VAR

Tutto sul calcio
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da siamocosì »

io sono contrario perchè gli arbitri per non sbagliare hanno smesso di fischiare
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

io sarei propenso alla var ma come si attua nella pallavolo,primo sarebbero gli allenatori a decidere quale episodio sottoporre alla var e secondo non si snaturerebbe il gioco del calcio dove andrebbe fermata la partita più e più volte visto che durante i 90 minuti ci sono innumerevoli episodi da controllare.
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

Scommetto che il giorno di milan-inter la var sarà rotta e quindi tutto affidato all'arbitro.
Fonzie10
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Fonzie10 »

Il problema non è il VAR, è la discrezionalità degli arbitri, che possono decidere se chiamare l'arbitro o non chiamarlo.

Vero Orsato? (noto tifoso interista)
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

dopo due giornate...non si può già bocciare l'utilizzo.

però secondo me molte chiamate sono sgamatissime
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Fino a sabato eravamo tutti entusiasti del VAR, "finalmente fischiano i rigori contro la Juve, è finita la pacchia!" - peraltro quello di Genova non era da concedere per un fuorigioco precedente al fallo; ecco un altro errore, però la partita l'hanno vinta ugualmente da 0-2 -, ora è da rottamare per un errore, seppur grave. Io in due turni di campionato ho visto decine di episodi corretti dal VAR e pochissimi errori, uno dei quali purtroppo ai nostri danni. Ma non cambio opinione per un episodio, senza VAR il rigore a Perotti non lo fischiavano comunque. Sono sempre gli arbitri a fare la differenza, ora c'è uno strumento in più da utilizzare. Ci saranno meno errori, non l'assenza totale di errori.
Sul discorso malafede-complotto non entro, perché diventa una questione di schieramento e non più dialettica ed è inutile discutere di qualsiasi elemento relativo all'arbitraggio delle partite.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

sistema che va sicuramente perfezionato, ma vedo molti piu' aspetti positivi che non
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oswald ha scritto:Fino a sabato[underline]eravamo tutti entusiast[/underline]i del VAR, "finalmente fischiano i rigori contro la Juve, è finita la pacchia!" - peraltro quello di Genova non era da concedere per un fuorigioco precedente al fallo; ecco un altro errore, però la partita l'hanno vinta ugualmente da 0-2 -, ora è da rottamare per un errore, seppur grave. Io in due turni di campionato ho visto decine di episodi corretti dal VAR e pochissimi errori, uno dei quali purtroppo ai nostri danni. Ma non cambio opinione per un episodio, senza VAR il rigore a Perotti non lo fischiavano comunque. Sono sempre gli arbitri a fare la differenza, ora c'è uno strumento in più da utilizzare. Ci saranno meno errori, non l'assenza totale di errori.
Sul discorso malafede-complotto non entro, perché diventa una questione di schieramento e non più dialettica ed è inutile discutere di qualsiasi elemento relativo all'arbitraggio delle partite.
tu eri entusiasta...non ce prova'...

asd

mi devi rispondere ad un MP
Ultima modifica di pisodinosauro il lun 28 ago 2017, 14:02, modificato 1 volta in totale.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Infatti non ho rinnegato il consenso, però anche a me rode il culo per Roma-Inter.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

faro ha scritto:sistema che va sicuramente perfezionato, ma vedo molti piu' aspetti positivi che non
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Nisi ha confermato quello che avevo detto sabato sera. L'arbitro, sul possibile rigore, ha chiaramente chiesto: "che faccio?". Hanno deciso che non era rigore ma hanno riguardato le immagini.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

hanno deciso che non era rigore pur riguardando le immagini...e per confermare la malafede, hanno lasciato l'angolo alla Roma
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto:hanno deciso che non era rigore pur riguardando le immagini...e per confermare la malafede, hanno lasciato l'angolo alla Roma
L'angolo non penso potessero non darlo, è una decisione arbitrale su cui il var non può intervenire.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: L'angolo non penso potessero non darlo, è una decisione arbitrale su cui il var non può intervenire.
mah...può essere
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

La mia è un'opinione, la verità non la so.
Rispondi