Riflessioni sulla stagione della squadra

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pensavamo, pensavo, invece...

Messaggio da HATING »

Lando ha scritto: il Bayern ha vinto la bundes con non so quante giornate di anticipo. Quest'anno farà lo stesso. Sono proprio un caso a parte. Non è la serie A a essere scarsa, il livello è analogo per me. E' solo che c'è una squadra di un altro pianeta.

Stessa cosa per la Liga, con Barca e Real. Il miracolo lì è l'Atletico: Simeone ha capito tutto e ha costruito una squadra di combattenti, unica soluzione praticabile per vincere in quel contesto
si ma il bayern ha pareggiato anche 0-0 con l'amburgo, è ovvio che hanno una infinità di campioni e siamo d'accordo su questo, io dicevo che in italia l'unico modo di giocare è difendersi, chiudendosi in area, nessuno ti affronta cosi come ha fatto il bayern con noi.........questo per noi diventa un limite, nel momento in cui non sai controbattere o prendere le misure

non ho detto che la vincevamo, ma non penso che siamo inferiori al Paderborn o al Werder Brema
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

HATING ha scritto: si ma il bayern ha pareggiato anche 0-0 con l'amburgo, è ovvio che hanno una infinità di campioni e siamo d'accordo su questo, io dicevo che in italia l'unico modo di giocare è difendersi, chiudendosi in area, nessuno ti affronta cosi come ha fatto il bayern con noi.........questo per noi diventa un limite, nel momento in cui non sai controbattere o prendere le misure

non ho detto che la vincevamo, ma non penso che siamo inferiori al Paderborn o al Werder Brema

io rispondevo solo alla parte evidenziata, per il resto sono d'accordo con te. Il 7 a 1 dipende dal fatto che era la prima volta che li incontravamo: non avevamo consapevolezza del divario, e del fatto che non puoi giocare a viso aperto con loro

dico solo che la bundesliga è a un livello simile alla serie A. L'anno scorso hanno vinto 29 partite su 34... e non so cosa è successo dopo avere la matematica certezza. Quest'anno faranno lo stesso
Fortune, that arrant whore
primaromano
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da primaromano »

pensavo che la Roma fosse una grande squadra e lo penso ancora.
pensavo che il bayern fosse più forte e lo penso ancora (adesso ne ho pure le prove :rolley: )
fra88rm
Campione
Campione
Reactions:

Re: Manteniamo la calma

Messaggio da fra88rm »

NaVaJo ha scritto:Io invece credo che la differenza fra il bayern e ila Roma, pur non essendo questa, è enorme. Come ha postato il prof, ci sono almeno due categorie di differenza. Loro hanno iniziato tempo fa, noi siamo ancora nella culla.
andatevi a vedere anche i risultati della bundesliga. per loro segnare a valanga è normale. metteteci pure che Garcia è umano e puo sbagliare, che ci mancano pedine importanti, e che la rosa è incompleta. mixate tutto con un pizzico di serata storta, di STORIA OGGETTIVA della Roma e .. oplà il mix è servito.
le lacune sono tante, dalla porta, alla fascia sinistra, anche il centrocampo, e pure in attacco. Che per vincere in itaja va pure bene, ma in europa no.
Real madrid, barcellona, bayern, lo stesso borussia dortmounth, il chelsea, il manchester united e anche il city sono piu forti. Abbiamo fatto 4 punti che ditemi voi, chi se lo immaginava ??? abbiamo fatto i sbrufffoni, alla romana, contro Tyson, siamo andati per suonare e siamo stati sonati. Ora.. testa bassa, umili e lavorare..
Forse è meglio fare tutti gli errori insieme, che uno per volta.. cosi li sai tutti..
concordo meglio ora he dopo
CHI TIFA ROMA BESTEMMIA FISSO
Timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio, Aen. II, 49)
Dal 26 maggio al - 26 a maggio (F.Nisii)
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

Con la Roma non c'e' niente da fare,devi sempre tenere il dito vicino al tasto rewind,perche' quando ti sembra di aver visto tutto,certe tragicomiche situazioni puntualmente si ripropongono
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da superkagno »

sta legnata ad ottobre ti dà il tempo per riflettere, capire e VINCERE a maggio.
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

La cosa del campionato italiano è vera, però occhio a contestualizzare finora, quest'anno, stiamo andando benissimo nelle coppe e la Germania ci è un pelino sopra. Innanzitutto l'Italia ha 6/6 squadre, la Germania 6/7, e probabilmente ne continuerà ad avere 6/6 e loro 6/7 perché Roma e Juve arrivano terze. Seconda cosa per i risultati, ad oggi, le italiane sono andate meglio delle tedesche:

http://it.uefa.com/memberassociations/u ... index.html

A loro "pesano" i 16 punti delle partecipazioni alla champions, contro gli 8 nostri ringraziando i mondezzati... Questo vuol dire che al netto dei bonus abbiamo fatto 2 punti in più. La media invece è prossima (ed è quella che conta) perché a loro si divide per 7, a noi per 6. Quindi la cosa più importante è che le squadre non escano anche col pareggiotto zozzone in trasferta aumenta il ranking. Certo poi è facile facile che il Bayern prende tutti i punti bonus man mano che scala ottavi, quarti, semifinale ecc ecc
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Er Fomento ha scritto:La cosa del campionato italiano è vera, però occhio a contestualizzare finora, quest'anno, stiamo andando benissimo nelle coppe e la Germania ci è un pelino sopra. Innanzitutto l'Italia ha 6/6 squadre, la Germania 6/7, e probabilmente ne continuerà ad avere 6/6 e loro 6/7 perché Roma e Juve arrivano terze. Seconda cosa per i risultati, ad oggi, le italiane sono andate meglio delle tedesche:

http://it.uefa.com/memberassociations/u ... index.html

A loro "pesano" i 16 punti delle partecipazioni alla champions, contro gli 8 nostri ringraziando i mondezzati... Questo vuol dire che al netto dei bonus abbiamo fatto 2 punti in più. La media invece è prossima (ed è quella che conta) perché a loro si divide per 7, a noi per 6. Quindi la cosa più importante è che le squadre non escano anche col pareggiotto zozzone in trasferta aumenta il ranking. Certo poi è facile facile che il Bayern prende tutti i punti bonus man mano che scala ottavi, quarti, semifinale ecc ecc
Concordo ma il Bayern è uno... con ogni probabilità le 4 della EL andranno TUTTE avanti (anche il Toro per me)... a cui si potrebbero aggiungere sia la Roma che la Juve... ed io credo che

Viola, Napoli, Inter, Juve e SOPRATTUTTO Roma in una competizione come l'EL possono andare molto avanti... potremmo essere diventati il Portogallo di qualche anno fa che portò 3 squadre in semifinale
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

magari se iniziamo a pjasse un pò de soldi de no sponsor...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

callaghan ha scritto:Pensavamo, o forse pensavo, CHE questa è una squadra quadrata non le prende certe imbarcate e invece...
Pensavamo, o forse pensavo, CHE un 7 a 1 è una cosa che capita una volta nella vita, una casualità e invece...
Pensavamo, o forse pensavo, CHE posso anche perdere ma me la gioco con tutti ad armi pari e invece...
Pensavamo, o forse pensavo, CHE abbiamo il centrocampo tra i primi 5 al mondo e invece.....
Pensavamo, o forse pensavo, CHE abbiamo raggiunto un livello internazionale notevole e invece....
Pensavamo, o forse pensavo, CHE Il Capitano, anche a 38 anni, è decisivo a tutti i livelli e invece....
Pensavamo, o forse pensavo, CHE il dinamismo della Roma non lo ha quasi nessuno e invece....
..
Queste considerazioni valgono per la serie A
Rimango dell idea che la Roma è la squadra italiana più adatta a giocare in Europa.
Ma ci sono due Europa. Una delle grandi e quella delle piccole. La Roma deve stare con quella delle piccole se vuole primeggiare.
In fondo, ma che esperienza europea ha questa squadra ??? ci si siamo ritroati in CL da ultimi. in tutti i sensi. Il fatto che ci hanno estratto cme ultima ha un significato recondito per me. Abbiamo iniziato bene, gicoato con umiltà, ed abbiamo fatto 4 punti. Contro squadre forti, che giocano in Europa da anni. La Roma, presentatosi con l umile saio, doveva indossarlo fino alla fine. E invece ha volto mttersi lo smoking.. ed ecco i risultati.
Avrei voluto vincere la coppa itaja pure per questo, lo scorso anno , EL avremmo lottato fino in fondo. E sono sicuro che se scendiamo li, ce la giochiamo, ma restando umili e coscenti dei nostri limiti. Il nostro gioco è il migliiore in italia, e uno dei piu belli, ma UNO dei piu belli in Europa, il centrocampo è il piu forte, in italia, ed è solo un BUON centrocampo in Europa. E ci mancavano due pilastri.
Il dinamismo.. In itaja ok ci sto .. ma in Europa corrono e pressano tutti piu di noi. Da quando su MP hanno dato le partite della Premier, per esempio, ho capito subito perchè l itaja fa pena.
Se prendiamo le 8 squadre che sono arrivate ai quarti della CL lo scorsono anno, ce fanno i bozzi tanto se non vai con il giusto carattere. NON dico che devi fare il catenaccio, perchè tanto perdi lo stesso, ma perdi dignotosamente.
Che diciamo delle squadre che giocano all olimpico ? giochi per giocare ?? perdi... te chiudi ?? pure peggio..
e lo stesso vale quando giochi con le altre. A volte sei il gatto, a volte sei il topo.
La Roma ne deve fare di passi avanti per essere regina internazionale, ma la sveja non deve farci scordare quello che siamo diventati. Almeno siamo pari alla Juve, e se non ce rubano le partite, vinciamo lo scudo, non dico facile, ma ci scommetterei a occhi chiusi. Conte, che odio, ma che rimane bravo, aveva capito tutto. La sua juve da 108 punti in itaja, non è nessuno in CL. E voleva investimenti.
Raga li ci sono Arabi che investono miliardi ogni anno.. Ma che davero pensavamo di essere come il Real Madrid, il Chelsea, il Bayern ?? pure l Atletico Madrid sta avanti a noi. Quindi, non ci buttiamo nella polvere.. testa alte occhi fissi davanti e orgogliosi andiamo avanti. Arriverà quel giorno che faremo due finali di cl di seguito. :flag1:
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
vittorio
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da vittorio »

ingresso20libero ha scritto: -Che il mr prepari una Roma B, non solo quella del 4-3-3, per Guardiola è stato troppo facile oggi
Quoto. Non si tratta di fare i catenacciari o cose del genere. Si tratta di avere la consapevolezza che non puoi sempre fare il gioco che hai in mente tu. Conte l'anno scorso all'andata, nella partita sostanzialmente piu` importante dell'anno scorso, te l'ha incartata proprio sul piano tattico e ti ha fregato.

Garcia:

- Sul piano dell'abilita` nella comunicazione: il piu` bravo di tutti in Italia (e probabilmente tra i primi 5 in europa: per me Mourinho, Simeone, Guardiola, Klopp gli altri)
- Sul piano puramente tecnico / tattico: ha ampiamente dimostrato di essere tra i primi 3 in Italia e forse nei primi 10/15 in Europa.

Nelle prossime 5 partite ha la possibilita` di dimostrare tante cose, per me principalmente due:

- Saper trovare un espediente tattico quando ti trovi a giocare con squadre che non ti permettono di giocare come vuoi tu.
- Saper aprire definitivamente una nuova stagione a Roma: una squadra che non si immalinconisce o perde la testa
- Saper comunicare all'ambiente che si puo` fare un buon risultato anche semplicemente difendendosi bene e ripartendo, senza scomodare subito il "catenaccio!".

Io dico che una formula con tre centrali (da scegliere tra i quattro che abbiamo), De Rossi piu` avanzato rispetto a come gioca di solito (vedere le prove da regista puro in Nazionale) fiancheggiato da Nainngollan e Strootman, due esterni (Florenzi / Cholevas) che corrono / crossano sulle fasce e una prima (Destro) e una seconda punta (Ljajic / Gervinho / Iturbe) potrebbero essere una soluzione utile ed efficace in alcune situazioni, quando ti serve avere una intera squadra che collabora.

Non e` una rinuncia a imporre il proprio gioco, e` una maniera per avere una soluzione in piu` anche ad esempio quando vai a farti qualche brutta trasferta in campionato.
"Si attacca in sette, si difende in nove" - "la migliore maniera di occupare il campo e` con due linee da tre e una da quattro" - "tra Maradona e Cruijff mi prendo sempre Cruijff".

a rileggerci,
Vittorio
vittorio
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da vittorio »

vittorio ha scritto: Quoto. Non si tratta di fare i catenacciari o cose del genere. Si tratta di avere la consapevolezza che non puoi sempre fare il gioco che hai in mente tu. Conte l'anno scorso all'andata, nella partita sostanzialmente piu` importante dell'anno scorso, te l'ha incartata proprio sul piano tattico e ti ha fregato.

Garcia:

- Sul piano dell'abilita` nella comunicazione: e` il piu` bravo di tutti in Italia (e probabilmente tra i primi 5 in europa: per me Mourinho, Simeone, Guardiola, Klopp gli altri)
- Sul piano puramente tecnico / tattico: ha ampiamente dimostrato di essere tra i primi 3 in Italia e forse nei primi 10/15 in Europa.

Nelle prossime 5 partite ha la possibilita` di dimostrare tante cose, per me principalmente tre:

- Saper trovare un espediente tattico quando ti trovi a giocare con squadre che non ti permettono di giocare come vuoi tu.
- Saper aprire definitivamente una nuova stagione a Roma: una squadra che non si immalinconisce o perde la testa
- Saper comunicare all'ambiente che si puo` fare un buon risultato anche semplicemente difendendosi bene e ripartendo, senza scomodare subito il "catenaccio!".

Io dico che una formula con tre centrali (da scegliere tra i quattro che abbiamo), De Rossi piu` avanzato rispetto a come gioca di solito (vedere le prove da regista puro in Nazionale) fiancheggiato da Nainngollan e Strootman, due esterni (Florenzi / Cholevas) che corrono / crossano sulle fasce e una prima (Destro) e una seconda punta (Ljajic / Gervinho / Iturbe) potrebbero essere una soluzione utile ed efficace in alcune situazioni, quando ti serve avere una intera squadra che collabora.

Non e` una rinuncia a imporre il proprio gioco, e` una maniera per avere una soluzione in piu` anche ad esempio quando vai a farti qualche brutta trasferta in campionato.
"Si attacca in sette, si difende in nove" - "la migliore maniera di occupare il campo e` con due linee da tre e una da quattro" - "tra Maradona e Cruijff mi prendo sempre Cruijff".

a rileggerci,
Vittorio
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da balbo5 »

peccato che mia madre non e' tifosissima della Roma,anzi, non e' della Roma.....altrimenti sarebbe stato bello, se ogni volta che prendevo un due, mi batteva le mani.......
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

balbo5 ha scritto:peccato che mia madre non e' tifosissima della Roma,anzi, non e' della Roma.....altrimenti sarebbe stato bello, se ogni volta che prendevo un due, mi batteva le mani.......
se prendi un 4... dopo aver preso 7-8 volte 9 nn trovi madre che si incazza
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

balbo5 ha scritto:peccato che mia madre non e' tifosissima della Roma,anzi, non e' della Roma.....altrimenti sarebbe stato bello, se ogni volta che prendevo un due, mi batteva le mani.......
beh... ma sicuramente tua madre se venivi da due anni ottimi, con voti a volte inaspettati e avessi sempre mostrato impegno e serietà... al primo 2 non ti avrebbe battuto le mani ma non ti avrebbe neanche abbandonato... anzi.
No?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Rispondi