Ritiro e amichevoli estive 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2023

Messaggio da bibiroma »

Alfa70 ha scritto: È vero che ste partite lasciano il tempo che trovano, ma i problemi però si vedono e sono sempre gli stessi. Oltre ad un centrocampo di bassissimo livello (senza matic), non facciamo gol manco morti , se non su calci da fermo.
La Roma è questa qui da un paio di anni, oggi ho visto qualche giocata sia in uscita che in possesso sicuramente provata in allenamento, è una squadra a cui serve qualità nei singoli nn sempre riesce a creare attraverso il gioco.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Bah ...
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

bibiroma ha scritto:La Roma è questa qui da un paio di anni, oggi ho visto qualche giocata sia in uscita che in possesso sicuramente provata in allenamento, è una squadra a cui serve qualità nei singoli nn sempre riesce a creare attraverso il gioco.
Però ha iniziato a provarci e spero non tornino indietro.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: dom 6 ago 2023, 21:54 La Roma è questa qui da un paio di anni, oggi ho visto qualche giocata sia in uscita che in possesso sicuramente provata in allenamento, è una squadra a cui serve qualità nei singoli nn sempre riesce a creare attraverso il gioco.
L'imbucata del braccetto per la mezzala che si inserisce in area da dietro di sicuro e` uno sviluppo studiato quest'anno e su cui si insiste parecchio, gol di Pellegrini nell'ultima partita (lancio Mancini), azione del tiro parato a Aouar nell'ultima (lancio N'Dicka), azione del tiro parato a Pellegrini oggi (lancio Mancini).

Pure io ho notato molta piu` insistenza nel giocare la palla dal basso rispetto agli ultimi due anni, in una partita del genere lo scorso anno avremmo fatto lancioni per Abraham/Belotti/Zaniolo/Solbakken e poi se quelli non riuscivano a fare una spizzata decente avremmo dato la colpa al singolo.

Io penso che Mourinho sia un allenatore molto concreto, se sta` perseguendo questa strada coi giocatori a disposizione pensa di avere un organico che glielo permette, ovviamente non e` che pronti via ti viene da subito bene.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Non ho visto nulla di particolarmente positivo salvo il solito colpo di classe di Dybala. Ndicka decisamente inferiore a Ibanez. Christensen nulla di che' salvo l'ottimo tiro respinto. Cristante nella versione lenta più lenta, Zalewsky e Belotti paro paro quelli dell'anno scorso. Però siamo ancora in precampionato. Quindi non dobbiamo preoccuparci. Anche perché il bel centravanti deve ancora arrivare...
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Anche oggi ho visto 0 minuti, ma la sconfitta è immeritata.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Alfa70 ha scritto: dom 6 ago 2023, 21:22 Pure Spinazzola che fa finta di corrergli dietro e quando lo raggiunge se ferma è da menaie
E' un pezzo forte del suo repertorio.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Le amichevoli non contano una sega. Comunque alla quarta amichevole è arrivata la sconfitta. Perfettamente in linea con la media degli ultimi anni.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

vecchiocucs ha scritto: dom 6 ago 2023, 22:20 Ndicka decisamente inferiore a Ibanez.
Secondo me no. Ha caratteristiche diverse, meno velocità e gioco d'anticipo ma più accortezza e disciplina tattica. Inoltre essendo mancino in quella posizione è meglio di lui nell'impostazione. Ovviamente adesso la condizione è approssimativa, non puoi giudicarlo da una partita come questa. Io penso che il livello è quello di Ibanez, buono con dei limiti.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Segnare senza Dybala sembra arduo
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Per il gallo l'obiettivo dei 10 gol stagionali amichevoli comprese rimane lontano
Fortune, that arrant whore
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

il_noumeno ha scritto: dom 6 ago 2023, 22:57 Le amichevoli non contano una sega. Comunque alla quarta amichevole è arrivata la sconfitta. Perfettamente in linea con la media degli ultimi anni.
Credo sia normale. Più vai avanti e più le squadre sono pronte ad affrontare il campionato che sta per iniziare. Noi come al solito ci presentiamo sempre con la rosa incompleta, sperando negli acquisti dell'ultima ora.
In medio stat virtus
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

karlem ha scritto: dom 6 ago 2023, 23:13 Secondo me no. Ha caratteristiche diverse, meno velocità e gioco d'anticipo ma più accortezza e disciplina tattica. Inoltre essendo mancino in quella posizione è meglio di lui nell'impostazione. Ovviamente adesso la condizione è approssimativa, non puoi giudicarlo da una partita come questa. Io penso che il livello è quello di Ibanez, buono con dei limiti.
In realtà sono d'accordo con la tua analisi, ma proprio per questo preferisco un Ibanez (che nei miei desiderata si vede i derby dalla Jacuzzi del bagno di casa sua). Il miglioramento con Ndicka nella fase di impostazione, non fosse altro perché ha piedi migliori, non è così marcato. Già Llorente gli è superiore. Nel corso della partiti ieri, per dire, l'unico gesto tecnico di valore che gli ho visto fare è stata una apertura sinistra destra su Christensen molto precisa, nel primo tempo. Per il resto molti passaggi al portiere su pressing avversario.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Fortuna che ieri sera me so andato ad ubriacare con gli amici asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

vecchiocucs ha scritto: lun 7 ago 2023, 9:35 In realtà sono d'accordo con la tua analisi, ma proprio per questo preferisco un Ibanez (che nei miei desiderata si vede i derby dalla Jacuzzi del bagno di casa sua). Il miglioramento con Ndicka nella fase di impostazione, non fosse altro perché ha piedi migliori, non è così marcato. Già Llorente gli è superiore. Nel corso della partiti ieri, per dire, l'unico gesto tecnico di valore che gli ho visto fare è stata una apertura sinistra destra su Christensen molto precisa, nel primo tempo. Per il resto molti passaggi al portiere su pressing avversario.
In marcatura e copertura Ndicka è nettamente superiore a Llorente, non puoi giudicare dalla partita di ieri un bestione come lui che ha bisogno di tempo per entrare in condizione.
Io qui sono stato uno dei pochi a non avere la ibanezfobia, ma nella nostra situazione un'offerta da 30 in su per lui è oggettivamente irrinunciabile.
L'importante per me è che sia sostituto adeguatamente, con un giocatore di caratteristiche e qualità analoghe.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Rispondi