Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: gio 13 ago 2020, 12:19 Ma io infatti in questo momento sarei un pelino prudente. Senza catastrofismi, ma neanche senza questa voglia di gridare al mondo che ci siamo messi tutto alle spalle.
su questo sia d'accordo io sono contro il tana libera tutti ma ad esempio sono stato in montagna una settimana e il comune aveva fatto ordinanza per mascherina obbligatoria all'aperto in piazza che è una cosa ridicola specie se il vicesindaco è il padrone della gelateria e non proibisci la vendita di gelati che ti obbligano a toglierla la mascherina. ci vuole equilibrio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Liouville89 »

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pure di questa cosa dei morti presunti ci sarebbe molto da dire.
calcolano lo scostamento rispetto ai morti dell'anno precedente e li accollano al covid. ma nessuno ti dice ad esempio che sono aumentati di parecchio i morti di infarto perchè la gente era talmente terrorizzata dal covid che con il dolore toracico neanche si presentava in pronto soccorso. i pazienti oncologici saltavano i controlli sono stati cancellati per 3 mesi tutti gli screening per tumore (ad esempio fare una mammografia era impossibile. io personalmente ho dovuto implorare 2 miei pazienti oncologici a venire a fare i controlli con uno ci sono riuscito con l'altro non c'è stato verso. comunque pure ieri solo 7 ricoverati in più e si resta sotto gli 800 come succede di fatto da più di un mese
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

Più che imputarla al covid, alle difficoltà causate dalla pandemia.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Liouville89 ha scritto: ven 14 ago 2020, 8:27 Più che imputarla al covid, alle difficoltà causate dalla pandemia.
ok allora sono d'accordo

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

In Spagna stanno andando forte... 3000 positivi in un giorno, pensavo che fosse pieno di stronzi qui da noi ma li hanno proprio le eccellenze.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

blade ha scritto: ven 14 ago 2020, 9:32 In Spagna stanno andando forte... 3000 positivi in un giorno, pensavo che fosse pieno di stronzi qui da noi ma li hanno proprio le eccellenze.
PD... io domenica parto per Minorca. E ovviamente c'è già il caos sul discorso dei tamponi al ritorno...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: ven 14 ago 2020, 9:53 PD... io domenica parto per Minorca. E ovviamente c'è già il caos sul discorso dei tamponi al ritorno...
fai bene, non ci sono gli inglesi, sara' un paradiso :D

poi, se ti dovessero trattenere 'na mesata, assicurati di NON avere alcuna connessione internet ! asd
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Qix rientra fra un mese e legge che è saltato il passaggio di proprietà. Muore asd
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: ven 14 ago 2020, 10:01 Qix rientra fra un mese e legge che è saltato il passaggio di proprietà. Muore asd
Non scherziamo.... già me sto a preparà per l’open bar. Prometto ogni giorno un Brindisi per Friedkin. asd

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: ven 14 ago 2020, 9:55 fai bene, non ci sono gli inglesi, sara' un paradiso :D

poi, se ti dovessero trattenere 'na mesata, assicurati di NON avere alcuna connessione internet ! asd
Guarda, lo scorso anno ce ne erano tanti, ma tutte famiglie, quindi tranquilloni. Andando nelle strutture all inclusive, non becchi i giovani che se sfasciano e trombano per terrà nei parcheggi

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

A me 'sta cosa della diatriba tra chi dice che sono quasi tutti morti col covid più patologie gravi e non per il covid mi fa impazzi'. Basterebbe solo confrontare i morti per patologie gravi degli scorsi anni con quelli di quest'anno.

ASR
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto: ven 14 ago 2020, 10:22 A me 'sta cosa della diatriba tra chi dice che sono quasi tutti morti col covid più patologie gravi e non per il covid mi fa impazzi'. Basterebbe solo confrontare i morti per patologie gravi degli scorsi anni con quelli di quest'anno.

sul fatto che senza convid la stragrande maggioranxza non sarebbe morta ci sono pochi dubbi, e quello e' il dato che ottieni facendo quello che dici. E' una mia impressione, non che abbia visto i dati specifici

questo pero' non signiica che il covid, in assenza di altre patologie gravi, abbia lo stesso tasso di mortalita' che in una popolazione con patologie gravi. Direi che e' quasi scntato che il covid faccia piu' danni in chi e' gia' piu' compromesso
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: ven 14 ago 2020, 10:29 sul fatto che senza convid la stragrande maggioranxza non sarebbe morta ci sono pochi dubbi, e quello e' il dato che ottieni facendo quello che dici. E' una mia impressione, non che abbia visto i dati specifici

questo pero' non signiica che il covid, in assenza di altre patologie gravi, abbia lo stesso tasso di mortalita' che in una popolazione con patologie gravi. Direi che e' quasi scntato che il covid faccia piu' danni in chi e' gia' piu' compromesso
specie se succede quello che è successo da noi lo scorso inverno in cui pare (soprattutto per le negligenze cinesi) che siamo andati proprio a cercarli quelli con le patologie gravi da contagiare. io resto convinto che la seconda ondata (se ci sarà) gestita come ad aprile maggio (centri covid dedicati, tampone a tutti i ricoverati, e terapie adeguate) avrà una mortalità paragonabile (anche se leggermente maggiore) a quella dell'influenza

moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da moro »

siamocosì ha scritto: mar 11 ago 2020, 19:08 c'è una differenza enorme. chi è malato deve curarsi chi non è malato no. chi è malato corre rischi chi non è malato no. chi è malato impegna il sistema sanitario chi non è malato no. paradossalmente se nessuno si ammalasse te ne potresti sbattere del virus. oggi non si ammala quasi nessuno.
Grazie per la spiegazione non voleva essere un post polemico il mio eh, volevo solo capire, grazie !!
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!
Rispondi