Thomas Daniel Friedkin

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Vaevictis »

Il confronto tra la Coppa Italia e la Conference League, per me, ha veramente poco senso. Parliamo in entrambi i casi di trofei accessori, che ti fa piacere vincere ma spostano poco e niente nella storia di un club.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Vaevictis ha scritto: gio 10 ott 2024, 15:42 Il confronto tra la Coppa Italia e la Conference League, per me, ha veramente poco senso. Parliamo in entrambi i casi di trofei accessori, che ti fa piacere vincere ma spostano poco e niente nella storia di un club.
Direi che dipende dal club. Nella nostra un po’ sposta eccome. Purtroppo aggiungerei. Si tratta di un trofeo internazionale riconosciuto dall’uefa… Poi vincere in Europa sposta sempre
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

l'unico trofeo europeo in bacheca riconosciuto non sposta?
io se ci ripenso mi vengono ancora le lacrime.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Climber84 ha scritto: gio 10 ott 2024, 15:33 Io davvero capisco e accetto ogni punto di vista: è vero che in 14 anni di gestione americana non si è praticamente raccolto nulla e si è dilapidato un patrimonio.

Quello che non riesco a capire (a parte le intemerate tipo “americani popolo di merda” e “cesso del mondo” che mi sembrano solo sfoghi beceri che non dovrebbero avere spazio) è come si possa invidiare lotito. Ma davvero dite… ve sta così sul cazzo Friedkin che invidiate lotito? Voi vorreste lotito, o un lotito, alla Roma?

Poi un’altra cosa inaccettabile è dire che la coppa italia vale più della conference: significa semplicemente non capire un cazzo della storia del calcio.

Se vi sta sul cazzo qualcuno, Friedkin a siamocosì e Mourinho a Claudio, va bene, ma dovreste comunque cercare di mantenere un minimo di logica nei giudizi, perche sennò certe posizioni che prendete sembrano caricaturali
Però è veramente riduttivo pensare che scrivo una cosa simile perchè mi sta sul cazzo Mourinho, l'avrei pensato anche se l'avesse vinta De Rossi. Per vincere la coppa italia salvo tabelloni improbabili devi battere almeno una big italiana, che per me sta almeno un paio di categorie sopra le squadre battute in conference.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Climber84 ha scritto: gio 10 ott 2024, 16:02 Direi che dipende dal club. Nella nostra un po’ sposta eccome. Purtroppo aggiungerei. Si tratta di un trofeo internazionale riconosciuto dall’uefa… Poi vincere in Europa sposta sempre
L'abbiamo visto nei due anni successivi a quella vittoria quanto non abbia spostato nulla, idem le coppe italia per la Lazio
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

A volte mi sembra di vivere in un mondo parallelo.
Capisco che da anni il tifoso romanista sia "cresciuto", non è più cesarone, e quindi non vede più tutto a tinte giallorosse, ma a volte un esercizio di forzatura su se stessi per sembrare ancora tifosi bisognerebbe farlo.
La Conference vale meno de na coppa Italia.
Quando per anni abbiamo detto che quando le vinceva la Roma non contavano un cazzo.
Quando per vincere una coppa Italia fai 4 partite e magari incontri una big Italiana che 9 volte su 10 se sta a giocà lo scudetto.
Boh...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: gio 10 ott 2024, 14:56 La Roma dal 2011 ad oggi ha dilapidato un patrimonio, questo è innegabile. I trofei per me non sono tutto, anzi, però la coppa italia vale più della conference, mi fa piacere che oggi dopo anni qualcuno mi da ragione
Non ho detto questo ho detto hanno vinto di più. 2 coppa italia e 2 supercoppa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Se quest'anno la conference la vince il chelsea poi voglio vedere se non conta più un cazzo..Come no.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Climber84 ha scritto: gio 10 ott 2024, 15:33 Quello che non riesco a capire (a parte le intemerate tipo “americani popolo di merda” e “cesso del mondo” che mi sembrano solo sfoghi beceri che non dovrebbero avere spazio) è come si possa invidiare lotito. Ma davvero dite… ve sta così sul cazzo Friedkin che invidiate lotito? Voi vorreste lotito, o un lotito, alla Roma?
quello penso degli americani, non solo dei friedkin proprio degli americani. Si preferirei un lotito ai friedkin. Non ho scritto che la coppa italia vale più della conference ma che loro dal 2011 hanno vinto più di noi 2 coppa italia e 2 supercoppa il tutto con introiti molto minori e senza fare 600 mil di buffi. Avoja se preferisco un lotito a un americano
Ultima modifica di siamocosì il gio 10 ott 2024, 16:45, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per me la conference sposta tanto e vale più della coppa italia ma 2 coppa italia più due supercoppe significano vincere di più

skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Per me l'albo d'oro conta tanto. Di Coppe Italia ne abbiamo vinte 9 e quell'anno avrei voluto vincere la Conference, non la Coppa Italia.
Adesso vorrei vincere la Coppa Italia perchè la Conference non vorrei più farla (scritto mille volte).
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

siamocosì ha scritto: gio 10 ott 2024, 16:44 Per me la conference sposta tanto e vale più della coppa italia ma 2 coppa italia più due supercoppe significano vincere di più
Qui concordo con te. Pero dai, le generalizzazioni per popoli o nazionalità è roba torriana
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Claudio_asr ha scritto: gio 10 ott 2024, 16:17 L'abbiamo visto nei due anni successivi a quella vittoria quanto non abbia spostato nulla, idem le coppe italia per la Lazio
Ma perché non avrebbe spostato scusa? Le posizioni nel rank uefa le hai scalate o no? Non le scali con la coppa Italia.
Ha anche spostato a livello di mentalità europea visto che quel gruppo l’anno dopo ha praticamente vinto la coppa superiore, e l’anno dopo ancora con un allenatore diverso è arrivato in semifinale
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Climber84 ha scritto: gio 10 ott 2024, 16:56 Ma perché non avrebbe spostato scusa? Le posizioni nel rank uefa le hai scalate o no? Non le scali con la coppa Italia.
Ha anche spostato a livello di mentalità europea visto che quel gruppo l’anno dopo ha praticamente vinto la coppa superiore, e l’anno dopo ancora con un allenatore diverso è arrivato in semifinale
E che c'hai fatto con le posizioni nel ranking uefa? quel ranking contava talmente poco che non conta nemmeno per il mondiale per club
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ma poi dall'alto della nostra storia io direi che nessun trofeo può essere snobbato.
Una conference non sposta un cazzo a chi ha vinto le champions, o diverse EL.

Ma noi no, dobbiamo essere superiori... non se sa a che.
Te viene quasi il dubbio che se lo avesse vinto un altro allenatore avrebbe spostato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi