Lorenzo Pellegrini
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Lorenzo Pellegrini
"Fai meno, Giampie`" (cit.)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Tre riflessioni:
- di sicuro le parole di Mou lo hanno in parte motivato stasera
- le parole di Mou aiutano pure a rimuovere un po' di folklore negativo. perche` Pellegrini di partite cosi` ne ha fatte parecchie anche lo scorso anno (Milan, Fiorentina, secondo tempo Inter, Sassuolo, Spezia, Genoa, Shaktar, ritorno con l'Ajax, ritorno con lo United), oltre ad altre partite un po' meno trascinanti ma cmq importanti nei numeri delle giocate decisive (gol e assist)
- secondo me beneficia e beneficera` anche dalla rimozione di Dzeko. E` un giocatore verticale a cui di sicuro un attaccante che 9 volte su 10 tornava verso il centrocampo e per giunta a passo lento. oggi ad esempio in un paio di azioni prova la giocata difficile (e un giocatore come lui deve provarla e gli puo` capitare che non gli entri sempre) e ha Abraham che va` a disturbare il difendente (invece che buttarsi per terra a smadonnare) e lui riesce ad andare in seconda pressione e riprenderla, in un altro paio Abraham cerca la profondita` levandogli l'uomo e lui a sua volta scatta a portare via l'uomo a Karsorp o Cristante o Vereout (mentre con Dzeko la linea della difesa avversaria veniva verso il nostro centrocampo appresso al bosniaco e quel tipo di movimenti non erano possibili per via del fuorigioco)
- di sicuro le parole di Mou lo hanno in parte motivato stasera
- le parole di Mou aiutano pure a rimuovere un po' di folklore negativo. perche` Pellegrini di partite cosi` ne ha fatte parecchie anche lo scorso anno (Milan, Fiorentina, secondo tempo Inter, Sassuolo, Spezia, Genoa, Shaktar, ritorno con l'Ajax, ritorno con lo United), oltre ad altre partite un po' meno trascinanti ma cmq importanti nei numeri delle giocate decisive (gol e assist)
- secondo me beneficia e beneficera` anche dalla rimozione di Dzeko. E` un giocatore verticale a cui di sicuro un attaccante che 9 volte su 10 tornava verso il centrocampo e per giunta a passo lento. oggi ad esempio in un paio di azioni prova la giocata difficile (e un giocatore come lui deve provarla e gli puo` capitare che non gli entri sempre) e ha Abraham che va` a disturbare il difendente (invece che buttarsi per terra a smadonnare) e lui riesce ad andare in seconda pressione e riprenderla, in un altro paio Abraham cerca la profondita` levandogli l'uomo e lui a sua volta scatta a portare via l'uomo a Karsorp o Cristante o Vereout (mentre con Dzeko la linea della difesa avversaria veniva verso il nostro centrocampo appresso al bosniaco e quel tipo di movimenti non erano possibili per via del fuorigioco)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Titolare
- Reactions:
Si
Ieri però ha fatto 90 minuti con un’intensità assurda, aveva la squadra in mano,. Bravo bravo
Ieri però ha fatto 90 minuti con un’intensità assurda, aveva la squadra in mano,. Bravo bravo
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sarà per il tipo di gioco diverso, sarà per la fiducia dell'allenatore, ma nelle ultime partite sta facendo vedere delle giocate e delle capacità tecniche che non pensavo che avesse.
Cresce minuto dopo minuto, e fa delle cose in campo non vedevamo da qualche anno.
Ora ripenso alle parole di Sconcerti di mercoledì su di lui, e penso che forse non è proprio l'ultimo dei co*oni.
Grande Lorè, continua così. Daje
Cresce minuto dopo minuto, e fa delle cose in campo non vedevamo da qualche anno.
Ora ripenso alle parole di Sconcerti di mercoledì su di lui, e penso che forse non è proprio l'ultimo dei co*oni.

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sarà perché non capisci una fava e sei arrivato in ritardo.MarcoDaLatina ha scritto:Sarà per il tipo di gioco diverso, sarà per la fiducia dell'allenatore, ma nelle ultime partite sta facendo vedere delle giocate e delle capacità tecniche che non pensavo che avesse.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io Lollo lo difendo da tempo. Soprattutto da quando è diventato bersaglio di molti, che probabilmente capiscono di calcio quanto te

'na grande merda.
fidati.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Addirittura bersaglio...che poi qualcuno lo sta difendendo ultimamente perché Galopeira lo critica è sicuramente vero.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si, purtroppo l'ho constatato di recente.
Non so se frequenti i social. Proprio qualche giorno fa mi sono imbattuto in una pagina di un noto tifoso giallorosso, che credo scriva degli articoli ma non penso lavori in radio.
Parlava di Pellegrini in maniera "normale", senza eccessi in un senso o nell'altro.
Beh, il 90% dei commenti sotto erano di insulti al giocatore. Una cosa esagerata.
Poi, facendomi un giro, ho purtroppo notato che è una pratica nota di molti pseudotifosi.
Ora non so se la colpa è di qualche co*one che trasmette in radio e sfoga le sue frustrazioni su di lui. Di certo però, leggere insulti di qualsiasi tipo nei confronti di un ragazzo che attualmente è il Capitano della Roma, mi rattrista e mi fa incazzare.
'na grande merda.
fidati.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Io credo che Pellegrini a 25 anni abbia fatto meno rispetto alle cose che, a livello nazionale, si dicono di lui. Cioè mi ricordo su Sky degli endorsement straordinari per questo giocatore (il contraltare è una certa comunicazione locale, molto supportata anche da una buona percentuale di tifosi, che lo sfonda dalla mattina alla sera). Ha vissuto di molti alti e bassi (non aiutato certo dal contesto), ma è indiscutibile che abbia delle qualità. Ciò detto, la definizione di "calciatore totale" (mi pare di Jack), me pare una follia al pari di certe estremizzazioni denigratorie (chi lo sfondava dopo la prestazione maiuscola con il Sassuolo l'anno scorso). Che possa diventare un grandissimo, speriamolo pure, ma per me deve farne parecchia di strada. Come ragazzo, sono pure felice che la fascia ce l'abbia lui. Mi sento molto più tranquillo che dopo Totti e De Rossi, per esempio, ci sia lui e non Florenzi.
Ultima modifica di il_noumeno il ven 27 ago 2021, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io credo che lui paghi sicuramente l'essere romano, che negli ultimi anni (dai tentativi di deromanizzazione da parte di Baldini) è diventato un difetto. E credo paghi anche il fatto di essere un ottimo calciatore ma non un campione assoluto.il_noumeno ha scritto: ↑ven 27 ago 2021, 9:30 Io credo che Pellegrini a 25 anni abbia fatto meno rispetto alle cose che, a livello nazionale, si dicono di lui. Cioè mi ricordo su Sky degli endorsement straordinari per questo giocatore (il contraltare è una certa comunicazione locale, molto supportata anche da una buona percentuale di tifosi, che lo sfonda dalla mattina alla sera). Ha vissuto di molti alti e bassi (non aiutato certo dal contesto), ma è indiscutibile che abbia delle qualità. Ciò detto, per me, la definizione di "calciatore totale" (mi pare di Jack), me pare una follia al pari di certe estremizzazioni denigratorie (chi lo sfondava dopo la prestazione maiuscola con il Sassuolo l'anno scorso). Che possa diventare un grandissimo, speriamolo pure, ma per me deve farne parecchia di strada. Come ragazzo, sono pure felice che la fascia ce l'abbia lui. Mi sento molto più tranquillo che dopo Totti e De Rossi, per esempio, ci sia lui e non Florenzi.
E i calciatori ottimi ma normali è normale facciano ottime cose ma anche errori. Solo che del Locatelli di turno noi vediamo qualche partita e gli highlights. Magari chi vede gli highlights di Pellegrini lo ritiene fenomenale.
Da non sottovalutare gli ultimi 3 anni della Roma, non proprio ideali, che sicuramente hanno danneggiato un po' tutti i calciatori, ovviamente, non solo lui.
Detto questo, sono d'accordo, su di lui ci sono eccessi in ambo i sensi, ma non credo sia un caso che gli eccessi negativi vengano da Roma (quasi totalmente) e quelli positivi soprattutto da fuori.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No per scelta nn frequento i social....per me gli insulti al giocatore sono sempre sbagliati , il parlare dei giocatori senza eccessi e valutarli per quello che fanno in campo con il giusto equilibrio è la cosa più normale , sarebbe curioso capire quali critiche che sfociano nell'insulto hanno donato a Pellegrini , perché finché si parla di giocate è impossibile arrivare all'insulto.MarcoDaLatina ha scritto: Si, purtroppo l'ho constatato di recente.
Non so se frequenti i social. Proprio qualche giorno fa mi sono imbattuto in una pagina di un noto tifoso giallorosso, che credo scriva degli articoli ma non penso lavori in radio.
Parlava di Pellegrini in maniera "normale", senza eccessi in un senso o nell'altro.
Beh, il 90% dei commenti sotto erano di insulti al giocatore. Una cosa esagerata.
Poi, facendomi un giro, ho purtroppo notato che è una pratica nota di molti pseudotifosi.
Ora non so se la colpa è di qualche co*one che trasmette in radio e sfoga le sue frustrazioni su di lui. Di certo però, leggere insulti di qualsiasi tipo nei confronti di un ragazzo che attualmente è il Capitano della Roma, mi rattrista e mi fa incazzare.
Purtroppo questo andazzo è duro da estirpare, questa continua divisione in clan è la nostra rovina da tempo....
Io sono contrario ad una sopravvalutazione in termini di ingaggio ma poi se la Roma rinnoverà il ragazzo a 6 mln è un problema della società a me tifoso in tasca nn entra nulla e come dico spesso , se hanno comportamenti giusti, per me i Romani in squadra saranno sempre un valore aggiunto.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono d'accordo sui social e sulle "divisioni in clan".bibiroma ha scritto: ↑ven 27 ago 2021, 9:58 No per scelta nn frequento i social....per me gli insulti al giocatore sono sempre sbagliati , il parlare dei giocatori senza eccessi e valutarli per quello che fanno in campo con il giusto equilibrio è la cosa più normale , sarebbe curioso capire quali critiche che sfociano nell'insulto hanno donato a Pellegrini , perché finché si parla di giocate è impossibile arrivare all'insulto.
Purtroppo questo andazzo è duro da estirpare, questa continua divisione in clan è la nostra rovina da tempo....
Io sono contrario ad una sopravvalutazione in termini di ingaggio ma poi se la Roma rinnoverà il ragazzo a 6 mln è un problema della società a me tifoso in tasca nn entra nulla e come dico spesso , se hanno comportamenti giusti, per me i Romani in squadra saranno sempre un valore aggiunto.
Detto questo, io su di lui credo di essere stato sempre abbastanza equilibrato. Me la sono presa quando giocava male, l'ho elogiato quando giocava bene, senza mai ritenerlo un giocatore fondamentale. Perché, fino ad un po' di tempo fa, mi dava l'idea di un calciatore che non potesse mai fare il salto di qualità.
Ora invece mi sta facendo cambiare idea. Sta mettendo in mostra doti tecniche che non pensavo che avesse. Ieri fa uno stop, su una palla che arriva alta a campanile, in mezzo a due avversari appoggiando la palla a terra e liberandosi, che in pochi riescono a fare.
Come dicevo, credo conti sia la fiducia dell'allenatore, sia il ruolo ricoperto ed i compiti assegnati, ed anche la sua "mente" e fiducia in se stesso.
Se continuerà così e diventerà continuo, allora si, lo reputerò un giocatore fondamentale per la Roma.
'na grande merda.
fidati.
- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
Gli eccessi positivi da fuori però di solito sono riservati alle mezze seghe come Fonseca che stava simpatico a tutti.qixand ha scritto: ↑ven 27 ago 2021, 9:37 Io credo che lui paghi sicuramente l'essere romano, che negli ultimi anni (dai tentativi di deromanizzazione da parte di Baldini) è diventato un difetto. E credo paghi anche il fatto di essere un ottimo calciatore ma non un campione assoluto.
E i calciatori ottimi ma normali è normale facciano ottime cose ma anche errori. Solo che del Locatelli di turno noi vediamo qualche partita e gli highlights. Magari chi vede gli highlights di Pellegrini lo ritiene fenomenale.
Da non sottovalutare gli ultimi 3 anni della Roma, non proprio ideali, che sicuramente hanno danneggiato un po' tutti i calciatori, ovviamente, non solo lui.
Detto questo, sono d'accordo, su di lui ci sono eccessi in ambo i sensi, ma non credo sia un caso che gli eccessi negativi vengano da Roma (quasi totalmente) e quelli positivi soprattutto da fuori.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
walteradrian ha scritto: ↑ven 27 ago 2021, 10:13 Gli eccessi positivi da fuori però di solito sono riservati alle mezze seghe come Fonseca che stava simpatico a tutti.
che brava persona...

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis