Barbecue

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: lun 27 lug 2020, 17:53 Comunque aveva ragione @siamocosì Lo Cascio di BBQ4All è un coglione invasato e i suoi "seguaci" so peggio di una setta che abbocca alle sue storie e si comprerebbe pure uno mestolo fatto di sterco.
Io la ci sono entrato solo per leggere dritte sulle ricette, anche se la carna così spettacolare (almeno per come la descrivono) mi sembrava interessante, ma ultimamente sta a fa dei discorsi sulla selezione naturale che non se possono sentì, e a prescindere dal torto o meno, è fastidioso.
Confermo, è un esaltato.
Ora la sua missione è dimostrare che la cucina è una questione scientifica e non di ricette tradizionali. Deve smontare tutte le ricette classiche.
Dice che se i ristoranti sono vuoti è solo colpa dei ristoratori e che i macellai sono ormai obsoleti e destinati a sparire perché vendono solo fettine di gomma.
Che poi lui lo capisco anche, fa il suo mestiere, vende la sua merce ed è un gran provocatore. Quello che mi inorridisce sono i suoi "seguaci" più accaniti che gli danno ragione su tutto.
Poi per carità, la carne che vende è di qualità assolutamente superiore, e le guide sulle tecniche di cottura con il bbq sono utilissime.
Io per quello sto li senza mai commentare: per "rubare" nozioni sulle tecniche di cottura, ed ogni tanto prendere un po' di ciccia buona.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 28 lug 2020, 8:38 Confermo, è un esaltato.
Ora la sua missione è dimostrare che la cucina è una questione scientifica e non di ricette tradizionali. Deve smontare tutte le ricette classiche.
Dice che se i ristoranti sono vuoti è solo colpa dei ristoratori e che i macellai sono ormai obsoleti e destinati a sparire perché vendono solo fettine di gomma.
Che poi lui lo capisco anche, fa il suo mestiere, vende la sua merce ed è un gran provocatore. Quello che mi inorridisce sono i suoi "seguaci" più accaniti che gli danno ragione su tutto.
Poi per carità, la carne che vende è di qualità assolutamente superiore, e le guide sulle tecniche di cottura con il bbq sono utilissime.
Io per quello sto li senza mai commentare: per "rubare" nozioni sulle tecniche di cottura, ed ogni tanto prendere un po' di ciccia buona.
Io lo stesso ma certi discorsi sono fastidiosi. Parla di analfabeti funzionali, ma mi sa che gli fanno comodo... sono quelli che lo hanno eletto a guru e gli pagano lo stipendio
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 28 lug 2020, 9:10 Io lo stesso ma certi discorsi sono fastidiosi. Parla di analfabeti funzionali, ma mi sa che gli fanno comodo... sono quelli che lo hanno eletto a guru e gli pagano lo stipendio
Esatto, più lui si erge a guru e smerda qualsiasi altra tradizione, usanza, o cosa classica, e più i seguaci impazziscono di gioia.
Forse si esaltano nel poter andare a dire ai loro amici che la vera carbonara è quella "scientifica" e che non possono essere smentiti.
Ultimamente era arrivato a dire che, se amalgamata bene in padella, non si riuscirebbe a distinguere una pasta cotta al momento da una precotta. Questo perché credo che a breve venderà anche quella sul megastore.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 28 lug 2020, 9:14 Esatto, più lui si erge a guru e smerda qualsiasi altra tradizione, usanza, o cosa classica, e più i seguaci impazziscono di gioia.
Forse si esaltano nel poter andare a dire ai loro amici che la vera carbonara è quella "scientifica" e che non possono essere smentiti.
Ultimamente era arrivato a dire che, se amalgamata bene in padella, non si riuscirebbe a distinguere una pasta cotta al momento da una precotta. Questo perché credo che a breve venderà anche quella sul megastore.
Hai letto la guerra alla fettina? Ha sparato alto dando dei poveri a chi ancora compra la fettina classica, poi ha bannato alcuni che si sono incazzati, e allora ha aggiustato il tiro dando ricette per farla morbida (tipo farle stir fried) Perché si è accorto di aver sbordato. Il personaggio è costruito con un’obbiettivo preciso: Vendere.

Ma fanno ridere quelli che si stampano il suo logo dovunque e lo esaltano in ogni commento “lo zio, lo zio”.

Na manica de fanatici: ho sentito dire con certezza che certe temperature erano sbagliate perché lo dice la ricetta dello zio... quando magari sono consigliate da pit master americani... se vede che lo cascio saprà fare il pulled pork meglio di uno nato in Georgia... asd

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 28 lug 2020, 9:23 Hai letto la guerra alla fettina? Ha sparato alto dando dei poveri a chi ancora compra la fettina classica, poi ha bannato alcuni che si sono incazzati, e allora ha aggiustato il tiro dando ricette per farla morbida (tipo farle stir fried) Perché si è accorto di aver sbordato. Il personaggio è costruito con un’obbiettivo preciso: Vendere.

Ma fanno ridere quelli che si stampano il suo logo dovunque e lo esaltano in ogni commento “lo zio, lo zio”.

Na manica de fanatici: ho sentito dire con certezza che certe temperature erano sbagliate perché lo dice la ricetta dello zio... quando magari sono consigliate da pit master americani... se vede che lo cascio saprà fare il pulled pork meglio di uno nato in Georgia... asd
Mamma mia, di una tristezza unica.
Poco tempo fa addirittura aveva aperto un posto in merito all'abbinamento "scientifico" dei gusti. Perché c'è una scienza che studia questo, e a quanto pare è provato fato che il gusto dell'ananas si abbini bene con quello del pomodoro/mozzarella e quindi della pizza.
Lui è un gran provocatore e si diverte. Il problema è di quelli che lo osannano qualsiasi cosa dice o fa... Che pecoroni :ssss:
Io sono convinto al 100% che, una parte di quelli, riuscirebbe a convincerli a mangiare anche qualcosa di non commestibile.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 28 lug 2020, 9:30 Mamma mia, di una tristezza unica.
Poco tempo fa addirittura aveva aperto un posto in merito all'abbinamento "scientifico" dei gusti. Perché c'è una scienza che studia questo, e a quanto pare è provato fato che il gusto dell'ananas si abbini bene con quello del pomodoro/mozzarella e quindi della pizza.
Lui è un gran provocatore e si diverte. Il problema è di quelli che lo osannano qualsiasi cosa dice o fa... Che pecoroni :ssss:
Io sono convinto al 100% che, una parte di quelli, riuscirebbe a convincerli a mangiare anche qualcosa di non commestibile.
Ma infatti alcuni presupposti sono anche interessanti, lo studio scientifico delle temperature alle quali i tessuti cambiano stato e quindi l'incidenza delle temperature sui cibi ecc, ma quando poi la posizione diventa una religione purtroppo scatta il fanatismo.
La carbonara è un piatto povero, lo hanno inventato i carbonari, la facevano fuori casa, così come la gricia, ora, tu puoi anche inventare un metodo scientifico per farla, ma poi non se po sentì che quello diventa l'unico metodo: "non tornerò più indietro".
Poi le foto per far vedere che hanno comprato il coltello da millemila euro e i ringraziamenti...
Per carità ci sta tutto, ma quando poi lui si scaglia contro quelli che stanno li senza comprare e quindi non possono pretendere, il giochino si sgama: secondo me in questi giorni sta provocando in modo da bannare qualcuno perchè la pagina gli sarà diventata ingestibile da amministrare e si sarà detto "che li tengo a fa questi che fanno domande, postano e quindi vanno controllati, e non comprano?"
A bello de casa, fai i soldi vendendo, sei diventato conosciuto grazie al web, e mo il web te lo becchi.

Alla lunga secondo me questa cosa gli si ritorcerà contro, come tutte le cose ci sono dei cicli, e lui che fa tanto l'imprenditore dovrebbe sapere che non devi chiuderti troppe strade.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 28 lug 2020, 9:55 Ma infatti alcuni presupposti sono anche interessanti, lo studio scientifico delle temperature alle quali i tessuti cambiano stato e quindi l'incidenza delle temperature sui cibi ecc, ma quando poi la posizione diventa una religione purtroppo scatta il fanatismo.
La carbonara è un piatto povero, lo hanno inventato i carbonari, la facevano fuori casa, così come la gricia, ora, tu puoi anche inventare un metodo scientifico per farla, ma poi non se po sentì che quello diventa l'unico metodo: "non tornerò più indietro".
Poi le foto per far vedere che hanno comprato il coltello da millemila euro e i ringraziamenti...
Per carità ci sta tutto, ma quando poi lui si scaglia contro quelli che stanno li senza comprare e quindi non possono pretendere, il giochino si sgama: secondo me in questi giorni sta provocando in modo da bannare qualcuno perchè la pagina gli sarà diventata ingestibile da amministrare e si sarà detto "che li tengo a fa questi che fanno domande, postano e quindi vanno controllati, e non comprano?"
A bello de casa, fai i soldi vendendo, sei diventato conosciuto grazie al web, e mo il web te lo becchi.

Alla lunga secondo me questa cosa gli si ritorcerà contro, come tutte le cose ci sono dei cicli, e lui che fa tanto l'imprenditore dovrebbe sapere che non devi chiuderti troppe strade.
Per non parlare delle Rubs che fa e vende... Per carità, saranno pure buone, ma hanno dei prezzi veramente assurdi.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 28 lug 2020, 10:25 Per non parlare delle Rubs che fa e vende... Per carità, saranno pure buone, ma hanno dei prezzi veramente assurdi.
Ma infatti il tutto è studiato: crei una comunità in cui far sentire le persone parte di un qualcosa, le fai sentire importanti, si sentono "seguaci" del tuo sapere e poi le affili in ogni tua iniziativa.
Per quanto riguarda la carne, condivido il discorso che comprare carne di certa provenienza e qualità, sia molto difficile, ma per quanto riguarda il corollario, secondo me è molto furbo.
Coltelli, accessori, rub, hanno dei prezzi ridicoli.
Ma una volta che i tizi sono entrati nella cerchia, non vedono l'ora di poter postare una foto e scrivere "rubbato con lo spog dello zio", e non si rendono conto che lo pagano un boato.

Poi cmq, ripeto, è il nazismo che non concepisco: se è una community, posso tranquillamente parlare di una ricetta presa altrove, la invece si intuisce chiaramente che se proponi roba "esterna" sei mal visto.
Così come si parla chiaramente di Weber, ma se parli di altre marche non ti cacano o quasi.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 28 lug 2020, 10:59 Ma infatti il tutto è studiato: crei una comunità in cui far sentire le persone parte di un qualcosa, le fai sentire importanti, si sentono "seguaci" del tuo sapere e poi le affili in ogni tua iniziativa.
Per quanto riguarda la carne, condivido il discorso che comprare carne di certa provenienza e qualità, sia molto difficile, ma per quanto riguarda il corollario, secondo me è molto furbo.
Coltelli, accessori, rub, hanno dei prezzi ridicoli.
Ma una volta che i tizi sono entrati nella cerchia, non vedono l'ora di poter postare una foto e scrivere "rubbato con lo spog dello zio", e non si rendono conto che lo pagano un boato.

Poi cmq, ripeto, è il nazismo che non concepisco: se è una community, posso tranquillamente parlare di una ricetta presa altrove, la invece si intuisce chiaramente che se proponi roba "esterna" sei mal visto.
Così come si parla chiaramente di Weber, ma se parli di altre marche non ti cacano o quasi.
Ci sono persone lì dentro (i membri Elite) che gli garantiscono 800 euro al mese fissi di acquisto.
Quello ha fatto bingo con quel sito.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 28 lug 2020, 11:43 Ci sono persone lì dentro (i membri Elite) che gli garantiscono 800 euro al mese fissi di acquisto.
Quello ha fatto bingo con quel sito.
Beh in questo è stato bravo: ha intuito la crescita del settore bbq che rappresenta uno degli hobby più in diffusione degli ultimi anni, e si è inserito in una nicchia del settore alimentare ancora poco sfruttata.
Quello non lo discuto. E' l'atteggiamento susseguente che non mi piace.
Se ti metti sul mercato, e poi vuoi decidere tu a quanti e quali devi piacere, quali devono essere i tuoi clienti e come, per carità, è un tuo diritto, ma sei su un terreno rischioso.
Perchè il giorno che quello che spendeva 800 euro al mese cambia fornitore oppure cambia hobby, sei nella merdina.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mar 28 lug 2020, 11:47 Beh in questo è stato bravo: ha intuito la crescita del settore bbq che rappresenta uno degli hobby più in diffusione degli ultimi anni, e si è inserito in una nicchia del settore alimentare ancora poco sfruttata.
Quello non lo discuto. E' l'atteggiamento susseguente che non mi piace.
Se ti metti sul mercato, e poi vuoi decidere tu a quanti e quali devi piacere, quali devono essere i tuoi clienti e come, per carità, è un tuo diritto, ma sei su un terreno rischioso.
Perchè il giorno che quello che spendeva 800 euro al mese cambia fornitore oppure cambia hobby, sei nella merdina.
Si, diciamo che lui ha fatto una scelta, accaparrandosi una tipologia di clientela di una certa "nicchia", e su questo è stato furbo e bravo.
Il servizio che dà è davvero ottimo, su quello non c'è dubbio. Mio cognato ha la tessera (non so quale tipo sia) con la quale gli garantisce una quota mensile di 120 euro, da spendere ovviamente in acquisto sul megastore. Aldilà dell'assistente personale che ti risponde sempre e ti spiega qualsiasi cosa (dalla conservazione della carne a qualsiasi tipo di cottura). La spedizione è favolosa, così come la qualità della carne. Addirittura è sufficiente dire che la carne non ti ha soddisfatto per essere stato rimborsato.
Poi è stato lungimirante nell'effettuare un "cross selling" a 360 gradi. Dall'abbonamento alla rivista ai coltelli, dalle rubs agli accessori con il marchio. Dal punto di vista imprenditoriale è stato eccellente.
Come dici giustamente anche te però, è tutto il resto che ci gira intorno che non sopporto: dal nazismo su qualsiasi idea o commento contrario al guru, allo smerdare qualsiasi macellaio al mondo e chi ancora se ne serve.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 28 lug 2020, 11:57 Si, diciamo che lui ha fatto una scelta, accaparrandosi una tipologia di clientela di una certa "nicchia", e su questo è stato furbo e bravo.
Il servizio che dà è davvero ottimo, su quello non c'è dubbio. Mio cognato ha la tessera (non so quale tipo sia) con la quale gli garantisce una quota mensile di 120 euro, da spendere ovviamente in acquisto sul megastore. Aldilà dell'assistente personale che ti risponde sempre e ti spiega qualsiasi cosa (dalla conservazione della carne a qualsiasi tipo di cottura). La spedizione è favolosa, così come la qualità della carne. Addirittura è sufficiente dire che la carne non ti ha soddisfatto per essere stato rimborsato.
Poi è stato lungimirante nell'effettuare un "cross selling" a 360 gradi. Dall'abbonamento alla rivista ai coltelli, dalle rubs agli accessori con il marchio. Dal punto di vista imprenditoriale è stato eccellente.
Come dici giustamente anche te però, è tutto il resto che ci gira intorno che non sopporto: dal nazismo su qualsiasi idea o commento contrario al guru, allo smerdare qualsiasi macellaio al mondo e chi ancora se ne serve.
Alla lunga diventi antipatico e una fetta di clienti la perdi o non la acquisti, che magari è quello che vuole, perchè riesce a gestire numeri bassi. Ma è un rischio.

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

dite a questi pezzenti che sto arrivando io con i miei petti di pollo in cottura indiretta.

iniziassero a levarsi dal cazzo
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: mar 28 lug 2020, 16:20 dite a questi pezzenti che sto arrivando io con i miei petti di pollo in cottura indiretta.

iniziassero a levarsi dal cazzo
Stasera lo faccio insieme alle mie verdurine alla griglia asd
ho comprato un rub specifico per pollo al Pam, vediamo com'è

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto: mar 28 lug 2020, 16:40 Stasera lo faccio insieme alle mie verdurine alla griglia asd
ho comprato un rub specifico per pollo al Pam, vediamo com'è
ma a Roma la PAM esiste ancora? calcolate che a Lavinio/Anzio/Nettuno sono diventate tutte Conad
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi