Paulo Fonseca

Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Però se sono morti sono morti in mano a lui, allenandoli lui... come gli si dà il merito di lanciarne alcuni bisogna dargli anche la colpa di amazzarne altri...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

antoniocs ha scritto: lun 15 mar 2021, 14:58 Vero. Ma vogliamo leggere cosa si è sempre detto di kjaer e romagnoli che sono secondi?
Per me la roma ha una rosa da terzo/settimo posto (io penso che a parte inter e juve le altre siano sullo stesso livello) e a inizio campionato ho detto che con little tony saremmo arrivati sesti/settimi e con allegri o sarri saremmo entrati in champions.
Nella serie a di 20 anni fa saremmo stati da dodicesimo posto al massimo ma bisogna vedere gli avversari. Ieri abbiamo perso contro un parma squallido privo di quei pochi giocatori di calcio che ha (kucka, gervinho ecc.)
Esatto. Leggiamoci cosa si diceva dei giocatori del Milan prima che li prendesse Pioli. Pensiamo a cosa penseremmo dei giocatori dell'Atalanta se non fossero in mano a Gasperini... o son queste le squadre eh... per me Inter e Juve sono senz'altro superiori, il Napoli pure ma stà andando male ne devi approfittare...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

antoniocs ha scritto: lun 15 mar 2021, 14:58 Vero. Ma vogliamo leggere cosa si è sempre detto di kjaer e romagnoli che sono secondi?
Per me la roma ha una rosa da terzo/settimo posto (io penso che a parte inter e juve le altre siano sullo stesso livello) e a inizio campionato ho detto che con little tony saremmo arrivati sesti/settimi e con allegri o sarri saremmo entrati in champions.
Nella serie a di 20 anni fa saremmo stati da dodicesimo posto al massimo ma bisogna vedere gli avversari. Ieri abbiamo perso contro un parma squallido privo di quei pochi giocatori di calcio che ha (kucka, gervinho ecc.)
Si, il senso Antò sintetizzando è che con un allenatore vero, anche se la Rosa non è granchè per me rispetto a quanto ci abbiamo speso negli ultimi anni, magari invece di fare st'accrocco di merda di modulo ne trova uno veramente che si sposa con le qualità dei giocatori che abbiamo e soprattutto magari fa crescere i giovani che abbiamo, quei pochi che abbiamo se non li facciamo crescere e li buttiamo è finita, schiattano li.. ormai qua si lodano giocatori che a 25 anni stanno cominciando a far vedere qualcosina, a me sembra proprio il raschiare il barile
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Daybreaker ha scritto: ven 5 mar 2021, 11:46 Auguri Mister!
Uno di questi giorni!
Il Porto lo ha mandato a cacare il giorno del suo compleanno
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 15 mar 2021, 15:13 Si, il senso Antò sintetizzando è che con un allenatore vero, anche se la Rosa non è granchè per me rispetto a quanto ci abbiamo speso negli ultimi anni, magari invece di fare st'accrocco di merda di modulo ne trova uno veramente che si sposa con le qualità dei giocatori che abbiamo e soprattutto magari fa crescere i giovani che abbiamo, quei pochi che abbiamo se non li facciamo crescere e li buttiamo è finita, schiattano li.. ormai qua si lodano giocatori che a 25 anni stanno cominciando a far vedere qualcosina, a me sembra proprio il raschiare il barile
ingre` pero` te stai in fissa su sta cosa dei 25 anni... che il compito di Fonseca sarebbe piu` facile se avesse giocatori che nascono fenomeni li metti in campo a 19 anni sono fenomeni a 25 anni hanno 6 anni da fenomeni alle spalle tipo Marquinhos GAC, ma nel calcio la maggior parte dei casi i valori si evolvono, ci sono i casi particolari di giocatori che proprio esplodono tardi tipo Toni, Drogba e Immobile, ma anche tantissimi casi di giocatori che fanno vedere qualcosa tra i 20 ed i 23, qualcosa di piu` tra i 24 e i 25, tra i 26 e i 28 ancora meglio e uniscono il top dello strapotere fisico con l'esperienza, l'intelligenza calcistica che hanno sviluppato, tra i 29 ed i 31 persono in brillantezza ma hanno piu` esperienza, ecc. Neanche il Naingollan che citi spesso come parametro del peggioramento delle risorse tecniche della Roma (che e` oggettivo che ci sia stato) a 24 anni, al secondo/terzo anno di Cagliari, era quello che poi e` stato a 29, il secondo anno del secondo Spalletti... Fonseca e la Roma per arrivare quarti competono con l'Atalanta, il Milan, il Napoli di questi anni, non contro l'Inter del triplete o il Bayern Monaco attuale... il Milan e` secondo ed ha anch'esso Romagnoli 26enne che gli ultimi 5 anni come si parlava di Romagnoli me lo ricordo bene, Calabria 24 anni idem, Kjaer non ne parliamo, ha Rebic che ne ha 27 e in Serie A ci e` passato 20enne, e` stato una meteora, lo hanno dovuto prestare a piu` non posso per formarlo... vale per tutti questo discorso...
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 15 mar 2021, 16:46, modificato 1 volta in totale.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jack, vediamo la nostra rosa in maniera diversa, per me la Roma sta sul livello di competenza che dimostra in campo, 6-7 posto, a me non meraviglia la Roma attuale se arriverà 6-7 non avrà fatto niente di piu di quello che è il ns livello
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

per essere 7mi devi considerare la rosa peggiore di quella della Lazio e se, mi duole ammetterlo, e` vero che nell'11 titolare hanno un'ottima squadra, considerando che il numero di giocatori presentabili che hanno si ferma a 13 non posso pensare che sia peggio... Inter e Juve son sicuramente meglio e vabbe` sono due, il Napoli per me anche ma nel momento in cui sbaglia la stagione gli devi arrivare sopra... rimangono Milan e Atalanta con cui ti giochi due posti, l'Atalanta pare fortissima ma perche` ha quell'allenatore (quindi ci faccio rientrare il mio giudizio su Fonseca), molti dei giocatori piu` esperti prima di incontrare Gasperini erano dei mezzi giocatori, Palomino, Toloi, Freuler... il Milan te l'ho detto i loro Pellegrini e Cristante (cito loro due perche` per te sono il paradigma del nostro livello di rosa) ce li hanno anche loro, a pacchi, da quando c'e` Pioli hanno un altro rendimento...
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

ma io non parlo di 11 titolare 11 vs 11, le merde hanno però giocatori di spessore in ruoli fondamentali che noi attualmente non abbiamo, anche se con un buon allenatore potremmo sempre batterli per me
Immagine
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Io in Italia lo vedrei bene in realtà come Sassuolo e Fiorentina in cui non ha l'assillo del risultato a tutti i costi e allora può fare il suo calcio e valorizzare qualche giovane. Già se lo prendesse l'Atalanta per sostituire Gasperini farebbero un downgrade.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

ma quale sarebbe il suo calcio?
Immagine
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 15 mar 2021, 16:56 ma quale sarebbe il suo calcio?
Sicuramente non un calcio vincente asd
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: lun 15 mar 2021, 16:56 ma quale sarebbe il suo calcio?
Non si può dire che la Roma non abbia un gioco.
Quando gira bene, in attacco ha un bel gioco, fatto soprattutto di movimento e interscambio tra trequartisti e centrocampisti.
Per me è ingiusto esagerare con gli sberleffi.
Il problema di Fonseca è quello di non avere una contromossa, perchè quando le squadre si chiudono e ti bloccano le fonti di gioco, non sa cosa fare, non cambia nulla.
Inoltre, dopo un po' dovresti aver capito che lasciare spesso i difensori 1 vs 1 è controproducente
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qixand ha scritto: lun 15 mar 2021, 17:00 Non si può dire che la Roma non abbia un gioco.
Quando gira bene, in attacco ha un bel gioco, fatto soprattutto di movimento e interscambio tra trequartisti e centrocampisti.
Il problema di Fonseca è quello di non avere una contromossa, perchè quando le squadre si chiudono e ti bloccano le fonti di gioco, non sa cosa fare, non cambia nulla.
Inoltre, dopo un po' dovresti aver capito che lasciare spesso i difensori 1 vs 1 è controproducente
Sti discorsi mi suscitano una sorta di deja vu.. aspe, mi sembra che c'entrasse un boemo asd
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Wonderwall ha scritto: lun 15 mar 2021, 17:03 Sti discorsi mi suscitano una sorta di deja vu.. aspe, mi sembra che c'entrasse un boemo asd
Ma infatti se dovremmo esse rotti er cazzo de incappà sempre negli stessi problemi. Cambiare aria.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: lun 15 mar 2021, 17:00 Non si può dire che la Roma non abbia un gioco.
No Qix, mi dispiace, non posso accettare che dopo due anni si pu dire che la Roma fa bei scambi davanti quando ha giocatore che bene o male sanno fare qualcosa individualmente, la Roma spesso soprattutto dietro rispetto al centrocampo è messa a casaccio in campo, per me la Roma tatticamente è una squadra senza senso e la prima cosa da buttare il modulo accrocco attuale, poi rispetto come la pensi sia chiaro ma per me la Roma e la tattica sono due cose diverse, con lo Shaktar la partita tatticamente è stata imbarazzante ma se vinci 3-0 che vuoi dire, però ecco poi la realtà è un'altra purtroppo
Immagine
Rispondi