Ho mangiato...

Rispondi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

occhio che ho scoperto il sushi :lol:

buonissimo. lo prendo al Todis vicino al lavoro, lo prepara personalmente una nostra amica, tutto pesce fresco abbattuto. purtroppo piace solo a me, difficile che riesca a portare la famiglia a mangiarlo :(
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: lun 22 feb 2021, 10:32 occhio che ho scoperto il sushi :lol:

buonissimo. lo prendo al Todis vicino al lavoro, lo prepara personalmente una nostra amica, tutto pesce fresco abbattuto. purtroppo piace solo a me, difficile che riesca a portare la famiglia a mangiarlo :(
Te dice bene.
Io l'ho prima fatto scoprire alla mia compagna (anni fa, lei aveva solo mangiato ad un all you can eat e diceva che non le piaceva), e ora piace anche alla bambina. Una volta al mese andiamo e me rovino asd

Cmq, consiglio mio, una volta regalati un giapponese vero (a Roma ti consiglio Sakana, ma anche Sushisen e, se ti vuoi rovinare, Hamasei), ci porti la signora per un'occasione, e scoprirai che non c'è paragone con quello preparato nei supermercati o nei cinesi.
E ovviamente non c'è solo sushi, ma anche piatti particolari che sono spettacolari.
La cucina giapponese è un equilibrio di sapori e di spettacoli visivi, un'arte vera.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto: lun 22 feb 2021, 10:35 giapponese vero
ovviamente non c'è solo sushi, ma anche piatti particolari che sono spettacolari.
Waraku a Prenestina. Qualcuno vada e mi ringrazierà a vita. Ramen e gyoza da pippe.
Evitate come la peste tale Akira a Ostiense, gli avrei voluto cagare per terra. Non tanto per i piatti, che non avevano comunque nulla a che vedere con quelli di Waraku, ma per la spocchia e la presunzione (immotivate).
La bontà della ciliegia maggiolina
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto: lun 22 feb 2021, 11:32 Waraku a Prenestina. Qualcuno vada e mi ringrazierà a vita. Ramen e gyoza da pippe.
Evitate come la peste tale Akira a Ostiense, gli avrei voluto cagare per terra. Non tanto per i piatti, che non avevano comunque nulla a che vedere con quelli di Waraku, ma per la spocchia e la presunzione (immotivate).
Sto Akira me sa che manco è un giapponese. Li stanno proliferando, ma fidati, vai da Sakana. Sono gentili, molto attenti, e la cucina è ottima, e non hanno l'arietta da gran ristorante che c'è ad esempio da Sushisen. I ragazzi sono sempre gli stessi e molto disponibili e simpatici.
I Ramen forse sono l'unica cosa che non ho trovato eccezionali (ma in Italia sinora non sono riuscito a mangiarne buonissimi).

Sto Waraku non mi è certo di mano, ma magari ci posso provare.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Akira è giapponese ed è un ex calciatore di calcio a 5 con la passione per la cucina...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Per me si può chiamare ristorante giapponese solo un ristorante che ha un cuoco giapponese (nel caso di Sakana anche uno dei soci è giapponese, come il figlio che serve ai tavoli).
Peraltro mi sono ricordato quale era Akira, non è un ristorante di sushi, ma solo ramen che peraltro fu chiuso per grossi problemi di igiene.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2020 ... 259714729/

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: lun 22 feb 2021, 10:32 occhio che ho scoperto il sushi :lol:

questa fa coppia con quella che eri diventato vegetariano
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: lun 22 feb 2021, 20:27 questa fa coppia con quella che eri diventato vegetariano
No giuro ste, mi piace davvero. Però devo metterci su la mia maionese. La soia è triste e il wasabi insulso

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Ho visto le foto su tripadvisor del locale consigliato da Andrea, vorrei mordere puro lo schermo :ssss:

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: lun 22 feb 2021, 20:30 No giuro ste, mi piace davvero. Però devo metterci su la mia maionese. La soia è triste e il wasabi insulso
se se è io vado pazzo per il porridge. se me tradisci pure te me crolla un mito
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: lun 22 feb 2021, 20:32 Ho visto le foto su tripadvisor del locale consigliato da Andrea, vorrei mordere puro lo schermo :ssss:
ce so andato pure io e ho capito che ti avevo tanato. non te può attirà quella roba nelle foto

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

L ho preso un paio di volte da questa amica nostra. La prima volta avevo preso una confezione piccola e semplice, perché mio figlio piccolo era curioso. Non ci aveva detto nulla. Venerdì scorso l ho ripreso, stavolta più pezzi, più elaborati. Era davvero molto buono.

Tra l'altro ho fatto anche tranci di salmone sul bbq, una bomba

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: lun 22 feb 2021, 20:39 ce so andato pure io e ho capito che ti avevo tanato. non te può attirà quella roba nelle foto
Ma no ero serio :lol:

Guarda, alcuni roll sono davvero belli e credo anche buonissimi

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Immagine

Immagine

Immagine

mamma mia un acquolina in bocca

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: lun 22 feb 2021, 20:39 L ho preso un paio di volte da questa amica nostra. La prima volta avevo preso una confezione piccola e semplice, perché mio figlio piccolo era curioso. Non ci aveva detto nulla. Venerdì scorso l ho ripreso, stavolta più pezzi, più elaborati. Era davvero molto buono.

Tra l'altro ho fatto anche tranci di salmone sul bbq, una bomba
Volevo farli anche io i tranci sul bbq, ho preso del salmone buono dal mio pusher di pesce fresco. Come li hai fatti?

Rispondi