[Serie A] Lazio - Roma [03/04/2016]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [03/04/2016]

Messaggio da aurreja »

MG63 ha scritto: te lo ricordi il derby di marzo 1984 ?
Ero troppo piccolo, non ho ricordi. Mi raccontó quel biancobuzzurro di mio padre, che arrivarono a quella stracittadina, rassegnati alla retrocessione, col solo desiderio di non uscire sconfitti contro di noi. Dopo quella gara infatti nelle restanti ultime sette di campionato, ad esclusione di due pareggi contro Atalanta e Juve, poi persero gli altri match, non avendo più le forze per provare a salvarsi. In campionato durante quella stagione, non riuscimmo a batterli nemmeno all'andata, dove il segno X la fece da padrone come al ritorno. La gioia di sconfiggerli arrivó unicamente nel girone di Coppa Italia negli ultimi scampoli d'estate. 2-0 secco, con una Roma infarcita di seconde linee, noi e Genoa avanti, mentre i ricottari estromessi dalla competizione. :flag1: Messaggio tagliente, che non ammise repliche, nel return match dove Antonelli (padre dell'attuale terzino rossonero) rischió di siglare in chiusura una storica doppietta.
Immagine
Ultima modifica di aurreja il mar 29 mar 2016, 14:36, modificato 2 volte in totale.
GaioGiulioCesare
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da GaioGiulioCesare »

il fatto che non ci sia il pubblico(soprattutto il loro) secondo me ci favorisce ancora di più, perchè loro, da sempre più scarsi di noi, hanno sempre tratto la linfa delle loro imprese dal loro tifo..cioè dimostravano tutto al loro "popolo" ribaltando i pronostici..invece così sarà una partita abbastanza tranquilla
Ideologia STADIO DELLA ROMA unica via.
Completamento iter -------> 65%
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vecchio Drago ha scritto:Comunque un derby non si sottovaluta MAI, fossero anche ultimi a 10 punti, gli sbiaditi. Vivono solo per questo, non hanno altro scopo nella loro trista vita...
staranno avvelenati.
Saranno 3 settimane che parlano solo di quello nello spogliatoio, sicuro.

I Nostri dovranno essere ben svegli.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

aurreja ha scritto:
È contato fino al derby vinto con goal di Cassetti. Fu l'ultima stracittadina dove in T.Tevere e T.Monte Mario, veniva destinata una quota fissa di tagliandi alla squadra ospite. Diciamo che fino a quella gara, nei Lazie-Roma non é mai stata schiacciante la presenza bura nelle due tribune. In virtù del fatto che per noi, oltre che i biglietti corrisposti di norma, poi facevamo incetta in ogni maniera, di altri titoli d'accesso, anche andandoli a prendere direttamente nelle loro ricevitorie, tipo da Enza a Via Farini. Mentre nei Roma-Lazie, al di la del fatto che facevano fatica alcune volte, nel riempire il distinto Nord, anche la presenza in tribuna dei sbiaditi, risultava sempre scarna, con poca rappresentanza. L'ultimo vero Lazie-Roma dove ad esclusione di curva e distinti Sud, la predominanza caciottara fu evidente, fu quello deciso dalla punizione capolavoro di Veron. Ecco, quel giorno mi sentii realmente in trasferta
Ma tu pensi davvero che i giocatori in campo si accorgano di 2.000 o 5.000 tifosi in più?
Mah ... per me è solo casualità.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Vecchio Drago ha scritto:Comunque un derby non si sottovaluta MAI, fossero anche ultimi a 10 punti, gli sbiaditi. Vivono solo per questo, non hanno altro scopo nella loro trista vita...
Di sicuro Spalletti non lo sottovaluta, poi i tifosi possono dire e fare quel che vogliono.

Io cercando di rimanere un attimo lucido penso:
1) sbrafazio contro Salah.
2) patric del grande fratello contro Elsha.

Qui dobbiamo assolutamente vincere la partita.
In mezzo poi sono ridicoli ancor di più con hoedt-maurizio o bisevac.
I nostri attaccanti devono fare la differenza.

aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Iulius ha scritto: Ma tu pensi davvero che i giocatori in campo si accorgano di 2.000 o 5.000 tifosi in più?
Mah ... per me è solo casualità.

Secondo me si. Poi, ognuno è giusto che perori le sue convinzioni
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Ma non voglio dire che il tifo sia inutile Aurre' sia chiaro ... sto solo dicendo che un derby per me ... in casa o fuori casa ... con quello stadio di M...A cambia poco la situazione ;)

andrea200345
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da andrea200345 »

Sotterrare di gol, grazie
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Iulius ha scritto:Ma non voglio dire che il tifo sia inutile Aurre' sia chiaro ... sto solo dicendo che un derby per me ... in casa o fuori casa ... con quello stadio di M...A cambia poco la situazione ;)

Certo, l'anno del Flaminio la differenza di rappresentanza fu molto più evidente. Solo 3.000 biglietti riservati a chi era ospite, mentre gli altri 32.000 erano ad appannaggio di chi giocó in casa, in un impianto, vero catino incandescente. Nonostante ció, riuscimmo a vincere in trasferta. Ancora più bello. ;) Personalmente ho sempre preferito i Lazie-Roma che i Roma-Lazie. Molto più raccolta e impregnata di romanismo la presenza. Un tempo poi, mi piaceva stare stretto come una sardina, per via di tutte quelle persone che i giorni precedenti si andavano a comperare i loro biglietti (non solo di Tevere o Monte Mario, ma anche di curva e distinti Nord) per poi accedere in Curva Sud. Si creava una sorta di alone magico nei derby disputati fino al 2009, coi dirimpettai a giocare in casa
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

aurreja ha scritto:

Certo, l'anno del Flaminio la differenza di rappresentanza fu molto più evidente. Solo 3.000 biglietti riservati a chi era ospite, mentre gli altri 32.000 erano ad appannaggio di chi giocó in casa, in un impianto, vero catino incandescente. Nonostante ció, riuscimmo a vincere in trasferta. Ancora più bello. ;) Personalmente ho sempre preferito i Lazie-Roma che i Roma-Lazie. Molto più raccolta e impregnata di romanismo la presenza. Un tempo poi, mi piaceva stare stretto come una sardina, per via di tutte quelle persone che i giorni precedenti si andavano a comperare i loro biglietti (non solo di Tevere o Monte Mario, ma anche di curva e distinti Nord) per poi accedere in Curva Sud. Si creava una sorta di alone magico nei derby disputati fino al 2009, coi dirimpettai a giocare in casa
Bellissimi derby in quegli anni, fine 90 e inizi 2000.
Piansi al 3 a 3 di Totti (Delvecchio annullato) perchè fu una liberazione. Da quel derby un poi la nostra supremazia fu schiacciante per svariati anni.

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

aurreja ha scritto:
Ero troppo piccolo, non ho ricordi. Mi raccontó quel biancobuzzurro di mio padre, che arrivarono a quella stracittadina, rassegnati alla retrocessione, col solo desiderio di non uscire sconfitti contro di noi. Dopo quella gara infatti nelle restanti ultime sette di campionato, ad esclusione di due pareggi contro Atalanta e Juve, poi persero gli altri match, non avendo più le forze per provare a salvarsi. In campionato durante quella stagione, non riuscimmo a batterli nemmeno all'andata, dove il segno X la fece da padrone come al ritorno. La gioia di sconfiggerli arrivó unicamente nel girone di Coppa Italia negli ultimi scampoli d'estate. 2-0 secco, con una Roma infarcita di seconde linee, noi e Genoa avanti, mentre i ricottari estromessi dalla competizione. :flag1: Messaggio tagliente, che non ammise repliche, nel return match dove Antonelli (padre dell'attuale terzino rossonero) rischió di siglare in chiusura una storica doppietta.
Immagine
ma di quale stagione parlate? Mi sa che parlate di Marzo 85... sbaglio?
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

callaghan ha scritto:
ma di quale stagione parlate? Mi sa che parlate di Marzo 85... sbaglio?

:ook:
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Iulius ha scritto:Ma non voglio dire che il tifo sia inutile Aurre' sia chiaro ... sto solo dicendo che un derby per me ... in casa o fuori casa ... con quello stadio di M...A cambia poco la situazione ;)
Anche perché ci sono degli studi scientifici che hanno dimostrato che il tifo influisce e non poco.
ASR
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Iulius ha scritto: Bellissimi derby in quegli anni, fine 90 e inizi 2000.
Piansi al 3 a 3 di Totti (Delvecchio annullato) perchè fu una liberazione. Da quel derby un poi la nostra supremazia fu schiacciante per svariati anni.
Ad esclusione del tragico biennio L.E.-Zeman-Andreazzoli, dove tra campionato e Coppa Italia ne abbiamo persi 4 su 5. Poi si è trovata una stabilità di rilievo, con rarissime sconfitte (una con Capello, un'altra con Del Neri e le tre di Spalletti). Speriamo di continuare su questo filone anche domenica ;)
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Freedom ha scritto: Anche perché ci sono degli studi scientifici che hanno dimostrato che il tifo influisce e non poco.
Ma sono d'accordo che uno stadio pieno influisca eccome a tuo favore (oddio a parte er bayern monaco :ssss: ).
Però al derby più o meno è diviso in due lo stadio, quindi non credo ci sia differenza tra casa e trasferta.

Rispondi