di farsi trovare reperibile fino al risultato del test e multe salatissime anzi penale per chi sparisce altro che isolamento fiduciario etc.)
Non escludo il ritorno...
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Coronavirus in Italia, quasi in 9 casi su 10 è stato proprio il virus la causa di morte
Istat e Iss hanno analizzato circa 5 mila schede e hanno definito la distinzione tra decessi «per» coronavirus e «con» coronavirus. «Sars-CoV-2 può rivelarsi fatale anche da solo»
https://www.corriere.it/cronache/20_lug ... cc12.shtml
Istat e Iss hanno analizzato circa 5 mila schede e hanno definito la distinzione tra decessi «per» coronavirus e «con» coronavirus. «Sars-CoV-2 può rivelarsi fatale anche da solo»
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
In florida 10k nuovi casi in un giorna con 90 morti noi il 27 marzo 4k nuovi casi 1k morti poi dicono che non è cambiato sto virus
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Si però l'articolo dice questo:fiume ha scritto: ↑gio 16 lug 2020, 20:58 Coronavirus in Italia, quasi in 9 casi su 10 è stato proprio il virus la causa di morte
Le conclusioni: nell’89% dei decessi di persone positive al test, l’infezione da coronavirus è la causa direttamente responsabile anche se sovrapposta ad altri problemi di salute. Significa che 9 italiani su 10 ricoverati tra febbraio e maggio in ospedale e che non ne sono usciti, sottoposti alla diagnosi col tampone, sono stati vittime del Covid. È presumibile che le cose sarebbero andate diversamente senza il contagio di un virus completamente nuove e che soprattutto all’inizio i medici non sapevano come debellare. Il restante 11% dei pazienti sono morti invece a causa di altre malattie di cui soffrivano (tumori, diabetee altre) che avrebbero potuto condurli al termine della vita anche se nel frattempo non fosse subentrato lo tsunami del Covid e non ne fossero stati contagiati.
Per me molti di questi casi sono quelli che in altri anni non sono stati così pubblicizzati perchè morti di virus meno nell'occhio del ciclone. Poi ovviamente questo sarà stato più aggressivo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Due cose:
1) nel weekend il numero dei morti cala sempre (un pò ovunque, e negli USA in particolare). Per esempio, giovedì i morti erano 156, venerdì 128.
2) c'è sempre quel ritardo di 3/4 settimane tra nuovi casi e rispettivo grosso delle morti, perchè come sappiamo da quando hai i sintomi e testi positivo, a quando si muore, c'è tutto il periodo di peggioramento, ospedalizzazione, intubazione... quindi per vedere se effettivamente è calato il rapporto casi/morti, bisogna aspettare ancora qualche giorno
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque negli USA (e non solo lì..) stanno facendo uno schifo con questo virus. Ogni struttura che tratta un positivo mi pare abbia diritto ad un rimborso di circa 11.000 dollari (sempre se non c'è ricovero, altrimenti lì decuplicano).
Non so se avete sentito la storia di quei 2 italiani che erano in vacanza negli USA (mi pare in Florida), e sono andati in uno di questi centro per fare il test. Parliamo di due persone che neanche si conoscono, e si sono incontrate lì per caso. In pratica hanno pagato e fatto tutta la trafile per effettuare il test, ma dopo attese infinite hanno deciso di andarsene e non fare nulla. Dopo qualche giorno hanno ricevuto la chiamata del centro analisi che gli comunicava di essere positivi al Covid... Peccato loro non avessero mai fatto alcun test....
Non so se avete sentito la storia di quei 2 italiani che erano in vacanza negli USA (mi pare in Florida), e sono andati in uno di questi centro per fare il test. Parliamo di due persone che neanche si conoscono, e si sono incontrate lì per caso. In pratica hanno pagato e fatto tutta la trafile per effettuare il test, ma dopo attese infinite hanno deciso di andarsene e non fare nulla. Dopo qualche giorno hanno ricevuto la chiamata del centro analisi che gli comunicava di essere positivi al Covid... Peccato loro non avessero mai fatto alcun test....

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Il governatore della Florida DeSantis deve essere uno dei peggiori di sempre: ho visto una sua conferenza, e si capisce benissimo che non ci capisce assolutamente nulla. A differenza di altri governatori poi, sembra essere odiato pure dai repubblicani, perchè è insultato e schifato praticamente all'unanimità.
Per quanto riguarda i test in Florida, io ho letto tante testimonianze di persone che dicono di aver ricevuto i risultati 7/10 giorni dopo aver effettuato il test.
Per quanto riguarda i test in Florida, io ho letto tante testimonianze di persone che dicono di aver ricevuto i risultati 7/10 giorni dopo aver effettuato il test.
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
speriamo ci stiano pensando. sono certo della nuova ondata in autunno... non so Roma, qui ad anzio e nettuno è come se il virus non fosse mai esistito. Ristoranti pieni zeppi, zero mascherine, baci e abbracci...Loop_giallorosso ha scritto: ↑gio 16 lug 2020, 9:42 Molto interessante soprattutto la parte sui monsoni in India e Pakistan.
Si conferma quanto ho sempre detto: invece di stare a pensare alle puttanate a cui pensano governo e regioni, questi inetti dovrebbero dispiegare il massimo sforzo in questa fase di bonaccia per preparare l'artiglieria pesante per il prossimo inverno (ramp-up della capacità di produrre distribuire e analizzare tamponi, stock dei medicinali rilevatisi efficaci e di mascherine, normativa per imporre rapidamente obbligo mascherine all'occorrenza, postazioni tamponi in centri nevralgici soprattutto aeroporti con obbligo per chi arriva di farsi trovare reperibile fino al risultato del test e multe salatissime anzi penale per chi sparisce altro che isolamento fiduciario etc.)
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
si ma io ho postato 2 dati analoghi: numero contagie e numeri morti in un giorno con il doppio dei contagi ci sono un decimo dei mortifiume ha scritto: ↑lun 20 lug 2020, 9:41 Due cose:
1) nel weekend il numero dei morti cala sempre (un pò ovunque, e negli USA in particolare). Per esempio, giovedì i morti erano 156, venerdì 128.
2) c'è sempre quel ritardo di 3/4 settimane tra nuovi casi e rispettivo grosso delle morti, perchè come sappiamo da quando hai i sintomi e testi positivo, a quando si muore, c'è tutto il periodo di peggioramento, ospedalizzazione, intubazione... quindi per vedere se effettivamente è calato il rapporto casi/morti, bisogna aspettare ancora qualche giorno
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
E io ho risposto che non ha senso guardare i nuovi casi e i nuovi morti che avvengono nello stesso giorno dei nuovi casi, visto che i morti si riferiscono a settimane precedenti e non a quel giorno.
Oltre a questo, i nuovi casi in Italia il 27 marzo sono stati 6k, non 4k. E sappiamo che all'epoca in Italia si facevano molto pochi test, quindi il numero reale degli infetti sarà stato di gran lunga più elevato, mentre negli USA, seppur con ritardi e problemi, di test se ne fanno parecchi (cosa che fa impazzire il poro Trump, convinto che i suoi problemi siano dovuti proprio al testare, che fa alzare i "suoi" numeri di casi).
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
fiume porca miseria parliamo di 100 morti vs mille puoi mettere tutti i correttivi che te pare ma la verità è che finalmente si sa come curarli ovvero all'opposto di come si faceva all'inizio inoltre il virus si è indebolito. poi se preferisci continuare a pensare che moriremo tutti che vuoi che te dica sei libero di farlo. sono due mesi che la movida impazza nelle nostre città le spiaggie pullulano di gente nessuno usa più i guanti, le mascherine sono carta da culo che la gente usa per giorni e giorni di fila invece che per 4 ore per poi sostituirla eppure i morti sono su cifre da malattia rara e i contagi raramente superano i 300 al giorno (un italiano su 160k) il discorso del caldo non regge visto il boom di contagi in messico e sud degli usa.
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Non voglio dire niente con certezza: facevo soltanto delle precisazioni sui dati. Spero sia come dici tu, ma mi aspetto che sia la comunità scientifica internazionale a confermarlo.
Anche perchè a livello globale, il calo di morti non si vede e per quanto riguarda i casi ci sono nuovi record ogni giorno (con punte di 250mila casi al giorno).
Anche perchè a livello globale, il calo di morti non si vede e per quanto riguarda i casi ci sono nuovi record ogni giorno (con punte di 250mila casi al giorno).
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis