Roger Ibañez da Silva

Rispondi
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Roger Ibañez da Silva

Messaggio da rosromanista »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 16 gen 2021, 18:50 ma certo che li vedo, gli ho messo pure votoni quando hanno portato a qualcosa, o quando fa cose come il lancio per Karsdorp che porta a un gol. ma ci sono anche tanti anticipi che sono rischiosissimi e magari non sbaglia il fondamentale dell'anticipo ma poi si chiude in un imbuto di avversari e se va bene e` fallo laterale per gli altri. se va bene. ma le caratteristiche di Ibanez mi piacciono, come mi piacciono quelle di Villar, come mi piacciono quelle di Mancini, di Spinazzola. ma se Mancini fa una cazzata che rimette in gioco l'avversario la gente se ne accorge, se lo appunta, lo pesa nel giudizio complessivo sul giocatore.
Ma infatti condivido più o meno tante delle vostre risposte o considerazioni. Le critiche ci stanno, certo!
Un giocatore che prova la giocata, è un giocatore a cui va assegnato un merito. Lui la prova sempre. Si prende la responsabilità. E su questo diamogli merito.
Scusatemi ma il suo compagno di squadra che davanti la porta cerca di triangolare senza prendersi la responsabilità di provare a spaccare la porta, è un terreno arido. Sbaglio a fare il paragone, ma mi girano ancora potentemente le palle. Ma esageratamente
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Mah, a me pare che ieri s’addormenta e lascia il tempo a Lazzari di protestare, rialzarsi e mettere l’assist al compagno. Pellegrini fa rate, ma non capisco il paragone, sinceramente. A me fa rode la giocata idiota tanto quanto la mancata giocata. E peraltro ieri Ibanez è appunto colpevole anche di una non giocata. Inoltre mi pare che con tutta questa “personalità” il rischio sia quello di diventare presuntuosetto. Io lo ripeto, nessuno dice che è una sega, nessuno dice che va accantonato, ma iniziassero a bastonarlo, altrimenti va poco lontano. I peana ad uno così secondo me non lo aiutano affatto. E, ricordiamolo, già ha pure bussato a soldi (according to Biaphora). Calma e gesso, ché i fenomeni sono altri.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Tutti dicono che ha fatto miliardi di cazzate, io nella stagione in corso non ricordo una cazzata eclatante prima del derby, una sola, non dico 3-4, vi prego rinfrescatemi la memoria
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Guarda @pierpeter86 io purtroppo ho una memoria pessima, specie quella a breve termine. Però ricordo che qualche partita fa scrissi che al ragazzo avrebbe fatto bene essere messo in panca per un paio di partite. Ora, se avesse fatto una sola cazzata, o anche due tre, non avrei detto così. Era proprio il mix di atteggiamento (che considero comunque un suo punto di forza) e scelte, che lasciava un po’ perplessi.
Gosha
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Qua non si tratta di distruggere un ragazzo
Si tratta di proteggerlo
È stato esaltato come il nuovo fenomeno della difesa
Quando in realtà è una specie di esordiente che fa cappelle come tutti gli esordienti

Va gestito meglio
Kumbulla lo hai pagato 30 milioni ed è più forte, magari brilla meno in certe giocate, ma è più forte

Anche perché non ce faccio un cazzo con i centrali dai piedi buoni se poi quando trovi avversari forti smetti di tenere palla
Allora damme difensori che difendano come si deve
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

pierpeter86 ha scritto: sab 16 gen 2021, 21:25 Tutti dicono che ha fatto miliardi di cazzate, io nella stagione in corso non ricordo una cazzata eclatante prima del derby, una sola, non dico 3-4, vi prego rinfrescatemi la memoria
Non ha mai fatto cazzate simili, di lui giustamente qualcuno ha criticato l'atteggiamento. È molto forte, è un giocatore veloce, tecnico, che sa difendere. Il problema è che sa di essere forte e certe volte diventa superficiale.
Dovrebbero fargli capire che deve pensare sempre "male", deve pensare che l'avversario potrebbe metterlo in difficoltà, in modo che oltre alla sua velocità e alla sua tecnica esca fuori anche la concretezza.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto: sab 16 gen 2021, 21:25 Tutti dicono che ha fatto miliardi di cazzate, io nella stagione in corso non ricordo una cazzata eclatante prima del derby, una sola, non dico 3-4, vi prego rinfrescatemi la memoria
Ti cito le più recenti: guarda come si oppone a Lukaku su un colpo di testa a lato contro l'Inter, fa una cosa non da difensore, guarda come non marca Lautaro nell'azione del miracolo di Pau e la palla poteva arrivare solo a Lautaro
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

se sul colpo di testa sono parzialmente d'accordo, per quanto la fisicità di Lukaku mette in difficoltà 99 difensori su 100, sul tiro di Lautaro non sono per niente d'accordo, lui mette giustamente in fuorigioco Lautaro, poi Lukaku si infila in mezzo a Mancini e Karsdorp con una progressione che in diretta mi ha impressionato, li ha passati come fossero birilli e Ibanez dovrebbe recuperare secondo te 2-3 metri (di fuorigioco che non è più tale perché Lukaku va sul fondo) a Lautaro... non proprio un lentone. Riguardala bene, in quell'azione anzi ha il merito di andare fino in fondo e mettere pressione a Lautaro, per me quella è un'azione positiva, vale mezzo voto in positivo quel recupero.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qui Lukaku sta per ricevere palla, Lautaro è in fuorigioco, se Ibanez scala prima sfalsa tutto il movimento e crea un buco enorme per l'altro interista che arriva e mette in gioco Lautaro, mettici che Lukaku poi è da solo con 2 difensori a marcare solo lui, quindi non ha motivo di rimettere in gioco Lautaro.

20210117_124843.jpg

Lukaku prende palla con Mancini addosso e se va da una parte o dall'altra ci sono Smalling e Karsdorp, quindi non ha senso abbassarsi.

20210117_124920.jpg

Lukaku accelera passando in mezzo a Karsdorp e Mancini a cui però non diamo colpe, giusto? Lautaro è ancora in fuorigioco ma Ibanez inizia a correre forte e comunque Lautaro è partito insieme a lui con la sua velocità, tagliando oltretutto in mezzo quindi Ibanez per passargli avanti deve fare più strada, altrimenti gli va alle spalle e non serve a un cazzo.

20210117_124959.jpg

A questo punto Lukaku è più avanti di Lautaro che quindi non è più in fuorigioco, Ibanez fa il possibile per recuperare e gli sta appiccicato.

20210117_125107.jpg

La palla passa avanti a Smalling che non prova il recupero in scivolata che invece fa Ibanez togliendo la possibilità di coordinarsi a Lautaro che è costretto a tirare come viene addosso a Lopez.

20210117_125136.jpg

riassumendo, Lukaku salta Mancini senza opposizione e con Karsdorp che non prova neanche una spintarella o altro, la palla passa a 30 cm da Smalling che non fa nulla per evitare che la palla passi ma la colpa è di Ibanez che invece è l'unico difensore a fare qualcosa perché l'azione non si concluda con il gol dell'Inter. Se Smalling nel derby avesse fatto quello che fa Ibanez qui (aveva anche più spazio per farlo visto che Immobile non gli sta davanti), avrebbe potuto evitare il gol (la colpa ovviamente è comunque al 99% di Ibanez ma Smalling avrebbe potuto fare di più).

Possiamo valutarlo diversamente, per me fa il massimo, per te ha colpe ma sicuramente non è un errore grave, qui pare che fa cazzate enormi una partita sì e l'altra pure...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Secondo me Ibanez ha grosse potenzialità, velocità e tecnica in primis. Ora deve imparare a giocare a calcio.

Il mio dubbio è che l'attuale allenatore non sia adatto all'insegnamento.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

@pierpeter86 Ti ho scritto le prime due cose che mi sono venute in mente dall'ultima partita che tra l'altro ho visto alle mie 3 e mezzo di notte. Per me a Lautaro gli deve rimanere più attaccato, comunque l'azione continua e si` per me lo deve recuperare, c'è solo Lautaro da andare a prendere e la velocità è la qualità migliore di Ibanez. Secondo il tuo ragionamento allora ogni volta che saltano l'uomo sulla fascia e` gol perche` al centro il difensore "io il mio l'avevo messo in fuorigioco..." non puo` funzionare cosi`
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 17 gen 2021, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Loryfab ha scritto: dom 17 gen 2021, 14:09 Secondo me Ibanez ha grosse potenzialità, velocità e tecnica in primis. Ora deve imparare a giocare a calcio.

Il mio dubbio è che l'attuale allenatore non sia adatto all'insegnamento.
Mi hai tolto le parole dalle dita.
Ci vorrebbe un Capello che lo disciplini un po'.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Will.i.am ha scritto: sab 16 gen 2021, 20:37 A parte che mi sembra spesso tendente alla cappella
Ma poi comunque va pure detto che Nesta si fece infilare da Montella
Qui l'avversario era il buon Lazzari
Vogliamo parlare di Atalanta-Roma 3-3 (quella del pareggio di Totti) dove Manolas regala 3 gol all'Atalanta?
Per me fa una partita da 2...
A me non è l'aver perso il derby che disturba...
Mi disturbano queste cose:
1) un allenatore che tatticamente perde con tutti quelli delle squadre più forti (e Ranieri gliela aveva quasi incartata)
2) un allenatore che guarda solo il nome sulla maglia (Dzeko è imbarazzante, Miky sta scoppiando... Pedro non lo levava mai ed è scoppiato) e non è in grado MAI di leggere una partita... Si parla tanto del fatto che Fonseca non era criticato quando vinceva... Io l'ho criticato a Bologna-Roma... Fine 1t 1-5 e non fai cambi??!
3) gli altri 10 giocatori (9 perché Pau Lopez ha risposto presente) più i subentrati dove stavano?
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 17 gen 2021, 14:10 @pierpeter86 Ti ho scritto le prime due cose che mi sono venute in mente dall'ultima partita che tra l'altro ho visto alle mie 3 e mezzo di notte. Per me a Lautaro gli deve rimanere più attaccato, comunque l'azione continua e si` per me lo deve recuperare, c'è solo Lautaro da andare a prendere e la velocità è la qualità migliore di Ibanez. Secondo il tuo ragionamento allora ogni volta che saltano l'uomo sulla fascia e` gol perche` al centro il difensore "io il mio l'avevo messo in fuorigioco..." non puo` funzionare cosi`
Le prime due che ti vengono in mente (che dovrebbero essere le più eclatanti) sono:
1 - un duello fisico con Lukaku che nel mondo lo tengono in 3 sul fisico
2 - un'azione con responsabilità corali in cui è il meno colpevole. Di solito l'azione per cui si arriva dalla fascia non è con uno che salta tutta la difesa, non ci si arriva così, la velocità con cui Lukaku si libera di Mancini e Karsdorp (ma anche la gentilezza con cui lo marcano gli altri due) crea un'azione "straordinaria". La velocità sarà una delle sue doti (non è Manolas ma è mediamente veloce per essere un centrale) ma recuperare 2 metri a Lautaro è impossibile e visto che non c'è nessun altro da tenere (come dici tu) era molto più facile per Smalling... io non capisco come si possa dare la colpa a lui quando gli altri commettono "leggerezze" più importanti. Comunque sono leggerezze e non errori, e lui Lautaro lo marca altrimenti segnerebbe.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

jsl14 ha scritto: dom 17 gen 2021, 14:42 Vogliamo parlare di Atalanta-Roma 3-3 (quella del pareggio di Totti) dove Manolas regala 3 gol all'Atalanta?
Per me fa una partita da 2...
A me non è l'aver perso il derby che disturba...
Mi disturbano queste cose:
1) un allenatore che tatticamente perde con tutti quelli delle squadre più forti (e Ranieri gliela aveva quasi incartata)
2) un allenatore che guarda solo il nome sulla maglia (Dzeko è imbarazzante, Miky sta scoppiando... Pedro non lo levava mai ed è scoppiato) e non è in grado MAI di leggere una partita... Si parla tanto del fatto che Fonseca non era criticato quando vinceva... Io l'ho criticato a Bologna-Roma... Fine 1t 1-5 e non fai cambi??!
3) gli altri 10 giocatori (9 perché Pau Lopez ha risposto presente) più i subentrati dove stavano?
non discutevamo del derby ma si parlava del livello di Ibanez, è forte e ha sbagliato una partita oppure non è forte? Per me è forte, molto forte e come dici tu, un allenatore migliore potrebbe farlo rendere meglio.
Rispondi