Lionel Andrés Messi
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Football Legends] Lionel Messi
caro Giulemanida qualcosa...
anche io sono convinto che il binomio Barcellona/Messi sia irripetibile e che quindi molto probabilmente in un'altra sqaudra questi livelli mostruosi potrebbero non essere raggiunti.
ma ovviamente manca la controprova, come anche nello scambio Messi/CR7
Dico anche che Messi è facilitato da una squadra che gioca larga e quindi crea spazi ed opportunità per dare il meglio.
Ciò non toglie che oggi è inarrivabile, anche se non ancora pronto (IMHO) ad entrare nei top 5 di ogni tempo (Pele, Maradona, Puskas, Crujiff, Di Stefano)
Magari tra 2 anni si, e magari a fine carriera the best one.
vedremo, intanto ce lo godiamo, non trovi?
anche io sono convinto che il binomio Barcellona/Messi sia irripetibile e che quindi molto probabilmente in un'altra sqaudra questi livelli mostruosi potrebbero non essere raggiunti.
Dico anche che Messi è facilitato da una squadra che gioca larga e quindi crea spazi ed opportunità per dare il meglio.
Ciò non toglie che oggi è inarrivabile, anche se non ancora pronto (IMHO) ad entrare nei top 5 di ogni tempo (Pele, Maradona, Puskas, Crujiff, Di Stefano)
Gabrioc ha scritto:No vabbè io sto morendo, proprio mentre scrivevo su Sky Sport 24 esce questo titolo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
perfetto, io contesto soltanto la frase "Messi migliore della storia" quando imho non è tra i primi 5 forse 10...io non vorrei vivere nel futuro con il dubbio "come sarebbe stato al di fuori del barcellona?" "eppure con l'argentina fa ridere"pisodinosauro ha scritto:caro Giulemanida qualcosa...
primo forse ancora no,trai pirmi 3 (secondo)per me,ma ha solo 25 anni ,questo a 30 li ha stracciatti tutti dai suvvia.......
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
te hai visto pelè e quindi puoi parlare giustamente...
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
sardaccio ha scritto:primo forse ancora no,trai pirmi 3 (secondo)per me,ma ha solo 25 anni ,questo a 30 li ha stracciatti tutti dai suvvia.......
sardaccio, può essere.
ma i conti con la storia del calcio non si fanno solo in base ai gol oppure alla capacità di saltare l'avversario.
io ho visto giocare Cruijff, Pele e Maradona..non c'è partita ancora, credimi
tu si invece vero..giù le mani da Borri ha scritto:te hai visto pelè e quindi puoi parlare giustamente...
-
- Campione
- Reactions:
Messi va giudicato a fine carriera, per il momento sta a circa 300 gol in carriera..... e sono gol tutti certificati.pisodinosauro ha scritto:
sardaccio, può essere.
ma i conti con la storia del calcio non si fanno solo in base ai gol oppure alla capacità di saltare l'avversario.
ma si siamo li piso,io non ho visto ne pele' ne cruiff e poco maradona,sui primi 2 solo video,certo e' normale che chi vedi dal vivo magari tendi a giudicarlo diversamente,ma ho anche chi mi racconta la storia,che si ok e' sempre soggettiva,ma quando sono molte le persone che ti dicono una certa cosa un motivo ci sara',ritengo maradona ancora il piu forte,poi messi e poi ronaldo(ribeiro),ma siamo li',cruiff e pele' possono tranquillamente stare tra questi,poi appunto si entra nel soggettivo,ma messi nei primi 3 per me ci entra sempre,e' un alieno su,pele' ha cmq giocato solo in brasile e le cose cambiano di parecchio,poi ce ne sono parecchi giocatori fortissimi,ma tra fortissimi e alieni c'e differenza,gli alieni sono 4 o 5 massimo,se ci si arriva pure a 5 .pisodinosauro ha scritto:
sardaccio, può essere.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
sardaccio ha scritto: ma si siamo li piso,io non ho visto ne pele' ne cruiff e poco maradona,sui primi 2 solo video,certo e' normale che chi vedi dal vivo magari tendi a giudicarlo diversamente,ma ho anche chi mi racconta la storia,che si ok e' sempre soggettiva,ma quando sono molte le persone che ti dicono una certa cosa un motivo ci sara',ritengo maradona ancora il piu forte,poi messi e poi ronaldo(ribeiro),ma siamo li',cruiff e pele' possono tranquillamente stare tra questi,poi appunto si entra nel soggettivo,ma messi nei primi 3 per me ci entra sempre,e' un alieno su,pele' ha cmq giocato solo in brasile e le cose cambiano di parecchio,poi ce ne sono parecchi giocatori fortissimi,ma tra fortissimi e alieni c'e differenza,gli alieni sono 4 o 5 massimo,se ci si arriva pure a 5 .
io rispetto sempre le opinioni degli altri anche se diverse dalle mie.
Messi è il giocatore più forte vivente ed il migliore degli ultimi 15/20 anni.
Il prosieguo della sua carriera ci darà la sua posizione "finale"
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
30 anni fà si giocava molto di meno...c'erano 16 squadre e la champions non durava 13 partite.
In brasile, ai tempi di pelè, i campioni rimanevano e il livello era molto alto, i giocatori rimanevano nelle proprie nazionali.Confermerà Piso, ma secondo me, il livello di difficoltà era molto simile a quello dello spagnolo...
In brasile, ai tempi di pelè, i campioni rimanevano e il livello era molto alto, i giocatori rimanevano nelle proprie nazionali.Confermerà Piso, ma secondo me, il livello di difficoltà era molto simile a quello dello spagnolo...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Credo che era piu l´alto. Tutte le squadre avevano 2-3 giocatori della Seleção (che vince 3 mondiale in 4). Avevamo giocatori di tutta la Sudamerica (Pedro Rocha, Perfumo, Ramos Delgado ecc). Quelli che lasciavano il Brasile, diventavono fenomeni assoluti in Europa (Canario, del Real Madrid di Di Stefano, Altafini, Julinho Botelho ecc).
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Che Messi faccia ridere con l'Argentina è una leggenda metropolitana, basta vedere anche lì i numeri; a mio avviso Messi lo metto insieme ad altri grandi(Pelè,Cruyff,Di Stefano,Maradona,Puskas e Ronaldo), sicuramente è il più forte della sua epoca,spesso ci dimentichiamo che questo ragazzo ha un'altra decina d'anni di carriera davanti a sè. Sono abbastanza convinto che farà piangere molta gente nei mondiali 2014.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
giù le mani da Borri ha scritto:30 anni fà si giocava molto di meno...c'erano 16 squadre e la champions non durava 13 partite.
Allora, io ho iniziato a vedere il campionato brasiliano (paulista o carioca) intorno al 1976/77; prima vedevo solo le competizioni internazionali ma, per esempio non ho mai visto le finali Intercontinentali di Inter o Milan contro Santos, Indipendiente e/ o Estudiantes, troppo piccolo e non avevamo la televisione a casa.
Quindi posso solo dire che il livello del calcio in Brasile negli anni 70 ed 80 era molto alto, nel senso che in Brasile giocavano i migliori calciatori brasiliani o quasi.
Prima di Zico, Socrates, Junior, Cerezo, Dirceu pochi erano usciti dal Brasile: Altafini, Nene, Cane, poi Jairzinho, Luis Pereira, sono stati i primi a tentare l'avventura europea.
Dal mondiale del 1982 le squadre brasiliane si vanno indebolendo...ma già dal 1980, per dare un senso al movimento nazionale, Texeira (mi pare) inventò la Taca de Ouro, che era il primo campionato brasiliano di serie A veramente strutturato, senza inviti o altri casini organizzativi.
Tutto questo per dire che "probabilmente" il calcio negli anni 60 in Brasile era un movimento paragonabile a quello spagnolo e, un po meno, a quello italiano.
Quindi smentisco la diceria che Pelè abbia avuto quella carriera solo perché rimasto in Brasile: forza, tiro, posizione, velocità, elevazione, visione di gioco cattiveria agonistica, controllo della palla... che stiamo dicendo!
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
ma godersi un giocatore così senza fare troppe polemiche cercando di avvicinarlo a questo o quello non è proprio possibile? io ogni volta che guardo una partita del barcellona rimango stupito della sua bravura e mi sento anche fortunato di poter dire di aver vissuto gli anni di messi. che poi sia più o meno bravo di altri calciatori, che sia più o meno "sponsorizzato" a me interessa poco. lo spettacolo che crea mi basta e avanza