walteradrian ha scritto: ↑ven 27 ago 2021, 10:13
Gli eccessi positivi da fuori però di solito sono riservati alle mezze seghe come Fonseca che stava simpatico a tutti.
Quello è un caso di allucinazione collettiva che non ho mai compreso.
Sul calciatore Pellegrini ho sempre sentito giudizi tecnici positivi, da opinionisti e commentatori durante le partite, da tecnici avversari, ecc.
Dai, non è un caso che se accendi le radio locali o leggi pagine social sulla Roma, leggi cose che fanno pensare ad una sega livello Fabio Junior, e se senti qualsiasi trasmissione nazionale si parla di un ottimo calciatore.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
il_noumeno ha scritto: ↑ven 27 ago 2021, 9:30
Io credo che Pellegrini a 25 anni abbia fatto meno rispetto alle cose che, a livello nazionale, si dicono di lui. Cioè mi ricordo su Sky degli endorsement straordinari per questo giocatore (il contraltare è una certa comunicazione locale, molto supportata anche da una buona percentuale di tifosi, che lo sfonda dalla mattina alla sera). Ha vissuto di molti alti e bassi (non aiutato certo dal contesto), ma è indiscutibile che abbia delle qualità. Ciò detto, per me, la definizione di "calciatore totale" (mi pare di Jack), me pare una follia al pari di certe estremizzazioni denigratorie (chi lo sfondava dopo la prestazione maiuscola con il Sassuolo l'anno scorso). Che possa diventare un grandissimo, speriamolo pure, ma per me deve farne parecchia di strada. Come ragazzo, sono pure felice che la fascia ce l'abbia lui. Mi sento molto più tranquillo che dopo Totti e De Rossi, per esempio, ci sia lui e non Florenzi.
Esattamente, hai citato perfettamente gli estremismi pro\contro Pellegrini, aspettiamo il rinnovo sperando sia un rinnovo congruo e non derivante dall'entusiasmo dell'inizio stagione, questa stagione è quella dove dovrebbe consacrarsi diciamo vediamo come va, sperando bene
qixand ha scritto: ↑ven 27 ago 2021, 10:15
Quello è un caso di allucinazione collettiva che non ho mai compreso.
Sul calciatore Pellegrini ho sempre sentito giudizi tecnici positivi, da opinionisti e commentatori durante le partite, da tecnici avversari, ecc.
Dai, non è un caso che se accendi le radio locali o leggi pagine social sulla Roma, leggi cose che fanno pensare ad una sega livello Fabio Junior, e se senti qualsiasi trasmissione nazionale si parla di un ottimo calciatore.
Guarda che secondo me partite degne di Fabio Junior pellegrini le ha giocate davvero e io ritengo le mie opinioni quelle di uno che magari non ci capisce niente ma di certo non vado a simpatie. Ritengo la mia critica molto più genuina di quella che viene da fuori. E pure quella dei tifosi che tutto sommato siamo certi che vogliono che la Roma migliori.
per me pellegrini e cristante con mourinho diventeranno un campione e un grande giocatore. non sono e non credo saranno fuoriclasse ma colonne della squadra
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
walteradrian ha scritto: ↑ven 27 ago 2021, 10:25
Guarda che secondo me partite degne di Fabio Junior pellegrini le ha giocate davvero e io ritengo le mie opinioni quelle di uno che magari non ci capisce niente ma di certo non vado a simpatie. Ritengo la mia critica molto più genuina di quella che viene da fuori. E pure quella dei tifosi che tutto sommato siamo certi che vogliono che la Roma migliori.
Per me ha giocato partite insufficienti, ma mai da farti dire che fosse una "pippa invereconda" (e cmq molte meno di quelle che ho sentito commentare qua dentro).
Però ho sempre avuto la netta sensazione che da lui ci si aspetti una partita come quella di ieri, altrimenti è considerato na sega.
L'attenzione maniacale per i suoi calci d'angolo è emblematica: se qualcuno non segna di testa sono tutti sbagliati, e a volte anche se qualcuno ci va vicino.
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
2016-17 si mette in (bella) mostra col Sassuolo
2017-18 un inizio più che discreto con la Roma (criticavo Di Francesco che lo toglieva sempre anche quando giocava meglio dell'ectoplasma Strootman)
2018-19 nammerda
2019-20 nammerda
2020-21 buona stagione, uno dei 2-3 migliori della squadra, con (molti) più picchi positivi che negativi, e finalmente più presenza fisica all'interno della partita.
Penso sia sulla buona strada. Non so però se un percorso simile possa portare ad un ingaggio da 4 in su.
bibiroma ha scritto: ↑ven 27 ago 2021, 9:15
Addirittura bersaglio...che poi qualcuno lo sta difendendo ultimamente perché Galopeira lo critica è sicuramente vero.
Hai fatto un sondaggio?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno ha scritto: ↑ven 27 ago 2021, 9:30
Io credo che Pellegrini a 25 anni abbia fatto meno rispetto alle cose che, a livello nazionale, si dicono di lui. Cioè mi ricordo su Sky degli endorsement straordinari per questo giocatore (il contraltare è una certa comunicazione locale, molto supportata anche da una buona percentuale di tifosi, che lo sfonda dalla mattina alla sera). Ha vissuto di molti alti e bassi (non aiutato certo dal contesto), ma è indiscutibile che abbia delle qualità. Ciò detto, la definizione di "calciatore totale" (mi pare di Jack), me pare una follia al pari di certe estremizzazioni denigratorie (chi lo sfondava dopo la prestazione maiuscola con il Sassuolo l'anno scorso). Che possa diventare un grandissimo, speriamolo pure, ma per me deve farne parecchia di strada. Come ragazzo, sono pure felice che la fascia ce l'abbia lui. Mi sento molto più tranquillo che dopo Totti e De Rossi, per esempio, ci sia lui e non Florenzi.
Mica dico che è un top player o un fuoriclasse. Non è neanche un campione per ora. Io parlo di totale in quanto ampiezza di soluzioni e adattabilità (rifacendomi a questo intervento di Sconcerti: non per denotare il livello. È un giocatore che può fare tutto. Sa` fare tutto. Poi è ovvio che non fa tutto in tutte le partite o anche in una singola. Quello non lo fà nessuno, neanche Thomas Muller (a cui Pellegrini per livello non si avvicina ancora lontanamente).
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 27 ago 2021, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
I social sono veramente lo scarto degli escrementi stessi...
prima di Mourinho:
quando dico "giocatore totale" non parlo di livello ma di ampiezza delle soluzioni, ben visibili in questo video.
poi e` ovvio che il livello lo fa la frequenza in cui riesci a fare il tutto, lo scorso anno gia` ha denotato una crescita importante.